Vai al contenuto

Ordinata!


Messaggi consigliati

;) Orco cane! Cosa ti devo dire Gatto... sarà per la prossima volta... :hand:

Ma ti sei perso la granita a Messina da Irrera ... :hand: e poi ti trovavi con Gattone che ha praticamente un'auto gemella alla tua! :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 296
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • corsen

    115

  • Passat

    57

  • Gattone

    40

  • lonza70

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ti avevo detto che io ero quasi intenzionato ad acquistare la nuova Octavia GreenLine xkè equipaggiata con il nuovo 1.6TDI. Alla fine ho fatto bene a non aspettare xkè mi pare che la GreenLine se la sono un po' persa per strada... ...

No Gattone non l'ho incontrato.

La carozzeria è integra sotta la pineta la vettura stava ottimamente bene, non ho riscontrato alcuna traccia di resina! Solamente tanta sabbia e cacche. Appena tornato sono andato a farle un bagno nel mio lavaggio privato ;) a Gallarate... devo dire che sono stato positivamente colpito dal risultato: pensavo non non riuscisse a togliere tutto lo sporco sopratutto le cacche secce e quindi avevo immaginato di fare un primo lavaggio lì e poi finirla a mano, invece l'auto è uscita oserei dire quasi perfetta al primo colpo!

Quindi alla fine non hai acquistato il telo ... Io l'ho lavata ieri a mano a casa e devo dire che è tornata come nuova. Al villaggio dove ho soggiornato c'erano le pensiline con le reti oscuranti. La polvere e la sabbia dopo una sola settimana l'hanno resa un mezzo mimetico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Corsen, come dicevi tu, alla fine ho optato per la Higline 140CV soprattutto per il fatto che è in pronta consegna (la ritirerò la prossima settimana) e non avevo voglia di aspettare altri 45-60 giorni.

Mi dispiace molto non aver potuto acquistare la Bluemotion perchè la ritenevo molto valida soprattutto per quanto riguarda i consumi. Certo, l'allestimento HighLine è di un altro pianeta, ma sono alquanto preoccupato per quanto riguarda i sedili in pelle/Alcantara, visto che in macchina salirà anche mia figlia, "piccola peste" di 2 anni.

Ciao e grazie di nuovo per i consigli.

Eh, eh! di "Pesti" ne ho due: una di due anni e 8 mesi e una di un anno e un mese. alla fine ho acquistato un telo cerato da un lato e dall'altro in cotone, l'ho ritagliato per la panca posteriore, sagomandolo per gli innesti delle cinture. Nel tuo caso provvederei in senso simile: non è esteticamente il massimo ma quando fanno merenda durante i viaggi .... In più, come ho scritto in MP a Passat ho acquistato 2 teli di plastica raffiguranti alcuni personaggi dei cartoni della Disney che riparano il retro dello schienale dai loro bei piedini. Durante l'uso ho scoperto però che le 2 "bestie" riescono con i piedi a strofinare le portiere e la più grande a tentare di giocare con le tendine parasole delle portiere posteriori. L'unica soluzione è legarle o sedarle! ;)

Dopo 6000 km ti posso dire che va bene: consumi sui 19-20 km/l effettivi alla pompa andando non sempre tranquillo, confort ottimo, motore un po' fiacco con le marce alte in ripresa. Con la 140 cv ti divertirai molto di più e in fondo stando ai dati vw consuma solo 1 litro in più ogni 100 km.

Io l'ho scelta per beneficiare degli incentivi. Nel tuo caso mi sembra che davi in permuta la tua auto, pertanto ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie al già noto sistema Start/Stop e all'implementazione della funzione di recupero dell'energia in fase di frenata, di serie, le emissioni di CO2 vengono ridotte a soli 119 g/km con un consumo medio pari a 4,5 l/100 km."

Corsen, cosa significa che hanno "implementato la funzione di recupero dell'energia in fase di frenata"??? :hand: Sembra quasi che hanno sviluppato una cosa che esisteva già sulla Passat!

A me lo chiedi? Quando avevo letto gli articoli sulla nostra non c'era alcuna menzione a tale sistema. Forse Lonza potrebbe illuminarci ...

Il recupero dell'energia su un'auto a motore esclusivamente termico non l'ho mai sentito, sulle ibride dotate di motori elettrici sì. Se alludono al fatto che in fase di rilascio il motore non consuma nulla, il c.d. cut off esiste da una vita e poi ribadisco non mi sembra definibile una forma di recupero dell'energia ma semplicemente un mancato consumo. Mah! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me lo chiedi? Quando avevo letto gli articoli sulla nostra non c'era alcuna menzione a tale sistema. Forse Lonza potrebbe illuminarci ...

Il recupero dell'energia su un'auto a motore esclusivamente termico non l'ho mai sentito, sulle ibride dotate di motori elettrici sì. Se alludono al fatto che in fase di rilascio il motore non consuma nulla, il c.d. cut off esiste da una vita e poi ribadisco non mi sembra definibile una forma di recupero dell'energia ma semplicemente un mancato consumo. Mah! :r

 

 

A dire il vero sapendo che Audi aveva in dotazione un sistema del genere pensavo proprio a quello considerando la parentela stretta dei due marchi.

Audi utilizza un sistema di cui ho trovato questa descrizione:

"La casa automobilistica tedesca, infatti, ha adottato un sistema di recupero dell'energia che permette di "assorbire" e riutilizzare l'energia cinetica sviluppata in movimento. In poche parole questa tecnologia, sfruttando le fasi di decelerazione, converte l’energia cinetica in energia elettrica, poi in fase di accelerazione l’elettronica fa fluire nell’impianto elettrico l’energia nella batteria per alleggerire il carico sull’alternatore e, di conseguenza, diminuire i consumi.

Audi afferma che, grazie a questo sistema, si può arrivare a diminuire del 3% il consumo di carburante."

 

Si tratta della A4 2.0 TDIe la quale per dotazioni ecologiche si avvicina molto alla nostra: 2.0 common rail, start&stop, profilo aerodinamico e quindi anche sistema di recupero in fenata.

 

Beh insomma è chiaro che il 2.0Bluemotion non ne era dotato invece è probabile che il 1.6 lo abbia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se sei venuto in Sicilia senza farmelo sapere sei tu la bestiaccia :r :r
Checi vuoi fare ... :r

 

Mizzz che devo fare? :r ... fustigatemi, seviziatemi, depauperatemi :r !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A dire il vero sapendo che Audi aveva in dotazione un sistema del genere pensavo proprio a quello considerando la parentela stretta dei due marchi.

Audi utilizza un sistema di cui ho trovato questa descrizione:

"La casa automobilistica tedesca, infatti, ha adottato un sistema di recupero dell'energia che permette di "assorbire" e riutilizzare l'energia cinetica sviluppata in movimento. In poche parole questa tecnologia, sfruttando le fasi di decelerazione, converte l'energia cinetica in energia elettrica, poi in fase di accelerazione l'elettronica fa fluire nell'impianto elettrico l'energia nella batteria per alleggerire il carico sull'alternatore e, di conseguenza, diminuire i consumi.

Audi afferma che, grazie a questo sistema, si può arrivare a diminuire del 3% il consumo di carburante."

 

Si tratta della A4 2.0 TDIe la quale per dotazioni ecologiche si avvicina molto alla nostra: 2.0 common rail, start&stop, profilo aerodinamico e quindi anche sistema di recupero in fenata.

 

Beh insomma è chiaro che il 2.0Bluemotion non ne era dotato invece è probabile che il 1.6 lo abbia...

 

E bravo Passat! :ok: Dalla descrizione sembra un generatore di energia connesso in fase di rilascio alla trasmissione. Potrebbe anche aiutare l'auto in fase di frenata. Non sono un esperto, ma che senso ha? Quando la macchina frena, le ruote e l'inerzia del veicolo trascinano il motore tramite la trasmissione e, di conseguenza, anche l'alternatore tramite la cinghia dei servizi, quindi l'energia prodotta in quelle fase è di recupero. A questo punto non conviene applicare il kers alle auto di serie?

Credo che a questo punto convenga pensare ai veicoli ibridi: purtroppo per ora tali tecnologie sono appannaggio delle giapponesi (toyota e honda) e sono ancora un po' costose (anche se la Prius costa in pratica 26.000 € e dovrebbe realizzare prestazioni eccezionali sul lato consumi senza rinunciare alla potenza e alla velocità).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mizzz che devo fare? :w ... fustigatemi, seviziatemi, depauperatemi :ok: !

Adesso per punizione Gattone ti confisca la tua "bella" ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Adesso per punizione Gattone ti confisca la tua "bella" ...

 

Ma se ne è già una?!

 

 

Gattone, le tue salse son più buone :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma se ne è già una?!

 

 

Gattone, le tue salse son più buone <_<

La rivende a qualche appassionato come:

VW Passat Variant 2.0TDI DPF Bluemotion Comfortline (Serie Limitata!)

Nuovo motore Turbodiesel common rail da 2.0 litri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eh, eh! di "Pesti" ne ho due: una di due anni e 8 mesi e una di un anno e un mese. alla fine ho acquistato un telo cerato da un lato e dall'altro in cotone, l'ho ritagliato per la panca posteriore, sagomandolo per gli innesti delle cinture. Nel tuo caso provvederei in senso simile: non è esteticamente il massimo ma quando fanno merenda durante i viaggi .... In più, come ho scritto in MP a Passat ho acquistato 2 teli di plastica raffiguranti alcuni personaggi dei cartoni della Disney che riparano il retro dello schienale dai loro bei piedini. Durante l'uso ho scoperto però che le 2 "bestie" riescono con i piedi a strofinare le portiere e la più grande a tentare di giocare con le tendine parasole delle portiere posteriori. L'unica soluzione è legarle o sedarle! :lol:

Dopo 6000 km ti posso dire che va bene: consumi sui 19-20 km/l effettivi alla pompa andando non sempre tranquillo, confort ottimo, motore un po' fiacco con le marce alte in ripresa. Con la 140 cv ti divertirai molto di più e in fondo stando ai dati vw consuma solo 1 litro in più ogni 100 km.

Io l'ho scelta per beneficiare degli incentivi. Nel tuo caso mi sembra che davi in permuta la tua auto, pertanto ...

@corsen hai un mp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, lunedi finalmente ho ritirato la nuova auto, ad oggi ho fatto solamente 120 km, ma posso dire che l'auto è bellissima ed è una "BOMBA". ;) :P ;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, lunedi finalmente ho ritirato la nuova auto, ad oggi ho fatto solamente 120 km, ma posso dire che l'auto è bellissima ed è una "BOMBA". ;) B) :r :gci

 

Anche se non è una Bluemotion (2.0 o 1.6) complimentissimi!

:w ;) ;) ;)

PS. MP: non mi sono dimenticato di quanto da te richiesto ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, lunedi finalmente ho ritirato la nuova auto, ad oggi ho fatto solamente 120 km, ma posso dire che l'auto è bellissima ed è una "BOMBA". :ph34r: :ph34r: :o: :o:

 

Complimenti. :D

Foto??????????????????????????

 

P.S. Sopratutto degli interni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...