Vai al contenuto

Griglia ant.


Messaggi consigliati

Ho aperto la griglia.

 

Al fine di fare un lavoro cautelato ho forellato gli spazi che dovrebbero essere completamente aperti. In questo modo ho ridotto la portata d'aria (questo è vero ... credo più del 50% rispetto a tutto aperto) ma allo stesso tempo ho fatto in modo che oggetti di grosso calibro non entrino nel condotto di aspirazione.

 

Si fa velocemente con un trapanino (dremel o similare).

 

post-5462-1250437982.jpg

 

 

post-5462-1250437989.jpg

 

Enry

 

apri tutto! :D ;) :w ;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 233
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Spawn

    38

  • tdi4motion

    33

  • Bon73

    26

  • 130Comfortline2004

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

jazoan il marinaio
apri tutto! :lol: :P ;) ;) ;)

 

Domanda sciocca:sarebbe possibile fare il lavoro, con la dovuta accortezza e manualità, senza smontare la mascherina?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto tutto senza smontare nulla!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Enry, ho visto adesso le foto della tua griglia forata....

..ma non eri stato tu ad acquistare, insieme al convogliatore, anche l'altro elemento originale che sembra essere un semplice adesivo della medesima forma della griglia??

Ed in questo caso, l'hai applicato?? Mi sembra di non vederlo.....

 

Ultimo dettaglio:

con l'apertura da te eseguita (parziale apertura) noti differenze (prestazioni/consumi)?

 

Ciao.

Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

sono appena andato a lavare il mio Passat e.......sorpresona <_< ;) ......

appena mi sono avvicinato con la lancia ad alta pressione verso il muso ho notato qualcosa che fuoriusciva dalla feritoia sotto la targa anteriore: indovinate un pò?? il convogliatore!!!!

 

A questo punto devono essere stati alcuni dossi che ho dovuto attraversare per raggiungere l'autolavaggio e la notizia buona è che se il convogliatore si stacca e cade non lo si perde ma si appoggia nel sottoparaurti anteriore mentre la notizia cattiva è proprio che il convogliatore si può staccare!!!!!!

Negli ultimi tre giorni ho percorso quasi 600 km (di cui 250 in autostrada a velocità codice) ma sono convinto che il disgraziato si sia staccato durante le ultime centinaia di metri prima della scoperta.

 

Staserà lo riposizionerò e visto che entro il fine settimana dovrò percorrere almeno altri 700 Km (circa 200 al giorno) lo terrò controllato.

 

Ho voluto solo informarvi del fattaccio!!

 

Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Adrea,

allora se il convogliatore si è staccato, lasciami pensare che non sia stato montato benissimo. Ho notato infatti che dopo averlo presentato sulle tre linguette ed aver tirato bene verso l'esterno, il convogliatore si fissa solo dopo che le tre linguette hanno fatto CLICK. Infatti ho provato con le mani a spingerlo vie e non ci sono riuscito. Sono arrivato alla conclusione che se volessi smontarlo dovrei togliere la griglia.

 

Per risponderti, tolta l'autosubli8mazione, devo ammettere che forse una leggera miglioria c'è, infatti dietro a questa sensazione appena torno dalle ferie provo ad aprire del tutto. La differenza la sento nella grinta di quando il motore s'impenna intorno al culmine di coppia, proprio quando il turbo spinge di più. Sarebbe anche logico ma per il momento non voglio sbilanciarmi.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Adrea,

allora se il convogliatore si è staccato, lasciami pensare che non sia stato montato benissimo. Ho notato infatti che dopo averlo presentato sulle tre linguette ed aver tirato bene verso l'esterno, il convogliatore si fissa solo dopo che le tre linguette hanno fatto CLICK. Infatti ho provato con le mani a spingerlo vie e non ci sono riuscito. Sono arrivato alla conclusione che se volessi smontarlo dovrei togliere la griglia.

 

Per risponderti, tolta l'autosubli8mazione, devo ammettere che forse una leggera miglioria c'è, infatti dietro a questa sensazione appena torno dalle ferie provo ad aprire del tutto. La differenza la sento nella grinta di quando il motore s'impenna intorno al culmine di coppia, proprio quando il turbo spinge di più. Sarebbe anche logico ma per il momento non voglio sbilanciarmi.

 

Enry

 

Prima di tutto ti confermo che il convogliatore non era affatto montato benissimo, anzi era proprio solamente appoggiato tra la griglia e la presa dell'airbox; era rimasto in posizione una settimana ma poi, con qualche buca di troppo era caduto.

Dopo aver letto il tuo mex, ieri mattina mi sono finalmente messo d'impegno per risolvere la situazione e:

1) ho preferito rimuovere la griglia dalla sua sede (staccando la cornice della leva di apertura cofano motore alla mascherina è permesso ruotare di 360° intorno alla leva stessa)

2) ho verificato con cura il posizionamento del convogliatore ma, sorpresa, non ho trovato la possibilità di sentire il fatidico "click" in quanto non ci sono sulla griglia linguette che si incastrino sul convogliatore; tu parli di tre linguette ma, o io sono completamente da rottamare, o sono io che ho una mascherina per il mercato del Madagascar completamente diversa da quella europea!

il convogliatore si accoppia perfettamente con i due supporti verticali presenti dietro le alette della griglia ma poi scorre verso il basso senza alcun blocco o incastro; se provo ad appoggiare il labbro inferiore del convogliatore alla seconda aletta (e così non può andare più in basso), allora non ho più alcuna possibilità di incastrarlo sulla mascherina.

3) Già che avevo la mascherina sganciata, ho provveduto ad effettuare dei fori sulla griglia (senza aprirla completamente): i primi riscontri sono tutto sommato insignificanti.

 

Appena riuscirò, magari con i vostri consigli, a risolvere il problema convogliatore, provvederò nuovamente a sganciare la mascherina e ad aprire completamente la griglia.

 

grazie a tutti per l'attenzione!

Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2) ho verificato con cura il posizionamento del convogliatore ma, sorpresa, non ho trovato la possibilità di sentire il fatidico "click" in quanto non ci sono sulla griglia linguette che si incastrino sul convogliatore; tu parli di tre linguette ma, o io sono completamente da rottamare, o sono io che ho una mascherina per il mercato del Madagascar completamente diversa da quella europea!

il convogliatore si accoppia perfettamente con i due supporti verticali presenti dietro le alette della griglia ma poi scorre verso il basso senza alcun blocco o incastro; se provo ad appoggiare il labbro inferiore del convogliatore alla seconda aletta (e così non può andare più in basso), allora non ho più alcuna possibilità di incastrarlo sulla mascherina.

 

Anche io ho la medesima situazione,infatti una volta mi è già caduto. <_<

Ho cercato di appoggiarlo il più possibile all'airbox e ad accostargli la griglia meglio che ho potuto.

Spero che resti su, altrimenti un po' di attack su due o tre punti e lo fisso..... <_<

Concy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ho la medesima situazione,infatti una volta mi è già caduto. ;)

Ho cercato di appoggiarlo il più possibile all'airbox e ad accostargli la griglia meglio che ho potuto.

Spero che resti su, altrimenti un po' di attack su due o tre punti e lo fisso..... :oo:

Concy

 

Ecco un'altra griglia del Madagascar!

Oppure è quella di Enry che è per il mercato aerospaziale! :oo:

Scherzi a parte, se sulla vettura di Enrico, che tra l'altro è anche una delle ultime edition della 3bg come la mia, si sente "click", e allora lo voglio sentire anche io!!! :lol:

Utilizzare l'attack non credo rappresenti un problema, tuttavia ho provato Venerdì sera ad infilare le mani tra la prima e la seconda aletta dopo un centinaio di km per sentire se il convogliatore era ancora in posizione e, beh, se devo dirtela tutta, non lo rifarò; 'azz, che scottata! (naturalmente non mi sono appoggiato al radiatore, sennò ci avrei lasciato i polpastrelli attaccati!)

Quindi temo che le temperature siano un pò altine per la colla cianoacrilica come l'attack o similari, credo possa essere meglio un adesivo a base siliconica, anche se i risultati potrebbero essere meno discreti alla vista se fatti "alla veloce".

Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

ok , ragazzi , ho letto tutte le vostre domande e risposte, mi avete convinto . corro subito ha ordinarlo?

una sola domanda? per il montaggio del convogliatore, devo smontare il mascherino d'avanti? <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok , ragazzi , ho letto tutte le vostre domande e risposte, mi avete convinto . corro subito ha ordinarlo?

una sola domanda? per il montaggio del convogliatore, devo smontare il mascherino d'avanti? ;)

 

No, non devi smontarla completamente; è sufficiente svitare le due viti torx superiori che ci sono all'estremità della mascherina, sotto la battuta del cofano motore e disimpegnare il gancio di plastica centrale che è in corrispondenza della leva di sblocco del cofano (semplicemente tirando verso di te il gancetto e sollevando la mascherina verso l'alto infilando due dita nel marchio VW centrale - almeno io ho fatto così); una volta fatto ciò hai la possibilità di "allontanare" leggermente la parte superiore della mascherina dalla sua sede ed infilare dietro le mani ed il convogliatore senza troppe difficoltà.....

....."click" permettendo!! :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

ok ragazzi e arrivato , ora prendo il mio avvitatore, faccio tanti fori, e ci metto il convogliatore, vediamo un po come va. :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

eccovi le foto. :o:

post-15470-1251377373.jpg

post-15470-1251377396.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...