Vai al contenuto

Xenon H7 con lenticolari o H7R con parabole?


Messaggi consigliati

Ciao,

 

come avrete notato mi stavo informando per l'acquisto di due nuovi gruppi ottici e due kit Xenon.

Ero inzialmente dell'idea di prendere i lenticolari compatibili come i Depo o Dectane, ma poi le critiche sul fascio creato da questi fanali mi ha portato a ricredermi e spostato sugli originali da abbinare sempre a degli Xenon.

Comprerei le lampade da Odb2world, venditori di buoni prodotti da quel che si legge.

 

Da quel che ho letto gli H7R sono la versione "modificata" (tramite un piccolo oscuratore) per fari a parabola, perché le H7 un po più potenti necessitano del faro lenticolare per funzionare bene.

 

Dovendo sostituire tutto, secondo voi si hanno risultati migliori installando

 

1) Fari originali Hella a parabole e kit H7R PRO Can bus

 

o

 

2) Fari lenticolari (tipo Depo,Dectane) e kit H7 sempre can bus?

 

Le spesa non è la stessa, gli H7 ora sono anche in offerta, e per i fari originali si spende circa 100€ in più

 

Un'ultima domanda, secondo voi basta l'HID su auto datate o è sempre meglio optare per il più sofisticato PRO?

 

Mauro

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro1980

    28

  • Pasquale 90

    12

  • art.142/9

    11

  • cn73

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

sicuramente 2) Fari lenticolari (tipo Depo,Dectane) e kit H7 sempre can bus. La diffrenza tra PRO e il normale è poco...io l'ho pagato nemmeno 80 euro... ed è un GRAN kit! meglio dello xenonlamp che montava prima come luce... gli xenon su parabola, anche con h7r sono davvero fastidisoi e permettetemi, anche un po' maranza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai l'HID o il PRO Can bus? per le auto recente il can bus è obbligatorio da quel che ho capito

 

Riguardo i lenticolari cn, molti dicono che il fascio dei vari lenticolari after-market (tipo Depo, Dectane, Quantitec) è scarso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

tieni presente che, per le 3B/3BG, non è necessario un kit "CAN-BUS"... anzi, è proprio inutile... i fari, non sono sotto controllo.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti penso di prendere l'HID, sulla mia auto il PRO non dovrebbe servire, a quanto dice obd, forse da una maggior stabilità di funzionamento, ma è da verificare...

 

Sui lenticolari ho contattato un paio di venditori di prodotti Tuning, secondo loro (benché vendano entrambe le soluzioni) l'abbinamento 2(lenticolare+H7) è da preferire a quello 1 (parabola+H7R) anche per il tipo di fascio prodotto, oltretutto si risparmia (non so perché,ma le H7R costano più delle H7).

 

Entrambi hanno citato Dectane e Optima come gruppi ottici di buona fattura a prezzo "giusto", i primi hanno un design gradevole, mentre i secondi...

 

Mauro

 

PS sono sempre più confuso...

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

lenticolare con H7 non can-bus ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per tutte le dritte,

 

stavo guardando i cataloghi di tre marchi diffusi di fanali aftermarket per la 3B

 

Dectane

 

http://www.dectane.de/product_info.php?inf...e---chrome.html

 

Optimastyle

 

http://www.optimastyle.it/fanaleria_volksw...assat_96_00.htm

 

Depo

 

www.depo.com.tw sul sito della Depo non sono riuscito a trovare immagine del modello per 3B

 

A me ragazzi sembrano la stessa cosa, non è che questi ci prendono per il culo :wub: (scherzosamente) ovvero producono nella stessa fabbrica e poi ognuno ci mette un nome diverso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Fabio Coi Depo hai montato i Xenon o le alogene?

 

@TUTTI nessuno di voi ha montato i Dectane o altri lenticolari non originali?

 

sui lenticolari c'è anche questa discussione

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=78581

 

sembra che i lenticolari, angel-eye abbiano insoddisfatto diversi utenti

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

assolutamente alogene.. anche perché, una delle cose per cui la Vedova è nelle mani del mecca, è la REVISIONE.... in futuro, se mi viene lo "sghiribizzo" di mettergli lavafari e correttore automatico (giusto per aver qualcosa con cui obiettare..), se ne parlerà... <_<

 

comunque, mi sa che quelli di Gianluca fossero Dectane... Per vedere le foto dei Depo cromati, invece, guarda le foto di quella di Zagor... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre sui fari compatibili, nella discussione citata alcuni golfisti parlavano bene abbinati agli Xenon della IN PRO, per Passat fanno questi

 

http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1075327

 

http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1139148

 

Ma anche con u faro dal design sobrio (tipo Depo) e colore sui 500K fanno storie?

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

a proposito: lo sai, vero, che nessun lenticolare ha i fendi integrati?... se li vuoi, devi derivarti dal connettore, e metterli sotto..... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tu hai l'HID o il PRO Can bus? per le auto recente il can bus è obbligatorio da quel che ho capito

 

Riguardo i lenticolari cn, molti dicono che il fascio dei vari lenticolari after-market (tipo Depo, Dectane, Quantitec) è scarso

 

 

Io ho PRO Can bus avendo una Golf... e li monto sui lenticolari hella, che per noi sono uno spettacolo, purtroppo non me ne intendo molto di passat :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho PRO Can bus avendo una Golf... e li monto sui lenticolari hella, che per noi sono uno spettacolo, purtroppo non me ne intendo molto di passat :oo:

 

Hai comprato i lenticolari Hella o erano già montati di serie?

 

comunque, mi sa che quelli di Gianluca fossero Dectane

 

dalle foto sembrerebbero i Quantitec, se fossero validi sarebbero un ottimo affare, solo 129€

 

a proposito: lo sai, vero, che nessun lenticolare ha i fendi integrati?... se li vuoi, devi derivarti dal connettore, e metterli sotto..... ;)

 

Noi facciamo parte di quel gruppo di italiani che ha a che fare con la nebbia molti mesi l'anno

 

Secondo te, montando due Xenon come anabbaglianti come quelli di obd, riuscirei poi ad usarli anche come fendinebbia?

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...