Jump to content

Sensore gasolio.

Recommended Posts

Intanto le posto io due immagini, con click destro sull'immagine e poi visualizza è possibile ingrandire la prima ....

Edited by Zagor
  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Zagor

44

• ROKIGIO

26

• giargi1979

12

• Passat v

10

Top Posters In This Topic

Popular Posts

saggia scelta: andare per gradi, anche se a me il valore più performante è sembrato proprio 150 Ohm....   e comunque non trascurerei la notevole efficacia dell'accoppiamento R sul sensore gasolio-R

loro sono estremamente cautelati per definizione, noi invece siamo sicuramente più grezzi ma senza dubbio ma più ardimentosi.......... :o:   scherzi a parte è molto semplice: la R da 180 Ohm fa ap

Posted Images

se tu (come pegno di riconoscenza..... :ok: ) postassi delle foto (o delle immagini) relative alla posizione del sensore gasolio sulla tua passat 3C renderesti un bel servigio alla community.......

guarda proprio non servono foto..sotto la copertura vicino alla cartuccia dell olio c' e il fatidico sensore lo riconosci subito dalla guarnizione color verde( l unica) non puoi sbagliare!!!!!!!!!!!!!!!

guarda proprio non servono foto..sotto la copertura vicino alla cartuccia dell olio c' e il fatidico sensore lo riconosci subito dalla guarnizione color verde( l unica) non puoi sbagliare!!!!!!!!!!!!!!!

Ma certo.....anzi, probabilmente è noto anche a molti altri utenti dove (e come) si trova, ma una foto o un'immagine possono essere d'aiuto a coloro i quali magari vorrebbero cimentarsi nella mod ma hanno scarsa dimistichezza con la meccanica.....

Sai bene anche tu che ciò che per noi è ovvio e banale può non esserlo per altri........... :o:

Per utilità generale diciamo che in normalmente si trova nei pressi del filtro gasolio, innnestato su uno dei tubi in gomma che dal filtro stesso si diramano, per sfilare il relativo spinotto occorre spingerlo leggermente in avanti nel senso di innesto e premere forte sulla linguetta di aggancio quando lo si estrae ....

appena posso posto.....nel frattempo le foto iniziali di lonza all inizio del topic rendono bene l idea

ma si, non c'è mica fretta....... nel frattempo postaci anche le tue impressioni di guida, sembrano essere "succulente".... :oo:

Che se posto le mie rischio di ripetermi e di sembrare un'invasato........ :(

Una cosa però la voglio dire: ieri sera sullo scatto breve ho messo a tacere un ML e un 120........................ :sad:

ma si, non c'è mica fretta....... nel frattempo postaci anche le tue impressioni di guida, sembrano essere "succulente".... ;)

Che se posto le mie rischio di ripetermi e di sembrare un'invasato........ :fuck:

Una cosa però la voglio dire: ieri sera sullo scatto breve ho messo a tacere un ML e un 120........................ :huh:

ma i problemi che avevi avuto con la pulizia della valvola li hai risolti????? non hai fatto piu' sapere niente.cos era??

ma i problemi che avevi avuto con la pulizia della valvola li hai risolti????? non hai fatto piu' sapere niente.cos era??

Si rokigio, ho postato la soluzione nel topic apposito che avevo aperto......... dopo ti dico........

In pratica era uno dei tubicini più nascosti del circuito di depressione che aveva una crepa difficilmente visibile...... :okok:

Ma adesso........ è cambiata musica!.......... :ok: Appena sostituito il tubicino l'ho provata senza le due R ed andava come se le avesse....... :hand: quindi non ti sto a dire come andava dopo che le ho ricollegate!........ :hand: :sad:

ma si, non c'è mica fretta....... nel frattempo postaci anche le tue impressioni di guida, sembrano essere "succulente".... :D

Che se posto le mie rischio di ripetermi e di sembrare un'invasato........ :P

Una cosa però la voglio dire: ieri sera sullo scatto breve ho messo a tacere un ML e un 120........................ :rotfl:

ma come fai a dar via al 120 quello 0 100 li fa in 7,7,la tua 0 100 quanto ci mette???

ma come fai a dar via al 120 quello 0 100 li fa in 7,7,la tua 0 100 quanto ci mette???

senti rokigio io non lo so, ci sono rimasto di stucco anche io a dire il vero......forse non ha spremuto tutti i cavalli della sua BMW, forse l'ho beccato con una marcia troppo alta, comunque non era una partenza da fermo, era uno scatto breve sui 30 metri con altri veicoli davanti ed eravamo in movimento (tipo seconda o terza marcia), cioè il top dell'espressione di accelerazione "cattiva" della mia belvetta........ Considera che ho anche l'egr pulita e chiusa con aspirazione e debimetro puliti luccicanti.........

Non l'ho ancora rullata al banco ma appena ne ho l'occasione lo farò, anche se a occhio e croce credo che i suoi 160 cavallucci li abbia, ne ho portate parecchie di Vw con 130 cavalli ma non scattano imperiosamente a quel modo...................... :)

Per la cronaca comunque poco fa ho "biresistenziato" PassatV (Nico), ora aspettiamo le sue impressioni autostradali, quelle urbane le abbiamo già valutate insieme e sembrano veramente ottime...... :D

Se non ci fosse quel cacchio di filtro antiparticolato ........... ;)

bene!!!!! :ok: ma che ora nico ci descriva personalmente le sue impressioni io sono molto interessato sullo spunto 0 100 posso raffrontarlo con la mia e vedere quanto limita questo benedetto filtro antiparticolato dato che sulla mia non e' presente....attendo aggiornamenti

ahhh un ultima cosa (ZAGOR) se mi puoi indicare il colore del filo per la r del map,e dove si trova di preciso mi fai un favorone.grazie

ps.da quanto l avete messa 39 o 57 hom????????

ahhh un ultima cosa (ZAGOR) se mi puoi indicare il colore del filo per la r del map,e dove si trova di preciso mi fai un favorone.grazie

ps.da quanto l avete messa 39 o 57 hom????????

Allora: é di colore viola scuro, è uno dei due laterali ed è l'unico monocolore, gli altri tre sono tutti bicolore, tra l'altro non occorre neanche smontare la copertura del motore, ce l'hai a vista proprio sotto il naso come apri il cofano, molto vicino al faro di destra (rispetto al senso di marcia) ......

Abbiamo messo una 57 Ohm, un valore aggressivo ma non troppo, considerando il tandem di R, non vorrei fargli cascare la turbina per terra............ ;)

Allora: é di colore viola scuro, è uno dei due laterali ed è l'unico monocolore, gli altri tre sono tutti bicolore, tra l'altro non occorre neanche smontare la copertura del motore, ce l'hai a vista proprio sotto il naso come apri il cofano, molto vicino al faro di destra (rispetto al senso di marcia) ......

Abbiamo messo una 57 Ohm, un valore aggressivo ma non troppo, considerando il tandem di R, non vorrei fargli cascare la turbina per terra............ ;)

ok grazie,li il filo va tagliato per forza vero??? zac..!!!! ( che dolore!!!!!!) :ok:

• Tuco changed the title to Sensore gasolio.