Vai al contenuto

Club 1.8T 20V


Messaggi consigliati

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro1980

    43

  • kimiko

    18

  • Gianluca68

    14

  • mitistomane

    12

L'unica persona che conosco che ha installato una ECU aftermarket è Gianluca68, l'aveva pagata non tanti soldi da quel che mi aveva detto e prometteva 40CV in più, ma ha anche fuso la testata (se cerchi trovi la discussione dove se ne parla)

 

Non so se fosse causato da quella mappatura.

 

Ammetto che facciano scena quei grafici dove promettono 200CV e ben 300 Nm di coppia massima, t'invogliano subito all'acquisto

 

Ma finché non conoscerò di persona o tramite persona fidata del forum qualcuno che ha rimappato l'AEB senza causare danni al motore,è un'operazione che non farò mai

 

Mi piacerebbe rimappare, ma solo se sono certo che non causi danni al motore, l'auto mi serve per lavorare,

altrimenti c'è anche lo sponsor del Forum, RP, avevo parlato col referente Veneto, prometteva un 20% di coppia e potenza in più

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

si certo si mantiene eccome!!la lambda è un sensore fondamentale!

cioè meno male che lo hanno inventato!!

tu immaginati un motore che stai x esempio elaborando..sei riuscito ad arrivare a..un ipotetica soglia di 100cv..

ma sai che potrebbe dare di più! se x esempio si potesse regolare meglio la carburazione grazie a questo sensore che ti avverte che hai ingrassato o smagrito troppo la carburazione!!tu cosa faresti lo toglieresti?o lo manterresti?

io lo potenzierei!!scherzo ovviamente..

ma la cosa è logica..se tu hai un aiuto fornito da tale sensore..perchè privartene?

e poi se la dobbiamo dire tutta i motori di una volta..era più la benzina che cadeva fuori che quella che serviva per far lavorare il motore!!adesso è calcolato tutto al millesimo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

hai provato a sentire il mio, di mappatore?... :lol:

 

comunque, salvo disastri, non si sostituisce fisicamente il chip (anche sulla mia versione è così): si dissalda e si scolla (mannaggia a lloro...) l'integrato dalla scheda madre, si risalda uno zoccolo, si ripulisce bene il "chippone", si scarica e si salva il programma originale (di cui viene fornita copia a scanso di equivoci), si variano i parametri, e si reinserisce il chip modificato..... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si l'avevo sentito, poi ho pensato che avrei rinviato la cosa, non nascondo che mi affascina l'idea di dare un po più di potenza ai bassi e un pò più di regolarità su tutto l'intervallo di giri,ma è anche tanta la paura di fare dei danni

 

Se un noto preparatore che tu Fabio conosci come AFtech propone delle assicurazioni su danni al motore dopo rimappatura un motivo ci sarà

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Si l'avevo sentito, poi ho pensato che avrei rinviato la cosa, non nascondo che mi affascina l'idea di dare un po più di potenza ai bassi e un pò più di regolarità su tutto l'intervallo di giri,ma è anche tanta la paura di fare dei danni

 

Se un noto preparatore che tu Fabio conosci come AFtech propone delle assicurazioni su danni al motore dopo rimappatura un motivo ci sarà

 

il motivo, è che sanno benissimo che i motori non sono tutti uguali.. e commercialmente, non intendono sviluppare mappe su misura... cosa che fanno i preparatori meno "blasonati"..

 

il mio, oltre a darmi garanzia "vita natural durante", ti avvisa dei rischi che si corrono sulla TUA vettura, dopo averla provata, verifica la componentistica più a rischio, e ti fa una mappa dedicata..che tenga conto sì, dei tuoi desideri.. ma se i tuoi desideri superano quello che l'auto può darti in sicurezza, o non ti asseconda, o ti avvisa e decidi tu fin dove spingerti... son due anni che gli chiedo se può darmi qualche altro equino.. ma la risposta è sempre quella: "se e quando ti saluteranno frizione e turbina, le montiamo maggiorate, e ne riparliamo.... "

per la frizione (anzi, il fottutissimo volano..) mi sa che sta arrivando la sua ora... per la turbina vedremo...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie della spiegazione gti

 

Volevo poi chiederti, cosa ne pensi della ECU che ha linkato kimiko? ti fideresti?

 

bhè la apr è un'azienda lider nell tuning vw!!

 

il costo è diciamo nella media di una mappatura fatta qui in italia da qualsiasi officina tuning..e..i risultati sono quelli standard di una mappatura..magari un pelo piu pompati..cioè che te ne promettono 200 e magari sn..190/195..ma..io penso che da 190 a 200 la differenza manco si senta..

 

il problema è che cm fai a caricarla?penso che ti diano un'apposita interfaccia cn cavo sw x presa obd2 dedicata..e dovrai caricartela da te..o magari..ti dicono di andare da un rivenditore apr che italia n ci sono..bhòò

 

io preferiso stare a casa mia..di sicuro se ci fosse un rivenditore apr sarei andato li al volo a visitare il loro negozio x vedere i loro prodotti ma preferisco sempre toccare cn mano prima di comprare!

pultroppo qndo si tratta di ecu bisogna affidarsi nelle mani di qualcuno che ne sia davvero competente!che abbia la strumentazione adatta una certa esperienza uno..che ci sa fare..uno che anche senza la publicità ha una valanga di clienti!cm mpgarage di erba che sta dalle mia parti..

ha già mappato un sacco di 1.8t 150cv e li ha portati tutti vicino hai 200cv poi dipende sempre da qnto ti banca la macchina da originale:)

 

mandami pure i pm!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

noi AEB abbiamo la sfiga che per lavorarci si deve dissaldare la memoria originale, risaldarci uno zoccolo adattatore e in quello zoccolo si possono poi mettere i chip, l'apr vuole che gli spedisci la centralina per fare ciò, mentre per le altre manda i file da caricare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
noi AEB abbiamo la sfiga che per lavorarci si deve dissaldare la memoria originale, risaldarci uno zoccolo adattatore e in quello zoccolo si possono poi mettere i chip, l'apr vuole che gli spedisci la centralina per fare ciò, mentre per le altre manda i file da caricare

 

 

E' quello che ho fatto fare io. Il tecnico ha voluto 25 euro per 20 minuti di lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il dealer di apr più vicino è in Canton Ticino, è questo

 

http://www.j-specperf.ch/index.php?main_page=index

 

ma se le prestazioni sono simili a quelle ottenibili da un mappatore italiano, non vale la pena andare fino là (anche se poi non è così lontano)

 

Forse il vantaggio è di aveer qualcosa di testato su molti motori, quindi dovrebbero essere statisticamente più affidabili di alte mappe

 

Io non ho capito i prezzi, ad esempio per l'AEB c'è scritto

 

apr.png

 

cos'è 1 programma, 4 programmi? e 91Oct sono 91 Ottani? qui da noi c'è solo almeno quella da 95... :D

 

 

E' quello che ho fatto fare io. Il tecnico ha voluto 25 euro per 20 minuti di lavoro.

 

Gianluca, avevi fatto montare l'apr?

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ma il tuo mappatore, art, è socio di una loggia segreta o si può pubblicarne il nome/indirizzo??? :D

 

no non è un segreto.. i miei amici/meccanici/mappatori,ecc.ecc, sono i Fratelli Negrente (Ivo e Bruno).. in via Colonnello Fincato a Verona.. :lol:

 

so che altri utenti del Forum hanno già approfittato dei loro servigi, venendo anche da Padova o Venezia (talvolta li ho anche incontrati lì da loro..), specie per i benzina...

 

premetto che non ho nessun tipo di rapporto economico con i suddetti (voce del verbo: sono io che gli do soldi, e gli sconti me li fanno lo stesso.. :nono: ), e ne parlo bene solo perché a mio parere sono onesti, disponibili, e non fanno porcate.. :) quindi, non penso si tratti di "pubblicità commerciale".. :nono:

 

se volete, telefonategli (il numero lo trovate tranquillamente in rete), e gli accordi ve li prendete con loro....... :nono:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...