Vai al contenuto

Ordinata!


Messaggi consigliati

Cosa ti hanno detto F1R3W4LL?

 

 

 

 

Caspita però mi sembra strano non ti abbiano proposto un'altra versione ecologica (il 1.6 TDI sostituisce il 2.0? Da quello riportato qui sopra non è chiaro). Tra l'altro oltre le Bluemotion ci sono anche le versioni BlueTDI e TSI ECOFUEL.

 

Stufo dei continui va e vieni dal concessionario e di aspettare altri due mesi per la consegna dell'auto, sono arrivato ad un compromesso con la concessionaria, accettando una Passat Variant in pronta consegna, allestimento HighLine, 140 CV, sei marce, colore mokka perlato, interni in pelle tobacco, con pacchetto Plus (prezzo di listino superiore di 3300 a quello che avevo stipulato in precedenza) sborsando 1750 di differenza.

Spero di aver fatto la giusta scelta

 

PS Sabato prossimo ritiro la macchina e vi farò sapere le prime impressioni

 

Ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 296
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • corsen

    115

  • Passat

    57

  • Gattone

    40

  • lonza70

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

Stufo dei continui va e vieni dal concessionario e di aspettare altri due mesi per la consegna dell'auto, sono arrivato ad un compromesso con la concessionaria, accettando una Passat Variant in pronta consegna, allestimento HighLine, 140 CV, sei marce, colore mokka perlato, interni in pelle tobacco, con pacchetto Plus (prezzo di listino superiore di 3300 a quello che avevo stipulato in precedenza) sborsando 1750 di differenza.

Spero di aver fatto la giusta scelta

 

PS Sabato prossimo ritiro la macchina e vi farò sapere le prime impressioni

 

Ciao a tutti

 

Caspita deve essere davvero bella internamente. <_< Quando arriva foto! <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Stufo dei continui va e vieni dal concessionario e di aspettare altri due mesi per la consegna dell'auto, sono arrivato ad un compromesso con la concessionaria, accettando una Passat Variant in pronta consegna, allestimento HighLine, 140 CV, sei marce, colore mokka perlato, interni in pelle tobacco, con pacchetto Plus (prezzo di listino superiore di 3300 a quello che avevo stipulato in precedenza) sborsando 1750 di differenza.

Spero di aver fatto la giusta scelta

 

PS Sabato prossimo ritiro la macchina e vi farò sapere le prime impressioni

 

Ciao a tutti

 

ottimo il colore, uguale al mio , e l'allestimento, io però i 1700 euro di differenza non glieli avrei dati visto che l'errore era da parte loro, al limite solo il 50% :rotfl: :D altrimenti avrei cambiato concessionaria.

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cosa ti hanno detto F1R3W4LL?

 

 

Volkswagen Passat: la BlueMotion 1.6 TDI da 105 CV

1 Settimana fa - AutoBlog

Il nuovo 1.6 TDI da 105 CV debutta anche sotto il cofano della Volkswagen Passat e sarà disponibile esclusivamente in versione BlueMotion. Si tratta del terzo motore per la Passat "amica dell'ambiente". Infatti, prima della nuova unità, la Passat BlueMotion è stata equipaggiata con il 1.9 TDI da 105 CV e il 2.0 TDI da 110 CV. La nuova versione, disponibile sia nella variante berlina che con carrozzeria Variant, è caratterizzata da consumi più bassi e migliori prestazioni.

La velocità massima è di 193 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/ è coperto in 12,4 secondi. Ovviamente, chi sceglie una Passat BlueMotion bada più ad altri fattori, come il consumo medio di soli 4,5 litri per 100 km e le emissioni di CO2 pari a 118 g/km. La Volkswagen Passat 1.6 TDI BlueMotion è già disponibile in Germania con quattro diversi livelli di allestimento - Trendline, Comfortline, Sportline e Highline - e con prezzi che vanno da 27.125 euro a 30.875 euro.

 

Caspita però mi sembra strano non ti abbiano proposto un'altra versione ecologica (il 1.6 TDI sostituisce il 2.0? Da quello riportato qui sopra non è chiaro). Tra l'altro oltre le Bluemotion ci sono anche le versioni BlueTDI e TSI ECOFUEL.

 

Ciao a tutti! Mi sono assentato per un po' dal forum! Quello che leggo mi fa veramente arrabbiare B) , perché l'argomento l'avevo già affrontato credo proprio in questo topic. Proponevo proprio di equipaggiare la Passat con il nuovo 1.6 tdi con una potenza leggermente ritoccata in aumento rispetto ai 105 cv, ritenendo inutile inserire un motore di 2.000 cc con soli 110 cv quando il medesimo propulsore può arrivare ad erogarne anche 170! Era un po' la logica fiat di qualche anno fa quando dotava le punto jtd con il 1.900 depotenziato a 80 cv piuttosto che investire su un nuovo propulsore di cubatura adeguata alla mole della vettura.

La cosa che mi consola è che pur essendo 2.000 cc la vecchia BM consuma poco in più del 1.600 (tra l'altro i consumi indicati si riferiscono alla berlina o alla Variant?). In ogni caso la nuova versione non sarà ancora commercializzata in Italia, pertanto per il povero Firewall non ci sono molte alternative e alla fine ha scelto bene puntando sulla 140 cv! Forse potevi proprio puntare sulla BlueTdi già euro 6 e con consumi molto simili alla Bluemotion.

Modificato: da corsen
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Stufo dei continui va e vieni dal concessionario e di aspettare altri due mesi per la consegna dell'auto, sono arrivato ad un compromesso con la concessionaria, accettando una Passat Variant in pronta consegna, allestimento HighLine, 140 CV, sei marce, colore mokka perlato, interni in pelle tobacco, con pacchetto Plus (prezzo di listino superiore di 3300 a quello che avevo stipulato in precedenza) sborsando 1750 di differenza.

Spero di aver fatto la giusta scelta

 

PS Sabato prossimo ritiro la macchina e vi farò sapere le prime impressioni

 

Ciao a tutti

Deve essere proprio bella, anche se è un'altra cosa rispetto alla Bluemotion Confortline! Aspettiamo foto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pazzesco hai ordinato un'auto in luglio e ti chiamano quasi a settembre dicendoti che non la fanno più?!

Sinceramente mi piacerebbe sapere il motivo per il quale l'hanno tolta dal listino dopo 6 mesi.

Adesso ci vorrebbe il parere del corsen!

 

Tra 110 e 140cv... io mi farei dare indietro la caparra più la stessa cifra come penale e mi comprerei una A4 Start! :D

A parte gli scherzi non hai pensato alla 1.4 TSI?

 

 

P.S. Quindi la mia Bluemotion diventarà un pezzo raro d'epoca?!?! :arf

 

;) ;) :D Sei forte Passat! E va beh, consoliamoci con l'idea di iscrivere le nostre Passat all'ASI con miriadi di collezionisti pronti ad accaparrarsi il nostro raro gioiello ecologico ... B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:) :lol: :D Sei forte Passat! E va beh, consoliamoci con l'idea di iscrivere le nostre Passat all'ASI con miriadi di collezionisti pronti ad accaparrarsi il nostro raro gioiello ecologico ... :lol:

 

 

Tanto per far chiarezza io lo messo anche nella firma!

 

 

:D

 

 

Ciao bestiaccia, hai finito le vacanze? :D

Modificato: da Passat
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tanto per far chiarezza io lo messo anche nella firma!

 

 

:P

 

 

Ciao bestiaccia, hai finito le vacanze? :P

 

Sei troppo avanti! Sì finite ferie il 29/8. Percorsi con la "Bluemotion Limited Edition" in una settimana quasi 1200 Km e nel serbatoio sono oltre 1/8 tant'è che il computer di bordo mi segnala ancora un'autonomia di 220 km! :P

Però la storia del nuovo 1.6 tdi mi fa "rugare" parecchio, sti crucchi! Ti fanno ordinare un modello a listino per poi farlo sparire all'improvviso; sarebbe più corretto evadere gli ordini ricevuti e poi togliere dai listini la versione. :P

E a te come sono andate le vacanze? Mica ti hanno rovinato la carrozzeria? :P Hai incontrato Gattone?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sei troppo avanti! Sì finite ferie il 29/8. Percorsi con la "Bluemotion Limited Edition" in una settimana quasi 1200 Km e nel serbatoio sono oltre 1/8 tant'è che il computer di bordo mi segnala ancora un'autonomia di 220 km! :P

Però la storia del nuovo 1.6 tdi mi fa "rugare" parecchio, sti crucchi! Ti fanno ordinare un modello a listino per poi farlo sparire all'improvviso; sarebbe più corretto evadere gli ordini ricevuti e poi togliere dai listini la versione. :D

E a te come sono andate le vacanze? Mica ti hanno rovinato la carrozzeria? :lol: Hai incontrato Gattone?

 

Ti avevo detto che io ero quasi intenzionato ad acquistare la nuova Octavia GreenLine xkè equipaggiata con il nuovo 1.6TDI. Alla fine ho fatto bene a non aspettare xkè mi pare che la GreenLine se la sono un po' persa per strada... ...

No Gattone non l'ho incontrato.

La carozzeria è integra sotta la pineta la vettura stava ottimamente bene, non ho riscontrato alcuna traccia di resina! Solamente tanta sabbia e cacche. Appena tornato sono andato a farle un bagno nel mio lavaggio privato :D a Gallarate... devo dire che sono stato positivamente colpito dal risultato: pensavo non non riuscisse a togliere tutto lo sporco sopratutto le cacche secce e quindi avevo immaginato di fare un primo lavaggio lì e poi finirla a mano, invece l'auto è uscita oserei dire quasi perfetta al primo colpo!

Modificato: da Passat
Link al messaggio
Condividi su altri siti
....In ogni caso la nuova versione non sarà ancora commercializzata in Italia, pertanto per il povero Firewall non ci sono molte alternative e alla fine ha scelto bene puntando sulla 140 cv! Forse potevi proprio puntare sulla BlueTdi già euro 6 e con consumi molto simili alla Bluemotion.

 

Ciao Corsen, come dicevi tu, alla fine ho optato per la Higline 140CV soprattutto per il fatto che è in pronta consegna (la ritirerò la prossima settimana) e non avevo voglia di aspettare altri 45-60 giorni.

Mi dispiace molto non aver potuto acquistare la Bluemotion perchè la ritenevo molto valida soprattutto per quanto riguarda i consumi. Certo, l'allestimento HighLine è di un altro pianeta, ma sono alquanto preoccupato per quanto riguarda i sedili in pelle/Alcantara, visto che in macchina salirà anche mia figlia, "piccola peste" di 2 anni.

Ciao e grazie di nuovo per i consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
....In ogni caso la nuova versione non sarà ancora commercializzata in Italia, pertanto per il povero Firewall non ci sono molte alternative e alla fine ha scelto bene puntando sulla 140 cv! Forse potevi proprio puntare sulla BlueTdi già euro 6 e con consumi molto simili alla Bluemotion.

 

Ciao Corsen, come dicevi tu, alla fine ho optato per la Higline 140CV soprattutto per il fatto che è in pronta consegna (la ritirerò la prossima settimana) e non avevo voglia di aspettare altri 45-60 giorni.

Mi dispiace molto non aver potuto acquistare la Bluemotion perchè la ritenevo molto valida soprattutto per quanto riguarda i consumi. Certo, l'allestimento HighLine è di un altro pianeta, ma sono alquanto preoccupato per quanto riguarda i sedili in pelle/Alcantara, visto che in macchina salirà anche mia figlia, "piccola peste" di 2 anni.

Ciao e grazie di nuovo per i consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se sei venuto in Sicilia senza farmelo sapere sei tu la bestiaccia :D :D

 

:D Orco cane! Cosa ti devo dire Gatto... sarà per la prossima volta... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti! Mi sono assentato per un po' dal forum! Quello che leggo mi fa veramente arrabbiare :frust: , perché l'argomento l'avevo già affrontato credo proprio in questo topic. Proponevo proprio di equipaggiare la Passat con il nuovo 1.6 tdi con una potenza leggermente ritoccata in aumento rispetto ai 105 cv, ritenendo inutile inserire un motore di 2.000 cc con soli 110 cv quando il medesimo propulsore può arrivare ad erogarne anche 170! Era un po' la logica fiat di qualche anno fa quando dotava le punto jtd con il 1.900 depotenziato a 80 cv piuttosto che investire su un nuovo propulsore di cubatura adeguata alla mole della vettura.

La cosa che mi consola è che pur essendo 2.000 cc la vecchia BM consuma poco in più del 1.600 (tra l'altro i consumi indicati si riferiscono alla berlina o alla Variant?). In ogni caso la nuova versione non sarà ancora commercializzata in Italia, pertanto per il povero Firewall non ci sono molte alternative e alla fine ha scelto bene puntando sulla 140 cv! Forse potevi proprio puntare sulla BlueTdi già euro 6 e con consumi molto simili alla Bluemotion.

 

 

Seriamente, mi sembra strana la prematura scomparsa della Blumotion, xkè non fare un "normale" passaggio di testimone tra il 2.0 e il 1.6? In effetti curiosando sul sito VW ho visto che è presentata la nuova motorizzazione:

 

"Passat introduce la terza generazione di tecnologia BlueMotion.

Nuovo motore Turbodiesel common rail da 1.6 litri che sviluppa una potenza di 77 kW /105 CV, coppia 250 Nm 1.560 / 2.500 giri, e raggiunge una velocità massima di 196 km/h.

Grazie al già noto sistema Start/Stop e all'implementazione della funzione di recupero dell'energia in fase di frenata, di serie, le emissioni di CO2 vengono ridotte a soli 119 g/km con un consumo medio pari a 4,5 l/100 km."

La Passat Variant BlueMotion Technology, disponibile nell'allestimento Comfortline con un cambio manuale a 5 rapporti, dispone inoltre di serie di alberi cardanici privi di attrito, i cosiddetti pneumatici Super-Rowi (con riduzione della resistenza al rotolamento) e cerchi molto leggeri realizzati in acciaio con tecnologia "flow forming".

La nuova Passat Variant BlueMotion Technology rispetta così la norma Euro 5, in vigore da settembre 2009, facendola rientrare tra i contributi statali per la rottamazione e gli ecoincentivi Volkswagen per un totale di € 2.700.

 

secondo me F1R3W4LL ha imbroccato proprio il momento di passaggio. Momento sbagliato o giusto non lo so visto che s'è portato a casa una Highline scontatissima. :angry:

Corsen, cosa significa che hanno "implementato la funzione di recupero dell'energia in fase di frenata"??? :rolleyes: Sembra quasi che hanno sviluppato una cosa che esisteva già sulla Passat!

Modificato: da Passat
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...