Vai al contenuto

Griglia ant.


Messaggi consigliati

quoto enry...ripensandoci bene (lasciando stare eventuali miglioramenti) la modifica non dovrebbe creare problemi

 

per le impurità non c'è problema...esiste il filtro apposta...è lui che filtra l'aria sia che arrivi da un airbox "chiuso" che arrivi da uno "dinamico"..se arrivano più impurità si "intaserà" prima ma non fa passare più sporcizia...i fori di passaggio sono sempre quelli...se la polvere non passava prima non passa neppure ora...solo si "intaserà" prima...per cui,magari,è meglio pulirlo o cambiarlo più spesso.

 

Inserire griglie o altri "filtri",secondo il mio parere non porta benefici...solo un ulteriore filtro da pulire (se le foglie non intasano il filtro originale intaseranno l'altro..per cui il risultato non cambia)

 

per l'acqua,a mio avviso,il percorso sarebbe talmente lungo che dubito fortemente che una gocciolina d'acqua possa arrivare in camera di scoppio

 

molto più probabile che di acqua ne entri per un rifornimento di nafta "sporca" piuttosto che da lì

 

Per il fatto della griglia predisposta o no...a mio avviso non serve...per come ho visto non salta via nulla...il convogliatore si incastra spingendolo verso il basso per cui l'aria aiuta il mantenimento della posizione e non tende a sollavarlo rischiando di scastrarlo

 

parere personale...ovviamente

 

Quoto anche 130comfortline2004

 

se anche dovesse sfilarsi al massimo cade davanti al radiatore...per cui non crea assolutamente danni a nulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 233
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Spawn

    38

  • tdi4motion

    33

  • Bon73

    26

  • 130Comfortline2004

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

QUOTO!

 

Aggiungo un'ultima considerazione.

 

L'acqua potrebbe entrare anche dall'attuale condotto senza apertura supplementare, per cui se non entra adesso non vedo perche` debba entrare dopo.

 

Ultima cosa: la scatola filtro, se ricordo bene, in fondo ha un foro per lo scolo dell'acqua.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
QUOTO!

 

Aggiungo un'ultima considerazione.

 

L'acqua potrebbe entrare anche dall'attuale condotto senza apertura supplementare, per cui se non entra adesso non vedo perche` debba entrare dopo.

 

Ultima cosa: la scatola filtro, se ricordo bene, in fondo ha un foro per lo scolo dell'acqua.

 

 

sì ma poi...l'aria entra dal condotto laterale (si vede dalla foto dell'air box di bon) e finisce nella parte bassa dell'air box (non viceversa) poi viene aspirata verso l'alto passando per il filtro

 

Infatti quando pulite il filtro le eventuali foglie sono sotto al filtro non sopra

 

Per cui l'eventuale acqua si depositerebbe sotto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per cui : A bombolazza!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

;) :P :lol: :o: :o: :o: :o:

 

Oooooooh!

Adesso sì che sono più tranquillo!

Entro la fine della settimana apro la griglia e poi vediamo cosa fanno i "truzzetti" che sgasano di fianco ad una SW guidata da uno in giacca e cravatta magari con moglie e figlia al seguito........

penseranno pure, il solito padre di famiglia compito e rembabito!

 

Loro non possono sapere che oltre a dotare moglie e figlia di bromuro quando salgono sul Passat avrò dotato anche il motore di più aria.....

....e quando scatta il verde.....

...beh, li svernicio!!!!

 

Ah Ah ah :(

 

Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il bromuro alle donne? :o:

 

Per così poco??? :o: :o:

 

Serve solo a zittire la moglie (chiunque abbia una moglie minimamente normale sa benissimo che le curve sono sempre troppo vicine, che le altre macchine sono pericolose e guidate quando va bene da tipacci dotati di coltello e/o fucile a canne mozze che prima o poi ci frantumano tutti i denti, che quello è troppo giovane ed inesperto e che quell'altro, poverino, è anziano, che se si va forte non ci si gode il panorama - tanto poi si addormenta lo stesso, che c...o di panorama vuole vedere, boh - etc etc etc.

Poi il bromuro alla figlia serve per non farle muovere troppo quei bei piedini delicati con le scarpe senz'altro pulitissime che sbattono sulla maniglia della portiera posteriore e/o sul sedilie che, a mio modesto parere, sono ugualmente delicati se non di più!

 

Capito adesso il perche????? :o: :( :P :lol:

 

In realtà non ho mai sverniciato nessuno da quando ho il Passat, almeno fino a quando qualcuno mi affiancherà per superarmi dove non è consentito ;)

 

Buona giornata,

Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei uno spettacolo ..... :( :huh: Sto ridendo come un pazzo ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimi prezzi ufficiali:

Convogliatore aria - cod.3B0 853 562 - €2.15 + IVA

Elemento di chiusura della griglia (dopo aver aperto i fori preformati) - cod.100 853 001 - €4.23 + IVA

 

L'elemento di chiusura non risulta disponibile nemmeno a VR; la conce non ha saputo essere precisa sui tempi di attesa.

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ultimi prezzi ufficiali:

Convogliatore aria - cod.3B0 853 562 - €2.15 + IVA

Elemento di chiusura della griglia (dopo aver aperto i fori preformati) - cod.100 853 001 - €4.23 + IVA

 

L'elemento di chiusura non risulta disponibile nemmeno a VR; la conce non ha saputo essere precisa sui tempi di attesa.

 

Ciao.

 

 

Di dove sei tu Bon ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004
Ultimi prezzi ufficiali:

Convogliatore aria - cod.3B0 853 562 - €2.15 + IVA

Elemento di chiusura della griglia (dopo aver aperto i fori preformati) - cod.100 853 001 - €4.23 + IVA

 

L'elemento di chiusura non risulta disponibile nemmeno a VR; la conce non ha saputo essere precisa sui tempi di attesa.

 

Ciao.

Io ce l'ho, mi è arrivato adirittura prima del convogliatore, non si tratta altro che di un adesivo della forma della griglia. Mi è arrivato in un paio di giorni a Padova.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Di dove sei tu Bon ?

 

Sono di Cernusco S/N, molto vicino a Monza, giusto per dare un riferimento più preciso;

i w.e. però di solito li trascorro in Val Seriana (BG) in un paesino nei pressi di Clusone.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ce l'ho, mi è arrivato adirittura prima del convogliatore, non si tratta altro che di un adesivo della forma della griglia. Mi è arrivato in un paio di giorni a Padova.

Ciao

 

Eh, ma scusa, allora il convogliatore stampato, completo del labbro in gomma, etc costa la metà di un semplicissimo adesivo (magari 3M) che di adattamento ai componenti originali ha solo le dimensioni??? ;)

Credevo fosse un elemento in plastica, magari con delle clips che si agganciasse ai fori che andremo ad aprire sulla griglia....... :arf

Io l'ho ordinato a scatola chiusa ma se lo avessi saputo....

e vabbè, allora questa settimana niente gelato nel w.e.!!! :arf

Comunque se non mi convince questo adesivo procederò come ho in mente io: una basetta metallica (inox), spessore 2mm, verniciata nero, con 4 autofilettanti applicata dall'esterno sopra i fori della griglia.

 

Uhè, qui a furia di parlare di griglia mi sta pure venendo fame!! :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi avete contagiato con la griglia aperta.......lo montata....... e da due settimane che lo montata (completa di convogliatore)la car va che e uno spettacolo.

Passat variant 1.8 turbo +filtro k e n + mappa(digital Motor)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...