Vai al contenuto

Passat Bluemotion Comfortline


Messaggi consigliati

ottimo....sono passati 35 giorni da quando l'ho ordinata, anche a me dovrebbero darla a fine luglio, ma dai vs resoconti, spera di averla per fine giugno primi di luglio... :(

 

Ogni volta che ritorno al parcheggio e la vedo dico: "caspita guarda che bella quell'auto" e dopo "ah già è la mia!" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 293
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • corsen

    110

  • Gattone

    51

  • Deltamarco

    35

  • Passat

    29

Ogni volta che ritorno al parcheggio e la vedo dico: "caspita guarda che bella quell'auto" e dopo "ah già è la mia!" ;)

Che "sbadato" ... <_< . Aggiornamento consumi: percorsi 1180 Km e nel serbatoio sono tra 1/8 e 1/4. Il computer indica un'autonomia residua di 250 Km e il consumo medio da quando ho preso auto è di 20,6 Km/l.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ogni volta che ritorno al parcheggio e la vedo dico: "caspita guarda che bella quell'auto" e dopo "ah già è la mia!" :cry:

 

ieri ho resistito alla voglia di chiamare il concessionario per chiedere notizie..troppo presto... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ieri ho resistito alla voglia di chiamare il concessionario per chiedere notizie..troppo presto... :shock:

Ti capisco ... è stata una sofferenza anche per me, soprattutto quando è arrivata e ho dovuto attendere altri 16 gg. per averla! :lol:

Anche adesso non vedo l'ora di mettermi al volante e girare ... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gattone avrei una domanda per te. Quest'estate devo venire in vancanza in provincia di Messina, sono tranquillo a girare con l'auto targata Varese o sarebbe meglio togliere la sigla VA dalla targa.

:rolleyes: :rotfl: :rotfl:

Non siamo mica dalle parti di Bin Laden.

Vieni tranquillo. Sei il benvenuto. :rotfl:

Anzi quando vieni fammelo sapere. Non si sa mai ci si possa conoscere. :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D :D :P

Non siamo mica dalle parti di Bin Laden.

Vieni tranquillo. Sei il benvenuto. :rotfl:

Anzi quando vieni fammelo sapere. Non si sa mai ci si possa conoscere. :hosp:

Ciao Gattone!

come è andato il viaggio? E la macchina? Oggi ho fatto il secondo pieno (pieno pieno) e ho totalizzato una percorrenza effettiva di 19,6 Km/l (0,8 km di differenza rispetto al computer di bordo) E tu?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:shock: :shock: :shock:

Non siamo mica dalle parti di Bin Laden.

Vieni tranquillo. Sei il benvenuto. :ok:

Anzi quando vieni fammelo sapere. Non si sa mai ci si possa conoscere. ;)

 

 

Si ma la mia domanda era molto ingenua. Ad esempio io ti posso dire di non parcheggiare l'auto targata Como fuori dallo stadio di Varese. Come ho spiegato è la prima volta con l'auto non in assoluto, c'ho la casa lì!

Comunque visto che il lavaggio automatico senza spazzole mi ha mezzo staccato gli adesivi della targa non c'è più alcun problema. Quando vengo ti faccio sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Gattone!

come è andato il viaggio? E la macchina? Oggi ho fatto il secondo pieno (pieno pieno) e ho totalizzato una percorrenza effettiva di 19,6 Km/l (0,8 km di differenza rispetto al computer di bordo) E tu?

Ciao Corsen,

il viaggio di andata bene, quello di ritorno allucinante (8 ore Napoli-Villa S.G. :shock: ). La A3 è una pena. :blea:

Riflettete bene, se venite in Sicilia, se optare per il by-pass navale Napoli-Palermo o Salerno-Messina.

La macchina ? Bene. Percorsi finora 1950 Km - consumo medio da computer di bordo 21,2 Km/l (20,7 Km/l circa effettivo). Consumi soddisfacenti.

Il motore risulta un pò fiacco ad alcuni regimi, necessari frequenti cambi di marcia per riprendere la vettura. Francamente, qualche cavallo in più sarebbe stato gradito.

Nota un pò doente qualche fastidiosetta vibrazione del cruscotto lato sinistro che si percepisce sullo sconnesso. Mi aspettavo un pò di più sotto questo profilo da una macchina di questo livello. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nota un pò doente qualche fastidiosetta vibrazione del cruscotto lato sinistro che si percepisce sullo sconnesso. Mi aspettavo un pò di più sotto questo profilo da una macchina di questo livello. :shock:

 

problema risolvibile con alcuni accorgimenti semplici da eseguire

Link al messaggio
Condividi su altri siti
problema risolvibile con alcuni accorgimenti semplici da eseguire

Puoi suggerirmi qualcosa in tal senso ? Grazie. :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Puoi suggerirmi qualcosa in tal senso ? Grazie. :shock:

 

certo!!

 

i rumori che senti provenire dal cruscotto in realtà almeno sulle 3C TDI e BENZINA sono provenienti in parte dagli sportelli porta oggetti sotto lo sterzo e a destra lato passeggero, sono da insonorizzare tramite appositi feltrini o spessori di silicone che si trovano facilmente in commercio usati per mettere sotto le gambe delle sedie o tra gli sportelli dei mobili, devi far si tramite questi di eliminare il gioco eccessivo che c'è tra lo sportellino e la serratura, cosa risolvibile se avessero fatto le serrature regolabili sul gioco tipo quelle degli sportelli o del portellone posteriore.

Un altro rumore proviene dal cassettino porta caricatore cd alloggiato dentro la consolle porta documenti lato passeggero, anche lui porta lo stesso problema degli altri citati, quindi o lo insonorizzi o lo smonti definitivamente se non ti serve.

Sulle passt 3C berlina inoltre sporadicamente si avverte un rumore proveniente dalla cappelliera posteriore, facilmente eliminabile spesorandola con feltro sugli attacchi tra pannello ed attacco carrozzeria.

Adesso, non sò dirti con precisione se le BLUEMOTION soffrono di tali problemi, ma vedendo che si tratta delle stesse vetture solo con motorizzazione diversa, sarei propenso a dirti di sì :blea: :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo!!

 

i rumori che senti provenire dal cruscotto in realtà almeno sulle 3C TDI e BENZINA sono provenienti in parte dagli sportelli porta oggetti sotto lo sterzo e a destra lato passeggero, sono da insonorizzare tramite appositi feltrini o spessori di silicone che si trovano facilmente in commercio usati per mettere sotto le gambe delle sedie o tra gli sportelli dei mobili, devi far si tramite questi di eliminare il gioco eccessivo che c'è tra lo sportellino e la serratura, cosa risolvibile se avessero fatto le serrature regolabili sul gioco tipo quelle degli sportelli o del portellone posteriore.

Un altro rumore proviene dal cassettino porta caricatore cd alloggiato dentro la consolle porta documenti lato passeggero, anche lui porta lo stesso problema degli altri citati, quindi o lo insonorizzi o lo smonti definitivamente se non ti serve.

Sulle passt 3C berlina inoltre sporadicamente si avverte un rumore proveniente dalla cappelliera posteriore, facilmente eliminabile spesorandola con feltro sugli attacchi tra pannello ed attacco carrozzeria.

Adesso, non sò dirti con precisione se le BLUEMOTION soffrono di tali problemi, ma vedendo che si tratta delle stesse vetture solo con motorizzazione diversa, sarei propenso a dirti di sì :angry: B)

Grazie dei consigli Lonza, sono molto utili. B)

In parte li ho già avuti con la golf IV (vedi sportello porta oggetti a destra lato passeggero, risolto con applaczione di feltrini).

In questo caso non sono riuscito ancora a caratterizzare bene la vibrazione ma, ad orecchio, non mi pare si possa annoverare tra i casi che hai citato tu.

Pare più una vibrazione proveniente dalla parte alta del cruscotto in direzione della bocchetta di aerazione sx lato conducente. Si avverte nel caso di manto stradale leggermente sconnesso (es. scarificato). Ovviamente la silenziosità dell'abitacolo ne accentua la percezione.

E' probabile che si tratti di una imperfezione di assemblaggio plastiche ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie dei consigli Lonza, sono molto utili. :angry:

In parte li ho già avuti con la golf IV (vedi sportello porta oggetti a destra lato passeggero, risolto con applaczione di feltrini).

In questo caso non sono riuscito ancora a caratterizzare bene la vibrazione ma, ad orecchio, non mi pare si possa annoverare tra i casi che hai citato tu.

Pare più una vibrazione proveniente dalla parte alta del cruscotto in direzione della bocchetta di aerazione sx lato conducente. Si avverte nel caso di manto stradale leggermente sconnesso (es. scarificato). Ovviamente la silenziosità dell'abitacolo ne accentua la percezione.

E' probabile che si tratti di una imperfezione di assemblaggio plastiche ...

 

no,......... allora in alcuni casi sono i cavi posti dietro l'autoradio che non sono schermati bene per il rumore che a volte a contatto con le plastiche interne del cruscotto vibrano generando quel rumore che dici tu B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Corsen,

il viaggio di andata bene, quello di ritorno allucinante (8 ore Napoli-Villa S.G. :angry: ). La A3 è una pena. B)

Riflettete bene, se venite in Sicilia, se optare per il by-pass navale Napoli-Palermo o Salerno-Messina.

La macchina ? Bene. Percorsi finora 1950 Km - consumo medio da computer di bordo 21,2 Km/l (20,7 Km/l circa effettivo). Consumi soddisfacenti.

Il motore risulta un pò fiacco ad alcuni regimi, necessari frequenti cambi di marcia per riprendere la vettura. Francamente, qualche cavallo in più sarebbe stato gradito.

Nota un pò doente qualche fastidiosetta vibrazione del cruscotto lato sinistro che si percepisce sullo sconnesso. Mi aspettavo un pò di più sotto questo profilo da una macchina di questo livello. B)

 

Per ora avendo solo percorso circa 1200 km non ho ancora avuto modo di verificare "rumorini" fastidiosi ... Faccio comunque tesoro dei consigli di Lonza.

Sui consumi, se hai tenuto acceso il clima, direi che sono più che soddisfacenti. Sull'indole del motore pienamente d'accordo: il difetto è ancor più accentuato dal cambio a sole 5 marce con rapporti alti "allungati". Di fatto tra la 2 e la 3 e oltre la spaziatura è eccessiva e talvolta girando in città anche la terza risulta troppo lunga per il traffico e le basse velocità con la necessità di scalare continuamente ...

Il motore spinge adeguatamente solo sopra i 1600-1800 giri ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per ora avendo solo percorso circa 1200 km non ho ancora avuto modo di verificare "rumorini" fastidiosi ... Faccio comunque tesoro dei consigli di Lonza.

Sui consumi, se hai tenuto acceso il clima, direi che sono più che soddisfacenti. Sull'indole del motore pienamente d'accordo: il difetto è ancor più accentuato dal cambio a sole 5 marce con rapporti alti "allungati". Di fatto tra la 2 e la 3 e oltre la spaziatura è eccessiva e talvolta girando in città anche la terza risulta troppo lunga per il traffico e le basse velocità con la necessità di scalare continuamente ...

Il motore spinge adeguatamente solo sopra i 1600-1800 giri ...

 

mah, abituato alla lentezza della mia toyota avensisi verso, non vedo l'ora di avere di nuovo un motore vw sotto il sedile.....mi giunge nuovo però il discorso sulle vibrazioni..... :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...