Vai al contenuto

Ordinata!


Messaggi consigliati

A dire la verità avevo pensato anche alla ecofuel, ma dovevo aggiungere altri 1000 euro; inoltre ho qualche dubbio sul 1400cc da 150 CV in fatto di durata del motore ed infine dopo circa vent'anni di macchine a metano e di rifornimenti prima ogni 250 km, ultimamente ogni 400 km, se permettete mi sono un pò "stufato".

 

Grazie comunque per la risposta ed il consiglio

Sulla Ecofuel ho letto commenti entusiasti su un sito dedicato ai "metanisti" (prestazioni notevoli, consumi strabilianti - tipo 4 kg/100 km - quindi autonomia oltre i 400 km con un costo per un pieno inferiore ai 20 €). I tuoi dubbi erano anche i miei, unitamente alla circostanza che si tratta del primo motore turbo, iniezione diretta e compressore volumetrico alimentato a metano immesso sul mercato. Alla fine ho optato per la più collaudata tecnologia common rail turbo diesel e ne sono soddisfatto.

Sullo sconto ti posso scrivere che oltre il 10-12% è molto difficile spuntare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 296
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • corsen

    115

  • Passat

    57

  • Gattone

    40

  • lonza70

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie di nuovo per la risposta, comunque ancora non ho firmato ancora niente, penso lo farò probabilmente martedi o mercoledi poi vi faro sapere

 

Un'ultima cosa se non sono troppo indiscreto; qualcuno ha acquistato l'auto con i finaziamenti VW?

Come sono?

C'e da fidarsi?

Non è che poi alla fine compare qualche "sorpresina"? (spese accessorie non chiaramente indicate)

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un'ultima cosa se non sono troppo indiscreto; qualcuno ha acquistato l'auto con i finaziamenti VW?

Come sono?

C'e da fidarsi?

Non è che poi alla fine compare qualche "sorpresina"? (spese accessorie non chiaramente indicate)

 

Ciao

 

io ho acquistato la vettura con finanziamento VW, in pratica VW fà da tramite, ma la banca finanziatrice è DEUTSCHE BANK, quando l'ho sottoscritto io era uno dei più bassi in giro.

Non ci sono sorprese di nessun tipo, l'unica cosa è che la prima rata è maggiorata di "tot" euro per rimborso spese di istruttoria e bolli Statali somma che oltretutto applicano tutte le società di finanziamento.

Se prendi il finanziamento direttamente alla concessionaria sei avvantaggiato nel fatto che ti rompono meno le scatole e sono meno pignoli nel darti i soldi perchè è direttamente la VW che fà richiesta di denaro a nome tuo, oltretutto nell'ipotesi che il finanziamento non fosse accettato, il contratto cessa in automatico senza l'obbligo di acquisto vettura cosa che non succede se sottoscrivi un contratto di acquisto auto e poi chiedi soldi a chi vuoi tu :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho acquistato la vettura con finanziamento VW, in pratica VW fà da tramite, ma la banca finanziatrice è DEUTSCHE BANK, quando l'ho sottoscritto io era uno dei più bassi in giro.

Non ci sono sorprese di nessun tipo, l'unica cosa è che la prima rata è maggiorata di "tot" euro per rimborso spese di istruttoria e bolli Statali somma che oltretutto applicano tutte le società di finanziamento.

Se prendi il finanziamento direttamente alla concessionaria sei avvantaggiato nel fatto che ti rompono meno le scatole e sono meno pignoli nel darti i soldi perchè è direttamente la VW che fà richiesta di denaro a nome tuo, oltretutto nell'ipotesi che il finanziamento non fosse accettato, il contratto cessa in automatico senza l'obbligo di acquisto vettura cosa che non succede se sottoscrivi un contratto di acquisto auto e poi chiedi soldi a chi vuoi tu ;)

Ciao Lonza, nel costo del finanziamento è compreso anche quello dell'assicurazione incendio/furto/ecc. necessaria per accedere al finanziamento? E sul certificato di proprietà il finanziatore pretende l'iscrizione di un privilegio del valore del finanziamento?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lonza, nel costo del finanziamento è compreso anche quello dell'assicurazione incendio/furto/ecc. necessaria per accedere al finanziamento? E sul certificato di proprietà il finanziatore pretende l'iscrizione di un privilegio del valore del finanziamento?

 

Ciao,

 

assicurazione incendio furto non è obbligatorio, non è un finanziamento con ipoteca come quello che si stipula per l'acquisto di una casa.

 

sul certificato di proprietà non c'è nessun vincolo con il finanziatore, proprio perchè non è ipotecario :rotfl: il proprietario se tu a tutti gli effetti, il soggetto se richiedi una somma oltre quella concessa dai rendimenti mensili chiedono eventualmente la firma di un secondo garante che nel caso tu non paghi le rata si rivalgono su di lui.

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

 

assicurazione incendio furto non è obbligatorio, non è un finanziamento con ipoteca come quello che si stipula per l'acquisto di una casa.

 

sul certificato di proprietà non c'è nessun vincolo con il finanziatore, proprio perchè non è ipotecario :D il proprietario se tu a tutti gli effetti, il soggetto se richiedi una somma oltre quella concessa dai rendimenti mensili chiedono eventualmente la firma di un secondo garante che nel caso tu non paghi le rata si rivalgono su di lui.

Quindi si accontentano al massimo di una fidejussione! :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi si accontentano al massimo di una fidejussione! :lol:

 

di un garante .............................se la rata è oltre le aspettative di pagamento secondo il loro modo di conteggiare :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, gradirei un Vs. parere sul seguente preventivo fatto ieri da una concessionaria della mia zona (Prov. AN)

 

Volkswagen Passat 2.0 TDI 110CV DPF Variant Comfortline Bluemotion 27825

Nero Perlato 389

Cerchi in lega "Milkaukee" 16" 338

Cristalli posteriori oscurati 112

Ingresso USB Media IN 174

Pacchetto revisori ripiegabili elettricamente 157

IPT 196

 

TOTALE 29191

 

Permuta di una FIAT MUltipla Bi-Power 1600 16V con 173000 Km anno 2001 (Quindi senza contributo rottamazione) 3191

Sconto 2000

 

IMPORTO FINALE 24000

 

Secondo Voi mi hanno trattato bene?

 

Grazie in anticipo a tutti

 

 

Eccomi di nuovo, finalmente ieri sono passato in concessionaria ed ho ordinato l'auto, sono riuscito a "limare" altri 500 Euro di sconto; prezzo finale quindi 23500 Euro consegna prevista in 60 giorni ( già non vedo l'ora che arrivi)

 

Sono stracontento

 

Saluti a tutti

 

 

PS : A proposito, come sono le consegne con il Mese di Agosto nel bel mezzo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
PS : A proposito, come sono le consegne con il Mese di Agosto nel bel mezzo?

 

che generalmente diventano 90 giorni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eccomi di nuovo, finalmente ieri sono passato in concessionaria ed ho ordinato l'auto, sono riuscito a "limare" altri 500 Euro di sconto; prezzo finale quindi 23500 Euro consegna prevista in 60 giorni ( già non vedo l'ora che arrivi)

 

Sono stracontento

 

Saluti a tutti

 

 

PS : A proposito, come sono le consegne con il Mese di Agosto nel bel mezzo?

Benvenuto nel club dei "bluemotionisti" (se lo sapessero i "metanisti" che uno di loro è passato al "puzzolio" ... :sad: ).

Constato che nonostante l'aumento dei listini, il tuo concessionario si è dimostrato piuttosto stitico sullo sconto, probabilmente (anzi quasi sicuramente) ti è venuto incontro sul valore della permuta ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto nel club dei "bluemotionisti" (se lo sapessero i "metanisti" che uno di loro è passato al "puzzolio" ... :D ).

Constato che nonostante l'aumento dei listini, il tuo concessionario si è dimostrato piuttosto stitico sullo sconto, probabilmente (anzi quasi sicuramente) ti è venuto incontro sul valore della permuta ...

Beh.... effettivamente la Multipla internamente era un pò giù come tappezzeria etc.., inoltre su Quattroruote la mia auto viene valutata 3200 ma con 124.000 km (la mia 174000) con una detrazione di ulteriori 1500 se ceduta ad una concessionaria....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh.... effettivamente la Multipla internamente era un pò giù come tappezzeria etc.., inoltre su Quattroruote la mia auto viene valutata 3200 ma con 124.000 km (la mia 174000) con una detrazione di ulteriori 1500 se ceduta ad una concessionaria....

Per una volta ci ho preso ... Non male: io ho benficiato dell'incentivo di € 1500. Da 29.889 (listino aggiornato con il ribasso di € 1000 del 12.03.09) sono arrivato a 24.200 comprensivo dell'incentivo. Mi è andata bene perché il concessionario ha applicato il nuovo listino entrato in vigore 5 gg. dopo la firma dell'ordine di acquisto ...

La mia è dotata di:

- vernice grigio perla islanda;

- pacchetto plus;

- airbag posteriori;

- presa multimediale media in;

- vetri posteriori oscurati;

- rete divisoria;

- tendine parasole portiere posteriori;

- Presa 230v;

- Tappetino estraibile in gomma vano bagagli + rivestimento in gomma retro sedili posteriori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che generalmente diventano 90 giorni

Racconto la mia esperienza:

data ordine: 7/3/2009 - termine per la consegna 31/5/2009;

data esecuzione ordine (su indicazione concessionaria): 6/4/2009;

data arrivo auto in concessionaria (con saldo): 27/4/2009;

data consegna 13/5/2009.

Tu l'hai ordinata pochi giorni fa: chissa se i crucchi ad Agosto lavorano ... Il problema per me è stato il notevole lasso di tempo passato tra il saldo e la consegna, dovuto a detta della concessionaria al mancato rilascio da parte dell'Autogerma del certificato di conformità dell'auto. Ho sospettato che in realtà la concessonaria, con il ponte del primo maggio di mezzo, se la sia presa molto comoda ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eccomi di nuovo, finalmente ieri sono passato in concessionaria ed ho ordinato l'auto, sono riuscito a "limare" altri 500 Euro di sconto; prezzo finale quindi 23500 Euro consegna prevista in 60 giorni ( già non vedo l'ora che arrivi)

 

Sono stracontento

 

Saluti a tutti

 

PS : A proposito, come sono le consegne con il Mese di Agosto nel bel mezzo?

 

Complimenti! :rolleyes: Per me sono stati 60 giorni esatti anche se la vettura era stata consegnata molto in anticipo ma poi lo stesso problema citato da corsen ha allungato i tempi.

Secondo me comunque ad agosto è tutto fermo, sopratutto quest'anno.

Modificato: da Passat
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Questa mattina navigando sul sito di VW Italia, ed in particolare sul configuratore VW ho notato che non esiste più la versione Bluemotion......

.......AIUTO, HO ACQUISTATO UNA VETTURA GIA' FUORI PRODUZIONE???????...........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...