Vai al contenuto

ULTRAComfort


Messaggi consigliati

... se fate cosi` io non vengo! ;) :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 268
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    77

  • Maxritmo

    33

  • Zagor

    28

  • ConteDj

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

argh enry è venuto????? ma aveva detto che...... altro che spalle al muro enry! hahaah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In che senso Andre ??? Io sono a Lazise ... 3 Km dal luogo dell'incontro ... NON POTEVO NON ESSERCI!

 

Piuttosto .... io e tu abitiamo ad un tiro di schioppo ed ancora non ci conosciamo ...

 

Vediamo di organizzare ... comincia anche ad essermi utile quel tuo supporto per il plexiglass.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Max, te ne volevo parlare poi con calma. Non mi piace affatto che tu debba tirare pugni al cruscotto. Potrebbe essere quella la causa di tutti i tuoi problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no tranquillo

 

anzi

 

mi sà che è meglio

 

x me è una valvola di sfogo...

 

cmq ora come ora ho denudato la parte incriminata...

 

manco a farlo apposta son due giorni che funziona tutto in modo regolare...

 

stò controllando i cavetti e gli spinotti...

 

se nn dovessi scoprir nulla

 

mi sà che tiro giù la confort

 

la impacchetto e la spedisco a lourdes...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

ciao enry come ti va??

 

non so se a fine maggio avevi letto la mia risposta nell'altro 3d che avevi aperto, ma ti parlavo di questo prodotto vecchio di 3 anni e purtroppo mai più aggiornato:

 

3mpdev

 

in particolare questa pagina credo potrebbe darti qualche spunto:

 

FIS

 

in ogni caso visto che so che parli e capisci benissimo l'inglese, se spulci un pò il sito troverai molte info interessanti..

 

credi che la tua ultraconfort potrà assomigliare anche vagamente a questo??

 

a me basterebbe (come ormai sanno anche i muri) anche solo la visualizzazzione dei titoli mp3 sul display dell'mfd1 e del fis, proprio come mostrato sul sito..

 

rinnovati complimenti per il tuo progetto, e se puoi, cerca di non mollare e di non abbandonarlo!!

 

per qualsiasi altra info chiedi pure, se posso ti aiuto più che volentieri.

 

stammi bene ciaoz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rossotornado

un :ola: :rolleyes: per enry!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao

Sono nuovo di questo forum

Mi chiamo Marco e ho una "cugina" della vostra auto, un'audi A3 8L del 2002; ho letto tutta questa interessante discussione sul controllo del FIS; stò montando sulla mia auto un tacho col FIS e mi piacerebbe approfondire questo discorso per poter creare un circuito che trasmetta informazioni alfanumeriche e grafiche al display.

Volevo fare un paio di domande a enry68: come hai fatto a "sniffare" il protocollo? con un convertitore can-usb o can-232? le info al display le mandi direttamente dal PC o hai usato un processore con CAN a bordo tipo ATmega o PIC18?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco.

 

Lo sniff del protocollo 3LB (si chiama così) ovvero quello che permette al NAVi e alla radio di scrivere sul FIS, l'ho eseguito con un semplice ascilloscopio e successivamente ho fatto del microcodice per un atmel (uno qualsiasi) che avevo sottomano.

Per il discorso del CAN la cosa è un pò più complessa, è necessario avere un uP che supporti già a livello di registri il CAn (nel mio caso, sempre per far presto) sto usando un PIC18F452 (se non erro).

Il mio piccolo progetto prevede un unico sistema, semplificato rispetto all'accrocchio che sto utilizzando adesso, basato su un uP più potente che possa, senza S.O., gestire almeno il CAn con leggerezza oltre al display grafico ed altre funzioni accessorie.

 

Ovviamente non mi chiedere dettagli perchè non ho intenzione di rendere pubbliche le mie fatiche.

 

Credo tu possa capire che ci vuole un attimo per un chichessia a vendersele...

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...