Vai al contenuto

diffusori aria del cruscotto


Messaggi consigliati

Scusa Zagor,

 

A me si è bruciata quella del centrale

 

prendi delle spatole da stucco, le lisci con carta vetrata sui bordi, per evitare di tagliare il cruscotto, e dolce dolce le infili lungo il perimetro delle bocchette... poi, tiri... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    27

  • Mauro1980

    16

  • rafa

    11

  • stardust

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scusa Zagor,

 

A me si è bruciata quella del centrale

 

La procedura di sostituzione del portalampada è la stessa eccezion fatta per la parte scatolata, forse a te occorre proprio la procedura di Elsawix per l'estrazione della bocchetta centrale? .... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La procedura di sostituzione del portalampada è la stessa eccezion fatta per la parte scatolata, forse a te occorre proprio la procedura di Elsawix per l'estrazione della bocchetta centrale? .... ;)

 

Ho già estratto la bocchetta, ce l'ho qui sul tavolo (è quella della foto)

non reisco però ad aprire il portalampada

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si scusami ma dalla foto non vedevo bene .......

 

Comunque dal punto di vista dell'estrazione del portalampada vale lo stesso discorso fatto per la bocchetta laterale, cambia il modo di smontare la parte scatolata bianca ..

 

Diciamo che in sostanza per separare la parte scatolata dal resto della bocchetta occorre praticamente smontare tutta la bocchetta altrimenti risulta quasi impossibile estrarre il portalampada, ma ti assicuro che è una cosa fattibile con un pò di pazienza ...

 

Io le mie oramai le ho sostituite tutte modificandole, anche perchè una volta estratto il portalampada non è possibile sostituire solo la lampadina in quanto è saldata, andrebbe cioè sostituito tutto, portalampada e lampadina ...

 

Fai una cosa: spediscimela che te la sostituisco io, dai che scherzo ...... ;)

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zagor,

 

Ce l'ho qui davanti a me, sto provando a togliere questo coso bianco, ma non va via, ho paura di romperlo, come hai fatto a toglierlo?

Si toglie tutto?

 

Provo ancora 2 minuti, poi vado a letto, buonanotte

Link al messaggio
Condividi su altri siti
davvero non sono illuminate? cavoli sulla mia passat highline del 2000 è tutto illuminato!

 

quelle di Mauro1980 erano illuminate .... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella di destra va, quella di sinistra è bruciata, ma se uno mi spiega come si riesce a sfilare quella lampada, gli erigo un monumento

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me è andata una della bocchetta centrale!! sapete a proposito come si levano le bocchette? la passat è una 115cv del 2000...

 

io sapevo che vanno semplicemente sfilate pero' francamente sono un po' timoroso...se sfascio il passat mio padre mi ammazza!!muahahaha

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me è andata una della bocchetta centrale!! sapete a proposito come si levano le bocchette? la passat è una 115cv del 2000...

 

io sapevo che vanno semplicemente sfilate pero' francamente sono un po' timoroso...se sfascio il passat mio padre mi ammazza!!muahahaha

 

anche a me si è bruciata la sinistra del centrale, per sfilare la bocchetta è molto semplice segui la guida allegata

 

Per sostituire la lampada mi chiedo come la gente abbia fatto,

 

Rinnovo l'offerta di erigere un monumento in bronzo a a mie spese a chi mi spieghi come si sostituisce la lampadina <_<

smontaggio_bocchette_vw.doc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mauro abbiamo le copy passat...

 

non è che PER CASO pure a te l'illuminazione dell'orologio va e viene e il reset del conta km parziale non funge +? <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è necessario aprire e/o rimuovere la parte bianca... inoltre si possono recuperare anche gli zoccoletti originali sostituendo solo la lampadina. Basta tagliare i due filetti nelle aperture lungo la plastica dello zoccoletto nero...raddrizzare i fili ripiegati sulla base in vetro della lampada nuova....accorciarli q.b. ....infilarli nei fori lasciati dai vecchi fili e risaldare i 4 monconi tra di loro. Ovviamente serve un saldatore con la punta molto sottile. Sarebbe opportuno anche allargare un pochino le aperture dalle quali si è riusciti a tagliare i fili della lampadina vecchia (più che altro per avere un campo visivo migliore durante la saldatura).

 

oppure

 

le lampadine, da sostituire senza "adeguamenti" le trovi o in Vw o in un bosch center. Quelle da adeguare, da 1,2W, le ho pagate 2 cent l'una quelle originali costano minimo 5€.

 

per sostituire le lampadine stacchi la spinetta ed inserisci un cacciavitino, piccolissimo tipo quelli da orologiaio, in quella piccola mezza luna che si vede nella selezione sulla foto che allego (inizia con la plastica bianca e continua, verso il basso, con quella rossa). Per poter sfilare la lampadina da un'apertura di fianco spingi verso l'alto con un altro cacciavitino. Questa operazione serve a disimpegnare il dentino che la tiene saldamente in posizione.

 

Spero di essere stato comprensibile e d'aiuto ;) La prima lampadina che ho sostituito m'ha fatto dannare ho quasi sventrato, e poi ricomposto, tutto l'accrocchio. In compenso ho capito qual era la procedura giusta. Quoto Zagor è davvero ben fatto, ma non intuitivo. Ovviamente al Sig. Vw conviene così :blea:

 

post-25078-1283524476.jpg

Modificato: da janka
Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo janka, hai postato una foto molto esplicativa ... :hand:

 

e pensare che mi ero messo quasi nell'ordine di idee di scendere domani, smontare la bochetta centrale e fotografarne proprio quel particolare, per fortuna che l'hai fatto tu ....... :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bravo janka, hai postato una foto molto esplicativa ... :hand:

 

e pensare che mi ero messo quasi nell'ordine di idee di scendere domani, smontare la bochetta centrale e fotografarne proprio quel particolare, per fortuna che l'hai fatto tu ....... :gci

 

 

Grazie a te Spirito <_< comunque la foto non l'ho fatta io, l'ho presa in rete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho semplicemente mosso a destra e sinistra, per "stancare" l'incastro.. poi, ho tirato ed è venuta via il portalampade completo di lampadina (che, comunque, non era bruciata... ma andava a pugnazzi....) sostituita quella, visto che anche in precedenza era incollato, un punto di Attak dato con lo stuzzicadenti, ha ripristinato la giuntura originale..... :rotfl:

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...