Vai al contenuto

Griglia ant.


Messaggi consigliati

come se non bastasse l'aria 'supplementare' offerta dalla griglia ho anche rimontato il filtro a pannello BMC che avevo messo chissà dove..

Ma dovevo aspettare 270'000km per sentirla andare così? :mad: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 233
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Spawn

    38

  • tdi4motion

    33

  • Bon73

    26

  • 130Comfortline2004

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

come se non bastasse l'aria 'supplementare' offerta dalla griglia ho anche rimontato il filtro a pannello BMC che avevo messo chissà dove..

Ma dovevo aspettare 270'000km per sentirla andare così? :arf :arf :arf

 

Oggi mi sono divertito, un pochino, a provare la modifica,tenedo giù i finestrini ant.si sentiva sibilare la turbina che era una meraviglia :arf :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ordinato il convogliatore il codice è quello citato 3B0853562 :ok: :costo 2,13€ + iva in autoricambi.

Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. :euge:

 

Arrivato e subito montato. :lol:

Adesso vediamo come va..... ;)

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
comprata ed installata...va messa sulla 2° feritoia dall'alto (non quella dove alcuni di voi hanno praticato i fori ma su quella appena sotto..ovvero la feritoia sopra a quella in cui concy ha la scritta W8)...la prima aperta in pratica

 

si incastra sui ganci dietro la griglia...per inserirla si devono svitare le 2 torx che fissano la griglia in alto e tirarla un pò in modo da passare con le mani

 

In pratica,a dispetto di tutto quanto pensato da noi,convoglia l'aria della 2°feritoia verso l'air box (aria che prima finiva sotto all'air box...per cui non entrava in aspirazione)...io,infatti,visto questo non ho aperto nulla...aspetto a vedere se già così si sente un miglioramento :cry:

 

Ciao Michy,

essendo ovviamente solo minimamente e marginalmente interessato (vabbè, con voi amici del forum devo essere sincero fino in fondo: ;) :rotfl: :o: :o: ;) ;) :cry: :D ) all'installazione del convogliatore e/o all'apertura della griglia, ho riletto dall'inizio questo thread ma mi sembra di non aver più visto un tuo intervento circa le tue impressioni a convogliatore installato con griglia chiusa: cosa ci dici (sia in termini di prestazioni ma anche di consumi)??

Il discorso è che, e credo di non essere l'unico qui, vorrei procedere per gradi, prima il convogliatore e poi, nel caso, l'apertura della griglia senza andare però a comprarne una nuova; allora visto che questa modifica è "senza ritorno" la vorrei fare solo se serve davvero.

Mi pare di aver capito che finora chi ha montato il convogliatore ha anche aperto la griglia, tutti tranne te!

Quindi.............

 

Attendo con grande curiosità e ti ringrazio anticipatamente!

E secondo tutti gli altri amici del forum: con le basse temperature (intendo proprio quelle invernali, anche sottozero) ci sarà da ripristinare lo stato originale togliendo il convogliatore per pochi mesi????

 

Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Michy,

essendo ovviamente solo minimamente e marginalmente interessato (vabbè, con voi amici del forum devo essere sincero fino in fondo: ;) ;) ;) :arf :br :arf :arf :D ) all'installazione del convogliatore e/o all'apertura della griglia, ho riletto dall'inizio questo thread ma mi sembra di non aver più visto un tuo intervento circa le tue impressioni a convogliatore installato con griglia chiusa: cosa ci dici (sia in termini di prestazioni ma anche di consumi)??

Il discorso è che, e credo di non essere l'unico qui, vorrei procedere per gradi, prima il convogliatore e poi, nel caso, l'apertura della griglia senza andare però a comprarne una nuova; allora visto che questa modifica è "senza ritorno" la vorrei fare solo se serve davvero.

Mi pare di aver capito che finora chi ha montato il convogliatore ha anche aperto la griglia, tutti tranne te!

Quindi.............

 

Attendo con grande curiosità e ti ringrazio anticipatamente!

E secondo tutti gli altri amici del forum: con le basse temperature (intendo proprio quelle invernali, anche sottozero) ci sarà da ripristinare lo stato originale togliendo il convogliatore per pochi mesi????

 

Andrea.

 

Ciao,più l'aria è densa più ossigeno entra e migliore è la combustione.

Quindi,dopo notti e notti e notti e notti di consulti:se stai in montagna in inverno hai abbastanza ossigeno anche con la griglia senza convogliatore e chiusa, per le restanti condizioni basta utilizzare un normalissimo additivo,che è ciò che proverò questo inverno con griglia aperta e convogliatore.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,più l'aria è densa più ossigeno entra e migliore è la combustione.

Quindi,dopo notti e notti e notti e notti di consulti:se stai in montagna in inverno hai abbastanza ossigeno anche con la griglia senza convogliatore e chiusa, per le restanti condizioni basta utilizzare un normalissimo additivo,che è ciò che proverò questo inverno con griglia aperta e convogliatore.

Ciao.

 

Grazie della risposta, Spawn.

Sto pensando ora a quest'inverno: se il convogliatore (ordinato un paio d'ore fa in concessionaria - arrivo atteso per Mercoledì) non sarà un problema montarlo, allora d'inverno lo tolgo. Diversamente valuterò l'utilizzo dell'addittivo. ;)

Ciao, Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004
comprata ed installata...va messa sulla 2° feritoia dall'alto (non quella dove alcuni di voi hanno praticato i fori ma su quella appena sotto..ovvero la feritoia sopra a quella in cui concy ha la scritta W8)...la prima aperta in pratica

 

si incastra sui ganci dietro la griglia...per inserirla si devono svitare le 2 torx che fissano la griglia in alto e tirarla un pò in modo da passare con le mani

 

In pratica,a dispetto di tutto quanto pensato da noi,convoglia l'aria della 2°feritoia verso l'air box (aria che prima finiva sotto all'air box...per cui non entrava in aspirazione)...io,infatti,visto questo non ho aperto nulla...aspetto a vedere se già così si sente un miglioramento :)

La parte in gomma si appoggia sopra il radiatore e sotto la plastica dell'airbox, vero? :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se riuppo questo topic ma proprio stasera, avendo avuto l'ennesima conferma dalla conce che dopodomani dovrebbe arrivarmi il convogliatore, ho provato a vedere nel dettaglio la mascherina in quanto voglio provare, come suggerito da Michy, a montare solo questo particolare prima di aprire anche le due file sulla griglia.

Beh, nonostante i 10 secondi promessi da Michy, ditemi pure quello che volete ragazzi (non mi offenderò di certo), ma non sono riuscito a staccare la griglia nella sua parte superiore: in particolare ho sfilato le due torx che ci sono ai lati ma la griglia rimane ancora vincolata nella sua parte superiore centrale da una linguetta (appena sulla destra della leva di apertura cofano motore) che non sono riuscito a capire come c...o si deve sbloccare.

So benissimo che se la conce mi ha promesso per dopodomani l'arrivo del ricambio, beh, no lo vedrò fino a fine Settembre, ma sono davvero curioso di guardare dietro sta benedetta mascherina.

C'è un'anima pia che mi illumina su quella linguetta che mi blocca il tutto "salvandole" contemporaneamente la vita?

 

Come al solito, grazie in anticipo!

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Michy,

essendo ovviamente solo minimamente e marginalmente interessato (vabbè, con voi amici del forum devo essere sincero fino in fondo: :rolleyes: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :o: :D ) all'installazione del convogliatore e/o all'apertura della griglia, ho riletto dall'inizio questo thread ma mi sembra di non aver più visto un tuo intervento circa le tue impressioni a convogliatore installato con griglia chiusa: cosa ci dici (sia in termini di prestazioni ma anche di consumi)??

Il discorso è che, e credo di non essere l'unico qui, vorrei procedere per gradi, prima il convogliatore e poi, nel caso, l'apertura della griglia senza andare però a comprarne una nuova; allora visto che questa modifica è "senza ritorno" la vorrei fare solo se serve davvero.

Mi pare di aver capito che finora chi ha montato il convogliatore ha anche aperto la griglia, tutti tranne te!

Quindi.............

 

Attendo con grande curiosità e ti ringrazio anticipatamente!

E secondo tutti gli altri amici del forum: con le basse temperature (intendo proprio quelle invernali, anche sottozero) ci sarà da ripristinare lo stato originale togliendo il convogliatore per pochi mesi????

 

Andrea.

 

sì..io non ho aperto la griglia..

 

se devo essere sincero non ho notato miglioramenti significativi...personalmente non posso dirti che la modifica porti o meno vantaggi...

 

sarà la mia impressione o la mia auto ma dire se va meglio o più forte proprio non me la sento...

 

la mia va come prima

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La parte in gomma si appoggia sopra il radiatore e sotto la plastica dell'airbox, vero? :rolleyes:

 

 

ora non ricordo più dove finisce di preciso la parte in gomma...comunque va rivolta verso l'alto...non puoi sbagliare...ha una posizione fissa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,più l'aria è densa più ossigeno entra e migliore è la combustione.

Quindi,dopo notti e notti e notti e notti di consulti:se stai in montagna in inverno hai abbastanza ossigeno anche con la griglia senza convogliatore e chiusa, per le restanti condizioni basta utilizzare un normalissimo additivo,che è ciò che proverò questo inverno con griglia aperta e convogliatore.

Ciao.

 

 

il ragionamento mi pare corretto ma in montagna direi di no...di solito più si sale di altitudine e più l'aria è rarefatta :rolleyes:

 

infatti i motori vecchi a carburatori in montagna perdevano mooolti cv proprio per il minor apporto di ossigeno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se riuppo questo topic ma proprio stasera, avendo avuto l'ennesima conferma dalla conce che dopodomani dovrebbe arrivarmi il convogliatore, ho provato a vedere nel dettaglio la mascherina in quanto voglio provare, come suggerito da Michy, a montare solo questo particolare prima di aprire anche le due file sulla griglia.

Beh, nonostante i 10 secondi promessi da Michy, ditemi pure quello che volete ragazzi (non mi offenderò di certo), ma non sono riuscito a staccare la griglia nella sua parte superiore: in particolare ho sfilato le due torx che ci sono ai lati ma la griglia rimane ancora vincolata nella sua parte superiore centrale da una linguetta (appena sulla destra della leva di apertura cofano motore) che non sono riuscito a capire come c...o si deve sbloccare.

So benissimo che se la conce mi ha promesso per dopodomani l'arrivo del ricambio, beh, no lo vedrò fino a fine Settembre, ma sono davvero curioso di guardare dietro sta benedetta mascherina.

C'è un'anima pia che mi illumina su quella linguetta che mi blocca il tutto "salvandole" contemporaneamente la vita?

 

Come al solito, grazie in anticipo!

Bon.

 

dopo aver svitato le torx restano 3 clip (una a sinistra,una a destra ed na vicino alla leva di sgancio del cofano)

 

vanno semplicemente chiacciate con le dita in modo da sganciarle (una alla volta) e poi la griglia va un pò tirata verso l'alto per fare uscire i ganci (sono a foruma di U)

 

quella centrale è esattamente come le altre..infili le dita sotto (tra griglia e traversa) e,tenendo tirata il gancio verso di te per sbloccarlo,tiri verso l'alto la griglia

 

è un pò duro ma viene...stai solamente attento a non tirare troppo o rischi di romperle se non sono sganciate bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Michy, completo e preciso as usual!

Stasera ci provo!

Proverò anche a sollecitare la conce per sapere del miol convogliatore anche se (il buongiorno si vede dal mattino) ho già provato 3/4 volte stamane ma il telefono è sempre occupato!!!!

 

Scusa l'ultimo dettaglio: dici di non aver notato differenze nella risposta del motorer ma in termini di consumi? Sempre allineati a prima?

 

Grazie!!

Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Michy, completo e preciso as usual!

Stasera ci provo!

Proverò anche a sollecitare la conce per sapere del miol convogliatore anche se (il buongiorno si vede dal mattino) ho già provato 3/4 volte stamane ma il telefono è sempre occupato!!!!

 

Scusa l'ultimo dettaglio: dici di non aver notato differenze nella risposta del motorer ma in termini di consumi? Sempre allineati a prima?

 

Grazie!!

Andrea.

 

guarda...per me non è cambiato nulla o almeno nulla in modo avvertibile..sinceramente non posso essere più preciso perchè l'auto non la uso sempre sullo stesso percorso per cui,dirti se il consumo è cambiato per me è impossibile (è suff una tiratina,un paio di semafori o una strada con traffico scorrevole in più per scasinare tutto)

 

Resta il dato che altri hanno notato notevoli miglioramenti...per cui o la mia auto per qualche motivo,non risente in modo particolare di questa modifica o l'aver messo solo il convogliatore senza aprire la griglia non porta a grandi giovamenti.

 

Ti dico..non è una impressione perchè le differenze sull'auto le sento...stamattina per es l'auto andava molto di più di oggi...come sempre con il fresco il motore rende meglio (oggi con oltre 30° l'auto è più fiacca di stamattina quando c'erano 16-17°)

 

Il fatto di non aver notato variazioni comunque non è di per se negativo...significa che non è neppure peggiorato nulla ;) .

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto di non aver notato variazioni comunque non è di per se negativo...significa che non è neppure peggiorato nulla :P .

 

Filosofia Zen....... :rolleyes: :huh:

Grazie del feedback!

Intanto mi hanno confermato la disponibilità del convogliatore; domani lo ritiro e nel w.e. lo installo.

Poi farò un giretto (sarò nella mia casetta in montagna, quindi le condizioni di temperatura migliori per un breve test); se non ne sarò molto soddisfatto procederò con l'apertura della griglia solo nella sua fila superiore (che dovrebbe essere la più protetta dal cuneo del cofano motore). Alla peggio apro anche la seconda fila e poi piazzo qualche Kg di piombo in macchina per evitare......che decolli!!!! (Ho solo la patente B e non il brevetto di volo :rotfl: ).

 

A presto con i risultati,

Andrea

Modificato: da Bon73
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...