Vai al contenuto

FARI LED ANTERIORI PASSAT 3C


Messaggi consigliati

Gazie amico Lonza70,

Cmq oggi non avendo le resistenze a disposizione, ho provato a collegare in parallelo una lampada di posizione 5W con il suo portalampada ma non ho ottenuto risultato ositivo....dovrebbero fungere da resistenza o mi sbaglio???? :(

Il collegamento in parallelo,dopo oppurtune ferifiche sui vecchi fari, l'ho fatto nei pin dei fili 7 e 10 dello spinotto dei fari.Dalle mie verifiche sono sicuro che sono quelli esatti perche' inizialmente a quadro acceso e motore spento si sono accese ma subito spente alla messa in moto.

Pensi che inserendo in parallelo una resistenza da 100 Ohm/ 2 Watt come suggerito da art142/9 si possa ottenere risultato migliore della mia prova di oggi????

Grazie a tutti..........mi viene il "coccolone" solo al pensiero di dover togliere questi nuovi fari con tutto il lavoro che ne consegue :D

 

con la resistenza risolvi , sempre ammesso che non sia difettoso il faro :D

non importa togliere il paraurti per mettere in parallelo la resistenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • robyFdb

    20

  • art.142/9

    19

  • njcos

    13

  • Sbymotta

    13

Top Posters In This Topic

Popular Posts

:mellow: azz.. sembra una chrysler .. :xe?: fate cio   :frusta:  

Posted Images

con la resistenza risolvi , sempre ammesso che non sia difettoso il faro :ciao:

non importa togliere il paraurti per mettere in parallelo la resistenza.

 

Ok Grazie,

Il fatto di togliere il paraurti era solo nell'eventualita' dei fari diffettosi, pero' secondo il mio parere e' molto difficile dato che entrambi si comportano allo stesso modo.......se fosse al contrario direi che e' proprio sf.....ortuna! :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

nella peggiore delle ipotesi, prova a collegare un relè, al posto della luce di posizione.. il carico, è simile a quello di una lampadina... se rimane attivato prendi un positivo, protetto mediante fusibile, direttamente dalla batteria.. lo passi attraverso il contatto del relè e ci colleghi i leds....... :rotfl:

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
nella peggiore delle ipotesi, prova a collegare un relè, al posto della luce di posizione.. il carico, è simile a quello di una lampadina... se rimane attivato prendi un positivo, protetto mediante fusibile, direttamente dalla batteria.. lo passi attraverso il contatto del relè e ci colleghi i leds....... :rotfl:

 

art, sei sempre avanti...

proprio oggi ho sentito il mio elettrauto per altre cose ed ho chiesto...

e lui mi ha detto di mettere, una resistenza per le luci di posizione, un relè passo/passo da "eccitare" con il positivo della luce di posizione, alimentere il relè dal positivo della batteria (oltre a tutti i fusibili del caso)e prelevando dallo stesso i 12v "puliti" per alimentare i leds. (tipo trombe o fari alogeni, ma con in più le resistenze)

Credo proprio che sia la procedura che avevi precedentemente consigliato tu!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
art, sei sempre avanti...

proprio oggi ho sentito il mio elettrauto per altre cose ed ho chiesto...

e lui mi ha detto di mettere, una resistenza per le luci di posizione, un relè passo/passo da "eccitare" con il positivo della luce di posizione, alimentere il relè dal positivo della batteria (oltre a tutti i fusibili del caso)e prelevando dallo stesso i 12v "puliti" per alimentare i leds. (tipo trombe o fari alogeni, ma con in più le resistenze)

Credo proprio che sia la procedura che avevi precedentemente consigliato tu!

 

l'è 'l me mestèr... :D

 

concordo quasi in tutto, anche se noto delle cose quantomeno dubbie: <_<

 

-il carico dellla bobina relè, è già molto simile a quello di una luce di posizione..quindi, forse, non servono ulteriori resistenze aggiuntive... ma è da verificare.. <_<

 

-il fatto del relè "passo -passo", è una superipermegaminchiata.. un passo-passo, cambia di stato mediante un impulso.. quello che serve, è un monostabile.. in pratica, chiude il contatto, finché permane l'eccitazione alla bobina.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'è 'l me mestèr... :D

 

concordo quasi in tutto, anche se noto delle cose quantomeno dubbie: :P

 

-il carico dellla bobina relè, è già molto simile a quello di una luce di posizione..quindi, forse, non servono ulteriori resistenze aggiuntive... ma è da verificare.. :D

 

-il fatto del relè "passo -passo", è una superipermegaminchiata.. un passo-passo, cambia di stato mediante un impulso.. quello che serve, è un monostabile.. in pratica, chiude il contatto, finché permane l'eccitazione alla bobina.. :D

Ciao ragazzi, a parte la cultura che mi sto facendo grazie a Voi ecco gli ultimi risultati del lavoro di oggi:

-provato a mettere resistenza in parallelo sui pin 7 e 10 dello spinotto da 3ohm 5w con esito negativo. :D

-Ho rifatto la prova di ieri cioe' inserendo sempre in parallelo delle normali lampade ad incandescenza 5w di posizione sempre sui pin 7 e 10 e come sospettavo si e' verificato che allaccensione della macchina si sono, si, spenti i led, ma le lampade sono rimaste accese.Questo conferma che c'e' continuita' di alimentazione e che il problema non e' imputabile al sistema ceck di rilevamento errore, anche perche' come gia' detto non mi e' mai apparsa la spia di lampada guasta. :ph34r:

A questo punto mi viene da pensare che ci potrebbe essere all'accensione uno dei fili dello spinotto che entra in conflitto con la cablatura/circuito interno dei fari.Ovviamente tutto questo l'ho rigirato al venditore per avere informazioni dal costruttore dei fari (depo), sempre che siano magnanimi/gentili.

Per caso qualcuno di voi ha lo schema descrittivo dei fili dello spinotto fari passat 3c(oltre a 7 e 10) per poter risalire alla causa di tutto questo??? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

dovresti avere queste connessioni, sullo spinotto...

 

pin 1- nero/rosso: +12V alimentazione motorino correttore altezza (sempre alimentato a quadro inserito)

pin 2- marrone/bianco: segnale dal reostato regolazione interno

pin 3- marrone/nero: MASSA motorino correttore altezza

pin 4- vuoto

pin 5- marrone: MASSA lampada ANABBAGLIANTE

pin 6- giallo/blu: +12V accensione lampada ANABBAGLIANTE

pin 7- marrone: MASSA lampada ABBAGLIANTE e POSIZIONE

pin 8- bianco: +12V accensione lampada ABBAGLIANTE

pin 9- vuoto

pin 10- grigio/rosso: +12V accensione lampada POSIZIONE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dovresti avere queste connessioni, sullo spinotto...

 

pin 1- nero/rosso: +12V alimentazione motorino correttore altezza (sempre alimentato a quadro inserito)

pin 2- marrone/bianco: segnale dal reostato regolazione interno

pin 3- marrone/nero: MASSA motorino correttore altezza

pin 4- vuoto

pin 5- marrone: MASSA lampada ANABBAGLIANTE

pin 6- giallo/blu: +12V accensione lampada ANABBAGLIANTE

pin 7- marrone: MASSA lampada ABBAGLIANTE e POSIZIONE

pin 8- bianco: +12V accensione lampada ABBAGLIANTE

pin 9- vuoto

pin 10- grigio/rosso: +12V accensione lampada POSIZIONE

Molte grazie art.142/9 vediamo cosa mi verra' in mente con queste informazioni :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'è 'l me mestèr... ;)

 

concordo quasi in tutto, anche se noto delle cose quantomeno dubbie: :lol:

 

-il carico dellla bobina relè, è già molto simile a quello di una luce di posizione..quindi, forse, non servono ulteriori resistenze aggiuntive... ma è da verificare.. ;)

 

-il fatto del relè "passo -passo", è una superipermegaminchiata.. un passo-passo, cambia di stato mediante un impulso.. quello che serve, è un monostabile.. in pratica, chiude il contatto, finché permane l'eccitazione alla bobina.. <_<

 

 

Hai pienamente ragione, si chiama monostabile, io sono nel campo edile degli impianti elettrici e termoidraulici e mi è scappato il "passo-passo" che lo utilizziamo nel civile!

Sai, di "eccitazione" con due gemelli neanche ne parlo più neanche nei relè!!!!! <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Hai pienamente ragione, si chiama monostabile, io sono nel campo edile degli impianti elettrici e termoidraulici e mi è scappato il "passo-passo" che lo utilizziamo nel civile!

Sai, di "eccitazione" con due gemelli neanche ne parlo più neanche nei relè!!!!! :)

 

bene... un altro "quasi-collega"... B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non per portare iazza ma non è che hanno dei problemi quei fari ? se non è il check error e il venditore ti ha assicurato che per il tuo modello funzionano io li rispedirei al mittente, c'è il diritto di recesso entro un certo limite per gli acquisti online.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bene... un altro "quasi-collega"... :D

 

 

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non per portare iazza ma non è che hanno dei problemi quei fari ? se non è il check error e il venditore ti ha assicurato che per il tuo modello funzionano io li rispedirei al mittente, c'è il diritto di recesso entro un certo limite per gli acquisti online.

Hai ragione, ma prima su mia richiesta sto aspettando dal costruttore informazioni del collegamento interno dei fari con eventuali "dritte".Nel frattempo mi ha confermato che il problema potrebbe essere duvuto nel non avere un contatto diretto e pulito come ben ha sostenuto art.142/9. :ph34r:

Gli impianti a led essendo simili al principio di funzionamento dei diodi (unidirezionalita') risentono molto

delle non costanti condizioni di alimentazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione, ma prima su mia richiesta sto aspettando dal costruttore informazioni del collegamento interno dei fari con eventuali "dritte".Nel frattempo mi ha confermato che il problema potrebbe essere duvuto nel non avere un contatto diretto e pulito come ben ha sostenuto art.142/9. :(

Gli impianti a led essendo simili al principio di funzionamento dei diodi (unidirezionalita') risentono molto

delle non costanti condizioni di alimentazione.

 

 

Vai tranquillo come ti ha scritto art. che funzionerà di sicuro! ed è il sistema più veloce ed economico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma vedi te se dopo aver speso 300 euro di fari nuovi deve sbattersi in questo modo per montarli, io questo "favore" al venditore non glielo avrei fatto...rispediti al mittente in 3 nanosecondi!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...