danny tdi 7 Inserito: 29 giugno 2009 Share Inserito: 29 giugno 2009 ciao a tutto nuovo arrivato attuale possessore di passat tdi 130 cv 5 marce, avrei intenzone di cambiare vettura e stavo prendendo in considerazione la passat 2000 tdi 140 cv con cambio dsg volevo sapere da chi magari già possiede la vettura in questione con l'abbinamento tra motoree cambio che ho scritto io vorrei sapere i consumi e se (domanda stupida lo so) questa vettura con questo 140 cv e con il suo 2 litri spinge di più della mia attuale passat..cioè la mia attuale car tira di brutto e ho lasciato per strada molte volte auto più grosse.. Volevo sapere se questo 140 cv con il cambio meccanico lascierebbe per strada la mia 130 cv relativamente a 0/100 e velocita di punta, e poi vorrei sapere con il dsg anche come si comporta relativamente a velocita e scatto sempre paragonato alla mia.. Cioè non so se si e capito non vorrei cambiare car e poi trovarmi magari con il mio vecchio modello che affonda e mi pianta la.. questo per iniziare poi avrei da farvi una serie di domande.. Ciao a tutti.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ROKIGIO 0 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 una volta ho fatto uno sparino con un a4 vecchia serie che dovrebbe avere il tuo stesso motore e mi ha salutato,il dubbio che mi e' sempre rimasto e' che fosse rimappata Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 se intendi comprare un Passat per fare gare di competizione ai semafori o in autostrada con altre vetture, stai sbagliando acquisto, orientati su altri generi di auto, la Passat nasce come vettura da viaggio e non da sportiva :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ROKIGIO 0 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 se intendi comprare un Passat per fare gare di competizione ai semafori o in autostrada con altre vetture, stai sbagliando acquisto, orientati su altri generi di auto, la Passat nasce come vettura da viaggio e non da sportiva :D hai pienamente ragione....ma un ripresino a volte ci puo' stare dato che il motore non e' proprio una "cacca" :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 hai pienamente ragione....ma un ripresino a volte ci puo' stare dato che il motore non e' proprio una "cacca" ;) certamente, non ho assolutamente detto ciò, una ripresa ogni tanto ed una guida allegra ci stanno, ma non bisogna pretendere assolutamente di avere sotto il sedere una macchina sportiva ;) come credo di aver capito cosa è stato richiesto espressamente sul post. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
danny tdi 7 Inserita: 29 giugno 2009 Autore Share Inserita: 29 giugno 2009 ciao ragazzi si lo so che la passat nasce come vettura per fare tanta strada e per essere comoda silenziosissima ecc ecc..pero avendo ormai questa vettura dal 2005 e avendoci fatto un bel po di strada ed essendomi trovato in svariate sutuazioni ho capito che sara si un'auto comoda e per viaggiare ma (almeno secondo me o almeno la mia non so) non mi sembra un'auto con un motore pacato e tranquillo non lo so saranno gli iniettori pompa ma sono degli assassini..poi a me la passat piace cosi come tutto il resto della componentistica volkswagen..motori soprattutto.. anche a me per come va la mia hanno detto spesso che è rimappata..ma io non credo proprio avendo avuto comunque un'altra volkswagen.. (golf 4 tdi 110 cv e già quella andava forte) e poi la mia per la velocità di punta che fà e per il resto non credo sia rimappata altrimenti andrebbe molto più forte..ma molto di più.. e come vi ho detto vorrei cambiare vettura e non mi piacerebbe avere una delusione motoristicamente parlando dal nuovo motore con 140 cv.. non riesco a capire come vada paragonato al mio..e sto leggendo parerei e caratteristiche tecniche discordanti.. cioè non riesco a capire che 0/100 faccia il 140 cv meccanico.. e che 0/100 faccia il 140 cv dsg.. quale tra i due accoppiamenti di cambio vada meglio se si dovessero confrontare tra loro.. e come si comportano rispettivamente entrambi paragonati al mio attuale.. sono uno molto tecnico preciso quando sui parla di guida.. e di tecnica sulla guida.. ps:perchè i nuovi passat anche se highline escono con cerchio da 16 pollici..??? scusate le varie domande e rotture e.. cmq chi di voi il passat nuovo 140 cv con dsg? e chi ha il 140 cv meccanico? come vi trovate? coma vanno? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kimi 0 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 ciao io ho un dsg del 2006 però da una settimana penso che ad andare bene ciclo urbano e un po extra piu dei 12 non fa!!!!spero di sbagliarmi appena rifaccio il pieno ti dico!!! ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
danny tdi 7 Inserita: 29 giugno 2009 Autore Share Inserita: 29 giugno 2009 nessuno di voi sa come mai il nuovo passat esce con cerchio 16 anche se highline..invece il mio modello se highline usciva con un bellissimo 17.. che poi i passat nuovi con 17 pollici ne ho visti.. e sono mooltooo belli... lo hanno messo su richiesta? qualcuno sa il perche di questa scelta..e cmq è vero che queta nuova passat e cosi scadente.. su vari forum ho letto difetti a non finire.. 800 esemplari con la pompa della nafta scassata.. clima che da come ho letto s'impalla e fa rumori.. plastiche e cruscotto che scricchiola.. tiranteria dello sterzo.. oltre all'ormai conosciutissimo difetto della testata che si spacca anche se questo sui primi modelli da come ho letto e non anto sulle passat cmq.. io che vorrei prendere l'auto e che per motivi di budget sarà quasi sicuramente un aziendale ma altra cosa che sara sicurissima (per motivi di quotazione...) e che sarà del 2005 ho il terrore di questo difetto alla testata.. l'annata 2005 rientra in questo difetto della testata..? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 nessuno di voi sa come mai il nuovo passat esce con cerchio 16 anche se highline..invece il mio modello se highline usciva con un bellissimo 17..che poi i passat nuovi con 17 pollici ne ho visti.. e sono mooltooo belli... lo hanno messo su richiesta? qualcuno sa il perche di questa scelta..e cmq è vero che queta nuova passat e cosi scadente.. su vari forum ho letto difetti a non finire.. 800 esemplari con la pompa della nafta scassata.. clima che da come ho letto s'impalla e fa rumori.. plastiche e cruscotto che scricchiola.. tiranteria dello sterzo.. oltre all'ormai conosciutissimo difetto della testata che si spacca anche se questo sui primi modelli da come ho letto e non anto sulle passat cmq.. io che vorrei prendere l'auto e che per motivi di budget sarà quasi sicuramente un aziendale ma altra cosa che sara sicurissima (per motivi di quotazione...) e che sarà del 2005 ho il terrore di questo difetto alla testata.. l'annata 2005 rientra in questo difetto della testata..? I cerchi da 17 sul passat 3C sono a richiesta. La nuova Passat non è assolutamente scadente, è più delicata rispetto alle versioni precedenti per la forte presenza di elettronica che gestisce l'intera vettura. Tutti i difetti che hai citato sono presenti ed in parte risolti sulle versioni immatricolate fino alla fine del 2006, nelle versioni successive non mi risulta al momento problemi di quel genere. Consiglio, spendi qualche euro in più ma acquista una vettura più recente almeno immatricolata dopo il 2006. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
danny tdi 7 Inserita: 29 giugno 2009 Autore Share Inserita: 29 giugno 2009 cavolo quei difetti sono presenti fino a vetture immatricolate nel 2006..cavolo.. e quindi dovrei prendere un primo semestre 2007..non credo assolutamente di farcela.. per un 2005 mi hanno chiesto 16.000 euro highline però.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 cavolo quei difetti sono presenti fino a vetture immatricolate nel 2006..cavolo..e quindi dovrei prendere un primo semestre 2007..non credo assolutamente di farcela.. per un 2005 mi hanno chiesto 16.000 euro highline però.. rinuncia all'allestimento highline prendendo una confortline, ma tutelati con una vettura più recente :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
danny tdi 7 Inserita: 29 giugno 2009 Autore Share Inserita: 29 giugno 2009 e relativamente alle domande motoristiche che avevo fatto prima su questo modello..cosa avete da dirmi.. mi riferisco a lonza70 in quanto mi sembra molto informato.. scusate lo so che rompo..q quindi secondo voi se acquisto vettura del 2005 avrò problemi..quasi sicuramente..? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 e relativamente alle domande motoristiche che avevo fatto prima su questo modello..cosa avete da dirmi..mi riferisco a lonza70 in quanto mi sembra molto informato.. scusate lo so che rompo..q quindi secondo voi se acquisto vettura del 2005 avrò problemi..quasi sicuramente..? Diciamo più che altro appassionato del settore visto che bene o male ci lavoro............................. :D Come ti ho già detto le Passat 3C fino alla fine dell'anno 2006 sono state afflitte dai problemi che hai citato, ora dirti con esattezza che acquistando una vettura immatricolata prima di tale data abbia dei problemi, per certo non posso dirlo, ma posso garantirti che se la vettura in questione non è stata sottoposta ai vari richiami VW, in ultimo quello della pompa del gasolio, puoi ritrovarti a sborsare vari 100naia di euro subito appena acquistata e doverti far girare le balle per farti rispettare dal venditore con la garanzia come è successo a molti utenti del forum con vetture di quegli anni, tieni presente che la garanzia di 12mesi data sulle vetture usate non copre spesso tali difetti cosa che non succede invece con la garanzia del nuovo. Se hai domande in particolare falle pure che vediamo in qualche modo di delucidarti in merito..................... ;) :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
danny tdi 7 Inserita: 29 giugno 2009 Autore Share Inserita: 29 giugno 2009 grazie sei molto preciso.. e visto che io vorrei prenderla con il dsg tale optional e coperto da garanzia..?? e quindi la pompa della nafta non sarebbe coperta da garanzia..? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 giugno 2009 Share Inserita: 29 giugno 2009 e visto che io vorrei prenderla con il dsg tale optional e coperto da garanzia..??e quindi la pompa della nafta non sarebbe coperta da garanzia..? la garanzia dell'usato da quel che sò io non copre l'elettronica e gli organo soggetti ad usura, quindi bisogna vedere il venditore come interpreta il tutto..................... la pompa è organo meccanico soggetto a richiamo VW volendo al momento dell'acquisto verificando il numero seriale se facente parte della serie incriminata puoi chiedere la sostituzione a carico del venditore. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.