Vai al contenuto

Griglia ant.


Messaggi consigliati

fedeleimpianti

si , gia montato , per avere una aderenza del convogliatore ho aggiunto una pizzicata di silicone speciale , e ti devo dire ,che la differenza si sente , costo 3,00 euro ivato :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 233
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Spawn

    38

  • tdi4motion

    33

  • Bon73

    26

  • 130Comfortline2004

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

confesso: l'ho ordinata..... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ciao Marco,

ben ritrovato! Qual è il prezzo di listino della griglia? Costa come sul link della baia tedesca che hai indicato??

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Marco,

ben ritrovato! Qual è il prezzo di listino della griglia? Costa come sul link della baia tedesca che hai indicato??

Grazie

 

si,sempre sui 90€ si arriva...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si,sempre sui 90€ si arriva...

 

Grazie mille, mi cimenterò anche io nell'upgrade....TUTTO APERTO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tornato ADESSO dalle ferie e fatto quindi un bel po di strada. A dirta tutta di sicuro ho notato un lieve abbasso dei consumi.

 

Per il resto su dai passi a pieno carico va come prima ... sembra sempre discesa .... <_<

 

A parte ciò, forse un leggero brio di spunto in più ... ma visto che non sono uno dalla guida sportiva potrei anche sbagliarmi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Ciao Ragazzi, riesumo questo post per il seguente motivo:4settimane fa' ho rimesso il file originale nella centralina(ora la passat la usa mia moglie e mi ha detto" tira via tutto" io sono in attesa di un golf gti mk6) e il mappatore mi ha fatto notare che la griglia aperta poteva crearmi qualche problema alla carburazione,( andrebbe compensata in centralina) in effetti ho usato la car per due settimane e in accellerazione non era pronta e faticava a salire di giri.(carburazione scarsa)Due sett fa' ho rimotato la griglia chiusa e la car va molto meglio.

Morale della favola: vendo la grigia ant aperta a 30 Euro. (originale, comprata in conce)

Da ritirare,possibilmente no spedizione( costa di piu' al spedizione della griglia)

Saluti Tondo 66.

Modificato: da Tondo66
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, oggi ho ricevuto la mia griglia del W8 con tanto di "labbrino" convogliatore incorporato ecco le immagini

post-15645-1254477147.jpg

post-15645-1254477122.jpg

 

Fra sabato e domenica monto e vi faccio saprere le mie impressioni sul TUTTO APERTO CON CONVOGLIATORE

 

Spero di non far casini con la leva di sbloccaggio.

Modificato: da silviuz
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora ragazzi, oggi ho ricevuto la mia griglia del W8 con tanto di "labbrino" convogliatore incorporato ecco le immagini

post-15645-1254477147.jpg

 

appena la monti vai con le impressioni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Leva di sbloccaggio: stacco

 

 

– Divaricare la leva di sbloccaggio -1- con un cacciavite -2- e sfilarla dalla serratura del cofano.

 

 

 

 

 

Estrarre la leva di sbloccaggio -1- insieme alla guida dal supporto serratura.

 

 

post-11202-1245252705.png

 

Non so nella vostre ma nella mia sulla leva di sbloccaggio è presente una clip di metallo che sembra dover essere asportata prima di divaricare la parte terminale. Vi risulta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio
Non so nella vostre ma nella mia sulla leva di sbloccaggio è presente una clip di metallo che sembra dover essere asportata prima di divaricare la parte terminale. Vi risulta

 

no...altrimenti spacchi tutto, devi solamente sollevarla in quanto è incernierata (a monte - lato motore per intenderci), dopo procedi a divaricare i bracci della leva per liberarla dal perno (che è fisso) ...almeno sulla mia è così. Guardaci con una torcia.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora ragazzi, oggi ho ricevuto la mia griglia del W8 con tanto di "labbrino" convogliatore incorporato ecco le immagini

post-15645-1254477147.jpg

post-15645-1254477122.jpg

 

Fra sabato e domenica monto e vi faccio saprere le mie impressioni sul TUTTO APERTO CON CONVOGLIATORE

 

Spero di non far casini con la leva di sbloccaggio.

 

Ciao Silviuz, allora la clip va leggermente aperta con le dita (o con un piccolo cacciavite) ,poi la sollevi (att la clip rimane attaccata al perno della serratura)

2)Prendi un paio di pinze da seger (per esterni )e dilati il perno in plastica in prossimità della clip,poi quando esce dai due piccoli perni della serratura pui tirare inditro il perno in plastica della sicurezza del cofano motore.

3) togli le due viti torx (tx30)

4)sgancia la clip centrale( Attenzione che la clip tende a riagganciarsi da sola nella fase di estrazione)

5) Tirando versol'alto (occhio alla clip in centro)ai smontato la griglia.

Inserisci il perno in plastica e la sua relativa conice( la togli dalla griglia vecchia e la monti nella nuova)

Tieni presente che la cornice ha un senso( nell buco dove monti il perno di plastica a sx c'è un incavo e nella c'è una tacca, devono conbaciare)

Come puoi notare i ganci inferiori e quelli laterali sono leggermente ingrassati(per facilitare lo smotaggio senza rompere i ganci , di solito io ogni anno la smonto per lavare i radiatori con il pulivapor e una lancia con uggello ad angolo di 90 gradi). Se la tua mascherina non è mai stata smontata può essere dura da estrarre.

Per il rimontaggio inverti la sequenza delle manovre.

Buon lavoro.

Tondo66

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Silviuz, allora la clip va leggermente aperta con le dita (o con un piccolo cacciavite) ,poi la sollevi (att la clip rimane attaccata al perno della serratura)

2)Prendi un paio di pinze da seger (per esterni )e dilati il perno in plastica in prossimità della clip,poi quando esce dai due piccoli perni della serratura pui tirare inditro il perno in plastica della sicurezza del cofano motore.

3) togli le due viti torx (tx30)

4)sgancia la clip centrale( Attenzione che la clip tende a riagganciarsi da sola nella fase di estrazione)

5) Tirando versol'alto (occhio alla clip in centro)ai smontato la griglia.

Inserisci il perno in plastica e la sua relativa conice( la togli dalla griglia vecchia e la monti nella nuova)

Tieni presente che la cornice ha un senso( nell buco dove monti il perno di plastica a sx c'è un incavo e nella c'è una tacca, devono conbaciare)

Come puoi notare i ganci inferiori e quelli laterali sono leggermente ingrassati(per facilitare lo smotaggio senza rompere i ganci , di solito io ogni anno la smonto per lavare i radiatori con il pulivapor e una lancia con uggello ad angolo di 90 gradi). Se la tua mascherina non è mai stata smontata può essere dura da estrarre.

Per il rimontaggio inverti la sequenza delle manovre.

Buon lavoro.

Tondo66

 

Grazie mille Tondo!...

OK RAGAZZI. MONTATA STASERA IN 15 MINUTI NELLA PENOMBRA DEL GARAGE :rolleyes:

La tecnica che ho usato è leggermente diversa. Ho usato una pinzetta a becchi stretti a molla. Questa mi è servita per divaricare con delicatezza e facilità. Ho usato un cacciavitino per sollevare la parte in metallo che tiene serrata la parte che si dovrà divaricare.

 

Questo è il risultato

post-15645-1254509558.jpg

 

Un solo dubbio... c'è una "luce" di 4/5mm fra la nuova griglia ed il frontale ma non so dire se c'era anche prima. Mi sembra di aver incastrato tutto al meglio. Mi date qualche conferma?

Questa è l'immagine

 

post-15645-1254509570.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Saranno tolleranze. L'originale non ha "luce". Verifica che sia incastrata bene e che le viti non sforzino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille Tondo!...

OK RAGAZZI. MONTATA STASERA IN 15 MINUTI NELLA PENOMBRA DEL GARAGE :ok:

La tecnica che ho usato è leggermente diversa. Ho usato una pinzetta a becchi stretti a molla. Questa mi è servita per divaricare con delicatezza e facilità. Ho usato un cacciavitino per sollevare la parte in metallo che tiene serrata la parte che si dovrà divaricare.

 

Questo è il risultato

post-15645-1254509558.jpg

 

Un solo dubbio... c'è una "luce" di 4/5mm fra la nuova griglia ed il frontale ma non so dire se c'era anche prima. Mi sembra di aver incastrato tutto al meglio. Mi date qualche conferma?

Questa è l'immagine

 

post-15645-1254509570.jpg

Si si si ..... ;) . anche la mia vecchia griglia non presenta questa luce,ma la mia griglia del w8 è uguale alla tua :lol: .

Probabilmente anno cambiato leggermente lo stampo,oppure col tempo e il calore del radiatore la clip di aggancio centrale si deforma leggermente e forse potra compensare in parte o completamente quella luce da te evidenziata.Il montaggio è :gci

Comunque io la monto da circa 3000 km e non presenta nessun problema a parte la carburazione che nei benza è sempre da compensare!!! :frust: (+ aria +benza)

Saluti Tondo66

Modificato: da Tondo66
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

ieri sera dopo aver letto tutte e 14 pag. sono andato a controllare la mia Passat 3BG 130cv 2002. con sorpresa ho scoperto cha la mia Passat ha già la griglia aperta ma visto che l'ho acquistata usata non so se è uscita cosi o è stata cambiata.

 

cmq io non posso fare paragoni fra chiusa ed aperta quindi spero che le vostre esperienze siano veritiere.. tranne qualcuno che ha notato peggioramenti ma visto che vivo in Puglia dove anche d'inverno siamo sui 16/17 gradi magari alla mia fa piacere maggior aria fresca!

 

sperem!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...