Vai al contenuto

Club 1.8T 20V


Messaggi consigliati

Mi sono da poco iscritto al forum e curiosando ho scoperto questo topic. Lo riesumo - anche se è antico - per chiedere, visto che ho una passat 1.8 t 20 v (antica pure questa), se esitono ancora possessori di quest'auto o comunque tale motore. Ormai la mia (del 1999) ha 359000 km e comincia a dare qualche piccolo segno di stanchezza ma mi piacerebbe tenere bene in vita, visto che mi ha dato tantissime soddisfazioni, ci sono affezionato ed ha una linea che mi piace ancora tantissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro1980

    43

  • kimiko

    18

  • Gianluca68

    14

  • mitistomane

    12

Ivo Roberto

Anche io ho scoperto solo oggi questa discussione, ma sono sempre stato disponibile a dare il mio contributo su questo motore (visto che ho letto e impararto tantissimo in un forum dedicato alle TT).

Quindi confermo la mia presenza (e il possesso del 180 CV sigla AJQ) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Io non ho quel motore purtroppo....lo ho conosciuto troppo tardi, nello specifico lo conosco poco tuttora, ma ne sono un grande Amministratore !!! ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho quel motore purtroppo....lo ho conosciuto troppo tardi, nello specifico lo conosco poco tuttora, ma ne sono un grande Amministratore !!! ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

non ho capito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Quando ho scoperto che esisteva quel motore e provato quali piaceri di guida dà, ormai avevo già il mio TDI.... Mi sarebbe piaciuto però avere il 1.8 T al posto del mio TDI....

 

Quindi, mi piace anche se, lo conosco poco nel dettaglio, nel senso che non lo ho impresso in mente come il 1.9 TDI di cui conosco quasi a memoria ogni pezzettino che lo compone....quindi pregi e difetti nel dettaglio

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Guarda, il 150 cv sulla mia passat non era un mostro di potenza...molto vuoto in basso e un onesto tiro fino ai 7000, ma niente di che con la tonnellata e mezza e oltre della passat da spostare. Molto silenzioso però...confronto a questo trattore che ho adesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Guarda, il 150 cv sulla mia passat non era un mostro di potenza...molto vuoto in basso e un onesto tiro fino ai 7000, ma niente di che con la tonnellata e mezza e oltre della passat da spostare. Molto silenzioso però...confronto a questo trattore che ho adesso.

 

Si lo ho provato su una A4 come quella che hai tu adesso....è, vuoi che abbia una mappatura diversa o chi ne so, ma mi è piaciuto davvero tanto....il silenzio e la mancanza di puzza dallo scarico sono le due cose più belle....

Certo non da quella botta che da il PDE in accelerazione, ma è comunque piacevole da guidare, molto confortevole e comunque quando serve "andare" si fa sentire....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Ma non avevi provato il 190 cv tu? Mi sembrava di ricordare....bè 190 rispetto a 150 si fanno sentire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ma non avevi provato il 190 cv tu? Mi sembrava di ricordare....bè 190 rispetto a 150 si fanno sentire...

 

 

mi sembra che sul libretto di quello che avevo provato io ci fosse scritto "125 kW"......ma è già passato un po di tempo, non sono sicuro di ricordare bene....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la bellezza (e la potenza) di questo motore si apprezza a regimi un po' più alti. Di sicuro non da spinte da jet da fermo ma in autostrada mi ha tolto più di qualche volta da situazioni rischiose dando il meglio di se nei sorpassi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Esatto....io ero rimasto impressionato proprio dal tiro che aveva in sorpasso fatto partendo da una velocità di 110...praticamente scali una marcia e il motore ti fionda 150 metri più avanti :lol:

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
Ivo Roberto

La mappa originale è molto conservativa, visto che i turbo benza fanno in fretta a scaldarsi e a squagliare qualcosa (specie se in mano a "sperimentatori" o ignorantoni).

"Migliorandola" cambia parecchio. E poi tanta coppia, fin dai 1500 giri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...