ROKIGIO 0 Inserito: 2 luglio 2009 Share Inserito: 2 luglio 2009 ciao, qualcuno tra i piu' esperti sa indicarmi sulla passat 3c dove sia posizionato il famigerato sensore gasolio??? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 2 luglio 2009 Share Inserita: 2 luglio 2009 ciao, qualcuno tra i piu' esperti sa indicarmi sulla passat 3c dove sia posizionato il famigerato sensore gasolio??? sulla 3C dovrebbe essere in prossimità del filtro olio, comunque è un connettore tipo questo se vuoi un consiglio, se stai cercando il sensore per apporre la resistenza modificando i parametri della centralina e far andare la vettura meglio, lascia perdere rischi di rovinare la vettura. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ROKIGIO 0 Inserita: 2 luglio 2009 Autore Share Inserita: 2 luglio 2009 sulla 3C dovrebbe essere in prossimità del filtro olio, comunque è un connettore tipo questo se vuoi un consiglio, se stai cercando il sensore per apporre la resistenza modificando i parametri della centralina e far andare la vettura meglio, lascia perdere rischi di rovinare la vettura. intanto grazie mille per la foto,e poi vedo che gia hai capito la prova che voglio fare.da queelo che ho letto non dovrei rovinare nulla,se noto che l erogazione della potenza e' troppo instabile levo tutto e ripristino non pensi?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 2 luglio 2009 Share Inserita: 2 luglio 2009 intanto grazie mille per la foto,e poi vedo che gia hai capito la prova che voglio fare.da queelo che ho letto non dovrei rovinare nulla,se noto che l erogazione della potenza e' troppo instabile levo tutto e ripristino non pensi?? prova se vuoi, ma tieni presente che la 3C ha molta elettronica al suo interno e scompensando un valore è facile creare altri danni.............. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ROKIGIO 0 Inserita: 2 luglio 2009 Autore Share Inserita: 2 luglio 2009 ma non c e' nessuno che ha gia' provato in giro????????? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 2 luglio 2009 Share Inserita: 2 luglio 2009 (modificato) credo sia il caso di precisare che l'applicazione della resistenza (ovviamente di un valore specifico) sul sensore gasolio ancorchè fa percepire alla ECU una temperatura del gasolio prossima al sub-recovery la mantiene sempre all'interno del range di valori tollerati e gestiti. Più precisamente la ECU va in sub-recovery appena la temperatura del gasolio raggiunge i 133°C, è bene però rilevare che (nel caso di motori iniettore-pompa) se si impiegano valori di R intorno ai 150 Ohm tale temperatura (rilevata tramite vag) si attesta sui 130°C circa, valore quindi certamente "estremo" ma ancora leggittimo. Inoltre la temperatura gasolio, nel caso la ECU andasse in sub-recovery, semplicemente risulterebbe quella di default, ovvero circa 60°C, senza per questo nuocere alla ECU ne al motore. Chiaramente questo mio intervento non vuole essere un'incentivo all'utilizzo della R, ognuno lo fa sempre e comunque a suo rischio e pericolo ma se debbo obiettivamente riportare la mia esperienza personale direi (dopo ormai svariate decine di migliaia di Km) che l'accelerazione in basso, la ripresa, la velocità massima, la coppia e il regime di giri max ne hanno giovato alquanto. Modificato: 2 luglio 2009 da Zagor Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ROKIGIO 0 Inserita: 2 luglio 2009 Autore Share Inserita: 2 luglio 2009 credo sia il caso di precisare che l'applicazione della resistenza (ovviamente di un valore specifico) sul sensore gasolio ancorchè fa percepire alla ECU una temperatura del gasolio prossima al sub-recovery la mantiene sempre all'interno del range di valori tollerati e gestiti. Più precisamente la ECU va in sub-recovery appena la temperatura del gasolio raggiunge i 133°C, è bene però rilevare che (nel caso di motori iniettore-pompa) se si impiegano valori di R intorno ai 150 Ohm tale temperatura (rilevata tramite vag) si attesta sui 130°C circa, valore quindi certamente "estremo" ma ancora leggittimo. Inoltre la temperatura gasolio, nel caso la ECU andasse in sub-recovery, semplicemente risulterebbe quella di default, ovvero circa 60°C, senza per questo nuocere alla ECU ne al motore. Chiaramente questo mio intervento non vuole essere un'incentivo all'utilizzo della R, ognuno lo fa sempre e comunque a suo rischio e pericolo ma se debbo obiettivamente riportare la mia esperienza personale direi (dopo ormai svariate decine di migliaia di Km) che l'accelerazione in basso, la ripresa, la velocità massima, la coppia e il regime di giri max ne hanno giovato alquanto. ti ringrazio molto per la puntualizzazione e per aver riportato la tua esperienza Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 2 luglio 2009 Share Inserita: 2 luglio 2009 ti ringrazio molto per la puntualizzazione e per aver riportato la tua esperienza Figurati, è semplicemente un mio doveroso contributo........... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ROKIGIO 0 Inserita: 2 luglio 2009 Autore Share Inserita: 2 luglio 2009 cmq la r che mi sono procurato io e' da 180 ohm 1w giusto per non tirare troppo la corda, poi se non noto troppa differenza mi abbasso sulla 150 ohm Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 2 luglio 2009 Share Inserita: 2 luglio 2009 saggia scelta: andare per gradi, anche se a me il valore più performante è sembrato proprio 150 Ohm.... e comunque non trascurerei la notevole efficacia dell'accoppiamento R sul sensore gasolio-R sul MAP....... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ROKIGIO 0 Inserita: 2 luglio 2009 Autore Share Inserita: 2 luglio 2009 saggia scelta: andare per gradi, anche se a me il valore più performante è sembrato proprio 150 Ohm.... e comunque non trascurerei la notevole efficacia dell'accoppiamento R sul sensore gasolio-R sul MAP....... tu dici la r da 57 ohm sul map vero??? ehh pensero' anche a quella poi........riguardo a quella del sensore ho letto che nei forum tedeschi sconsigliano di scendere sotto i 180 ohm....forse per avere un range di sicurezza piu' alto??? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 2 luglio 2009 Share Inserita: 2 luglio 2009 (modificato) loro sono estremamente cautelati per definizione, noi invece siamo sicuramente più grezzi ma senza dubbio ma più ardimentosi.......... :o: scherzi a parte è molto semplice: la R da 180 Ohm fa apparire una temperatura gasolio di circa 123°C, quella da 150 una temperatura di circa 130°C, entrambe sempre nel range ammesso, poi ognuno cerca il valore più performante e adeguato al proprio caso....... Si dico la R a 57 Ohm, anche lei molto valida.......... Modificato: 2 luglio 2009 da Zagor Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passat v 1 Inserita: 4 luglio 2009 Share Inserita: 4 luglio 2009 Ciao ragazzi qualcuno che ha apportato tale modifica su passat 3C?????? Consigli ??? Probelmi ????? Così facendo, lasciando commenti in merito, possiamo capira se sulla nostra amata passat vale la pena fare tale modifica..... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ROKIGIO 0 Inserita: 4 luglio 2009 Autore Share Inserita: 4 luglio 2009 domani io la provo e poi vi faccio sapere Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passat v 1 Inserita: 5 luglio 2009 Share Inserita: 5 luglio 2009 ok aspettiamo..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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