Vai al contenuto

Xenon H7 con lenticolari o H7R con parabole?


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Mauro, scusa se non ho risposto sull'altra discussione, volevo farlo e poi non ho avuto il tempo(ho ricominciato a lavorare)...comunque, io sono dell'idea che dei buoni hella originali e un normalissimo kit xenon, dovrebbe essere eccellente il risultato!!

 

io ho i lenticolari originali hella...mi mancano gli xenon, fosse x me, li monterei già oggi...ma poi vallo a spiegare a questi qui:

 

....... :D ...stanno sempre in aguato e appena possono te lo piazzano in quel posto...

 

si, qui da me girano proprio con quelle macchine lì... ;) ....gli piace molto giocare a guardie e ladri! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro1980

    28

  • Pasquale 90

    12

  • art.142/9

    11

  • cn73

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quanto li hai pagati?

 

Hai capito che sto parlando di golf V vero :sad: Cmq ne ho presi 2 paia: 300 dalla germania la prima volta, e 220 usati da un amico la seconda :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai capito che sto parlando di golf V vero :pippa: Cmq ne ho presi 2 paia: 300 dalla germania la prima volta, e 220 usati da un amico la seconda :GTI:

 

Si, l'avevo letto cn, te l'ho chiesto per verificare se il costo degli Hella lenticolari per Passat e Golf sono circa gli stessi (come dovrebbe essere, dato che sempre di fanali stiamo parlando)

 

Sai quanto costano gli Hella lenticolari per Passat 3B? Solo 1000€

 

http://cgi.ebay.de/VW-PASSAT-3B-96-00-XENO...459258585150971

 

Dove li hai comprati quelli per la Golf?

 

Mauro, scusa se non ho risposto sull'altra discussione, volevo farlo e poi non ho avuto il tempo(ho ricominciato a lavorare)...comunque, io sono dell'idea che dei buoni hella originali e un normalissimo kit xenon, dovrebbe essere eccellente il risultato!!

 

io ho i lenticolari originali hella...mi mancano gli xenon, fosse x me, li monterei già oggi...ma poi vallo a spiegare a questi qui:

 

....... :sad: ...stanno sempre in aguato e appena possono te lo piazzano in quel posto...

 

si, qui da me girano proprio con quelle macchine lì... :P ....gli piace molto giocare a guardie e ladri! :pippa:

 

Con tutti i problemi che abbiamo in Italia, le forze del'ordine spendono o meglio dire sprecano tempo a controllare i Xenon delle auto, è RIDICOLO

 

Spaccio di stupefacenti, stupri, omicidi, vandalismo, invece no, controlliamo il gas che c'è nelle lampade delle auto

 

scusate lo sfogo

 

Non sapevo che avessi gli Hella lenticolari per 3B, quanto li hai pagati? o erano di serie?

 

Ho parlato con Gianluca che montava i quantitec ed anche lui non ne è stato soddisfatto, trovare dei buoni lenticolari aftermarket sembra di cercare il Santo Graal :pippa:

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Con tutti i problemi che abbiamo in Italia, le forze del'ordine spendono o meglio dire sprecano tempo a controllare i Xenon delle auto, è RIDICOLO

 

Spaccio di stupefacenti, stupri, omicidi, vandalismo, invece no, controlliamo il gas che c'è nelle lampade delle auto

 

scusate lo sfogo

 

Non sapevo che avessi gli Hella lenticolari per 3B, quanto li hai pagati? o erano di serie?

 

Ho parlato con Gianluca che montava i quantitec ed anche lui non ne è stato soddisfatto, trovare dei buoni lenticolari aftermarket sembra di cercare il Santo Graal :huh:

 

 

 

no..io ho una 3BG! e sulla mia sono di serie....nessuna 3B li montava di serie, per lei era un super optional!!

però ripeto, se tu vai da un ricambista generico ed ordini degli hella per 3B, come ha già detto Janka, te la cavi con 150 euro a faro...e quelli sono gli ORIGINALI....fidati, che non sono i lenticolari a fare la differenza!...alla fine è più estetica, ma in sostanza la differenza è minima!

 

mòntati degli originali con kit xenon... :lol:

 

 

riguardo invece quei personaggi del mazda 6, ha afferrato i concetto! siccome nel mio paese non ci sono stupri, omicidi ecc...soltanto qualche piccola quantità di stupefacenti e cose da poco conto,....loro si divertono di più a fare inseguimenti (facendo finta di essere la pattuglia "Cobra 11"), ritiri patenti, testa coda, misurarti il 5km/h in più, controllare le auto modificate....praticamente dei bambinoni... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mea Culpa Pasquale

 

Oggi pomeriggio è arrivato il famoso ricambio della serratura che si è rotto due settimane fa (discussione "ultima sorpresa del Passat"), sono andato dal carrozziere e l'ha montato in 10 minuti, pagato pochissimo (persona raccomandabilissima)

 

Poi abbiamo fatto due parole per alcuni graffi sulla fiancata e alcune mitragliate che ho sul cofano, tipiche, da quanto dice, di chi ha una guida "giovanile" :huh:

 

Abbiamo discusso anche dei fari

 

Secondo lui i "vetri" malgrado l'età dell'auto sono in buone condizioni, quello che invece è ingiallito, è la parabola, che è la causa dell'attuale bassa efficienza del faro.

 

Gli ho chiesto se vendono le sole parabole, ma secondo lui non le vendono

 

Che voi sappiate si possono rigenerare? a questo punto, tengo i fari che ho e monto gli Xenon (che è anche il suo consiglio e di Janka).

 

Prima di montare gli Xenon vorrei ringiovanire/pulire le parabole, c'è modo di farlo?

 

PS i lenticolari rimangono il sogno nel cassetto, ma solo quando avrò garanzie sulla bontà del prodotto, evito Depo e Quantitec, un rivenditore Tuning di Monza che ho contattato parla bene di Dectane e In. Pro, vedremo

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Mea Culpa Pasquale

 

Oggi pomeriggio è arrivato il famoso ricambio della serratura che si è rotto due settimane fa (discussione "ultima sorpresa del Passat"), sono andato dal carrozziere e l'ha montato in 10 minuti, pagato pochissimo (persona raccomandabilissima)

 

Poi abbiamo fatto due parole per alcuni graffi sulla fiancata e alcune mitragliate che ho sul cofano, tipiche, da quanto dice, di chi ha una guida "giovanile" :lol:

 

Abbiamo discusso anche dei fari

 

Secondo lui i "vetri" malgrado l'età dell'auto sono in buone condizioni, quello che invece è ingiallito, è la parabola, che è la causa dell'attuale bassa efficienza del faro.

 

Gli ho chiesto se vendono le sole parabole, ma secondo lui non le vendono

 

Che voi sappiate si possono rigenerare? a questo punto, tengo i fari che ho e monto gli Xenon (che è anche il suo consiglio).

 

Prima di montare gli Xenon vorrei ringiovanire/pulire le parabole, c'è modo di farlo?

 

PS i lenticolari rimangono il sogno nel cassetto, ma solo quando avrò garanzie sulla bontà del prodotto, evito Depo e Quantitec, un rivenditore Tuning di Monza che ho contattato parla bene di Dectane e In. Pro, vedremo

 

 

 

anche io una volta volevo pulirle...poi ho lasciato perdere...comunque, mitistomane e anche sbymotta hanno aperto i fari e fatto delle operazioni del genere....loro ti sapranno dire nel dettaglio, soprattutto mitistomane che ha i tuoi stessi fari... :huh:

 

non è cosa facile, non credere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Gli ho chiesto se vendono le sole parabole, ma secondo lui non le vendono

Che voi sappiate si possono rigenerare? a questo punto, tengo i fari che ho e monto gli Xenon (che è anche il suo consiglio e di Janka).

Prima di montare gli Xenon vorrei ringiovanire/pulire le parabole, c'è modo di farlo?

 

ha ragione.. corpo, regolazioni, parabole con attacchi lampade, trasparente, e cablaggi interni sono un pezzo unico... a parte, rimangono solo i motorini, le calotte in gomma, e le lampade...

le parabole, sono cromate con un velo infinitesimale.. solo a guardarle, se ne va il trattamento.. a me, si tolse con una goccia di sapone neutro lavamani diluito in un litro d'acqua.. agitato, non mescolato.. al risciacquo, la cromatura se n'è andata........ :lol:

le parabole, non si possono nemmeno toccare, mi spiace....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domattina (se mi sveglio presto :lol: ) proverò a smontare e vedere com'è messa la parabola (posterò una foto), al massimo mi limito ad immergerle in acqua tiepida e pulirle delicatamente con le dita.

 

Se di cromatura si tratta e non di verniciatura l'ingiallimento dovrebbe essere un ossido e quindi si potrebbe asportare in qualche modo.

 

Se invece sono verniciate, l'ingiallimento è irreversibile. Sarebbe interessante sapere che tipo di trattamento fanno alle parabole per renderle riflettenti.

 

E' difficile smontare i fanali del Passat? c'è qualche guida?

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho parlato con Gianluca che montava i quantitec ed anche lui non ne è stato soddisfatto, trovare dei buoni lenticolari aftermarket sembra di cercare il Santo Graal :lol:

 

....appunto... ed io posso aggiungere che con gli aftermarket a parabola, almeno con i DEPO, la musica non cambia :lol: . Prima di fare qualsiasi acquisto sul commerciale ti consiglio di constatare con i tuoi occhi...oppure se un ricambista è disposto a farlo un reso se insoddisfatto dalla qualità. A me i DEPO, il ricambista, me li sostituì quando gli dissi che facevano :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Domattina (se mi sveglio presto :lol: ) proverò a smontare e vedere com'è messa la parabola (posterò una foto), al massimo mi limito ad immergerle in acqua tiepida e pulirle delicatamente con le dita.

 

Se di cromatura si tratta e non di verniciatura l'ingiallimento dovrebbe essere un ossido e quindi si potrebbe asportare in qualche modo.

 

Se invece sono verniciate, l'ingiallimento è irreversibile. Sarebbe interessante sapere che tipo di trattamento fanno alle parabole per renderle riflettenti.

 

E' difficile smontare i fanali del Passat? c'è qualche guida?

 

solo se le tocchi, le rovini irrimediabilmente... a me, se ne è andata solo sciacquandole... dopo, toccandole, veniva via il trattamento attaccato alla pelle... è veramente uno spessore infinitesimale... essendo di plastica, vengono spruzzate con una vernice a base di rame, e cromate galvanicamente... infatti, sotto la cromatura, sono giallo/arancio...

 

per smontare i corpi, è una cretinata da 5 minuti.. aprirli, con le "buone maniere", altri 5... e due ore di parolacce irripetibili per togliere tutto il mastice dalla cava del corpo faro....necessario per riempirla di silicone, prima di richiuderlo.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
solo se le tocchi, le rovini irrimediabilmente... a me, se ne è andata solo sciacquandole... dopo, toccandole, veniva via il trattamento attaccato alla pelle... è veramente uno spessore infinitesimale... essendo di plastica, vengono spruzzate con una vernice a base di rame, e cromate galvanicamente... infatti, sotto la cromatura, sono giallo/arancio...

 

per smontare i corpi, è una cretinata da 5 minuti.. aprirli, con le "buone maniere", altri 5... e due ore di parolacce irripetibili per togliere tutto il mastice dalla cava del corpo faro....necessario per riempirla di silicone, prima di richiuderlo....

 

Per togliere il mastice hai usato poi qualche solvente?

Il silicone immagino vada solo sui bordi

 

Fabio, conosco un'azienda che fa quei lavoretti (verniciatura con vernici a base di argento o rame o Nickel e cromature galvaniche),

A questo punto potrei pulirle per bene, anzi togliere tutto lo strato e poi farlo rifare da chi lo esegue di mestiere

 

 

....appunto... ed io posso aggiungere che con gli aftermarket a parabola, almeno con i DEPO, la musica non cambia :lol: . Prima di fare qualsiasi acquisto sul commerciale ti consiglio di constatare con i tuoi occhi...oppure se un ricambista è disposto a farlo un reso se insoddisfatto dalla qualità. A me i DEPO, il ricambista, me li sostituì quando gli dissi che facevano :lol:

 

Ammettiamo che è assurdo, Giancarlo, che non esistano aziende nel 2010, capaci di fare un prodotto come il faro costruttivamente valido e funzionale come l'originale.

Non voglio credere che solo Hella o Valeo (Magneti Marelli) siano capaci di costruire bene i gruppi ottici.

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

1000 euro?? da folli... io li ho presi qui sul forum, dall'utente eros... alias maurizio qualche cosa su ebay...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Per togliere il mastice hai usato poi qualche solvente?

Il silicone immagino vada solo sui bordi

 

Fabio, conosco un'azienda che fa quei lavoretti (verniciatura con vernici a base di argento o rame o Nickel e cromature galvaniche),

A questo punto potrei pulirle per bene, anzi togliere tutto lo strato e poi farlo rifare da chi lo esegue di mestiere

 

Svitol a litri, per evitare che togliendolo da una parte si riappiccicasse dall'altra.. e, il silicone, non va sui bordi.. ma dentro la gola...che avvolge il profilo della parabola...

 

se no, ci balla dentro....

 

quella di farli ricromare, era un' idea che era venuta pure a me... poi, ho riflettuto: plastiche vecchie.. policarbonato vecchio.. aprirli.. disassemblare le parabole.. portarli a far cromare da una parte.. far lucidare i trasparenti da un'altra.. 70€ per la lucidatura.. almeno un centino per la ricromatura.. senza garanzia che tenga il calore come l'originale.. riassembla il tutto... dopo almeno 5 giorni che l'auto è chiusa in garage perché se ti vedono circolare senza fari, ti sparano a vista anche se è mezzogiorno...

 

piuttosto, compravo due copie... ma, almeno, via uno sotto l'altro..... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo Xenon scalda molto meno, quindi dovrebbe far durare più la cromatura?

 

Da chi ti eri informato per la ricromatura? (se non vuoi fare pubblicità puoi scrivermelo in PM)

 

@CN su ebay si torva tanta roba, pure troppa, il problema di tutti è sapere se funzionano bene o no, alcuni utenti hanno constatato che alcuni fanali comprati su ebay si sono rilevati non all'altezza del compito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...