Vai al contenuto

Club 1.8T 20V


Messaggi consigliati

Gianluca68

Troppo facile!

Passat B5 1.8 Turbo

passat-B5.jpg

 

warenkorb3d.jpg

Dati tecnici

Serie



ottimizzati



Capacità

1781

Compattazione

9,5:1

Performance

110 kW / 150 CV

140 kW / 190 CV

Coppia

210 Nm a 1.750 giri / min

290 Nm a 2750 giri / min

Di trasmissione di potenza

Trazione anteriore

Vmax



223 kmh

231 kmh

A causa dei voti individuali sono tutto ciò che offrono miglioramenti di potenza e coppia per tutte le versioni di trasmissione e di guida adatto e disponibile. A seconda della dotazione di progettazione, assemblaggio del vostro veicolo, i dati forniti varia leggermente.



EUR 500,00

Homeindietroordine

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro1980

    43

  • kimiko

    18

  • Gianluca68

    14

  • mitistomane

    12

e col senno di poi? che dici ti affideresti a loro o a qualcosìaltro per la rimappatura?

 

PS scusa se te lo dico, ma qualche volta penso che la Passat ti manchi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
e col senno di poi? che dici ti affideresti a loro o a qualcosìaltro per la rimappatura?

 

PS scusa se te lo dico, ma qualche volta penso che la Passat ti manchi <_<

 

L'ho rivista giusto stasera, è passato il ragazzo che l'ha comprata. Mi ha detto che dopo aver cambiato la pompa e qualche altra cosina all'impianto, la Passat va che è un piacere, regolare, fluida e consuma anche un pò meno. Speriamo che l'intervento dell'impiantista sia stato quello definitivo finalmente.

Bè, riprovandola, il benza è così silenzioso, regolare. Il diesel dell'Audi sembra un Landini! Però quando guardo la mia Tdi S4 look....niente rimpianti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ICOM jtg è stata un'odissea per molti utenti, spero che l'ultima pompa che gli ha installato sia di quelle affidabili (c'è un modello che sembra essere molto affidabile,ma non ricordo il nome)

 

Altrimenti per la mappatura pensa di cambiare o la lascia originale?

 

L'APR mi ha parecchio incuriosito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
L'ICOM jtg è stata un'odissea per molti utenti, spero che l'ultima pompa che gli ha installato sia di quelle affidabili (c'è un modello che sembra essere molto affidabile,ma non ricordo il nome)

 

Altrimenti per la mappatura pensa di cambiare o la lascia originale?

 

L'APR mi ha parecchio incuriosito

 

Io ho tribolato solo il primo anno, dopodichè ha viaggiato perfettamente per 5 anni senza farci nulla. Mi è spiaciuto che siano saltate fuori tutte un mese dopo averla venduta. Dopo vari tentativi finalmente si è trovato un installatore Icom a Bergamo che sembra in gamba. La mappa adesso è originale, ci abbiamo rimesso il suo chip togliendo quello sportivo giusto per escludere che fosse quello. Ma ormai, visto che ora viaggia bene, lascerei tutto così. C'è da aggiungere però che il nuovo proprietario la spreme di brutto la passat...ci ha fatto più km lui in 3 mesi che io in un anno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so che pompa abbia installato ,ma su altri forum sembra che la più affidabile per l'ICOM sia la Walbro, di Bosch invece se ne sono rotte tante

ma regole non ce ne sono,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il dealer di apr più vicino è in Canton Ticino, è questo

 

http://www.j-specperf.ch/index.php?main_page=index

 

ma se le prestazioni sono simili a quelle ottenibili da un mappatore italiano, non vale la pena andare fino là (anche se poi non è così lontano)

 

Forse il vantaggio è di aveer qualcosa di testato su molti motori, quindi dovrebbero essere statisticamente più affidabili di alte mappe

 

Io non ho capito i prezzi, ad esempio per l'AEB c'è scritto

 

apr.png

 

cos'è 1 programma, 4 programmi? e 91Oct sono 91 Ottani? qui da noi c'è solo almeno quella da 95... ;)

 

Scusate se mi autoquoto,

 

Non ho capito bene quella tabellina,

Spendo solo 149$ se stacco l'ECU e la faccio riprogrammare da loro? cosa sono i diversi programmi? forse si possono impostare mentre si guida in base al numero di ottani della benzina... il sito non è molto chiaro, se costasse solo 149$, circa 110€ l'aggiornamento della ECU con tutti e 4 i programmi sarebbe davvero vantaggioso

 

Forse gti52 che conosce quell'azienda può aiutarci

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda..non ho capito bene come funziona qsta cosa..comunque ti consiglio di andare da un mappatore quotato della tua zona e far fare tutto a loro!

tu di dove sei?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mantova, provincia

 

Pensavo a quello ce mi ha consigliato art, il suo meccanico, sta a 60km da casa, altrimenti c'è n'è uno in provincia che dicono essere bravo, tiene l'auto 3 giorni e la testa per bene, ma vuole 500€ :rolleyes:

 

Se questa mappa fosse affidabile, e da quel che dici gti52, apr è leader nella rimappatura dei VW, a 110€ (149$) è un affarone

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Ciao

 

Riprendo la discussione, perché proprio ieri, riguardo la rimappatura, leggevo l'annuncio di un'azienda che sicuramente alcuni di voi conoscoco

 

è la digitaltuning, ha sede a Peschiera del Garda (VR) quindi immagino che il veronese del forum :D non può non conoscere

 

Ciò che m'ha colpito del loro annuncio è l'essere gli unici a millantare oltre ad aumenti di potenza e di coppia (a basso regime poi) anche riduzione di consumi rilevanti (-15% di consumi stando alle loro cifre)

 

Bisogna poi vedere se quella diminuzione si registra solo con certi utilizzi... o sempre (a parità di potenza erogata sia chiaro)

 

http://www.toptuning.it/scheda-tecnica.php...it&idp=1328

 

per il 1.8T 150CV promettono 25CV in più, meno degli altri, ma sono gli unici a vantare una riduzione dei consumi, il prezzo non è basso 450€, ma se la riduzione dei consumi fosse reale, li ripagheresti

 

Altrimenti ritornando ad apr,

 

http://www.goapr.com/products/ecu_upgrade_...tml#ecupurchase

 

l'offerta dei 149$ per le 3 opzioni (e poi cos'erano queste opzioni?) sembra non esserci più ed i prezzi esposti vale solo per il mercato americano come scritto, ¹Prices applicable to the North American market only.

Sul sito tedesco i prezzi sono alti, 500€, bisognerebbe chiedere al dealer svizzero che prezzi fa, ma credo che i 149$ del sito americano siano impossibili da avere in EU

 

http://www.goapr.de/chiptuning_18T.html

 

Le soluzioni dei rimappatori blasonati, come diceva Fabio, è quella più cara e anche non personalizzabile, d'altro canto si ha il vantaggio di avere parametri collaudati su più auto quindi statisticamente dovrebbero essere più affidabili e maggiormente ottimizzati (potenza, coppia, consumi), ma sono supposizioni mie

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tuo veronese preferito, ti informa che nel circondario da quell'azienda non ci va nessuno...

 

anzi, che il Signore ce ne scampi e liberi......... :GTI:

 

per quanto ne so, sono cari impestati, i consumi li riduci solo se la spingi per metà tempo..e per andare, va.. ma fuma come l'Orient Express.. e non è MAI indice di un ottimo lavoro...

 

da degli pseudoprofessionisti, per una cifra doppia rispetto alla media dei mappatori su misura, mi aspetterei ben altro.. :D

 

ah, dimenticavo.. secondo un conoscente che è andato a farsi fare un preventivo, sono anche "lievemente" presuntuosi.. chiaramente, il "lievemente", è eufemistico...

 

dopo esser stato là, mi ha chiesto di prendergli un appuntamento col mio... :GTI:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

 

Riprendo la discussione, perché proprio ieri, riguardo la rimappatura, leggevo l'annuncio di un'azienda che sicuramente alcuni di voi conoscoco

 

è la digitaltuning, ha sede a Peschiera del Garda (VR) quindi immagino che il veronese del forum <_< non può non conoscere

 

Ciò che m'ha colpito del loro annuncio è l'essere gli unici a millantare oltre ad aumenti di potenza e di coppia (a basso regime poi) anche riduzione di consumi rilevanti (-15% di consumi stando alle loro cifre)

 

Bisogna poi vedere se quella diminuzione si registra solo con certi utilizzi... o sempre (a parità di potenza erogata sia chiaro)

 

http://www.toptuning.it/scheda-tecnica.php...it&idp=1328

 

per il 1.8T 150CV promettono 25CV in più, meno degli altri, ma sono gli unici a vantare una riduzione dei consumi, il prezzo non è basso 450€, ma se la riduzione dei consumi fosse reale, li ripagheresti

 

Altrimenti ritornando ad apr,

 

http://www.goapr.com/products/ecu_upgrade_...tml#ecupurchase

 

l'offerta dei 149$ per le 3 opzioni (e poi cos'erano queste opzioni?) sembra non esserci più ed i prezzi esposti vale solo per il mercato americano come scritto, ¹Prices applicable to the North American market only.

Sul sito tedesco i prezzi sono alti, 500€, bisognerebbe chiedere al dealer svizzero che prezzi fa, ma credo che i 149$ del sito americano siano impossibili da avere in EU

 

http://www.goapr.de/chiptuning_18T.html

 

Le soluzioni dei rimappatori blasonati, come diceva Fabio, è quella più cara e anche non personalizzabile, d'altro canto si ha il vantaggio di avere parametri collaudati su più auto quindi statisticamente dovrebbero essere più affidabili e maggiormente ottimizzati (potenza, coppia, consumi), ma sono supposizioni mie

 

L'utente Teoturo a Verona è molto in gamba, lo puoi contattare in pm.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'utente Teoturo a Verona è molto in gamba, lo puoi contattare in pm.

 

Matteo, non mappa benzina.. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Matteo, non mappa benzina.. <_<

 

Ops... :o: chiedo scusa, non lo sapevo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...