Vai al contenuto

Ordinata!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un Passat Variant 2.0TDI BlueMotion Comfortline, nero perla con vetri oscurati, cerchi in lega Milwaukee.

Prezzo 23.750 euro chiavi in mano.

Ho preso la BlueMotion per approfittare degli incentivi statali dando dentro il mio usato che l'anno scorso mi valutavano un bel 0 euro.

 

Come vi sembra il prezzo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 296
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • corsen

    115

  • Passat

    57

  • Gattone

    40

  • lonza70

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un Passat Variant 2.0TDI BlueMotion Comfortline, nero perla con vetri oscurati, cerchi in lega Milwaukee.

Prezzo 23.750 euro chiavi in mano.

Ho preso la BlueMotion per approfittare degli incentivi statali dando dentro il mio usato che l'anno scorso mi valutavano un bel 0 euro.

 

Come vi sembra il prezzo?

 

 

Direi ottimo, come anche la scelta del motore BlueMotion che avrà sicuramente una minor svalutazione negli anni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai sentito per caso che prezzo facevano sul nuovo a metano ? Mi sembra che sia maggiormente incetivato quello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scaramaccai

Bravo complimenti x la scelta del motore , parco ed affidabile !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il metano non ho chiesto, comunque so che hai diritto a 1500 euro in più dallo stato ma parte da un prezzo di listino più alto.

Poi sinceramente non mi ispirava un 1.4 per un Passat.

Vado con il mio 2.0TDI common rail Euro 5, che son tranquillo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per il metano non ho chiesto, comunque so che hai diritto a 1500 euro in più dallo stato ma parte da un prezzo di listino più alto.

Poi sinceramente non mi ispirava un 1.4 per un Passat.

Vado con il mio 2.0TDI common rail Euro 5, che son tranquillo.

Ciao,

anche io ho ordinato una passat bluemotion 2.0 TDI confortline, colore grigio islanda perla e con un po' di accessori (vetri oscurati, tendine parasole, rete divisoria, pacchetto plus italia, presa media-in, airbag posteriori, rivestimento in gomma bagagliaio, presa 230V). Con gli incentivi sono arrivato a € 24.200 grazie all'ulteriore sconto di listino del 12.03.2009.

Ero indeciso tra il diesel e il metano, ma quest'ultima, nonostante l'ulteriore incentivo di € 1500, superava di 1000 € il costo della diesel e i consumi dichiarati consentono un'autonomia di circa 800-900 km contro i 1400 teorici della diesel.

Ora che la passat monta il common rail, più silenzioso dei motori iniettori pompa, mi è sembrata la scelta migliore. Il tdi perde il confronto in termini di prestazioni in accelerazione (sulla velocità massima sono quasi simili), guadagna in termini di coppia anche se la potenza, per la mole della vettura, mi sembra un po' scarsa (110 cv su oltre 1500 kg.): a pieno carico con clima acceso forse qualche problemino in accelerazione e salita potrebbe averlo.

Mi ha deluso l'impossiblità di montare il cambio automatico DSG o almeno il 6 rapporti. Avere un 5 marce con 3°, 4° e 5° rapporto allungati privilegia soltanto le percorrenze su percorsi su strade lineari e prive di saliscendi, da affrontare a velocità costante. Chissà a 130 Km/h costanti il motore a quanto gira (girovagando su internet mi sembra di aver letto che il 1.9 tdi bm si attestava sui 2300 rpm).

Per il resto, passando da una opel astra sw 2° serie 1.6 16v, mi sembra un'ottima scelta: macchina razionale, concreta con gli optional utili e senza tanti fronzoli. Speriamo sull'affidabilità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

anche io ho ordinato una passat bluemotion 2.0 TDI confortline, colore grigio islanda perla e con un po' di accessori (vetri oscurati, tendine parasole, rete divisoria, pacchetto plus italia, presa media-in, airbag posteriori, rivestimento in gomma bagagliaio, presa 230V). Con gli incentivi sono arrivato a € 24.200 grazie all'ulteriore sconto di listino del 12.03.2009.

Ero indeciso tra il diesel e il metano, ma quest'ultima, nonostante l'ulteriore incentivo di € 1500, superava di 1000 € il costo della diesel e i consumi dichiarati consentono un'autonomia di circa 800-900 km contro i 1400 teorici della diesel.

Ora che la passat monta il common rail, più silenzioso dei motori iniettori pompa, mi è sembrata la scelta migliore. Il tdi perde il confronto in termini di prestazioni in accelerazione (sulla velocità massima sono quasi simili), guadagna in termini di coppia anche se la potenza, per la mole della vettura, mi sembra un po' scarsa (110 cv su oltre 1500 kg.): a pieno carico con clima acceso forse qualche problemino in accelerazione e salita potrebbe averlo.

Mi ha deluso l'impossiblità di montare il cambio automatico DSG o almeno il 6 rapporti. Avere un 5 marce con 3°, 4° e 5° rapporto allungati privilegia soltanto le percorrenze su percorsi su strade lineari e prive di saliscendi, da affrontare a velocità costante. Chissà a 130 Km/h costanti il motore a quanto gira (girovagando su internet mi sembra di aver letto che il 1.9 tdi bm si attestava sui 2300 rpm).

Per il resto, passando da una opel astra sw 2° serie 1.6 16v, mi sembra un'ottima scelta: macchina razionale, concreta con gli optional utili e senza tanti fronzoli. Speriamo sull'affidabilità.

 

Mi sembra che ti hanno trattato meglio di me. B) Io non ho girato tanto l'ho presa dal secondo concessionario il primo mi aveva fatto 1.000euro in più.

 

 

 

P.S. Non ho girato tanti conce VW, delle altre Case a decine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra che ti hanno trattato meglio di me. :mad: Io non ho girato tanto l'ho presa dal secondo concessionario il primo mi aveva fatto 1.000euro in più.

 

 

 

P.S. Non ho girato tanti conce VW, delle altre Case a decine.

 

Mah! Non saprei, a te quando arriva? Io l'ho ordinata il 7/3 e se tutto va bene per fine aprile dovrebbe arrivare. Da quello che ho inteso tu l'hai presa berlina, vero? Come accessori, a parte i cerchi in lega, non hai aggiunto altro?

Anche io ho girato 2 concessionari e le differenze erano minime, anche se il primo non è stato molto preciso nel preventivo.

Quali altre auto avevi preso in considerazione? Io, la Mazda 6, la Ford Mondeo, la Citroen C5 e la Opel Insignia. Quest'ultima era quella che mi piaceva di più, ma non era incentivabile e le motorizzazioni sono troppo impegnative.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mah! Non saprei, a te quando arriva? Io l'ho ordinata il 7/3 e se tutto va bene per fine aprile dovrebbe arrivare. Da quello che ho inteso tu l'hai presa berlina, vero? Come accessori, a parte i cerchi in lega, non hai aggiunto altro?

Anche io ho girato 2 concessionari e le differenze erano minime, anche se il primo non è stato molto preciso nel preventivo.

Quali altre auto avevi preso in considerazione? Io, la Mazda 6, la Ford Mondeo, la Citroen C5 e la Opel Insignia. Quest'ultima era quella che mi piaceva di più, ma non era incentivabile e le motorizzazioni sono troppo impegnative.

 

Lo presa Variant e arriva a maggio. Gli optional sono: cerchi in lega, vetri oscurati, vernice metallizzata.

Il prezzo riportato è messa in strada chiavi in mano (compreso di spese per il finanziamento).

Certo da come descrivi la tua auto penso che il venditore sia stato con te a consigliarti e decidere assieme i vari optional... a me ha chiesto :"vuole qualcos'altro..." e a me sinceramente venendo da una vettura di categoria inferiore (e vecchia di 10 anni) la dotazione di serie mi è sembrata già più che sufficente, visto che oltretutto la confortline è stata arricchita dal park pilot e altre cose.

Tuttavia per fare un esempio, se mi avesse consigliato il rivestimento in gomma bagagliaio, ci avrei fatto un pensierino visto che penso sia abbastanza utile.

Il pacchetto plus italia cosa comprende?

Io avevo preso in considerazione le sole vetture "incentivate", quindi Focus sw, 308 sw, Astra sw, Honda Insight ;) , Octavia anche se non incentivata e altre ancora. Tutte di categoria e classe inferiore al Passat, l'unica che mi batte la VW forse è l'Audi A4 2.0TDI Start Avant che mi è stata offerta a 28.000euro, sinceramente troppi per me. (anche se il prezzo è veramente invitante: l'anno scorso ne dovevi tirare fuori 36.000 di euro)

 

Anche per la nostra Passat... non ci sono paragoni xkè le motorizzazioni sono nuove, ma l'anno scorso se volevi un 2.0TDI non te la cavavi con meno di 29/30.000 euro o sbaglio?

Modificato: da Passat
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lo presa Variant e arriva a maggio. Gli optional sono: cerchi in lega, vetri oscurati, vernice metallizzata.

Il prezzo riportato è messa in strada chiavi in mano (compreso di spese per il finanziamento).

Certo da come descrivi la tua auto penso che il venditore sia stato con te a consigliarti e decidere assieme i vari optional... a me ha chiesto :"vuole qualcos'altro..." e a me sinceramente venendo da una vettura di categoria inferiore (e vecchia di 10 anni) gli optional di serie mi son sembrati già più che sufficenti, visto che oltretutto la confortline è stata arricchita dal park pilot e altre cose.

Tuttavia per fare un esempio, se mi avesse consigliato il rivestimento in gomma bagagliaio, ci avrei fatto un pensierino visto che penso sia abbastanza utile.

Il pacchetto plus italia cosa comprende?

Io avevo preso in considerazione le sole vetture "incentivate", quindi Focus sw, 308 sw, Astra sw, Honda Insight :lol: , Octavia anche se non incentivata e altre ancora. Tutte di categoria e classe inferiore al Passat, l'unica che mi batte la VW forse è l'Audi A4 2.0TDI Start Avant che mi è stata offerta a 28.000euro, sinceramente troppi per me. (anche se il prezzo è veramente invitante: l'anno scorso ne dovevi tirare fuori 36.000 di euro)

 

Anche per la nostra Passat... non ci sono paragoni xkè le motorizzazioni sono nuove, ma l'anno scorso se volevi un 2.0TDI non te la cavavi con meno di 29/30.000 euro o sbaglio?

In realtà avevo utilizzato il configuratore della Passat sul sito della VW e sono andato con la stampa del preventivo comprensivo di tutti gli optional che mi interessavano in modo da discutere sul prezzo. In realtà non mi è sembrato sforzarsi molto per tirare sul prezzo in quanto la concessionaria gli ha posto come limite il 11%.

Il pacchetto plus prevede l'antifurto volumetrico, il volante multifunzione in pelle a tre razze, il park pilot anteriore e posteriore, il display multifunzione plus e gli specchietti ripiegabili elettricamente (oltre che regolabili e scaldabili).

Alcuni di questi, con la revisione dei listini, sono diventati optional di serie sulla confortline.

Ero indeciso sul pacchetto luce e visibilità (luci diurne, sensore pioggia, specchietto interno fotocromatico, ecc.) ma poi ho rinunciato.

Il pacchetto accessori della passat è molto vasto e per alcuni versi costoso. Sull'autoradio ho rinunciato alla RCD 510 perchè al di là del caricatore 6 CD e il dispay touchscreen, le qualità audio (potenza, numero e qualità altoparlanti) sono uguali. Al posto del caricatore ho preferito la presa multimediale media in in modo da poter inserire una chiavetta usb di adeguata capacità per immagazzinare i file mp3 e per non sprecare spazio nel vano portaoggetti.

Purtroppo sulle bluemotion alcuni accessori non sono disponibili (alcuni modelli di cerchi in lega da 17"-18", sistema dcc per la regolazione dell'assetto, sospensioni autolivellanti).

Non ho preso in considerazione l'Audi perchè da quattroruote non ce n'era una incentivabile. Avevo valutato la bmw 320 d con il motore da 143 cv che incredibilmente è più risparmiosa della nostra passat pur con 33 cv in più, ma il costo di partenza è proibitivo: da € 35.000 e rotti.

Come ho scritto ho qualche timore per la modesta potenza del motore della passat: 110 cv su oltre 1500 kg secondo me sono un po' pochini e poi rispetto al 2.0 tdi da 140 cv lo scarto della potenza è eccessivo.

Valeva la pena a questo punto montare il nuovo 1.6 tdi common rail della golf in una versione di pari potenza (ora arriva a 105 cv e con valore di coppia molto simile) o superiore magari creato apposta per la passat (il costo dell'assicurazione è ahimè calcolato sui cv fiscali e il 2.0 tdi rientra nei 20 cv fiscali).

Al di là di questi dubbi, mi sembra che abbiamo fatto un'ottima scelta rispetto al valore di listino e ai prezzi di un anno fa con l'aggiunta che il motore ora è common rail e non iniettore pompa (che sono molto rumorosi).

Non vedo l'ora di averla tra le mani per saggiarne le qualità, soprattutto in fatto di confort e consumi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei voluto l'Octavia GreenLine con il nuovo motore 1.6TDI il quale rientrava negli incentivi, ma non mi assicuravano che sarebbe arrivata prima dell'estate.

Si comunque il Passat è tutta un'altra macchina. A mio avviso se la può giocare con serie3, A4 e classe C senza troppi complessi di inferiorità, costando parecchi e parecchi quattrini in meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ero a conoscenza della octavia con il nuovo motore! L'avevo scartata perché la ritengo la parente povera della vw ...

Per le dimensioni esterne (oltre m 4,50) ha un passo uguale a quello della astra che possiedo (cm 261 contro i 271 della Passat quindi abitabilità migliore).

Vedrai che tra qualche mese, quando non potranno essere vendute auto euro 4, metteranno disponibile per la passat anche il 1.6 tdi con nostra buona pace!

Concordo con te: serie 3, A4 e classe C sono auto da prezzi proibitivi in relazione ai contenuti. A me serviva la classica auto da famiglia (2 bimbe piccole), capiente e versatile che in occasione delle vacanze si deve trasformare in un autocarro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ero a conoscenza della octavia con il nuovo motore! L'avevo scartata perché la ritengo la parente povera della vw ...

Per le dimensioni esterne (oltre m 4,50) ha un passo uguale a quello della astra che possiedo (cm 261 contro i 271 della Passat quindi abitabilità migliore).

Vedrai che tra qualche mese, quando non potranno essere vendute auto euro 4, metteranno disponibile per la passat anche il 1.6 tdi con nostra buona pace!

Concordo con te: serie 3, A4 e classe C sono auto da prezzi proibitivi in relazione ai contenuti. A me serviva la classica auto da famiglia (2 bimbe piccole), capiente e versatile che in occasione delle vacanze si deve trasformare in un autocarro!

 

Io ho la stessa esigenza e per questo non abbiamo sicuramente sbagliato: come bagagliaio non la batte nessuno.

E poi se hai dei dubbi sulle prestazioni del 2.0 pensi che il 1.6 sarebbe andato meglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho la stessa esigenza e per questo non abbiamo sicuramente sbagliato: come bagagliaio non la batte nessuno.

E poi se hai dei dubbi sulle prestazioni del 2.0 pensi che il 1.6 sarebbe andato meglio?

A parità di prestazioni il motore è più piccolo e costa meno dal punto di vista assicurativo. Forse all'inizio potrebbe soffrire di mali di gioventù ma con alimentazione a benzina c'è già un 1.6 aspirato, quindi se non hai velleità velocistiche, poteva essere un'ulteriore possibilità di scelta.

PEr il futuro, dal punto di vista CO2, un 1.6 ne emette meno di un 2.0.

Unica garanzia è che un 2.0 poco tirato dovrebbe garantire una maggiore longevità.

Ho visto su 4ruote l'articolo sulla nuova Toyota Avensis sw: 2.2 td con 150 o 177 cv. No incentivi e soprattutto non mi sembra all'altezza della Passat (mancano le bocchette di areazione posteriori! Il prezzo sembra ufficilamente interessante (circa € 29.000 con un po' di accessori).

C'è anche la Opel Insignia berlina: il costo del 2.0 td da 160 cv nell'allestimanetio più ricco supera i € 35.000! Ma devo riconoscere che questa volta la Opel ci ha azzeccato! Molto bella la plancia e la linea!

Ho letto che la passat tra il 2010 e 2011 dovrebbe essere rivista (VII serie?) ma si sa che la VW non rivoluziona mai i prodotti ma li raffina leggermente, quindi non si diovrebbe trattare di un prodotto molto diverso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fino a qualche tempo fà davano per scontato che ci sarebbe stato un restyling a fine 2009 e un nuovo modello nel 2012. Ma ho letto che con l'avvento della crisi Volkswagen avrebbe ripensato i tempi della prossima Passat, anticipandone il debutto dal 2012 al 2010.

Boh! Stiamo a vedere.

 

Per i soldi della Toyota mi sarei comprato l'AUDI A4 !!!

L'Insignia non la conosco ma fino a poco tempo fà il mio meccanico diceva di girare lontano dalle Opel.

Modificato: da Passat
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...