ROKIGIO 0 Inserita: 5 luglio 2009 Autore Share Inserita: 5 luglio 2009 ho provato con una r da180 ohm ma grosse differenze non ne ho trovate a parte un erogazione piu' fluida e una coppia leggermente anticipata,se la turbina prima entrava sui 2000 ora mi pare entri sui 1800 forse devo abbassare il valore Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passat v 1 Inserita: 5 luglio 2009 Share Inserita: 5 luglio 2009 (modificato) Quindi come dice il nostro amico Mauro (Zagor) la r da 150 Ohm sembra la più performante pur rimanendo nei "limiti" consentiti con i famosi 130 c° infatti a 133 c° la Ecu va in sub-recovery. Se lo dice Zagor mi fido ad occhi chiusi perchè ne sà veramente su queste cose oltre ad esser uno dei guru del vag.... Comunque attendiamo altri pareri e consigli di gente che ha provato su passat 3C :rolleyes: ah..... dimenticavo ma sul Map non hai provato a metterci la R ???? Modificato: 5 luglio 2009 da Passat v Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ROKIGIO 0 Inserita: 5 luglio 2009 Autore Share Inserita: 5 luglio 2009 Quindi come dice il nostro amico Mauro (Zagor) la r da 150 Ohm sembra la più performante pur rimanendo nei "limiti" consentiti con i famosi 130 c° infatti a 133 c° la Ecu va in sub-recovery. Se lo dice Zagor mi fido ad occhi chiusi perchè ne sà veramente su queste cose oltre ad esser uno dei guru del vag....Comunque attendiamo altri pareri e consigli di gente che ha provato su passat 3C :) ah..... dimenticavo ma sul Map non hai provato a metterci la R ???? no faccio un passo alla volta,ma fatevi coraggio e sperimentate anche voi incrociando piu' dati si diventa piu' precisi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 6 luglio 2009 Share Inserita: 6 luglio 2009 E' utile ricordare comunque che i benefici della R non si sentono subito, alla ECU occorrono alcuni giorni ed un po di km (diciamo una settimanella o un migliaio di km) per "metabolizzare" la R ed elaborare una nuova strategia......... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ROKIGIO 0 Inserita: 6 luglio 2009 Autore Share Inserita: 6 luglio 2009 E' utile ricordare comunque che i benefici della R non si sentono subito, alla ECU occorrono alcuni giorni ed un po di km (diciamo una settimanella o un migliaio di km) per "metabolizzare" la R ed elaborare una nuova strategia......... cazzarola forse e' per quello...avrei dovuto lasciarla montata senza avere fretta...ma perche' ci mette tanto l elettronica ad adeguarsi??? con il mod reagisce subito o sbaglio??? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 6 luglio 2009 Share Inserita: 6 luglio 2009 cazzarola forse e' per quello...avrei dovuto lasciarla montata senza avere fretta...ma perche' ci mette tanto l elettronica ad adeguarsi??? con il mod reagisce subito o sbaglio??? Già che ci sei prova a mettergli direttamente la R da 150 Ohm e se vuoi fare un consuntivo veramente obiettivo degli eventuali benefici tienila su un po di giorni senza fretta , considerando sempre che i risultati ottimali si otterrebbero abbinando alla R sul sensore gasolio la R sul sensore pressione aria di sovralimentazione (detto MAP), poichè ad una maggiore quantità di gasolio da bruciare è bene che corrisponda anche un maggior afflussso di aria...... Per la cronaca c'è da dire che tra tutti gli utenti che hanno usato questo "ignobile tappullo" (come qualcuno lo ha definito..... :D ) nessuno ha mai riferito di inconvenienti occorsi anche nel tempo, eccezion fatta per qualche sporadica segnalazione di anomalia dei gas di scarico che si è resettata da sola dopo qualche spegnimento e riaccensione del motore, tuttavia è bene ribadire che una mappatura è ben altra cosa ed è in grado di offrire risultati imparagonabili...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ROKIGIO 0 Inserita: 15 luglio 2009 Autore Share Inserita: 15 luglio 2009 montato la r 150 hom invece di quella da 180 e la differenza e' notevole la macchina di seconda sgomma di potenza e interviene addirittura l antipattinamento la potenza erogata dal motore risulta piu' omogenea ora provo per qualche giorno e poi riferisco eventuali aggiornamenti Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 15 luglio 2009 Share Inserita: 15 luglio 2009 montato la r 150 hom invece di quella da 180 e la differenza e' notevole la macchina di seconda sgomma di potenza e interviene addirittura l antipattinamento la potenza erogata dal motore risulta piu' omogenea ora provo per qualche giorno e poi riferisco eventuali aggiornamenti Appunto........ ora prova a immaginare con la R anche sul MAP........... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 16 luglio 2009 Share Inserita: 16 luglio 2009 montato la r 150 hom invece di quella da 180 e la differenza e' notevole la macchina di seconda sgomma di potenza e interviene addirittura l antipattinamento la potenza erogata dal motore risulta piu' omogenea ora provo per qualche giorno e poi riferisco eventuali aggiornamenti Farai venire l'acquolina in bocca a passatv (Nico)............ ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passat v 1 Inserita: 17 luglio 2009 Share Inserita: 17 luglio 2009 Farai venire l'acquolina in bocca a passatv (Nico)............ :( Infatti amicone me la sogno anche di notte la r/map causa impegni forzati ho sempre dovuto rimandare. Niente paura e tieniti pronto che fra qualche giorno ci vediamo...... :( :( Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 17 luglio 2009 Share Inserita: 17 luglio 2009 Infatti amicone me la sogno anche di notte la r/map causa impegni forzati ho sempre dovuto rimandare. Niente paura e tieniti pronto che fra qualche giorno ci vediamo...... :sad: :look: Grande Nico!........ ;) Debbo quindi dedurre che sul sensore gasolio ce l'hai già?.............. :mellow: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passat v 1 Inserita: 17 luglio 2009 Share Inserita: 17 luglio 2009 Grande Nico!........ :sad: Debbo quindi dedurre che sul sensore gasolio ce l'hai già?.............. :mellow: No nooo!!! E ancora verginella :look: quindi adoperati a cercare dove le piazzeremo ;) ciao grande!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 17 luglio 2009 Share Inserita: 17 luglio 2009 No nooo!!! E ancora verginella :mellow: quindi adoperati a cercare dove le piazzeremo :sad: ciao grande!! Sure, no problem! Ricordami solo (in pvt ovviamente) il numero di telaio, sicuramente ce l'ho già ma ormai la memoria di Exxx comincia ad essere gonfia di questi numeri e per ritrovare il tuo dovrei esaminarne una 50ina.......... :look: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 17 luglio 2009 Share Inserita: 17 luglio 2009 Sure, no problem! Ricordami solo (in pvt ovviamente) il numero di telaio, sicuramente ce l'ho già ma ormai la memoria di Exxx comincia ad essere gonfia di questi numeri e per ritrovare il tuo dovrei esaminarne una 50ina.......... :D Ok, ritrovato, tutto a posto.......... :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 17 luglio 2009 Share Inserita: 17 luglio 2009 montato la r 150 hom invece di quella da 180 e la differenza e' notevole la macchina di seconda sgomma di potenza e interviene addirittura l antipattinamento la potenza erogata dal motore risulta piu' omogenea ora provo per qualche giorno e poi riferisco eventuali aggiornamenti se tu (come pegno di riconoscenza..... :D ) postassi delle foto (o delle immagini) relative alla posizione del sensore gasolio sulla tua passat 3C renderesti un bel servigio alla community....... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.