Vai al contenuto

Passat Bluemotion Comfortline


Messaggi consigliati

ConnorMcLoud
esatto, hai colto in pieno il punto....non avevo pensato all'iva...

per il resto ha tutto, cerchi milwaukee, copertoni michelin energy, sensori anteriori e posteriori, navigatore, vetri oscurati(anche se non molto)portapacchi NERO,(una vera chicca) e il logo bluemotion technologies.....

me la dovrebbero consegnare i primi giorni di luglio, hanno controllato la mia toyota in modo maniacale, ma alla fine gli è andata bene, sanno già come venderla, evidentemente.... :rolleyes:

 

Anche sulla mia c'è il nuovo logo BLUEMOTION Technologies, ma solo dietro; sulla calandra anteriore non c'è nulla! Mi confermi che anche a te è così ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 293
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • corsen

    110

  • Gattone

    51

  • Deltamarco

    35

  • Passat

    29

Anche sulla mia c'è il nuovo logo BLUEMOTION Technologies, ma solo dietro; sulla calandra anteriore non c'è nulla! Mi confermi che anche a te è così ???

E l'autoradio? E diversa come avevi già scritto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ConnorMcLoud
E l'autoradio? E diversa come avevi già scritto?

 

L'autoradio non è diversa ... il mio fu solo un abbaglio!!! Sai l'emozione di vederla la prima volta!

 

Non sono riuscito ancora a fare due foto al nuovo logo, in settimana cercherò di accontentarti!

 

Ho notato che il volante della mia passat non è uguale a quello dei depliant, ma molto simile a quello della NUOVA GOLF, cioè nella parte bassa è d'acciaio con una feritoia centrale (appena posso fotografo anche quello).

A voi come è???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'autoradio non è diversa ... il mio fu solo un abbaglio!!! Sai l'emozione di vederla la prima volta!

 

Non sono riuscito ancora a fare due foto al nuovo logo, in settimana cercherò di accontentarti!

 

Ho notato che il volante della mia passat non è uguale a quello dei depliant, ma molto simile a quello della NUOVA GOLF, cioè nella parte bassa è d'acciaio con una feritoia centrale (appena posso fotografo anche quello).

A voi come è???

Mi sembra che sia uguale a quello da te descritto (io ho il tre razze in pelle con comandi al volante) ... non avendo avuto golf non saprei cosa scriverti ... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene amici, pare che ci siamo, domani alle 15,00 la vado a ritirare......

l'attesa è finita, finalmente..vi farò sapere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene amici, l'ho presa ieri, è stato come, tornare a casa.....

 

certo rispetto alla 7 posti toyota c'è meno spazio, però la sensazione che si prova nel guidarla è bellissima

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bene amici, l'ho presa ieri, è stato come, tornare a casa.....

 

certo rispetto alla 7 posti toyota c'è meno spazio, però la sensazione che si prova nel guidarla è bellissima

:lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una cosa devo chiedere;quando l'ho presa, il computer di bordo mi dava autonomia per 100 km e la barra del carburante era poco sopra la riserva..ho messo ieri sera 20 euro di gasolio, dunque 18 litri o poco più circa, e ora il computer di bordo mi da autonomia 220 km, e la barra carburante è in linea alla penultima tacca prima di metà serbatoio..l'autonomia dovrebbe dunque essere ben maggiore, oppure c'è qualcosa che non capisco????? con 18 litri ai consimi dichiarati dovrei percorrere qualcosa come 360 km circa....a voi è capitato lo stesso????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
una cosa devo chiedere;quando l'ho presa, il computer di bordo mi dava autonomia per 100 km e la barra del carburante era poco sopra la riserva..ho messo ieri sera 20 euro di gasolio, dunque 18 litri o poco più circa, e ora il computer di bordo mi da autonomia 220 km, e la barra carburante è in linea alla penultima tacca prima di metà serbatoio..l'autonomia dovrebbe dunque essere ben maggiore, oppure c'è qualcosa che non capisco????? con 18 litri ai consimi dichiarati dovrei percorrere qualcosa come 360 km circa....a voi è capitato lo stesso????

Onestamente non ho verificato la correttezza del dato "autonomia". E' un valore che al momento mi interessa poco.

Ho preferito monitorare stabilmente il dato del "consumo medio" constatando che, dopo circa 3600 km, si è stabilizzato su un valore intorno ai 21 km/l. Il dato reale (monitorato con i km effettivamente percorsi in base ai rifornimenti) appare confermare l'attendibilità del computer di bordo. :birra:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Onestamente non ho verificato la correttezza del dato "autonomia". E' un valore che al momento mi interessa poco.

Ho preferito monitorare stabilmente il dato del "consumo medio" constatando che, dopo circa 3600 km, si è stabilizzato su un valore intorno ai 21 km/l. Il dato reale (monitorato con i km effettivamente percorsi in base ai rifornimenti) appare confermare l'attendibilità del computer di bordo. :(

 

un altra cosa che ho notato, che per impostare la velocità media, non esiste una tasto diretto, come accadeva per la toyota, dove cliccalndo sulla funzione trip, ti azzerava la velocità media ripartendo in pratica da zero(era una funzione utillissima per calcolare la velocità media nei tratti autostradali col tutor :( ), ma qua bisogna cmq impostarla prima, andando in menù ecc.ecc.ecc., il che escluderebbe la possibilità di impostarla AL VOLO in autostrada....a meno che non si possa utilizzare il navigatore, ma quella è un'altra funzione ulteriore....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un altra cosa che ho notato, che per impostare la velocità media, non esiste una tasto diretto

No, aspetta... sei sicuro ? :(

Mi pare che se ti posizioni sul dato del display della velocità media (es. su trip 2) e poi premi (tenendo premuto il pulsante per qualche secondo) il pulsantino in basso (il tasto enter del MFA) posto sul satellite a dx dello sterzo, il dato dovrebbe azzerarsi immediatamente.

Io per il consumo medio faccio così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No, aspetta... sei sicuro ? :unsure:

Mi pare che se ti posizioni sul dato del display della velocità media (es. su trip 2) e poi premi (tenendo premuto il pulsante per qualche secondo) il pulsantino in basso (il tasto enter del MFA) posto sul satellite a dx dello sterzo, il dato dovrebbe azzerarsi immediatamente.

Io per il consumo medio faccio così.

 

adesso do un'occhiata e vedo....grazie, comunque.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
una cosa devo chiedere;quando l'ho presa, il computer di bordo mi dava autonomia per 100 km e la barra del carburante era poco sopra la riserva..ho messo ieri sera 20 euro di gasolio, dunque 18 litri o poco più circa, e ora il computer di bordo mi da autonomia 220 km, e la barra carburante è in linea alla penultima tacca prima di metà serbatoio..l'autonomia dovrebbe dunque essere ben maggiore, oppure c'è qualcosa che non capisco????? con 18 litri ai consimi dichiarati dovrei percorrere qualcosa come 360 km circa....a voi è capitato lo stesso????

Al di là della precisione del trip computer, credo di aver capito che il dato sull'autonomia è calcolato sulla base dei litri e del consumo che stai realizzando nel viaggio in corso. Mi spiego meglio: se hai 20 litri e il tuo consumo medio si attesta sui 10 km/l fino a quel momento, l'autonomia residua dovrebbe essere di 200 km, se fosse di 20 km/l sarebbe di 400 km. Quindi l'autonomia è la proiezione del tuo consumo realizzato fino a quel momento per i litri residui. Non a caso il dato dell'autonomia varia durante il viaggio a seconda dei consumi che stai realizando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Al di là della precisione del trip computer, credo di aver capito che il dato sull'autonomia è calcolato sulla base dei litri e del consumo che stai realizzando nel viaggio in corso. Mi spiego meglio: se hai 20 litri e il tuo consumo medio si attesta sui 10 km/l fino a quel momento, l'autonomia residua dovrebbe essere di 200 km, se fosse di 20 km/l sarebbe di 400 km. Quindi l'autonomia è la proiezione del tuo consumo realizzato fino a quel momento per i litri residui. Non a caso il dato dell'autonomia varia durante il viaggio a seconda dei consumi che stai realizando.

 

credo tu abbia perfettamente ragione.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se può essere ritenuto significativo, ho ritirato auto il 13/5. Ho percorso 350 Km circa e il serbatoio indica oltre 3/4! Il computer di bordo nella modalità trip 2, da un consumo medio di circa 20,3 Km/l.

Preciso che non sono un "piedone" e che ho utilizzato l'auto in prevalenza nel misto extraurbano con circa 150 Km di autostrada percorsi a velocità di codice e con clima acceso. Per avere i consumi reali aspetto il primo pieno.

In autostrada, dopo aver percorso circa 100 km, il computer segnava un'autonomia di circa 1300 km! Ora si attesta sui 1000-1050 Km.

A velocità costante, il consumo istantaneo è veramente basso: il computer molto spesso indica percorrenze ampiamente superiori ai 25 km/l con punte fino a 30-35!

Se son rose ...

Ciao Corsen, come vanno adesso i consumi? Ho appena ordinato una Passat Bluemotion proprio in questi giorni dopo essere stato molto indeciso con l'atro modello 1.4 TSI Ecofuel

 

Grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...