Vai al contenuto

Xenon H7 con lenticolari o H7R con parabole?


Messaggi consigliati

art.142/9
Regazz domanda al volo: le H7R sono legali in italia?

Sabato sera, tornando dalla festa della birra, la polizia mi ha fermato con la passat perché mi si è fulminato un faro...

Se metto le H7R non è che mi fermano per luce non legale?

 

sulla tua, non sono legali gli Xenon.. né H7, né H7R.. a meno che, non monti anche fari omologati per lampade Xenon, lavafari e correttore automatico.. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro1980

    28

  • Pasquale 90

    12

  • art.142/9

    11

  • cn73

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vai Mauro..prenditi 'sto kit H7r e montalo sui tuoi fari, come sono adesso....potrebbe anche accadere che una volta vista la luce che fa lasci tutto com'è senza cambiare i fari :nono:

Ciao Giancarlo

 

Sono veramente combattuto, non so cosa prendere, ho appena visto dei Dectane lenticolari con un bellissimo design in offerta e adesso mi vien voglia di prendere gli H7 coi lenticolari, basta! mi devo decidere, non ci voglio pensar più :sad:

 

Oggi sono tornato da Pavia, alle 8 ero in autostrada e ti assicuro che non vedevo a 10 metri dal muso, con un fascio che più asimmetrico non può essre, due fanali che fanno luce diversamente

 

Vi posto una foto di una fanale, il trasparente è in discrete condizioni, nella parabola ci sono zone che sembrano "mitragliate", come scalfite da un utensile, quando luce arriva su quelle superfici, poi viene riflessa ovunque tranne che sull'asfalto, la foto fa schifo, ma nel cerchio rosso vedete le "mitragliate"

L'amico stardust dice che dalle sue parti rigenerano i fari Hella potresti dirci dove gentilmente?

 

img0106we.th.jpg

 

temo di essermi spiegato male... per aprire il faro, ho utilizzato "viuuulenza", e l'ausilio di un cutter... guadagnando cm dopo cm.. lo Svitol, è servito per togliere quella porcheria di mastice originale dalla gola del corpo faro... sembrava stucco per vetri:invece di togliersi, si spalmava, il maledetto.....

Avevo capito male io

Essendo vecchie le plastiche ho paura usando la forza di romperle, allo stesso modo il metodo che Giancarlo ha letto in un forum di mettere il fanale in forno per qualche minuto mi sembra rischioso anch'esso.

L'unico metodo sicuro per proteggere le plastiche credo sia la pistola termica che lavora a 200°C, passarla qualche secondo e poi aprire il fanale come nel video,

ma conoscere qualcuno che la possiede... pensavo all'asciugacapelli, ma quello non gli fa neanche il solletico

 

non l'ho mai sentito nominare, di che zona è di preciso?

E' molto conosciuto e citato nei forum degli appassionati di auto d'epoca, per quelle auto con ricambi rari, ma da quel che ho capito, rigenera anche le parabole di auto odierne, questi sono i contatti, mai sentito?

 

Casini Geri

via Togliatti 178, 50019 Sesto Fiorentino (FI), tel. 055/4215596, 339/3470923, restauro di parabole fari di qualunque auto e moto con procedimento di alluminatura sotto vuoto al quarzo; resa luminosa superiore al 20% rispetto al procedimento tradizionale; incremento della resistenza all'ossidazione.

 

da

http://www.quattroruote.it/autoclassiche/m...CI%20E%20FANALI

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si!

Allora mi è stato consigliato un officina, se così si può chiamare, che effettua lavori di riparazione alle parabole ed ai gruppi plastici dei fari.

Il consiglio mi è arrivato da un autista di pullman che va in questo luogo e che mi ha spiegato la procedura, comprendente la riparazione della partabola se danneggiata, la pulitura (eliminazione opaco, pulitura e applicazione di una fascia adesiva trasparente che servirebbe a far durare il faro e proteggerlo dagli eventi atmosferici) del faro al costo di 60 a coppia...Io provo, come dicevo a mauro ho 2 coppie di fari e se non va bene pazienza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giancarlo

 

Oggi sono tornato da Pavia, alle 8 ero in autostrada e ti assicuro che non vedevo a 10 metri dal muso, con un fascio che più asimmetrico non può essre, due fanali che fanno luce diversamente

 

Vi posto una foto di una fanale, il trasparente è in discrete condizioni, nella parabola ci sono zone che sembrano "mitragliate", come scalfite da un utensile, quando luce arriva su quelle superfici, poi viene riflessa ovunque tranne che sull'asfalto, la foto fa schifo, ma nel cerchio rosso vedete le "mitragliate"

L'amico stardust dice che dalle sue parti rigenerano i fari Hella potresti dirci dove gentilmente?

 

img0106we.th.jpg

 

guardando la foto non si capisce gran che... il policarbonato sembra in buone condizioni, ma le "mitragliate" non si decifrano come si deve. Domanda forse retorica...:ma i fari sei sicuro che siano regolati esattamente come previsto? A me sembra strano che quelle piccole scalfiture possano disturbare tanto il fascio luminoso, specialmente se in quei punti è andata via la cromatura e/o sono solo nel punto che hai cerchiato. Ma avevi le luci accese? prova a fare qualche foto leggermente più distante (con questa hai superato il limite di messa a fuoco della macchina fot. (o è un cell?) ed è venuta leggeremente sfocata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spendi qualcosa in + e vai di lenticolari + H7...nn sarai lo stesso nella legalità, ma almeno nn dai nell'occhio e soprattutto non accechi gli altri... vedrai che presto succederà o che daranno il permesso di farlo a tutti, o faranno una strage...cominciano ad essercene davvero troppo in giro con sti kit su parabola...ormai costano 30 euro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guardando la foto non si capisce gran che... il policarbonato sembra in buone condizioni, ma le "mitragliate" non si decifrano come si deve. Domanda forse retorica...:ma i fari sei sicuro che siano regolati esattamente come previsto? A me sembra strano che quelle piccole scalfiture possano disturbare tanto il fascio luminoso, specialmente se in quei punti è andata via la cromatura e/o sono solo nel punto che hai cerchiato. Ma avevi le luci accese? prova a fare qualche foto leggermente più distante (con questa hai superato il limite di messa a fuoco della macchina fot. (o è un cell?) ed è venuta leggeremente sfocata.

 

 

Ho fatto regolare i fari da due meccanici, il primo ha detto che necessitavano di regolazione, il secondo mi ha detto che erano a posto, non sono mai stato da un elettrauto, ma credo a questo punto non serva regolare

 

Il giudizio di questi tecnici è negativa sulle parabole, la foto fa abbastanza schifo è vero, ma l'unico modo secondo me per vedere le condizioni delle parabole è aprirle e purtroppo non ho gli strumenti per farlo (la pistola termica), essendo a righe la parte di trasparente dove passa il fascio di luce degli anabbaglainti è quasi impossibile vedere come sono messe le parabole in quella zona.

 

... + queste lampade=quasi gli xenon ma in "regola" e x una spesa tot di 40 a faro+ 20 di frecce + 10 di lampade + spediz. = 120 al massimo e avete tutto il muso nuovo ma sopratutto....REGOLARE

 

lampadine:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWNX:IT

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWNX:IT

 

Perché expo non monti Xenon a gradazione "leggera", sui 4300 o 5000k?

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dalle mie parti oramai l'hanno tutti anche quelli con la Punto del 98 :)

 

dovrebbero fare una strage...

 

Condivido che tutto dev'essere a posto, trasparente e parabola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...