Vai al contenuto

diffusori aria del cruscotto


Messaggi consigliati

Pasquale 90
Sicuramente la lampada anticamente c'era, con ogni probabilità sarà stata eliminata per usarne l'alimentazione a scopi utili all'ex impianto telefonico...

 

 

che brutto vizio, chi fa questi lavori veramente da criminali!! ;) ...anche sulla mia, prima c'era un impianto stereo della madonna! addirittura ci sono tracce di subwoofer nel bagagliaio!! :sad: ....ma hanno fatto i collegamenti dell'alimentazione ampli. talmente alla culo, che quando ho cambiato la radio, c'é mancato poco che mi andasse a fuoco l'auto!!!....io lo dico sempre! "un rotolo di nastro isolante ed una forbice, non bastano ad improvvisarsi ellettricisti!!" :) o si rispettano i cablaggi originali dell'auto, oppure si evita di fare porcherie di lavori! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    27

  • Mauro1980

    16

  • rafa

    11

  • stardust

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Janka, Zagor, tutti quanti

 

Alla fine ho desistito, ed ho optato per il metodo Zagor, ho tagliato i cavetti e ci ho saldato due lampade nuove comprate dall'Elettrauto,

 

Ho provato a saldargliele dentro il portalampada, ma ne il saldatore ne lo stagno che ho sono adatti, serve una punta più fine (vedo se riesco a smontarla e comprane un'altra) e soprattutto devo procurare dello stagno di diametro inferiore per questi lavori.

 

Il tizio voleva farmi pagare 5€ quel can....biippp alla fine gliene ho dati 3,che sono comunque tanti per due lampade da 1,2W

Al supermercato per meno di 1€ trovi quelle da 4W,

 

Non so Janka dove le hai trovate a pochi centesimi, forse bisogna comprane un po quando si va alle ferie dell'elettronica.

Su ebay le vendono a 1€ l'una (con le ss poi diventano 11 <_<)

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

Togliendo il portalampada e saldandoci la lampadina bisogna poi fare attenzione ed infilarle fino in fondo, altrimenti il rischio è di non illuminare a dovere quella prolunga rossastra che trasmette la luce

 

Il risultato è questo e sembra essere uguale alle altre due bocchette che non ho sostituito

 

img0090qlr.th.jpg

 

Forse la prossima volta, crepi l'avarizia, andrò in VW e mi farò rubare 8€ per lampada e portalampada :shock:

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, alla fine è il risultato che conta e quello che hai ottenuto mi sembra più che appagante ... :ola:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, alla fine è il risultato che conta e quello che hai ottenuto mi sembra più che appagante ... :ph34r:

 

si sono contento, è una feature molto utile quando si viaggia di notte da soli (ne so qualcosa :blink:), permette di trovare subito il regolatore di flusso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Il Nuovo passat 2011 monta gia i diffusori illuminati che si possono montare anche sulle 3C

cosntano intorno ai 140 auro iva inclusa con i tre cavetti e un connettore per collegarli.

 

La referencia e'

 

3AB819702A

 

3AB819701A

 

3AB819728A

 

 

img3364m.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè bisognerebbe spendere 140 euro invece dei 3 che bastano per comprare dei comunissimi led? :shock:

 

Tanto per restare in tema: siccome mi dava molto fastidio spendere circa 150 euro per sostituire le bocchette non illuminate della mia Golf 4 con quelle illuminate della bora poco fa le ho smontate e notando la non trasparenza dei pittogrammi ho provveduto ad illuminare direttamente le rotelline (sotto e sopra) con dei banalissimi quanto invisibili led rossi (sono un folle, lo so ... :P), così i 150 euro casomai "me li magno", come si dice a Roma ...

 

Spesa irrisoria, soddisfazione massima ..... :sam:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè bisognerebbe spendere 140 euro invece dei 3 che bastano per comprare dei comunissimi led? :shock:

 

Tanto per restare in tema: siccome mi dava molto fastidio spendere circa 150 euro per sostituire le bocchette non illuminate della mia Golf 4 con quelle illuminate della bora poco fa le ho smontate e notando la non trasparenza dei pittogrammi ho provveduto ad illuminare direttamente le rotelline (sotto e sopra) con dei banalissimi quanto invisibili led rossi (sono un folle, lo so ... :P), così i 150 euro casomai "me li magno", come si dice a Roma ...

 

Spesa irrisoria, soddisfazione massima ..... :sam:

 

 

Ciao Mauro

Non tutti pero masticano pane ed elettronica.

Ps non e' il mio quello della foto

Modificato: da rafa
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Raf! :)

 

Verissimo quello che dici ... Ma bisogna considerare anche che l'operazione in se non è affatto complicata, la maggior parte degli utenti di questo forum sono inguaribili e smaliziati smanettoni e che in caso di dubbi basta chiedere, la risposta sicuramente non tarderà ad arrivare ... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Raf! :)

 

Verissimo quello che dici ... Ma bisogna considerare anche che l'operazione in se non è affatto complicata, la maggior parte degli utenti di questo forum sono inguaribili e smaliziati smanettoni e che in caso di dubbi basta chiedere, la risposta sicuramente non tarderà ad arrivare ... :)

 

 

Ed essere anche un buon smanettone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...