Vai al contenuto

Le novità Cinesi


Messaggi consigliati

allora facciamo un po di chiarezza... :rolleyes:

 

lo stereo originale si spegneva dopo un ora anche a quadro spento , purche la chiave era inserita ... ma senza quadro acceso...

 

la cinesina, si spegne dopo 10 min sempre a quadro spento e sempre con chiave inserita, ma questa funzione dei 10 minuti è dovuta da un temporizzatore che vi è nella scatolina del can bus che si trova sul cavo di alimentazione della cinesina e non stiamo parlando del segnale can bus, ma di un vero e proprio positivo, che entra nella scatolina e riesce sempre come positivo che va a dare il secondo impulso positivo allo stereo, solo che quando entra ed esce dalla scatolina al suo interno vi è un timer che dopo 10 min stacca lalimentazione del positivo di segnale e lo stereo si spegne.

 

Ora il discorso era di prendere il positivo originale dell'auto è collegarlo direttamente con il positivo che esce dalla scatolina del can bus, in modo da baypassare il timer, ma in questo modo lo stereo non si spegne più, oppure dovrebbe entrare in funzione lo spegnimento dopo un ora dovuto dalla confort....

 

ma quello che mi chiedevo , siamo sicuri che èp la confort che stacca l'alimentazione dello stereo dopo un ora, oppure era un timer all'interno dello stereo orginale WV che smetteva di funzionare dopo un'ora?

 

quindi se è la confort che stacca l'alimentazione dopo un ora il problema è risolto, basta collegare il postivo originale dello stereo VW, al positivo in uscita della scatolina del can bus, e lo stereo si dovrebbe spegnere dopo un ora e non più 10 min, ma se cosi non fosse , o bisogna trovare un postivo che funzioni con le prime due posizioni della chiave, oppure come diceva l'amico mettere un rele temporizzatore sul positivo originale....

non è la confort che stacca l'alimentazione. Allo stereo arriva l'alimentazione sempre, poi lui via canbus capisce che hai sfilato la chiave e si spegne.

 

Quindi se prendi il positivo originale dell'auto ti rimane sempre alimentata e ti scarica la batteria col gps.

 

io come saprete l'ho preso dalla plafoniera e rimane sempre accesa finché non chiudo col telecomando, comunque via canbus funzionava bene lo stesso, spegnendosi allo sfilamento come l'originale, ma sinceramente non so se si riaccendeva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 479
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    109

  • lonza70

    80

  • esperanza

    72

  • Diadema

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

purtroppo, è da verificare.. sulle 3B, la radio si spegne solo quando togli la chiave, oppure quando la confort rileva una tensione di batteria reputata insufficiente per il successivo avviamento.. come stacca l'antifurto, come spegne le luci dopo un po', se lasci le porte aperte.. la temporizzazione di un'ora, sempre sulla mia, entra in campo quando a chiave estratta premo il tasto del volume per riaccenderla..e, una volta spenta così, la ritrovo spenta quando vado a dare il quadro successivamente.. se attivo il quadro durante l'ora, si ripristina la funzionalità a chiave estratta..

sulla 3C, quegli "allegren scienziaten buontemponen", sono andati a variare alcune funzionalità comodissime che lavoravano egregiamente..come al solito, peggiorandole.. vedi, ad esempio, le prese accendisigari che non funzionano più a chiave disinserita... :P

se il problema è solo quello di tenere la radio accesa in "certi momenti", si può prelevare un consenso positivo direttamente dalla batteria, fusibilandolo, e con un deviatore fare uscire il consenso per la radio dal comune, da un lato attaccarci l'uscita della centralina CAN BUS, e dall'altra il positivo diretto..

attenzione: DEVIATORE.. non interruttore in parallelo alla linea esistente..si potrebbero innescare dei "ritorni" indesiderati.... :P

 

non ho capito molto bene... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
non ho capito molto bene... :P

 

vuol dire che "quann' scatt' o' sentimento" sposti il deviatore dalla parte dove ti attacchi direttamente alla batteria.. poi, riposizioni il deviatore sulla posizione normale..comandata dalla centralina CAN BUS... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@esperanza: io userirei un relè temporizzabile, certo poi ognuno fa ciò che vuole .... ;)

 

@art:L'autoradio Gamma sulla mia 3B si riaccendeva anche a chiave estratta ma dopo un'ora si spegneva da sola ed il can sulla mia 3B per la radio non c'era davvero quindi tale funzione era gestita sicuramente dall'autoradio ... sulla 3C però ora tale gestione potrebbe essere a carico dal can, anche se non ci giurerei .... :unsure:

 

@dr.clock: lo zip con TT & utility che posterò è per Wince 5.0, tu hai questo di SO? Il mort script funge se la sintassi dei comandi e dei percorsi contenuti nel testo è corretta, infatti l'ultima riga va personalizzata in funzione del nome con cui il SO individua la SD Card (SD Card, SMMC, ecc.)

 

@deddo 19: con la versione 6 del TT non avrai mai più le mappe aggiornate .... se sul tuo navi gira la 6 può girare anche la 7 ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come promesso ecco il link per scaricare il sw TomTom Navigator 7 completo di utility, istruzioni e link per il download delle mappe:

 

http://www.adrive.com/public/00ad06fdec849...a8e5ff1621.html

 

Dalla cartella "Sw TomTom 7 completo" è necessario eliminare il file CurrentMap.dat prima di iniziare ogni operazione!!!!

 

La versione del sw è la 7910 build 9185, ovvero la più evoluta ancora compatibile con Wince 5.0

 

Per ogni eventuale ulteriore chiarimento occorre riferirsi al forum IPmart Italia dove ad ogni domanda sull'argomento è già stata data risposta...

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti
@dr.clock: lo zip con TT & utility che posterò è per Wince 5.0, tu hai questo di SO? Il mort script funge se la sintassi dei comandi e dei percorsi contenuti nel testo è corretta, infatti l'ultima riga va personalizzata in funzione del nome con cui il SO individua la SD Card (SD Card, SMMC, ecc.)

sì la mia è ce5.0..

 

Ma tu avevi il problema della voce tronca e con questa ti funziona o non l'avevi comunque? Perché io sull'altra cinese sempre ce5.0 la voce tronca non l'avevo anche senza nessun accorgimento. Non vorrei che anche questo a te funziona e a me rimane la voce tronca..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello

A me la voce tronca la da quando in sequenza il Tom comunica , tipo gira a des....poi mantieni la sinistra, cioè qando le frasi non hanno tempo di essere espresse in relazione alla azione che al momento il navigatore suggerisce.

Ciaooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come promesso ecco il link per scaricare il sw TomTom Navigator 7 completo di utility, istruzioni e link per il download delle mappe:

 

http://www.adrive.com/public/00ad06fdec849...a8e5ff1621.html

 

La versione del sw è la 7910 build 9185, ovvero la più evoluta ancora compatibile con Wince 5.0

 

Per ogni eventuale ulteriore chiarimento occorre riferirsi al forum IPmart Italia dove ad ogni domanda sull'argomento è già stata data risposta...

 

grandissimo, grazie mille :gci . ora scarico e provo. a dopo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sì la mia è ce5.0..

 

Ma tu avevi il problema della voce tronca e con questa ti funziona o non l'avevi comunque? Perché io sull'altra cinese sempre ce5.0 la voce tronca non l'avevo anche senza nessun accorgimento. Non vorrei che anche questo a te funziona e a me rimane la voce tronca..

 

si, occasionalmente ho avuto questo problema ma con l'esecuzione del mort script che fixa il discorso impostazioni di risparmio energetico del SO ho risolto ....

 

In pratica io ora non faccio partire il TT, faccio partire lo script che oltre ad eliminare ogni forma di stand by del SO fa partire a sua volta il TT ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e il dual zone funziona?

 

si, basta che quando dall'icona del GPS selezioni il sw anzichè selezionare l'exe del TT selezioni lo script "TomTom_run_Fix_Blocco.mscr" ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mauro...ho appena scaricato il file...oggi mi cimento a installarlo...poi ti farò sapere

 

Sei mitico!!!! :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grande Mauro...ho appena scaricato il file...oggi mi cimento a installarlo...poi ti farò sapere

 

Sei mitico!!!! :rotfl:

 

Buon divertimento Domè! :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buon divertimento Domè! :rotfl:

 

 

Thank's...unica domanda: quale v. di mappa Italia dovrei scaricare sul link ipmart??? :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...