Vai al contenuto

Roba Da Pazzi,mai Piu Passat


Messaggi consigliati

Comunque il punto é che a livello prestazionale la botta di coppia e il calcio in culo del turbo sono controproducenti.

 

Il BMW F1 Turbo del 1985 erogava 1500cv in qualifica con 2 turbocompressori e sovralimentazione a 6 bar. Quei motori F1 sono stati i piú potenti mai esistiti nella massima formula ma a dirlo anche secondo i piloti dell'epoca avevano una guidabilitá molto scarsa.

 

Il calcione del salto di coppia puó dare una bella sensazione ma ti fa perdere aderenza e tempo. Giusto per citare la mia Kawasaki GPZ 750 Turbo con 100nm di coppia (che per un 750 su una moto sono tantissimi): é godibile solo nelle sparate in rettilineo, se entra in coppia la turbina quando sei in piega vai in terra al cimitero senza passare dal via.

 

Quindi in fin dei conti per la guidabilitá meglio motori "educati" come ad esempio i Common Rail.

 

 

tutto condivisibile

quello che e' il "contendere"......e' che ci si confonde

 

nei pde abbiamo una coppia da o a tutta in pochi giri,e qui scatta "lo stupore" e la sensazione di tanta roba

ma poi....alla fine della favola i giri utili x questa coppia sono pochi e come sale molla.

un motore,un CR,con stessi NM e stessi cv ma utilizzabili x 1500 giri in piu',non possono essere un qualcosa di "peggiore".

 

e' peggiore il come e' programmata la gestione motore,il rallentamento nella risposta del pedale,nel passare da 0 a tutto in modo "dolce" e di facile gestione,tutte queste regolazioni fatte apposta fanno non preferire un motore che invece dovrebbe essere migliore.

ma.....opportunamente mod. migliorate le risposte l'erogazione ecc.....tra i 2 sistemi non ce' paragone.

 

si,presi ori e lasciati ori,nel 90% dei casi i cr danno la sensazione di lentezza globale e si resta fedeli ai pde,me compreso.

Modificato: da espomax
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 418
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    78

  • RomanVW

    72

  • Maxritmo

    72

  • espomax

    71

Top Posters In This Topic

Popular Posts

spero muoiano di un brutto male chi fà stè leggi del menga

Si sara rotta la distribuzione

Beh se di media metti sempre tot litri e fai sempre circa tot km non è che ci scappi più di tanto...chiaro che sul singolo conteggio ci si può sbagliare... Ma +o-

Posted Images

Pasquale 90

Ecco quest'ultimo intervento te lo concedo espo, tranne per il "non c'è paragone"... ahahahah

Il PDE è stato Mollato per i suoi costi di produzione spropositati, ma soprattutto è stato Mollato perché le post iniezioni per il FAP sono difficili da gestire con il PDE, la pressione c'è quando la camma spinge, ovvero durante la fase compressione!

Andare a modificare il castello iniettori, i pompampi ecc per implementare una migliore gestione delle iniezioni multiple non aveva senso economicamente parlando...e a dirla tutta non avrebbe avuto senso nemmeno tecnicamente, dal momento che esisteva già bello e pronto il cr....

Infatti la grande particolarità del PDE che "stupisce" (come dice espomax) così tanto, è proprio dovuta al fatto che nel PDE la pressione del gasolio è massima anche a 100 giri al minuto ed è identica tanto a 100 come a 5000 giri...

 

Cosa che non può avvenire sui pr ...mentre non so se e come possa avvenire sui cr perché non ho mai aperto una pompa rail per vedere come comprime il gasolio...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo che mod come va fatto......non c'e' paragone :-)

 

p.s.

problemi fap su pde.....nn ce ne sono,hanno fatto i pde col fap e funzionano ancora oggi.

hanno semplicemente mod il profilo dell'asse a camme.

Modificato: da espomax
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dice muttley mi fa pensare alla 75 turbo Evoluzione....

 

Più si va avanti più si perde l'idea di tali motori...

 

Quella ad esempio, con una manciata di cavalli (155 mi sembra) ed un banale 4 cilindri dava filo da torcere alla blasonata m3...

 

Come si percepiscono oggi 155 CV sugli attuali bidoni? Oggi 155 CV sembrano il minimo per un tosaerba che riesca a falciare l'erba del giardino...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Spetta... Tra la 75 turbo normale e la 75 turbo evoluzione c'è un abisso... L'evoluzione era dichiarata 155 CV, ma ne aveva un bel po' di piu. Senza contare tutte le altre modifiche a motore e telaio :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera gente ,Pasquale,e se proprio chiudo gli occhi a tutto ,e punto su Passat CC ,che mi dici ? Magari un 170CV DSG

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Dico di cercarti un buon psichiatria perché ne hai bisogno...

 

Punto primo: mai comprare un diesel che sia nato dopo il 2005...i problemi sono assicurati con qualsiasi marchio!

 

Punto secondo: mai comprare un usato sconosciuto! Come dice tuco, errare è umano, perseverare è diabolico ed anche stupido

 

Punto terzo: la scelta dell'auto dipende da quale uso né fai...

 

È vero che io vivo "in una situazione particolare" come dice Art. Ma è anche vero che io sono a ben oltre 100 km dal mondo in una zona NON asservita da mezzi pubblici! Vivessi in una di quelle gabbiette al decimo piano di un palazzo in mezzo ad una delle vostre metropoli e l'auto nemmeno mi servirebbe! E nemmeno me la comprerei....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza contare che poi ora come ora il diesel lo stanno demonizzando tutti... e come valore commerciale è ai minimi storici... non conviene nemmeno pensarci

 

il 170cv e il dsg sono i peggiori che ci siano in un auto... ormai è scritto ovunque

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

E giustamente!!!

Qui in inverno l'aria è irrespirabile!! Faccio un km di strada a piedi per andare da casa al lavoro ed in quel tratto mi si puzzano i vestiti come se fossi stato 15 giorni dentro la marmitta di un camion anni 70....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

C'è gente che per fare un km la mattina usa dei vecchi diesel che fanno una puzza ed un fumo che nemmeno una locomotiva a carbone farebbe!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

non sò... sarò abituato alla mia... ma tutta questa puzza non la sento

 

venerdì mattina, mi è passato in fianco un seat inca SDI avviato a -20°C meno di un km da dove mi ha incrociato (conosco il proprietario e dove abita) ti garantisco che sembrava avesse appena rotto il turbo per il fumo e l'odore che lasciava dietro di sé....

 

chi riuscirà ad ammazzare definitivamente le vetture diesel ha tutta la mia approvazione e stima! non pretendo la stessa cosa sui mezzi pesanti che hanno un ruolo indispensabile per l'approvigionamento di viveri e medicinali, ma le automobili private non hanno nessun bisogno di essere alimentate a gasolio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io spero che gli venga al contempo un crampo al culo... vedi un pò... per me il diesel è l unico motore possibile

 

 

l'italia è lultima rimasta che ammette ancora il diesel nel futuro a breve termine...ma non riuscirà a mantenere questa posizione ancora a lungo...lo sta facendo solo per tener su le braghe MOMENTANEAMENTE all'industria italiana del settore illudendosi di una ripresa economica...e tutti come pecore corrono in concessionaria a comprarsi i diesel euro 6.2...post-19322-0-70805200-1322165563.gif ...eh ma ci sono gli incentivi...laugh.png...e dopodomani ci sono anche i blocchi totali che non puoi più metter piede fuori di casa con il tuo 6.2...laugh.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera gente ,Pasquale,e se proprio chiudo gli occhi a tutto ,e punto su Passat CC ,che mi dici ? Magari un 170CV DSG

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il DSG è come tutti i DQ250 un 6 marce coi suoi pregi e difetti

Il 170cv CR se antecedente al nov 2010 devi fargli obbligatoriamente la mod della pompa olio,idem x i 140cv.

X il resto rimene fondamentale far gasolio "pulito".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...