Vai al contenuto

Passat Bluemotion Comfortline


Messaggi consigliati

mah, abituato alla lentezza della mia toyota avensisi verso, non vedo l'ora di avere di nuovo un motore vw sotto il sedile.....mi giunge nuovo però il discorso sulle vibrazioni..... :lol:

 

Qualche peccatuccio di finitura della VW ... In effetti ho riscontrato qualcosa del genere su fondi stradali leggermente sconnessi (asfaltatura irregolare con gibbosità o screpolature) con vibrazioni non forti provenire credo dalla plancia ... ;)

La tua auto attuale ha il 2.0 D4D da 90 cv?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 293
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • corsen

    110

  • Gattone

    51

  • Deltamarco

    35

  • Passat

    29

Qualche peccatuccio di finitura della VW ... In effetti ho riscontrato qualcosa del genere su fondi stradali leggermente sconnessi (asfaltatura irregolare con gibbosità o screpolature) con vibrazioni non forti provenire credo dalla plancia ... ;)

La tua auto attuale ha il 2.0 D4D da 90 cv?

 

 

i peccati bene o male li hanno tutte le vetture, l'onestà è nel riconoscerli e migliorarli :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i peccati bene o male li hanno tutte le vetture, l'onestà è nel riconoscerli e migliorarli :P

A dire il vero se confrontassi la attuale Passat con la precendete auto (astra II serie sw del 99) la differenza di finitura è abissale. Già dopo un paio d'anni, sono comparse vibrazioni dalle portiere, vetri, sedili, plancia, senza citare una incredibile rumorosità del motorino del servosterzo elettrico cui la Opel non ha mai voluto porre rimedio. Provenivo però da una Fiat Uno seconda serie del 90 e pertanto anche il quel caso la differenza tra Uno e Astra mi era apparsa altrettanto abissale. Il discorso dei rumorini sulla Passat è proprio andare a cercare il classico pelo nell'uovo: probabilmente la fama vw, il prezzo dell'autovettura e la generale apparenza di ottima finitura nonché la silenziosità generale del mezzo ti porta ad essere oltremodo esigente ;) ! Più che onestà nel riconoscerli si tratta di "bravura" nell'individuare sia il problema sia la soluzione anche "fai da te" per risolverlo! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il discorso dei rumorini sulla Passat è proprio andare a cercare il classico pelo nell'uovo

 

non mi riferisco in particolar modo a quel tipo di problema ma bensì ad altri di tipo meccanico.

Per esempio adesso sembra che ci sia in atto un richiamo per le Passat TDI per un difetto alla pompa del gasolio, aver cominciato a richiamare alcuni esemplari per il problema, dimostra che la VW ha riconosciuto un suo sbaglio e che è volenterosa nei confronti dei clienti ad eliminarlo, questo significa per me onestà e rispetto nei confronti del cliente vuoi che abbia speso 1000euro che 50mila :ok: tutto il resto passa in secondo grado quando sai che la casa costruttrice ti è accanto e non ti abbandona con il lasciare il cancello del negozio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i peccati bene o male li hanno tutte le vetture, l'onestà è nel riconoscerli e migliorarli B)

Quando guiderò una Audi o una BMW o una Mercedes ti farò sapere se riscontrerò le vibrazioni. :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quando guiderò una Audi o una BMW o una Mercedes ti farò sapere se riscontrerò le vibrazioni. :ok:

 

fidati che ce li hanno pure loro, lavoro nel settore B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fidati che ce li hanno pure loro, lavoro nel settore :(

Ah beh, meno male; questa cosa mi consola :D

 

Mi ero già depresso al pensiero che dopo appena 2000 Km la mia Passat denotava già vibrazioni ! :(

Figuriamoci tra 10 o 20.000 km !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ah beh, meno male; questa cosa mi consola :D

 

Mi ero già depresso al pensiero che dopo appena 2000 Km la mia Passat denotava già vibrazioni ! ;)

Figuriamoci tra 10 o 20.000 km !

 

ripeto che una piccola vibrazione non è niente in confronto a problemi meccanici....................

prova a farti una ricerca in rete con la dicitura "problemi AUDI" " problemi BMW" " problemi Mercedes" e poi vedi che ti salta fuori, il rumorino in confronto è una bazzecola :( :lol: senza poi considerare i problemi che non si ha conoscenza pubblicamente, ma lo sappiamo solo noi del settore meccanico automobilistico.

ritornando poco sopra a quello che ho scritto non è dal rumorino plastico che si vede la serietà e la bravura di una casa costruttrice, ma bensì da altro :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qualche peccatuccio di finitura della VW ... In effetti ho riscontrato qualcosa del genere su fondi stradali leggermente sconnessi (asfaltatura irregolare con gibbosità o screpolature) con vibrazioni non forti provenire credo dalla plancia ... :D

La tua auto attuale ha il 2.0 D4D da 90 cv?

 

no, ha il 2000 vtti a benzina, ottimo motore, capace di portare l'auto fino a 195 km orari ma un po lento nella ripresa e nei sorpassi....per me che venivo prima dall'audi a3 del 97 con motore 1800 t da 140 cv, e poi dalla golf variant 1.9 tdi, quando nel 2005 ho preso questa ho avuto una specie di shock....poi il tutor sull'autostrada mi ha fatto riconsiderare il tutto.... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ripeto che una piccola vibrazione non è niente in confronto a problemi meccanici....................

prova a farti una ricerca in rete con la dicitura "problemi AUDI" " problemi BMW" " problemi Mercedes" e poi vedi che ti salta fuori, il rumorino in confronto è una bazzecola :( :lol: senza poi considerare i problemi che non si ha conoscenza pubblicamente, ma lo sappiamo solo noi del settore meccanico automobilistico.

ritornando poco sopra a quello che ho scritto non è dal rumorino plastico che si vede la serietà e la bravura di una casa costruttrice, ma bensì da altro :(

 

confermo, la mia audi a3 con motore 1800 da 140 cv aveva un fischio dinamico superati i 160 orari che nessuno è mai riuscito a spiegare, tanto che dopo due anni e mezzo l'ho venduta....... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non mi riferisco in particolar modo a quel tipo di problema ma bensì ad altri di tipo meccanico.

Per esempio adesso sembra che ci sia in atto un richiamo per le Passat TDI per un difetto alla pompa del gasolio, aver cominciato a richiamare alcuni esemplari per il problema, dimostra che la VW ha riconosciuto un suo sbaglio e che è volenterosa nei confronti dei clienti ad eliminarlo, questo significa per me onestà e rispetto nei confronti del cliente vuoi che abbia speso 1000euro che 50mila :) tutto il resto passa in secondo grado quando sai che la casa costruttrice ti è accanto e non ti abbandona con il lasciare il cancello del negozio.

 

Ho letto del richiamo sul altro topic ... Mi auguro che il problema sulle vetture prodotte in seguito sia stato risolto! ;) Riguardo la positiva valutazione di iniziative di questo tipo niente da opinare, anzi! E' che le aspettative sono molto elevate, vuoi per il blasone, vuoi per il prezzo pagato, ecc. e non si è disposti a tollerare anche le più piccole "imprecisioni", figurati un fermo del veicolo a causa di una pompa del gasolio difettosa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no, ha il 2000 vtti a benzina, ottimo motore, capace di portare l'auto fino a 195 km orari ma un po lento nella ripresa e nei sorpassi....per me che venivo prima dall'audi a3 del 97 con motore 1800 t da 140 cv, e poi dalla golf variant 1.9 tdi, quando nel 2005 ho preso questa ho avuto una specie di shock....poi il tutor sull'autostrada mi ha fatto riconsiderare il tutto.... :look:

Visto che siamo in argomento, dal punto di vista qualitativo come tisei trovato con la Toyota? Mia moglie ha una Yaris 1.4 d4d e fino a oggi (6 anni e 72.000 km) nulla da segnalare se non un'anomalia del regime minimo a freddo (manifestatasi di recente). La Toyota sembra una casa che punta molto sulla qualità e affidabilità dei propri prodotti e quindi anche sulla soddisfazione dei clienti. Rispetto a VW pecca nella scelta dei modelli/allestimenti e poi la nuova Avensis pur essendo migliorata di molto rispetto al modello precedente non mi sembra ancora a livello della Passat.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Visto che siamo in argomento, dal punto di vista qualitativo come tisei trovato con la Toyota? Mia moglie ha una Yaris 1.4 d4d e fino a oggi (6 anni e 72.000 km) nulla da segnalare se non un'anomalia del regime minimo a freddo (manifestatasi di recente). La Toyota sembra una casa che punta molto sulla qualità e affidabilità dei propri prodotti e quindi anche sulla soddisfazione dei clienti. Rispetto a VW pecca nella scelta dei modelli/allestimenti e poi la nuova Avensis pur essendo migliorata di molto rispetto al modello precedente non mi sembra ancora a livello della Passat.

 

 

la toyota fa delle auto molto affidabili, di grande comodità, però sono un po noiose, soprattutto le auto di media-grande cilindrata, come tutte le giapponesi....niente da dire sui motori, però ad esempio come dici te, fanno delle strane scelte sui modelli....assurda, e di poca serietà, a mio parere, la scelta di eliminare dal listino le due verso, la yaris verso e la avensis verso, appunto...dimostando poca serietà....

NOn si fa un monovloume per soli 4-5 anni, e poi se ne sospende la produzione..è un errore anche nei confronti di una possibile fideizzazione dei clienti.....la galaxy esiste da 20 anni, il renault espace non ne parliamo proprio, così come i monovolume peugeot e citroen, perfino la fiat con l'ulisse è presente sul mercato da una quindicina di anni.....

La vw con lo sharan non sarà il top dei modelli, ma se ti serve un monovolume cmq ce l'hanno..in toyota ti danno solo la verso della corolla, paragonabile ad un touran, niente a che vedere con la mia avensis verso in termini di spazio e comodità.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ConnorMcLoud

Oggi è arrivata la mia VW PASSAT Variant 2.0 TDI BLUEMOTION nero perla con cerchi in lega da 16.

 

STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...!!!!!!!!!

 

In verità l'ho vista per soli 10 minuti dal concessionario, dovrebbero consegnarmela la prossima settimana!

Ma 10 minuti sono bastati per notare delle NOVITA':

 

-Sulla mia non è presente il logo BLUEMOTION sulla calandra anteriore; e dietro, sotto il gruppo ottico posteriore destro, vi è il logo TDI e ancora sotto il NUOVO LOGO BLUEMOTION - T E C H N O L O G I E S - (diverso da quello visto fin ora)

 

IN PRATICA COSI':

 

________________________ _______________________

 

SX LOGO VW DX

 

________________________ ________________________

 

PASSAT T D I

 

BLUEMOTION

- TECHNOLOGIES -

poi...

 

-Lo stereo CD MP3 di serie sulla Confortline, è diverso da quello visto sugli opuscoli: è più lucido e un po' bombato.

 

La concessionaria mi ha sconsigliato vivamente di montare il BLOCK SHAFT sulla passat, in quanto vi è una centralina sul piantone dello sterzo, e nel montaggio potrebbe danneggiarsi e dare seri problemi. Voi che antifurto avete montato? Me ne consifgliate uno valido? POSSIBILMENTE MECCANICO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la toyota fa delle auto molto affidabili, di grande comodità, però sono un po noiose, soprattutto le auto di media-grande cilindrata, come tutte le giapponesi....niente da dire sui motori, però ad esempio come dici te, fanno delle strane scelte sui modelli....assurda, e di poca serietà, a mio parere, la scelta di eliminare dal listino le due verso, la yaris verso e la avensis verso, appunto...dimostando poca serietà....

NOn si fa un monovloume per soli 4-5 anni, e poi se ne sospende la produzione..è un errore anche nei confronti di una possibile fideizzazione dei clienti.....la galaxy esiste da 20 anni, il renault espace non ne parliamo proprio, così come i monovolume peugeot e citroen, perfino la fiat con l'ulisse è presente sul mercato da una quindicina di anni.....

La vw con lo sharan non sarà il top dei modelli, ma se ti serve un monovolume cmq ce l'hanno..in toyota ti danno solo la verso della corolla, paragonabile ad un touran, niente a che vedere con la mia avensis verso in termini di spazio e comodità.......

Concordo in pieno con la tua anallisi. Tra l'altro a mia madre, intenzionata ad acquistare una citycar, avevo proposto di vedere la Aygo. Sono rimasto molto deluso dal prodotto: addirittura i vetri posteriori, nella versione 5 porte, si aprono a compasso! :D Va bè che si tratta di un prodotto al 99% comune al gruppo PSA, però la percezione di scarso pregio percepita non giustificava il prezzo richiesto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...