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FARI LED ANTERIORI PASSAT 3C


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Ciao ragazzi,

 

a seguito di rottura del faro anteriore dx della mia passat 3c, ho pensato di acquistare

due fari nuovi a led come in foto con ottimo risultato estetico:

passat3c.jpg

Durante l'acquisto su mia specifica domanda mi e' stato confermato che sono muniti di apposita scheda (con resistenze in parallelo) per by-passare il possibile errore di lampada bruciata data la loro bassa potenza di assorbimento rispetto una lampada normale 5w.

Il mio problema al loro collegamento e' un po' strano, perche' funzionano in modo corretto sia a quadro spento che acceso, (anche per ore) pero' solo a macchina spenta.Quando metto in moto la macchina rimangono accesi pochi secondi e poi si spengono senza dare nessun rilevamento di errore.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?? :P

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:mellow: azz.. sembra una chrysler .. :xe?: fate cio   :frusta:  

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Avevo letto di qualcuno con lo stesso problema poi risolto ma non riesco a ricordare dove :P :P

Cmq bell'acquisto, è da qualche tempo che penso di metterli su pure io...quanto li hai pagati? a parte l'inconveniente sopracitato, come è stato metterli su?

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art.142/9

ciao..

 

le centraline, probabilmente, rilevano un assorbimento anomalo.. metti in parallelo una resistenza da 100 Ohm/ 2 Watt ai fili che fanno accendere i leds.. (una per parte)..

 

attenzione, che scaldano.. è meglio se le metti a contatto con la carrozzeria, che fa da dissipatore.. :P

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Li ho pagati 290 euro.

Il problema piu' grosso e' stato il loro montaggio perche' comporta dover togliere completamente il paraurti anteriore per accedere alle due viti di fissaggio......problema risolto anche con l'aiuto del nostro amico Lonza70.....

Per l'eventuale inserimento delle resistenze in parallelo sto pensando che potrebbe essere un problema con i fari montati perche diventa difficoltoso l'accesso per "operare".

Qualcuno mi sa dire se si puo' inibire il rilevamento di anomalia di assobimento da parametri???.....come mai questa anomalia viene rilevata solo a macchina accesa, mentre a macchina spenta con quadro acceso i led funzionano correttamente??? :)

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art.142/9
Li ho pagati 290 euro.

Il problema piu' grosso e' stato il loro montaggio perche' comporta dover togliere completamente il paraurti anteriore per accedere alle due viti di fissaggio......problema risolto anche con l'aiuto del nostro amico Lonza70.....

Per l'eventuale inserimento delle resistenze in parallelo sto pensando che potrebbe essere un problema con i fari montati perche diventa difficoltoso l'accesso per "operare".

Qualcuno mi sa dire se si puo' inibire il rilevamento di anomalia di assobimento da parametri???.....come mai questa anomalia viene rilevata solo a macchina accesa, mentre a macchina spenta con quadro acceso i led funzionano correttamente??? :lol:

 

perché il check, viene effettuato al momento dell'accensione... non lo puoi inibire.. solo ingannare..

 

comunque, non devi assolutamente metterle dentro i fari.. basta che ti colleghi ai fili dello spinotto.. :)

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belli veramente,

aspettiamo foto con fari montati ed accesi per vedere l'effetto.

ciaoooo

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ciao..

 

le centraline, probabilmente, rilevano un assorbimento anomalo.. metti in parallelo una resistenza da 100 Ohm/ 2 Watt ai fili che fanno accendere i leds.. (una per parte)..

 

esatto, la resistenza che hanno installato di fabbrica è insufficiente per l'impianto della 3C, si sono verificati casi simili anche con led targa e led posizioni detti " no error " :lol:

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Gazie amico Lonza70,

Cmq oggi non avendo le resistenze a disposizione, ho provato a collegare in parallelo una lampada di posizione 5W con il suo portalampada ma non ho ottenuto risultato ositivo....dovrebbero fungere da resistenza o mi sbaglio???? ;)

Il collegamento in parallelo,dopo oppurtune ferifiche sui vecchi fari, l'ho fatto nei pin dei fili 7 e 10 dello spinotto dei fari.Dalle mie verifiche sono sicuro che sono quelli esatti perche' inizialmente a quadro acceso e motore spento si sono accese ma subito spente alla messa in moto.

Pensi che inserendo in parallelo una resistenza da 100 Ohm/ 2 Watt come suggerito da art142/9 si possa ottenere risultato migliore della mia prova di oggi????

Grazie a tutti..........mi viene il "coccolone" solo al pensiero di dover togliere questi nuovi fari con tutto il lavoro che ne consegue ;)

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Scusa Roby perchè non chiedi info direttamente a chi te le ha vendute?

E' la prima cosa che ho fatto e sono ancora in attesa di una risposta che abbia un certo valore tecnico....mi spiego meglio.....almeno diversa dal dire "non abbiamo mai avuto nessun problema con tutti quelli venduti finora" (prima risposta)...opppure "si faccia supportare dal suo elettrauto di fiducia" (seconda risposta)....

Il fatto e' che certi venditori vendono i loro prodotti con scarso servizio post-vendita di supporto tecnico.La mia "fregatura e' stata che prima di montare i fari li ho provati inserendo lo spinotto al volo a macchina spenta e tutto sembrava ok.Mi spiace perche' a parte questo problema, spero risolvibile, i fari sembrano di ottima fattura e ottimi materiali.

Modificato: da robyFdb
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Gazie amico Lonza70,

Cmq oggi non avendo le resistenze a disposizione, ho provato a collegare in parallelo una lampada di posizione 5W con il suo portalampada ma non ho ottenuto risultato positivo....dovrebbero fungere da resistenza o mi sbaglio???? ;)

Il collegamento in parallelo,dopo oppurtune ferifiche sui vecchi fari, l'ho fatto nei pin dei fili 7 e 10 dello spinotto dei fari.Dalle mie verifiche sono sicuro che sono quelli esatti perche' inizialmente a quadro acceso e motore spento si sono accese ma subito spente alla messa in moto.

Pensi che inserendo in parallelo una resistenza da 100 Ohm/ 2 Watt come suggerito da art142/9 si possa ottenere risultato migliore della mia prova di oggi????

Grazie a tutti..........mi viene il "coccolone" solo al pensiero di dover togliere questi nuovi fari con tutto il lavoro che ne consegue :ok:

 

Qualcuno mi puo' confermare se i pin da me indicati sono corretti e quale resistenza potrebbe essere la piu' indicata per risolvere il problema???Potrebbe esserci la remota possibilita' di dover fare un ponte aggiuntivo di alimentazione??? :gci

Modificato: da robyFdb
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Qualcuno mi puo' confermare se i pin da me indicati sono corretti e quale resistenza potrebbe essere la piu' indicata per risolvere il problema???Potrebbe esserci la remota possibilita' di dover fare un ponte aggiuntivo di alimentazione??? ;)

 

 

Scusa, premetto che non sono un tecnico ma solo uno "smanettone", ma se rilevi con un tester la resistenza della lampada originale e poi quella dei led di posizione, verifichi la differenza e vai in un negozio di elettronica fornito a chiedere lumi...

Oppure qualche mese fa in giro per un negozio bep's ho visto tutte queste resistenze con dissipatori in alluminio per non dare errori al check nell'avvio, prova a dare un'occhiata e chiedi pure a loro che ne vendono di questi prodotti!

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ciao, veramente belli quei fari...mica ti posso chiedere dove li hai acquistati?

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Scusa, premetto che non sono un tecnico ma solo uno "smanettone", ma se rilevi con un tester la resistenza della lampada originale e poi quella dei led di posizione, verifichi la differenza e vai in un negozio di elettronica fornito a chiedere lumi...

Oppure qualche mese fa in giro per un negozio bep's ho visto tutte queste resistenze con dissipatori in alluminio per non dare errori al check nell'avvio, prova a dare un'occhiata e chiedi pure a loro che ne vendono di questi prodotti!

 

 

"L'unica" cosa che non capisco di tutto questo e' che i led dei fari si spengono all'avvio ma il ceck non mi da errore di lampada bruciata, anzi Nessun messaggio di errore.....non e' il massimo vederli accesi in garage solo a macchina spenta!!! :(

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