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Sensore gasolio.


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ciao, qualcuno tra i piu' esperti sa indicarmi sulla passat 3c dove sia posizionato il famigerato sensore gasolio???

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ciao, qualcuno tra i piu' esperti sa indicarmi sulla passat 3c dove sia posizionato il famigerato sensore gasolio???

 

sulla 3C dovrebbe essere in prossimità del filtro olio, comunque è un connettore tipo questo

 

 

 

 

post-11202-1246540027.jpg

 

se vuoi un consiglio, se stai cercando il sensore per apporre la resistenza modificando i parametri della centralina e far andare la vettura meglio, lascia perdere rischi di rovinare la vettura.

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sulla 3C dovrebbe essere in prossimità del filtro olio, comunque è un connettore tipo questo

 

 

 

 

post-11202-1246540027.jpg

 

se vuoi un consiglio, se stai cercando il sensore per apporre la resistenza modificando i parametri della centralina e far andare la vettura meglio, lascia perdere rischi di rovinare la vettura.

 

 

intanto grazie mille per la foto,e poi vedo che gia hai capito la prova che voglio fare.da queelo che ho letto non dovrei rovinare nulla,se noto che l erogazione della potenza e' troppo instabile levo tutto e ripristino non pensi??

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intanto grazie mille per la foto,e poi vedo che gia hai capito la prova che voglio fare.da queelo che ho letto non dovrei rovinare nulla,se noto che l erogazione della potenza e' troppo instabile levo tutto e ripristino non pensi??

 

prova se vuoi, ma tieni presente che la 3C ha molta elettronica al suo interno e scompensando un valore è facile creare altri danni..............

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credo sia il caso di precisare che l'applicazione della resistenza (ovviamente di un valore specifico) sul sensore gasolio ancorchè fa percepire alla ECU una temperatura del gasolio prossima al sub-recovery la mantiene sempre all'interno del range di valori tollerati e gestiti.

 

Più precisamente la ECU va in sub-recovery appena la temperatura del gasolio raggiunge i 133°C, è bene però rilevare che (nel caso di motori iniettore-pompa) se si impiegano valori di R intorno ai 150 Ohm tale temperatura (rilevata tramite vag) si attesta sui 130°C circa, valore quindi certamente "estremo" ma ancora leggittimo.

 

Inoltre la temperatura gasolio, nel caso la ECU andasse in sub-recovery, semplicemente risulterebbe quella di default, ovvero circa 60°C, senza per questo nuocere alla ECU ne al motore.

 

Chiaramente questo mio intervento non vuole essere un'incentivo all'utilizzo della R, ognuno lo fa sempre e comunque a suo rischio e pericolo ma se debbo obiettivamente riportare la mia esperienza personale direi (dopo ormai svariate decine di migliaia di Km) che l'accelerazione in basso, la ripresa, la velocità massima, la coppia e il regime di giri max ne hanno giovato alquanto.

Modificato: da Zagor
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credo sia il caso di precisare che l'applicazione della resistenza (ovviamente di un valore specifico) sul sensore gasolio ancorchè fa percepire alla ECU una temperatura del gasolio prossima al sub-recovery la mantiene sempre all'interno del range di valori tollerati e gestiti.

 

Più precisamente la ECU va in sub-recovery appena la temperatura del gasolio raggiunge i 133°C, è bene però rilevare che (nel caso di motori iniettore-pompa) se si impiegano valori di R intorno ai 150 Ohm tale temperatura (rilevata tramite vag) si attesta sui 130°C circa, valore quindi certamente "estremo" ma ancora leggittimo.

 

Inoltre la temperatura gasolio, nel caso la ECU andasse in sub-recovery, semplicemente risulterebbe quella di default, ovvero circa 60°C, senza per questo nuocere alla ECU ne al motore.

 

Chiaramente questo mio intervento non vuole essere un'incentivo all'utilizzo della R, ognuno lo fa sempre e comunque a suo rischio e pericolo ma se debbo obiettivamente riportare la mia esperienza personale direi (dopo ormai svariate decine di migliaia di Km) che l'accelerazione in basso, la ripresa, la velocità massima, la coppia e il regime di giri max ne hanno giovato alquanto.

 

 

ti ringrazio molto per la puntualizzazione e per aver riportato la tua esperienza

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ti ringrazio molto per la puntualizzazione e per aver riportato la tua esperienza

 

Figurati, è semplicemente un mio doveroso contributo........... ;)

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cmq la r che mi sono procurato io e' da 180 ohm 1w giusto per non tirare troppo la corda, poi se non noto troppa differenza mi abbasso sulla 150 ohm

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saggia scelta: andare per gradi, anche se a me il valore più performante è sembrato proprio 150 Ohm....

 

e comunque non trascurerei la notevole efficacia dell'accoppiamento R sul sensore gasolio-R sul MAP.......

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saggia scelta: andare per gradi, anche se a me il valore più performante è sembrato proprio 150 Ohm....

 

e comunque non trascurerei la notevole efficacia dell'accoppiamento R sul sensore gasolio-R sul MAP.......

 

 

tu dici la r da 57 ohm sul map vero??? ehh pensero' anche a quella poi........riguardo a quella del sensore ho letto che nei forum tedeschi sconsigliano di scendere sotto i 180 ohm....forse per avere un range di sicurezza piu' alto???

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loro sono estremamente cautelati per definizione, noi invece siamo sicuramente più grezzi ma senza dubbio ma più ardimentosi.......... :o:

 

scherzi a parte è molto semplice: la R da 180 Ohm fa apparire una temperatura gasolio di circa 123°C, quella da 150 una temperatura di circa 130°C, entrambe sempre nel range ammesso, poi ognuno cerca il valore più performante e adeguato al proprio caso.......

 

Si dico la R a 57 Ohm, anche lei molto valida..........

Modificato: da Zagor
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Ciao ragazzi qualcuno che ha apportato tale modifica su passat 3C??????

Consigli ??? Probelmi ?????

Così facendo, lasciando commenti in merito, possiamo capira se sulla nostra amata passat vale la pena fare tale modifica.....

 

;)

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