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infatti io ho trovato il positivo che entra nella scatolina, da baypassare, ma non so dove collegarlo.... cercavo un positivo sotto chiave ....

 

perchè credevo che se lo collegavo al positivo normale dello stereo, rimaneva acceso per sempre, ma se tu mi dici che dopo un ora si spegne da solo.... sicuro?

 

opppure era una funzione dello stereo originale che si spegneva dopo un ora?

 

Bisognerebbe monitorare il positivo dello stereo per un ora e vedere se dopo un ora stacca l'alimentazione....

 

Dai esperanza non dirmi che non trovi un elettrauto che ti predisponga un cavo che porti un positivo sottochiave .....

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art.142/9
Dai esperanza non dirmi che non trovi un elettrauto che ti predisponga un cavo che porti un positivo sottochiave .....

 

ma lui non vuole un vero "sottochiave".. vuole quello che rimane a contatto disinserito, ma fino a quando non estrai la chiave dal blocchetto... un sottochiave del primo tipo, te lo "pippi" pure dal commutatore luci.. quello del secondo, mi sa che lo fornisce solo la confort..... :lol:

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ma anche quel tipo di positivo non sarebbe un grosso problema, si accede alla comfort e si testano le uscite finchè non si trova ciò che si cerca .....

 

se poi uno ha lo schema della comfort tramite il colore va a colpo sicuro ....

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art.142/9
ma anche quel tipo di positivo non sarebbe un grosso problema, si accede alla comfort e si testano le uscite finchè non si trova ciò che si cerca .....

 

se poi uno ha lo schema della comfort tramite il colore va a colpo sicuro ....

 

lui, in realtà, ce l'ha...il problema, sembra che sia l'impostazione della confort.. la sua dice "stop" dopo 10 minuti..anche se la chiave è rimasta nel blocchetto...

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allora vorrà dire che si metterà un relè temporizzato che abbia un tempo di attivazione regolabile ....

 

ne staccherei uno dall'autobus e glielo spedirei se non fosse che sui mezzi pesanti funziona quasi tutto a a 24 v ..... ;)

 

dai che volendo una soluzione si trova .....

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art.142/9
allora vorrà dire che si metterà un relè temporizzato che abbia un tempo di attivazione regolabile ....

 

ne staccherei uno dall'autobus e glielo spedirei se non fosse che sui mezzi pesanti funziona quasi tutto a a 24 v ..... :sad:

 

dai che volendo una soluzione si trova .....

 

lo faranno per evitare che le persone si "focozzino" le lampadine..... ;)

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il fatto di spegnersi dopo un'ora è solo una mia ipotesi. bisognerebbe capire come mai è stato messo il limite di 10 minuti, può essere che effettivamente la radio consumi parecchio e rischi di lasciare a terra la batteria. prendendo il rosso dell'alimentazione prima del canbus e collegandolo dopo scavalcandolo chissà che succede?

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art.142/9
il fatto di spegnersi dopo un'ora è solo una mia ipotesi. bisognerebbe capire come mai è stato messo il limite di 10 minuti, può essere che effettivamente la radio consumi parecchio e rischi di lasciare a terra la batteria. prendendo il rosso dell'alimentazione prima del canbus e collegandolo dopo scavalcandolo chissà che succede?

 

se è veramente un segnale CAN BUS, potresti creare disastri.. sui BUS non girano tensioni costanti, ma pacchetti di segnali binari... continuamente interpretati dalle sottocentraline interessate... :huh:

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se è veramente un segnale CAN BUS, potresti creare disastri.. sui BUS non girano tensioni costanti, ma pacchetti di segnali binari... continuamente interpretati dalle sottocentraline interessate... :huh:

 

allora facciamo un po di chiarezza... :(

 

lo stereo originale si spegneva dopo un ora anche a quadro spento , purche la chiave era inserita ... ma senza quadro acceso...

 

la cinesina, si spegne dopo 10 min sempre a quadro spento e sempre con chiave inserita, ma questa funzione dei 10 minuti è dovuta da un temporizzatore che vi è nella scatolina del can bus che si trova sul cavo di alimentazione della cinesina e non stiamo parlando del segnale can bus, ma di un vero e proprio positivo, che entra nella scatolina e riesce sempre come positivo che va a dare il secondo impulso positivo allo stereo, solo che quando entra ed esce dalla scatolina al suo interno vi è un timer che dopo 10 min stacca lalimentazione del positivo di segnale e lo stereo si spegne.

 

Ora il discorso era di prendere il positivo originale dell'auto è collegarlo direttamente con il positivo che esce dalla scatolina del can bus, in modo da baypassare il timer, ma in questo modo lo stereo non si spegne più, oppure dovrebbe entrare in funzione lo spegnimento dopo un ora dovuto dalla confort....

 

ma quello che mi chiedevo , siamo sicuri che èp la confort che stacca l'alimentazione dello stereo dopo un ora, oppure era un timer all'interno dello stereo orginale WV che smetteva di funzionare dopo un'ora?

 

quindi se è la confort che stacca l'alimentazione dopo un ora il problema è risolto, basta collegare il postivo originale dello stereo VW, al positivo in uscita della scatolina del can bus, e lo stereo si dovrebbe spegnere dopo un ora e non più 10 min, ma se cosi non fosse , o bisogna trovare un postivo che funzioni con le prime due posizioni della chiave, oppure come diceva l'amico mettere un rele temporizzatore sul positivo originale....

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allora facciamo un po di chiarezza... :huh:

 

lo stereo originale si spegneva dopo un ora anche a quadro spento , purche la chiave era inserita ... ma senza quadro acceso...

 

la cinesina, si spegne dopo 10 min sempre a quadro spento e sempre con chiave inserita, ma questa funzione dei 10 minuti è dovuta da un temporizzatore che vi è nella scatolina del can bus che si trova sul cavo di alimentazione della cinesina e non stiamo parlando del segnale can bus, ma di un vero e proprio positivo, che entra nella scatolina e riesce sempre come positivo che va a dare il secondo impulso positivo allo stereo, solo che quando entra ed esce dalla scatolina al suo interno vi è un timer che dopo 10 min stacca lalimentazione del positivo di segnale e lo stereo si spegne.

 

Ora il discorso era di prendere il positivo originale dell'auto è collegarlo direttamente con il positivo che esce dalla scatolina del can bus, in modo da baypassare il timer, ma in questo modo lo stereo non si spegne più, oppure dovrebbe entrare in funzione lo spegnimento dopo un ora dovuto dalla confort....

 

ma quello che mi chiedevo , siamo sicuri che èp la confort che stacca l'alimentazione dello stereo dopo un ora, oppure era un timer all'interno dello stereo orginale WV che smetteva di funzionare dopo un'ora?

 

quindi se è la confort che stacca l'alimentazione dopo un ora il problema è risolto, basta collegare il postivo originale dello stereo VW, al positivo in uscita della scatolina del can bus, e lo stereo si dovrebbe spegnere dopo un ora e non più 10 min, ma se cosi non fosse , o bisogna trovare un postivo che funzioni con le prime due posizioni della chiave, oppure come diceva l'amico mettere un rele temporizzatore sul positivo originale....

 

:(

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art.142/9

purtroppo, è da verificare.. sulle 3B, la radio si spegne solo quando togli la chiave, oppure quando la confort rileva una tensione di batteria reputata insufficiente per il successivo avviamento.. come stacca l'antifurto, come spegne le luci dopo un po', se lasci le porte aperte.. la temporizzazione di un'ora, sempre sulla mia, entra in campo quando a chiave estratta premo il tasto del volume per riaccenderla..e, una volta spenta così, la ritrovo spenta quando vado a dare il quadro successivamente.. se attivo il quadro durante l'ora, si ripristina la funzionalità a chiave estratta..

sulla 3C, quegli "allegren scienziaten buontemponen", sono andati a variare alcune funzionalità comodissime che lavoravano egregiamente..come al solito, peggiorandole.. vedi, ad esempio, le prese accendisigari che non funzionano più a chiave disinserita... :(

se il problema è solo quello di tenere la radio accesa in "certi momenti", si può prelevare un consenso positivo direttamente dalla batteria, fusibilandolo, e con un deviatore fare uscire il consenso per la radio dal comune, da un lato attaccarci l'uscita della centralina CAN BUS, e dall'altra il positivo diretto..

attenzione: DEVIATORE.. non interruttore in parallelo alla linea esistente..si potrebbero innescare dei "ritorni" indesiderati.... :huh:

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salvatore74

ciao lonza sono salvatore

da poco mesi ho comprato una passat con il navigatore di serie, ma l'ho sostituito subito con una autoradio simile a quella che fai vedere tu, la mia a wind.6.0 e un doppio digitale terrestre (doppia antenna) funziona da xxx certamente dove c'è il segnale. L'unica cosa che mi ha deluso e il microfono bluetutt che non si sente, ho provato a istallare un esterno ma la voce elontanissima , qualcuno può aiutarmi?

grazie a tutti

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zagor come avrai visto su ip-mart sono registrato e leggo anche attentamente, ma dicono che non c'è soluzione al problema della voce tronca a meno di non usare uno stratagemma che in pratica riproduce un mp3 muto durante l'esecuzione del navi. Questo però non permette l'uso della radio, o cd o sd ecc.. mentre si naviga. in pratica si perde il dual zone.

 

Se potessi postere il tuo TT7 funzionante mi faresti un enorme piacere, fermo restando che ovviamente mi leggerò da solo le istruzioni ecc.

 

riguardo all'attivazione ovviamente già conosco le procedure per la mappa, solo non ho capito questa cosa del mortscript.. io sul tt che mi hanno dato con la radio ho un file mortscript ma se lo avvio mi da errore.

 

per gli altri, riguardo al positivo sottochiave, come saprete io l'ho collegato a un positivo presente in plafoniera che la lascia accesa a chiave inserita o no, finché non chiudo col telecomando. Lo trovo comodo.

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a me del tt7 non è che mi importi. la mia versione credo sia la 6, mi andrebbe bene anche avere la mappa italia più aggiornata possibile per la mia versione. questi sono i dati della ia mappa:

 

ID=Western_and_Central_Europe.pna

83584983

675

build=1409

 

P.S. bye bye capello :rolleyes:

Modificato: da deddo19
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