Vai al contenuto

Sensore gasolio.


Messaggi consigliati

dai ooo che mi fai arrossire cosi!!scherzi a parte il cambiamento e notevole non solo a sensazione ma anche se puoi riprovare a confrontare con qualcuno che sai che e superiore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    43

  • ROKIGIO

    26

  • giargi1979

    12

  • Passat v

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

io rimango con i piedi per terra, ho notato la differenza ma non eccessivamente forse perche' il mio e' un 140 cv l'egr l'ho pulita ma non tappata tempo fa con tanto di post relativo e foto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma si, dai....... mettere le due R è un po come giocare, una mappatura è ben altra cosa.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

 

Se ho ben capito, con resistenze con valori bassi si ottengono i risultati migliori (senza esagerare, ovvio ;) ), ma a motore freddo si hanno sussulti, vibrazioni e fumate nere che spariscono, poi, a motore caldo.

 

Allora ho pensato a questo (vedi allegato).

 

Applichiamo un termostato a contatto su un manicotto dell'acqua. A macchina fredda il termostato sarà nella pos. 1 e abbiamo come valore la somma delle resistenze R1 + R2. Quando l'acqua si scalda il termostato va in pos. 2: la prima resistenza (R1) viene bypassata e rimane solo la R2.

 

Ovviamente si può aggiungere all'interno dell'abitacolo un doppio deviatore per escludere il tutto.

 

Sottopongo la mia idea agli esperti in elettronica del forum.

 

Ehm... una domanda: ma per la mia 110cv, quali valori sono consigliati?

 

Grazie!

sens_gasl.bmp

Modificato: da Diadema
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti.

 

Se ho ben capito, con resistenze con valori bassi si ottengono i risultati migliori (senza esagerare, ovvio ;) ), ma a motore freddo si hanno sussulti, vibrazioni e fumate nere che spariscono, poi, a motore caldo.

 

Allora ho pensato a questo (vedi allegato).

 

Applichiamo un termostato a contatto su un manicotto dell'acqua. A macchina fredda il termostato sarà nella pos. 1 e abbiamo come valore la somma delle resistenze R1 + R2. Quando l'acqua si scalda il termostato va in pos. 2: la prima resistenza (R1) viene bypassata e rimane solo la R2.

 

Ovviamente si può aggiungere all'interno dell'abitacolo un doppio deviatore per escludere il tutto.

 

Sottopongo la mia idea agli esperti in elettronica del forum.

 

Ehm... una domanda: ma per la mia 110cv, quali valori sono consigliati?

 

Grazie!

 

Ehm... c'è un errore.

Quello non è il sensore gasolio, è lo spinotto che va al sensore gasolio... sorry! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti.

 

Se ho ben capito, con resistenze con valori bassi si ottengono i risultati migliori (senza esagerare, ovvio ;) ), ma a motore freddo si hanno sussulti, vibrazioni e fumate nere che spariscono, poi, a motore caldo.

 

Allora ho pensato a questo (vedi allegato).

 

Applichiamo un termostato a contatto su un manicotto dell'acqua. A macchina fredda il termostato sarà nella pos. 1 e abbiamo come valore la somma delle resistenze R1 + R2. Quando l'acqua si scalda il termostato va in pos. 2: la prima resistenza (R1) viene bypassata e rimane solo la R2.

 

Ovviamente si può aggiungere all'interno dell'abitacolo un doppio deviatore per escludere il tutto.

 

Sottopongo la mia idea agli esperti in elettronica del forum.

 

 

 

Ehm... una domanda: ma per la mia 110cv, quali valori sono consigliati?

 

Grazie!

 

Lascia stare, non complicarti inutilmente la vita..... al massimo metti un interruttore all'interno dell'abitacolo per abilitare la R sul sensore gasolio dopo la messa in moto .....

 

Sussulti non ce ne dovrebbero essere, se ci sono è difettoso il collegamento della R....

 

Il fumo nero fuoriesce solo se le accelerazioni sono "generose".......

 

La maggior tendenza alle vibrazioni al minimo è da considerare normale........

 

Se con la R sul sensore gasolio inserita si accende la spia delle candelette quando si mette in moto meglio abilitare la R con un interruttore nell'abitacolo, in ogni caso l'evento non pregiudica nulla se non il mancato preriscaldamento del gasolio nei periodi invernali più freddi.....

 

I valori migliori per i pompa-rotativa sono da 39 a 57 Ohm per il MAP (39 valore più performante ed estremo), per il sensore gasolio da 480 a 680 Ohm ( 480 valore più performante ed estremo).....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

questa volta ho proprio dovuto desistere e levare la r da 150 per via del continuo errore segnalato ai gas di scarico che anche sgasando un po non si leva. l ultima volta levando la r e scomparso subito ma oggi no,speriamo che dopo qualche accensione se ne vada da solo.quello che non capisco e' il fatto che alle volte stava pure un mese senza segnalare nulla e ora in mezza giornata compare l error mahh!!! mi tocca proprio rimappare questa volta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questa volta ho proprio dovuto desistere e levare la r da 150 per via del continuo errore segnalato ai gas di scarico che anche sgasando un po non si leva. l ultima volta levando la r e scomparso subito ma oggi no,speriamo che dopo qualche accensione se ne vada da solo.quello che non capisco e' il fatto che alle volte stava pure un mese senza segnalare nulla e ora in mezza giornata compare l error mahh!!! mi tocca proprio rimappare questa volta

 

 

Non ti preoccupare avendo tolto la R diventa un'anomalia non persistente quindi dopo qualche acccensione/spegnimento si toglierà, se non vuoi vederla da subito stacca la batteria (il solo negativo) per alcuni minuti ma questo cmq non è un problema, inoltre è gia capitato anche ad altri e dopo un po la spia si spegne sempre......

 

Magari prova a salire un po di Ohm tipo 180 e vedi come si comporta, sempre tentendo presente che il gasolio in più per via della R sul sensore andrebbe compensato da una R di adeguato valore anche sul MAP.....

 

Altrimenti rimappala (che è indubbiamente mooooolto meglio). Se tu fossi a Roma o dintorni in questo senso potrei aiutarti anche io, ma se vuoi posso indicarti a chi rivolgerti al Nord.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 14 years later...
Giovanni28aprile

Buonasera. Posseggo il New beetle 1.9 tdi anno 1999 e dalla diagnosi esce che il sensore di temperatura gasolio non rispecchia i parametri. Chiedo cortesemente di sapere dove si trova? Buona serata e ringrazio in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • Tuco changed the title to Sensore gasolio.

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...