Vai al contenuto

Autodromo di Franciacorta


Messaggi consigliati

complimenti,

bellissimo il bestlap.

mi sembra che toyo, assetto e preparazione motore facciano la loro assieme al pilota.

:P

 

Sono contento del tempo rispetto l'altra volta, ma a pensare che tu fai lo stesso tempo con la R stock... mi girano le palle :rotfl:

Ma penso che col frullino così settato non possa fare di meglio... magari giocando con gli angoli per fare girare un pò di più il culone...

 

Ecco c'è una cosa che mi stupisce di te: sei tanto precisino ma a livello di angoli non tocchi nulla :D

 

@ste&riwa:

scusate...

minipimer+olio = maionese stasera ??? trota ???

:lol: :D :D :D :D

 

Stiamo già grigliando le puntine! :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 250
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Riwa

    64

  • R-power

    51

  • zighe

    29

  • andrewosky

    29

Top Posters In This Topic

Posted Images

Eccoil bestlap :D

 

 

 

ahah grande :ph34r: :rotfl:

 

We Ivo non fare il permaloso che hai girato benissimo e il traverso/pericolo nel rampino l'abbiam visto in diretta :lol: :D spettacolo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Calcola che è arrivato dalla Germania senza aprirsi, e tu in soli 10km ce l'hai fatta...
e che ti devo dire....pero' ne e' uscito poco niente....un 2 etti piu' a meno........
Link al messaggio
Condividi su altri siti
e che ti devo dire....pero' ne e' uscito poco niente....un 2 etti piu' a meno........

 

Due ETTI?!?!!?!?

Nuooooo disastro.

Te l'avevo detto di stare attento... cazzarola. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Due ETTI?!?!!?!?

Nuooooo disastro.

Te l'avevo detto di stare attento... cazzarola. :lol:

e' colpa tua....mi hai fatto esaltare e da maccio a gironico ho fatto la speciale.... :hosp: :hosp: :lol:
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono contento del tempo rispetto l'altra volta, ma a pensare che tu fai lo stesso tempo con la R stock... mi girano le palle :lol:

Ma penso che col frullino così settato non possa fare di meglio... magari giocando con gli angoli per fare girare un pò di più il culone...

 

Ecco c'è una cosa che mi stupisce di te: sei tanto precisino ma a livello di angoli non tocchi nulla :ok:

 

ho verificato racechrono.

ho parecchi 1.32.7 con e senza clima, con e senza ESP, con varie pressioni gomme in varie stagioni dell'anno.

che manico eh? (ahahahah)

Poi 5/10 rientro da 3rd R32 meeting da Conte c'è un

1.32.32 al 21° giro (te l'ho girato: strano che sia all'ultimo giro... dai un occhio al tracciato.. quella era la versione prima della 1.10 che NON ha problemi...). Altrimenti un 1.32.54.

Ma comunque Niente di che, però con le Re070 in slick-semi-slick.

Se trovo il tempo provo a sovrapporre i 2 filmati (tuo e mio) in modo da vedere tipo parallelo di sci quali sono le macro-differenze delle 2 auto.

Quando fatto te lo giro e ci ragioniamo.

 

@car-setting

Non voglio toccare nulla di proposito.

Purtroppo non ho più tempo x nulla...

devo impormi che "son passati i tempi" per le grosse e tante modifiche.

e poi peccando di pignoleria, per ogni "cagata" ci passerei su le notti. Quindi zero varianti tecniche configurabili x imposizione.

Già le gomme appunto hanno tanti set-up e ho sempre dubbi..

Si usa con criterio, si conoscono e imparano i limiti e si goduricchia così senza "sbattimenti", poi quando si potrà si cerca m3 e92 dkg (però la R mi piace proprio tanto... sarò scemo <_< :P :lol: )

 

@osky:

tutto magistralmente gestito dall'ESP che avrebbe fatto ancora prima e meglio se io non gli avessi un pò rotto le balle con le mie manovre errate... :lol: :lol: :lol:

se facevo io il pendolo ve lo finivo in tribuna al 3° piano :lol:

Modificato: da R-power
Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'esuberanza dei puledri ti farà dimenticare le 2 porte in piu'!! :P

 

 

 

 

 

Questo è tutto da vedere!!! :lol: ;) :huh:

 

Ti ricordo che ancora non me l'hai fatta provare , quindi non posso sapere come va il gti ! :D

 

 

ricorda, e poi non mi dilungo più:

R32 con DSG (ultra elettronicamente protetta) soffre e si usura meno in pista condotta con giudizio che in strade piene di buche e disastri vari !

Stop.

 

Guarda che era una battuta la mia Ivo ! :okok:

 

Sicuramente tu non sei il tipo che trascura la macchina ! ;)

 

Comunque mi sa che almeno per il 2009 niente cambio macchina ! :ling:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ILMITICOBESTIA
Ti ricordo che ancora non me l'hai fatta provare , quindi non posso sapere come va il gti ! :arf

 

A breve ci vediamo,e te la faccio provare,giuro!!! :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che era una battuta la mia Ivo ! :arf

 

Sicuramente tu non sei il tipo che trascura la macchina ! :lol:

No, no, chiaro Zighe. Capito che era una battuta.

La mia è un'affermazione convinta !!!

Ho avuto altre auto e non dico che la pista le rovinava, ma sicuramente le "provava" al limite.

La R32 dsg ha circa lo stesso motore di una M3 e46 con però quasi 100 cavalli in meno, 500 abbondanti giri in meno, ed è "sorvegliata" dall'elettronica in qualsiasi cosa.

Stante il peso, a mio parere, si "rovina" di più a usarla tutti i giorni in strada che spesso "con coscienza" in pista.

E' per questo che mi piace di bbbrutto. :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No, no, chiaro Zighe. Capito che era una battuta.

La mia è un'affermazione convinta !!!

Ho avuto altre auto e non dico che la pista le rovinava, ma sicuramente le "provava" al limite.

La R32 dsg ha circa lo stesso motore di una M3 e46 con però quasi 100 cavalli in meno, 500 abbondanti giri in meno, ed è "sorvegliata" dall'elettronica in qualsiasi cosa.

Stante il peso, a mio parere, si "rovina" di più a usarla tutti i giorni in strada che spesso "con coscienza" in pista.

E' per questo che mi piace di bbbrutto. :lol:

 

 

No dai Ivo io sta cosa però non te la passo,poi detta da te...non ci credo che ne sei convinto ;)

L'auto in pista è frustata al massimo, l'auto in strada la sfrutti per metà,3/4 anche quando fai veramente lo scemo..

Il carrera S ha un "utilizzo" e uno stato di usura leggermente diverso in caso lo usiate tu o tuo padre..Cioè lasciando stare per un attimo il consumo gomme e freni che è scontato sia superiore in uso pista!Un assetto originale con ammo originali frustato in pista subisce un'escursione che in strada avrà si e no due volte..in una pista come castrezzato tra silent e tutti i pezzi di congiunzione in gomma o meteriale,diciamo più fragile,l'usura sicuramente è superiore..Gli stessi tubi dei freni con le temperature che raggiunge l'olio si "cuociono" prima.ecc ecc

Che poi tu sia "maniacale" nella manutenzione e nella conservazione del mezzo è un altro discorso. :P

 

 

 

 

 

p.s altra bella notizia..dopo aver montato i bracci per la campanatura ho un problema di convergenza al posteriore(si è chiusa in seguito alla sghierata) quindì mi tocca o aumentare il diametro delle asole dei montanti dietro o spendere altri 300 euro di bracci per la convergenza :( :( Sono ancora troppo campanato dietro e con una convergenza sbagliata..ho un retrotreno che non si sposta nemmeno a calci...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ILMITICOBESTIA
No dai Ivo io sta cosa però non te la passo,poi detta da te...non ci credo che ne sei convinto :lol:

L'auto in pista è frustata al massimo, l'auto in strada la sfrutti per metà,3/4 anche quando fai veramente lo scemo..

Il carrera S ha un "utilizzo" e uno stato di usura leggermente diverso in caso lo usiate tu o tuo padre..Cioè lasciando stare per un attimo il consumo gomme e freni che è scontato sia superiore in uso pista!Un assetto originale con ammo originali frustato in pista subisce un'escursione che in strada avrà si e no due volte..in una pista come castrezzato tra silent e tutti i pezzi di congiunzione in gomma o meteriale,diciamo più fragile,l'usura sicuramente è superiore..Gli stessi tubi dei freni con le temperature che raggiunge l'olio si "cuociono" prima.ecc ecc

Che poi tu sia "maniacale" nella manutenzione e nella conservazione del mezzo è un altro discorso. ;)

 

Con mio stupore STRAQUOTO l'osky!! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No dai Ivo io sta cosa però non te la passo,poi detta da te...non ci credo che ne sei convinto :lol:

L'auto in pista è frustata al massimo, l'auto in strada la sfrutti per metà,3/4 anche quando fai veramente lo scemo..

Il carrera S ha un "utilizzo" e uno stato di usura leggermente diverso in caso lo usiate tu o tuo padre..Cioè lasciando stare per un attimo il consumo gomme e freni che è scontato sia superiore in uso pista!Un assetto originale con ammo originali frustato in pista subisce un'escursione che in strada avrà si e no due volte..in una pista come castrezzato tra silent e tutti i pezzi di congiunzione in gomma o meteriale,diciamo più fragile,l'usura sicuramente è superiore..Gli stessi tubi dei freni con le temperature che raggiunge l'olio si "cuociono" prima.ecc ecc

Che poi tu sia "maniacale" nella manutenzione e nella conservazione del mezzo è un altro discorso. :w

 

Ocho:

Primo: il riferimento è sulla R32 dove fa tutto Lei elettronicamente. Il carrera S non è stato preso in considerazione. Su quello concordo in parte con Te.

Secondo: io non uso la R quotidianamente. Mi sposto con un ferro di latta economico come costi di esercizio, fortunatamente. Il riferimento è: usarla tutti i giorni, tutto l'anno rispetto ad usarla spesso solo in pista.

Terzo: credo che tutti i componenti dell'assetto siano ampiamante progettati per raggiungere tutta l'escursione (VW non sa se il compratore caricherà in macchina 5 obesi + valigie + baule sul tetto ed andrà a fare la milano-enna a cannone, mulattiere comprese, per andare in ferie)

Quarto: il mio riferimento era agli organi principali a costo elevato (motore, cambio-frizione). Già sospensioni, cuscinetti ed elementi elastici penso che a certi elevati kilometraggi perdano comunque le proprietà iniziali. Per non parlare poi di impianto frenante e gomme che sono materiali di consumo per definizione.

Quinto: mi sembra un pò irrilevante prendere in considerazione i tubi freno che costano sostanzialmente meno di un pieno di benzina (che ci siamo fumati in 2 turni e mezza trasferta)...

Sesto: con la R basta un tombino medio (non grosso) preso bene senza vederlo di notte per squilibrare un cerchio-gomma. Considera cosa ci fanno 20.000 km di lavoro a ogni ora e con ogni fretta e ritardo vario sulle nostre amatissime e curatissime strade.... :lol:

 

Sospenderei però qui, se siete d'accordo, le considerazioni su questo mio particolare punto di vista.

Non vorrei portare fuori tema il topic ed essere nuovamente "rimbeccato" da Sir.Riwa. :lol:

 

Ringrazio :) poi per il "maniacale", ma assicuro che non faccio nulla più di quanto un'appassionato (e qui ce ne sono moltissimi :( ) di mezzi meccanici faccia.

Anzi, la R, è estremanente solida e priva di esigenze :( . Unica cosa che faccio è cercare di non portarla oltre i suoi limiti di affaticamento ;) .

 

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

punti di vista diversi va bhe..chiuso qui..

Ivo non capisco sta fiducia estrema dell'elettronica..bo..non penso tu ne abbia bisogno e poi guidare con l'esp è "stranissimo" ..mi viene da dire antintuitivo ...Magari sulla R è diverso effettivamente..io su mk5 ho ben presente il gti di Davide..Però anche un titti quattro come la mia ma con esp...bo...non essendoci abituato è qualcosa che ti fa quasi paura..

 

 

Marco ma tanto hai su le invernali eheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...