Vai al contenuto

Passat Bluemotion Comfortline


Messaggi consigliati

Qualcuno ha notato che la VW da poco, dopo aver tolto il 2.0 TDI per sostotuirlo con il 1.6 TDI, ha reinserito il 2.0 TDI ma 140 cv, non piu' 110 cv come il nostro!!!

Qualcuno sa se e' possibile passare le nostre BLUEMOTION da 110 cv a 140 cv senza creare problemi?

E' una questione solo di centralina o di altro???

Sì, c'è un thread dedicato. A differenza di quando l'abbiamo acquistata noi adesso ci sono a listino 3 BM: 2 con il 1.6 e 1 con il 2.0 da 140 cv che consuma meno della nostra ... :rolleyes: ma solo highline ad un prezzo non proprio definibile conveniente: oltre € 32.500! La bmw serie 3 con il 2.0d da 177 cv è ancora lontana per il rapporto prestazioni consumi.

Sulle mappature, almeno fino a quando c'è la garanzia biennale, eviterei ma ti consiglio di leggere i vari topic esistenti nel forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 293
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • corsen

    110

  • Gattone

    51

  • Deltamarco

    35

  • Passat

    29

ConnorMcLoud
Sì, c'è un thread dedicato. A differenza di quando l'abbiamo acquistata noi adesso ci sono a listino 3 BM: 2 con il 1.6 e 1 con il 2.0 da 140 cv che consuma meno della nostra ... :rolleyes: ma solo highline ad un prezzo non proprio definibile conveniente: oltre € 32.500! La bmw serie 3 con il 2.0d da 177 cv è ancora lontana per il rapporto prestazioni consumi.

Sulle mappature, almeno fino a quando c'è la garanzia biennale, eviterei ma ti consiglio di leggere i vari topic esistenti nel forum.

 

Visto che la 110 cv è sostanzialmente uguale alla 140 cv, la rimappatura, se possibile io la farei fare solo ed unicamente alla VW. Cosa ne pensi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Visto che la 110 cv è sostanzialmente uguale alla 140 cv, la rimappatura, se possibile io la farei fare solo ed unicamente alla VW. Cosa ne pensi?

 

bhè, insomma non direi che la storia è propriamente così............

 

se si parla di 5-10cv di differenza spesso le case costruttrici adottano il sistema che hai detto tu, se si parla di 30-40cv, invece il discorso è un pò diverso, alcuni componenti, come frizione, freni, turbine ed altro ancora, cambiano :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io lascerei perdere le faine dell'ABT (mappatura VW).. non fanno altro che variare dei dati..nello STESSO IDENTICO modo che farebbe un mappatore serio..

non è che sostituiscono i componenti che vanno a sollecitare maggiormente... -_-

 

con la beffa che ti dicono "questa è la mappa." come è, è.. mentre un mappatore te la sistema come vuoi tu... e ad un costo irrisorio, per giunta...

 

una mappa dedicata, va sui 250/300€.. ;) quella dell'ABT, dove ti "cucchi" quel che dicono LORO, sui 1.500 :o: ...... quando me la proposero 10 anni fa, stavo ancora ridendo mentre uscivo dalla concessionaria........ :br

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
bhè, insomma non direi che la storia è propriamente così............

 

se si parla di 5-10cv di differenza spesso le case costruttrici adottano il sistema che hai detto tu, se si parla di 30-40cv, invece il discorso è un pò diverso, alcuni componenti, come frizione, freni, turbine ed altro ancora, cambiano :lol:

si potrebbero aggiungere anche pistoni/albero motore che sarebbero maggiormente sollecitati?

 

Secondo te, solo rimappando in vw un'auto in graranzia, la garanzia resta in vigore nei medesimi termini? Certo che se i costi sono quelli di art. 142/9 ... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si potrebbero aggiungere anche pistoni/albero motore che sarebbero maggiormente sollecitati?

 

Secondo te, solo rimappando in vw un'auto in graranzia, la garanzia resta in vigore nei medesimi termini? Certo che se i costi sono quelli di art. 142/9 ... :lol:

 

per pistoni ed albero motore forse un trattamento diverso nei punti di innesto tra l'uno e l'altro.

 

per la garanzia se il lavoro è fatto in VW secondo i loro schemi direi che non decade.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
si potrebbero aggiungere anche pistoni/albero motore che sarebbero maggiormente sollecitati?

 

Secondo te, solo rimappando in vw un'auto in graranzia, la garanzia resta in vigore nei medesimi termini? Certo che se i costi sono quelli di art. 142/9 ... :D

 

ti confermo i costi..esistono step anche da 2.500€..lì, credo che qualcosa venga upgradato anche a livello meccanico.. sempre con garanzia ufficiale... ma continuo a pensare che non ne valga la pena..

 

ne cambio di pezzi, con la differenza.. SE dovessero andare a putt@ne....

 

sulla mia, son 40/45.000km che è mappata, e non accusa alcun tipo di malfunzionamento.... va come quando è stata appena mappata... :arf

 

e non la risparmio di certo...... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ConnorMcLoud

Mercoledì scorso sono passato alla VW ed ho chiesto se era possibile rimappare la centralina della 2.0 TDI 110 cv come quella della nuova versione, SEMPRE BLUEMOTION, da 140 cv. LA VW NON EFFETTUA QUESTO TIPO DI MODIFICHE, NE IN GARANZIA, NE DOPO. E personalmente non lo farei fare da nessun'altro neanche al costo di 1 Euro.

 

La mia PASSAT VARIANT BLUEMOTION 2.0 TDI 110 cv va benissimo!!! La potenza è perfettamente commisurata con la stazza dell'auto e con la tipologia, una familiare. E per portare a spasso la famiglia, nel mio caso il 99% delle volte che la utilizzo, visto che ho una PANDA a METANO per l'uso cittadino, va più che bene!!! I 110 cv ti obbligano solo ad utilizzate più spesso il cambio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

:rolleyes: Ordinata oggi Passat Variant 1.6 TDI (si lo sò ha pochi CV) Comfortline Bluemotion Technology. Consegna ipotizzata metà giugno (spero arrivi prima). Vi posterò le mie impressioni, visto che sembra che nessuno del forum sia in possesso di tale vettura.

Modificato: da fix
Link al messaggio
Condividi su altri siti

:gci Ordinata oggi Passat Variant 1.6 TDI (si lo sò ha pochi CV) Comfortline Bluemotion Technology.

 

 

hai fatto bene ;) piuttosto del vecchio 1.9 depotenziato a 105 cv :lol:

il 1.6 è la base di partenza di un nuovo progetto che avrà numerosi sviluppi ;)

oltretutto a parità di cavalli spendi meno di assicurazione :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai fatto bene :D piuttosto del vecchio 1.9 depotenziato a 105 cv :gci

 

per quale motivo?

il motore ha gli stessi cv, la vettura ha la stessa stazza, solo che il vecchio 1900TDI è un iniettore pompa, il 1600 attuale è un common-rail, come piacere di guida credo che è molto peggio il 1600 TDI

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per quale motivo?

il motore ha gli stessi cv, la vettura ha la stessa stazza, solo che il vecchio 1900TDI è un iniettore pompa, il 1600 attuale è un common-rail, come piacere di guida credo che è molto peggio il 1600 TDI

 

per l'appunto 105 cv. e risparmi sull'assicurazione e varie detrazioni sull'acquisto

questo 1.6 non è male è un motore che avrà vari stadi di sviluppo

purtroppo il PDE esce definitivamente di scena bisogna farci l'abitudine

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per l'appunto 105 cv. e risparmi sull'assicurazione e varie detrazioni sull'acquisto

questo 1.6 non è male è un motore che avrà vari stadi di sviluppo

purtroppo il PDE esce definitivamente di scena bisogna farci l'abitudine

 

da un punto di vista fiscale posso essere daccordo, per il resto è questione di gusti :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
da un punto di vista fiscale posso essere daccordo, per il resto è questione di gusti ;)

 

 

lunedì mattino ero in vw per la revisione della mia auto

con il capofficina guardavamo un passat bluemotion 1.6 tdi

mi spiegava che i progettisti sono obbligati a ricercare sempre

nuove soluzioni per rispettare le normative sempre più severe

in termini di inquinamento, e questo motore 1.6 a parer loro

è pronto per il futuro, è stato riprogettato completamente.

 

Che vuoi che ti dica, continuano a ostinarsi sulle auto,

dopo tu sai quando un aereo decolla quanti ettolitri di cherosene

consuma e senza il DPF :ph34r: :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
lunedì mattino ero in vw per la revisione della mia auto

con il capofficina guardavamo un passat bluemotion 1.6 tdi

mi spiegava che i progettisti sono obbligati a ricercare sempre

nuove soluzioni per rispettare le normative sempre più severe

in termini di inquinamento, e questo motore 1.6 a parer loro

è pronto per il futuro, è stato riprogettato completamente.

 

Che vuoi che ti dica, continuano a ostinarsi sulle auto,

dopo tu sai quando un aereo decolla quanti ettolitri di cherosene

consuma e senza il DPF :lol: :lol:

 

io, spero di non vederlo mai.... mi basterà girare gli specchietti.... per entrare nella mia visuale, dovrei essere parcheggiato...... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...