fedeleimpianti 115 Inserita: 31 agosto 2009 Share Inserita: 31 agosto 2009 si , gia montato , per avere una aderenza del convogliatore ho aggiunto una pizzicata di silicone speciale , e ti devo dire ,che la differenza si sente , costo 3,00 euro ivato :rotfl: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
silviuz 0 Inserita: 4 settembre 2009 Share Inserita: 4 settembre 2009 confesso: l'ho ordinata..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ciao Marco, ben ritrovato! Qual è il prezzo di listino della griglia? Costa come sul link della baia tedesca che hai indicato?? Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 4 settembre 2009 Share Inserita: 4 settembre 2009 Ciao Marco,ben ritrovato! Qual è il prezzo di listino della griglia? Costa come sul link della baia tedesca che hai indicato?? Grazie si,sempre sui 90€ si arriva... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
silviuz 0 Inserita: 5 settembre 2009 Share Inserita: 5 settembre 2009 si,sempre sui 90€ si arriva... Grazie mille, mi cimenterò anche io nell'upgrade....TUTTO APERTO! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 5 settembre 2009 Share Inserita: 5 settembre 2009 Tornato ADESSO dalle ferie e fatto quindi un bel po di strada. A dirta tutta di sicuro ho notato un lieve abbasso dei consumi. Per il resto su dai passi a pieno carico va come prima ... sembra sempre discesa .... <_< A parte ciò, forse un leggero brio di spunto in più ... ma visto che non sono uno dalla guida sportiva potrei anche sbagliarmi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tondo66 8 Inserita: 27 settembre 2009 Share Inserita: 27 settembre 2009 (modificato) Ciao Ragazzi, riesumo questo post per il seguente motivo:4settimane fa' ho rimesso il file originale nella centralina(ora la passat la usa mia moglie e mi ha detto" tira via tutto" io sono in attesa di un golf gti mk6) e il mappatore mi ha fatto notare che la griglia aperta poteva crearmi qualche problema alla carburazione,( andrebbe compensata in centralina) in effetti ho usato la car per due settimane e in accellerazione non era pronta e faticava a salire di giri.(carburazione scarsa)Due sett fa' ho rimotato la griglia chiusa e la car va molto meglio. Morale della favola: vendo la grigia ant aperta a 30 Euro. (originale, comprata in conce) Da ritirare,possibilmente no spedizione( costa di piu' al spedizione della griglia) Saluti Tondo 66. Modificato: 27 settembre 2009 da Tondo66 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
silviuz 0 Inserita: 2 ottobre 2009 Share Inserita: 2 ottobre 2009 (modificato) Allora ragazzi, oggi ho ricevuto la mia griglia del W8 con tanto di "labbrino" convogliatore incorporato ecco le immagini Fra sabato e domenica monto e vi faccio saprere le mie impressioni sul TUTTO APERTO CON CONVOGLIATORE Spero di non far casini con la leva di sbloccaggio. Modificato: 2 ottobre 2009 da silviuz Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stig 26 Inserita: 2 ottobre 2009 Share Inserita: 2 ottobre 2009 Allora ragazzi, oggi ho ricevuto la mia griglia del W8 con tanto di "labbrino" convogliatore incorporato ecco le immagini appena la monti vai con le impressioni ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
silviuz 0 Inserita: 2 ottobre 2009 Share Inserita: 2 ottobre 2009 Leva di sbloccaggio: stacco – Divaricare la leva di sbloccaggio -1- con un cacciavite -2- e sfilarla dalla serratura del cofano. – Estrarre la leva di sbloccaggio -1- insieme alla guida dal supporto serratura. Non so nella vostre ma nella mia sulla leva di sbloccaggio è presente una clip di metallo che sembra dover essere asportata prima di divaricare la parte terminale. Vi risulta Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
jazoan il marinaio 6 Inserita: 2 ottobre 2009 Share Inserita: 2 ottobre 2009 Non so nella vostre ma nella mia sulla leva di sbloccaggio è presente una clip di metallo che sembra dover essere asportata prima di divaricare la parte terminale. Vi risulta no...altrimenti spacchi tutto, devi solamente sollevarla in quanto è incernierata (a monte - lato motore per intenderci), dopo procedi a divaricare i bracci della leva per liberarla dal perno (che è fisso) ...almeno sulla mia è così. Guardaci con una torcia. Ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tondo66 8 Inserita: 2 ottobre 2009 Share Inserita: 2 ottobre 2009 Allora ragazzi, oggi ho ricevuto la mia griglia del W8 con tanto di "labbrino" convogliatore incorporato ecco le immagini Fra sabato e domenica monto e vi faccio saprere le mie impressioni sul TUTTO APERTO CON CONVOGLIATORE Spero di non far casini con la leva di sbloccaggio. Ciao Silviuz, allora la clip va leggermente aperta con le dita (o con un piccolo cacciavite) ,poi la sollevi (att la clip rimane attaccata al perno della serratura) 2)Prendi un paio di pinze da seger (per esterni )e dilati il perno in plastica in prossimità della clip,poi quando esce dai due piccoli perni della serratura pui tirare inditro il perno in plastica della sicurezza del cofano motore. 3) togli le due viti torx (tx30) 4)sgancia la clip centrale( Attenzione che la clip tende a riagganciarsi da sola nella fase di estrazione) 5) Tirando versol'alto (occhio alla clip in centro)ai smontato la griglia. Inserisci il perno in plastica e la sua relativa conice( la togli dalla griglia vecchia e la monti nella nuova) Tieni presente che la cornice ha un senso( nell buco dove monti il perno di plastica a sx c'è un incavo e nella c'è una tacca, devono conbaciare) Come puoi notare i ganci inferiori e quelli laterali sono leggermente ingrassati(per facilitare lo smotaggio senza rompere i ganci , di solito io ogni anno la smonto per lavare i radiatori con il pulivapor e una lancia con uggello ad angolo di 90 gradi). Se la tua mascherina non è mai stata smontata può essere dura da estrarre. Per il rimontaggio inverti la sequenza delle manovre. Buon lavoro. Tondo66 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
silviuz 0 Inserita: 2 ottobre 2009 Share Inserita: 2 ottobre 2009 Ciao Silviuz, allora la clip va leggermente aperta con le dita (o con un piccolo cacciavite) ,poi la sollevi (att la clip rimane attaccata al perno della serratura)2)Prendi un paio di pinze da seger (per esterni )e dilati il perno in plastica in prossimità della clip,poi quando esce dai due piccoli perni della serratura pui tirare inditro il perno in plastica della sicurezza del cofano motore. 3) togli le due viti torx (tx30) 4)sgancia la clip centrale( Attenzione che la clip tende a riagganciarsi da sola nella fase di estrazione) 5) Tirando versol'alto (occhio alla clip in centro)ai smontato la griglia. Inserisci il perno in plastica e la sua relativa conice( la togli dalla griglia vecchia e la monti nella nuova) Tieni presente che la cornice ha un senso( nell buco dove monti il perno di plastica a sx c'è un incavo e nella c'è una tacca, devono conbaciare) Come puoi notare i ganci inferiori e quelli laterali sono leggermente ingrassati(per facilitare lo smotaggio senza rompere i ganci , di solito io ogni anno la smonto per lavare i radiatori con il pulivapor e una lancia con uggello ad angolo di 90 gradi). Se la tua mascherina non è mai stata smontata può essere dura da estrarre. Per il rimontaggio inverti la sequenza delle manovre. Buon lavoro. Tondo66 Grazie mille Tondo!... OK RAGAZZI. MONTATA STASERA IN 15 MINUTI NELLA PENOMBRA DEL GARAGE :rolleyes: La tecnica che ho usato è leggermente diversa. Ho usato una pinzetta a becchi stretti a molla. Questa mi è servita per divaricare con delicatezza e facilità. Ho usato un cacciavitino per sollevare la parte in metallo che tiene serrata la parte che si dovrà divaricare. Questo è il risultato Un solo dubbio... c'è una "luce" di 4/5mm fra la nuova griglia ed il frontale ma non so dire se c'era anche prima. Mi sembra di aver incastrato tutto al meglio. Mi date qualche conferma? Questa è l'immagine Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 2 ottobre 2009 Share Inserita: 2 ottobre 2009 Saranno tolleranze. L'originale non ha "luce". Verifica che sia incastrata bene e che le viti non sforzino. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tondo66 8 Inserita: 2 ottobre 2009 Share Inserita: 2 ottobre 2009 (modificato) Grazie mille Tondo!...OK RAGAZZI. MONTATA STASERA IN 15 MINUTI NELLA PENOMBRA DEL GARAGE :ok: La tecnica che ho usato è leggermente diversa. Ho usato una pinzetta a becchi stretti a molla. Questa mi è servita per divaricare con delicatezza e facilità. Ho usato un cacciavitino per sollevare la parte in metallo che tiene serrata la parte che si dovrà divaricare. Questo è il risultato Un solo dubbio... c'è una "luce" di 4/5mm fra la nuova griglia ed il frontale ma non so dire se c'era anche prima. Mi sembra di aver incastrato tutto al meglio. Mi date qualche conferma? Questa è l'immagine Si si si ..... ;) . anche la mia vecchia griglia non presenta questa luce,ma la mia griglia del w8 è uguale alla tua :lol: . Probabilmente anno cambiato leggermente lo stampo,oppure col tempo e il calore del radiatore la clip di aggancio centrale si deforma leggermente e forse potra compensare in parte o completamente quella luce da te evidenziata.Il montaggio è :gci Comunque io la monto da circa 3000 km e non presenta nessun problema a parte la carburazione che nei benza è sempre da compensare!!! :frust: (+ aria +benza) Saluti Tondo66 Modificato: 2 ottobre 2009 da Tondo66 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
StevenGTI 0 Inserita: 25 novembre 2009 Share Inserita: 25 novembre 2009 ieri sera dopo aver letto tutte e 14 pag. sono andato a controllare la mia Passat 3BG 130cv 2002. con sorpresa ho scoperto cha la mia Passat ha già la griglia aperta ma visto che l'ho acquistata usata non so se è uscita cosi o è stata cambiata. cmq io non posso fare paragoni fra chiusa ed aperta quindi spero che le vostre esperienze siano veritiere.. tranne qualcuno che ha notato peggioramenti ma visto che vivo in Puglia dove anche d'inverno siamo sui 16/17 gradi magari alla mia fa piacere maggior aria fresca! sperem!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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