Vai al contenuto

Passat Bluemotion Comfortline


Messaggi consigliati

Consultando il catalogo (edizione ottobre 2008), ho rilevato che per la Passat Bluemotion 2.0 TDI (berlina o variant) Comfortline, dovrebbero essere presenti di serie, tra l'altro, le seguenti dotazioni (che a me interessano particolarmente rispetto a tutte le altre), ovvero:

 

 

Park Pilot, sensori parcheggio anteriori e posteriori

 

Fari fendinebbia

 

Fasce paracolpi anteriori nel colore carrozzeria, laterali e posteriori cromate

 

Cornice della griglia del radiatore, listelli e inserto del logo cromati

 

Inserti cromati sui cristalli laterali

 

Indicatori direzionali anteriori bianchi integrati nel paraurti

Tappetini anteriori e posteriori

 

Climatronic bi-zona, con aerazione indiretta

 

Volante in pelle a tre razze regolabile in altezza e profondità

 

Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori

 

Rivestimento sedili in tessuto "Verona", per la fascia centrale, e tessuto

 

Sedile conducente con regolazione elettrica per schienale e supporto lombare

 

Tasca portaoggetti sul retro degli schienali dei sedili anteriori

Se qualcuno, nel forum, ne ha già una, acquistata ovviamente dopo ottobre 2008, può confermare ?

Grazie :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 293
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • corsen

    110

  • Gattone

    51

  • Deltamarco

    35

  • Passat

    29

Consultando il catalogo (edizione ottobre 2008), ho rilevato che per la Passat Bluemotion 2.0 TDI (berlina o variant) Comfortline, dovrebbero essere presenti di serie, tra l'altro, le seguenti dotazioni (che a me interessano particolarmente rispetto a tutte le altre), ovvero:

 

 

Park Pilot, sensori parcheggio anteriori e posteriori

 

Fari fendinebbia

 

Fasce paracolpi anteriori nel colore carrozzeria, laterali e posteriori cromate

 

Cornice della griglia del radiatore, listelli e inserto del logo cromati

 

Inserti cromati sui cristalli laterali

 

Indicatori direzionali anteriori bianchi integrati nel paraurti

Tappetini anteriori e posteriori

 

Climatronic bi-zona, con aerazione indiretta

 

Volante in pelle a tre razze regolabile in altezza e profondità

 

Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori

 

Rivestimento sedili in tessuto "Verona", per la fascia centrale, e tessuto

 

Sedile conducente con regolazione elettrica per schienale e supporto lombare

 

Tasca portaoggetti sul retro degli schienali dei sedili anteriori

Se qualcuno, nel forum, ne ha già una, acquistata ovviamente dopo ottobre 2008, può confermare ?

Grazie :rolleyes:

 

Ciao Gattone,

dovremmo aprire un topic sulle Bluemotion in generale e sperare che qualche utente ci possa dare info anche su come va l'auto, i consumi, prestazioni, ecc.

Ho provato il sedile del conducente su una passat variant confortline e devo dire che è comodo anche se mi sembra assurdo che per spostarlo in avanti o indietro devi ricorrere alla classica leva sotto il sedile ...

Bello anche il sedile passeggero completamente ribaltabile.

Sono curioso anche io di vedere se qualcun'altrorisponde ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Gattone,

dovremmo aprire un topic sulle Bluemotion in generale e sperare che qualche utente ci possa dare info anche su come va l'auto, i consumi, prestazioni, ecc.

Ho provato il sedile del conducente su una passat variant confortline e devo dire che è comodo anche se mi sembra assurdo che per spostarlo in avanti o indietro devi ricorrere alla classica leva sotto il sedile ...

Bello anche il sedile passeggero completamente ribaltabile.

Sono curioso anche io di vedere se qualcun'altrorisponde ...

Ciao corsen,

si potrebbe utilizzare questo, come topic sulle Bluemotion in generale, ma da come si sta sviluppando la discussione ho il vago sospetto che non sia un modello diffusissimo. O più semplicemente chi ce l'ha già non frequenta questo forum.

Mi sa che alla fine i primi tre saremo proprio io, te e Passat. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao corsen,

si potrebbe utilizzare questo, come topic sulle Bluemotion in generale, ma da come si sta sviluppando la discussione ho il vago sospetto che non sia un modello diffusissimo. O più semplicemente chi ce l'ha già non frequenta questo forum.

Mi sa che alla fine i primi tre saremo proprio io, te e Passat. :huh:

Il tuo sospetto è confermato dal censimento in corso nel forum. Da quello che ho letto non c'è una passat bluemotion, nè nella versione 1.9 tdi, nè nella 2.0 tdi.

Che non sia un modello diffuso ce ne siamo accorti dalla mancanza di riscontri nella realtà. E' diventato appetibile perché chi ha un usato da rottamare e vuole beneficiare gli incentivi ha come unica alternativa, se vuole una passat, la bluemotion o la ecofuel (altro modello praticamente assente dal forum, anche perché appena uscito).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Buona sera,

 

ho appena ordinato attraverso una società di noleggio a lungo termine(25gg fa) una Confortline 2,0 Tdi Variant.                                           L'auto è una aziendale,quindi tanti km e,speriamo tanto confort.                                                                                                           Sono andato l'altra sera,da un concessionario,perchè da internet e da depliant ero piuttosto confuso,sulla reale presenza di optional o meno.

 

Non vi dico come ci sono rimasto male  :frusta: nell'apprendere che i comandi al volante sono un optional....                                                       Le ultime 3 auto che ho avuto,(vectra,laguna,vectra)perciò già da 9 anni a questa parte,ne erano dotate di serie,l'auto di mia moglie,una Mazda 2(ripeto,2 non 6)ce l'ha.

 

Ok colpa mia (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa)che non ho soppesato con attenzione le caratteristiche e gli optional,ma dai,lo davo per scontato che la vw lo dovesse avere.(noblesse oblige)

 

Sono leggermente sull'incazzato. :frusta:    La cosa comica è che l'azienda, mi ha dotato di uno splendido aggeggio,un'installazione bluetooth per telefono cellulare,che leggendo un po' sui topic qui in giro,mi pare di avere capito,funziona in maniera a dir poco macchinosa,immaginate pure senza comandi al volante...

 

..Cominciamo bene...

 

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il tuo sospetto è confermato dal censimento in corso nel forum. Da quello che ho letto non c'è una passat bluemotion, nè nella versione 1.9 tdi, nè nella 2.0 tdi.

Che non sia un modello diffuso ce ne siamo accorti dalla mancanza di riscontri nella realtà. E' diventato appetibile perché chi ha un usato da rottamare e vuole beneficiare gli incentivi ha come unica alternativa, se vuole una passat, la bluemotion o la ecofuel (altro modello praticamente assente dal forum, anche perché appena uscito).

 

 

Penso che la nuova Bluemotion avrà più successo della vecchia, un po' come dici tu per gli incentivi un po' anche xkè si tratta di un 2.0TDI nuovo (common rail) niente a che vedere con il vecchio 1.9 che ormai sulla passat non era più considerato una motorizzazione commercialmente valida. Hai voglia a spiegare che la Bluemotion m.y. 2008 aveva il sotto scocca aerodinamico, i cerchi d'acciao allegeriti, lo spoiler e quant'altro per limitare i consumi.

Averla dotata di un 2000 common rail euro 5 mantendo le migliorie aerodinamiche è tutt'altra cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buona sera,

 

ho appena ordinato attraverso una società di noleggio a lungo termine(25gg fa) una Confortline 2,0 Tdi Variant. L'auto è una aziendale,quindi tanti km e,speriamo tanto confort. Sono andato l'altra sera,da un concessionario,perchè da internet e da depliant ero piuttosto confuso,sulla reale presenza di optional o meno.

 

Non vi dico come ci sono rimasto male :( nell'apprendere che i comandi al volante sono un optional.... Le ultime 3 auto che ho avuto,(vectra,laguna,vectra)perciò già da 9 anni a questa parte,ne erano dotate di serie,l'auto di mia moglie,una Mazda 2(ripeto,2 non 6)ce l'ha.

 

Ok colpa mia (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa)che non ho soppesato con attenzione le caratteristiche e gli optional,ma dai,lo davo per scontato che la vw lo dovesse avere.(noblesse oblige)

 

Sono leggermente sull'incazzato. :D La cosa comica è che l'azienda, mi ha dotato di uno splendido aggeggio,un'installazione bluetooth per telefono cellulare,che leggendo un po' sui topic qui in giro,mi pare di avere capito,funziona in maniera a dir poco macchinosa,immaginate pure senza comandi al volante...

 

..Cominciamo bene...

 

Francesco

 

L'optional dei comandi al volante (radio, volume, telefono) è ormai diventato di serie su molti modelli, generalmente sulle versioni meglio accessoriate. La Confortline è una versione intermedia che di serie presenta molti gadget ma non è sicuramente completa. A me quello che suona strano è la eccessiva scelta di versioni nella Passat. Al momento del mio ordine c'erano: Trendline, Confortline, Business, Highline e la nicchia R36. Poi discorso leggermente a parte per Bluemotion e Ecofuel disponibili solo nelle varianti Trendline e Confortline.

Ora (dal 12/3 u.s.) hanno abolito la Trendline e hanno arricchito le altre inserendo anche una nuova versione R-line. Nel mio caso, il volante in pelle a tre razze il park pilot e il pomello leva cambio in pelle sono divenuti da optional a dotazioni di serie. Peccato che avessi acquistato il pack plus che li prevedeva come optional a pagamento ...

Altre forti limitazioni sulla compatibilità tra la versione bluemotion e il cambio a 6 rapporti o il DSG: per la bm solo un banale 5 marce con 3, 4 e 5 più lunghe ... Poi niente assetto variabile, niente sospensioni autolivellanti.

Sul sedile guidatore regolazione elettrica dell'inclinazione e lombare ma non della distanza dal volante. Se lo vuoi lo devi ordinare come optional per i 2 sedili anteriori a oltre € 800 ...

Mi dicevano della Fiat e della Ford ... la VW sotto certi aspetti ha pasticciato un po', forse anche perché la Passat è al termine della carriera: girano già le foto della nuova serie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'optional dei comandi al volante (radio, volume, telefono) è ormai diventato di serie su molti modelli, generalmente sulle versioni meglio accessoriate. La Confortline è una versione intermedia che di serie presenta molti gadget ma non è sicuramente completa. A me quello che suona strano è la eccessiva scelta di versioni nella Passat. Al momento del mio ordine c'erano: Trendline, Confortline, Business, Highline e la nicchia R36. Poi discorso leggermente a parte per Bluemotion e Ecofuel disponibili solo nelle varianti Trendline e Confortline.

Ora (dal 12/3 u.s.) hanno abolito la Trendline e hanno arricchito le altre inserendo anche una nuova versione R-line. Nel mio caso, il volante in pelle a tre razze il park pilot e il pomello leva cambio in pelle sono divenuti da optional a dotazioni di serie. Peccato che avessi acquistato il pack plus che li prevedeva come optional a pagamento ...

Altre forti limitazioni sulla compatibilità tra la versione bluemotion e il cambio a 6 rapporti o il DSG: per la bm solo un banale 5 marce con 3, 4 e 5 più lunghe ... Poi niente assetto variabile, niente sospensioni autolivellanti.

Sul sedile guidatore regolazione elettrica dell'inclinazione e lombare ma non della distanza dal volante. Se lo vuoi lo devi ordinare come optional per i 2 sedili anteriori a oltre € 800 ...

Mi dicevano della Fiat e della Ford ... la VW sotto certi aspetti ha pasticciato un po', forse anche perché la Passat è al termine della carriera: girano già le foto della nuova serie.

 

Ha me hanno detto che dovrebbe uscire nel 2011... informazioni arrivate direttamente da Wolfsburg. C'è da crederci? Mah!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ha me hanno detto che dovrebbe uscire nel 2011... informazioni arrivate direttamente da Wolfsburg. C'è da crederci? Mah!

Dal punto di vista delle versioni molto meglio e molto più chiara la Mazda o la Opel: per la 6 solo 3 versioni che si distinguono per gli accessori più complessi e non quelli più comuni (anche la base ha i cerchi in lega, quelle superiori hanno disegni migliori e gommature più abbondanti ... ) ... mi è spiaciuto perché la td non era incentivabile e solo euro 4, al pari di Mondeo, C5, ecc. Per la Insignia, oltre ai timori del modello troppo nuovo e delle difficoltà societarie Opel, il fatto che le motorizzazioni, sebbene Euro 5, non rientravano negli incentivi.

La Ford invece esaspera il concetto di listino della VW: se non erro 4-5 versioni che bisogna in ogni caso integrare abbondantemente dalla lista optional ... (anche la migliore Ghia o Titanium ...).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Penso che la nuova Bluemotion avrà più successo della vecchia, un po' come dici tu per gli incentivi un po' anche xkè si tratta di un 2.0TDI nuovo (common rail) niente a che vedere con il vecchio 1.9 che ormai sulla passat non era più considerato una motorizzazione commercialmente valida. Hai voglia a spiegare che la Bluemotion m.y. 2008 aveva il sotto scocca aerodinamico, i cerchi d'acciao allegeriti, lo spoiler e quant'altro per limitare i consumi.

Averla dotata di un 2000 common rail euro 5 mantendo le migliorie aerodinamiche è tutt'altra cosa.

Concordo con quanto da te espresso, i contenuti ci sono: il motore col common rail dopo anni di iniettore pompa (ancora prodotti e presenti su Seat e Skoda) è sicuramente la novità più rilevante: il confort acustico sarà sicuramente il primo vantaggio. Da come è configurata, i benefici in termini di consumi rispetto alle altre versioni (compresa quella di pari cilindrata e potenza) si avranno soprattutto per la marcia extraurbana e autostradale a velocità costanti, mentre in città credo che le differenze non esisteranno, anzi in una marcia tutta accelerazioni e frenate la minor potenza potrebbe essere addirittura penalizzante in termini di consumi dovendo richiedere al motore più prestazioni per muovere 1400 kg ...

Con euro 5 e dpf non dovremmo incorrere nei blocchi traffico per un bel po' ... ;)

Ho letto sul dpf alcune stramberie circa la sua rigenerazione: ogni tanto devi percorrere a velocità costante un po' di km affinché si spurghi dei particolato :shine:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Concordo con quanto da te espresso, i contenuti ci sono: il motore col common rail dopo anni di iniettore pompa (ancora prodotti e presenti su Seat e Skoda) è sicuramente la novità più rilevante: il confort acustico sarà sicuramente il primo vantaggio. Da come è configurata, i benefici in termini di consumi rispetto alle altre versioni (compresa quella di pari cilindrata e potenza) si avranno soprattutto per la marcia extraurbana e autostradale a velocità costanti, mentre in città credo che le differenze non esisteranno, anzi in una marcia tutta accelerazioni e frenate la minor potenza potrebbe essere addirittura penalizzante in termini di consumi dovendo richiedere al motore più prestazioni per muovere 1400 kg ...

Con euro 5 e dpf non dovremmo incorrere nei blocchi traffico per un bel po' ... ;)

Ho letto sul dpf alcune stramberie circa la sua rigenerazione: ogni tanto devi percorrere a velocità costante un po' di km affinché si spurghi dei particolato ;)

 

Ma lo sai che ad auto ferma al semaforo, il motore della nostra macchina si spegne automaticamente?

Per quanto riguarda il dpf anche io ho sentito cose che non mi sono piaciute.

 

"Come le altre 2.0 TDI anche la BlueMotion ha il nuovo turbodiesel common rail da 110 CV, ma in più monta il dispositivo Start&Stop.Quando l'auto è ferma, con il cambio in folle, (per esemio al semaforo) il motore si spegne.Per riavviarlo, basta premere la frizione."

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Ma lo sai che ad auto ferma al semaforo, il motore della nostra macchina si spegne automaticamente?

Per quanto riguarda il dpf anche io ho sentito cose che non mi sono piaciute.

 

"Come le altre 2.0 TDI anche la BlueMotion ha il nuovo turbodiesel common rail da 110 CV, ma in più monta il dispositivo Start&Stop.Quando l'auto è ferma, con il cambio in folle, (per esemio al semaforo) il motore si spegne.Per riavviarlo, basta premere la frizione."

 

Con buona pace della bobina, della batteria ... e dell'energia necessaria per far riavviare il motore, che non è altro che carburante...

 

Sistema usato già negli anni 80 sulla Regata ES (energy saving)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con buona pace della bobina, della batteria ... e dell'energia necessaria per far riavviare il motore, che non è altro che carburante...

 

Sistema usato già negli anni 80 sulla Regata ES (energy saving)

 

 

Me ne sono ricordato xkè sto leggendo 8 facciate (4 pagine) di pubblicità su Quattroruote della BMW Efficient Dynamics nelle quali, tra le altre cose, è descritto l'identico sistema. Quindi lo utilizza anche BMW, ciò mi rincuora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con buona pace della bobina, della batteria ... e dell'energia necessaria per far riavviare il motore, che non è altro che carburante...

 

Sistema usato già negli anni 80 sulla Regata ES (energy saving)

 

Sapevo del sistema start & stop ma il venditore non è stato in grado di indicare come funziona: in particolare mi sarebbe piaciuto capire le modalità dell'attivazione del sistema in caso di clima, fari, radio ed altri accessori accesi ma come al solito niente (se vendessero una lavatrice, un ferro da stiro, 1 kg. di pane o 2 paia di mutande per i venditori è la stessa cosa ...).

In ogni caso, il fermo del motore è vantaggioso in caso di soste più lunghe di 30 s.. Per tempi più brevi credo che abbia ragione variant110tdi.

Comunque meglio averlo il sistema ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Me ne sono ricordato xkè sto leggendo 8 facciate (4 pagine) di pubblicità su Quattroruote della BMW Efficient Dynamics nelle quali, tra le altre cose, è descritto l'identico sistema. Quindi lo utilizza anche BMW, ciò mi rincuora.

 

So per certo che lo usa anche Toyota sulla nuova Yaris 1.3 benzina da 100 cv.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...