RomanVW 4 Inserito: 19 novembre 2018 Share Inserito: 19 novembre 2018 Ciao a tutti,sono troppo inca**to e vi racconto la mia storia . Nel aprile 2017 acquistai una passat del 2007 2.0 tdi 140 cv ,sigla motore BMP ,automatico DSG. Dopo solo 1 mese mi si era fuso il motore ,rotto la pompa dell"olio e da li tutto il motore,colpa del alberino che fa girare la pompa. cambiato il motore 2000 euro ,acquistato dalla germania ,stessa sigla BMP 140 CV,montato ,ho fatto fare anche la modifica della pompa dell"olio ,tranne motore sono stati cambiati quasi tutti altri componenti,pompa dell"acqua,termostato,cinghia distribuzione con tutti cuscinetti ecc. E andata alla grande fino domenica sera,quando stavo andando verso casa,mentre andavo sulla strada,ho sentito un forte rumore come se fosse rotto qualcosa ,la macchina si e spenta,e si e accesa la spia dell motore,ho nominato tutti i santi in quel momento. E dopo soltanto un anno ,che avevo montato secondo motore con 90.000 km ,certificati ,e bruciato anche questo ,turbina rotta ,e biele compreso di biele ecc ,insomma motore non si può piu recuperare . :( sono amaramente dispiaciuto . L"ho sempre curata ,tagliando fatto con miglior olio sull mercato,filtri,li ho fatto fare anche il tagliando del DSG 1 settimana fa ,290 euro solo quella,motore funzionava perfettamente,non riesco a capire la causa di quanto e accaduto. Ero deciso di cambiarla dopo capodanno,e pensavo al VW Arteon ,ma visto questa brutta esperienza con VW mi ha messo in dubbio di rimanere ancora cliente VW . Lavori eseguiti Verniciatura completa Ammortizzatori cambiati Braccetti cambiati Barra di torsione cambiata Pastiglie nuove BREMBO Macchina in perfetto stato,ora mi ritrovo con questa sorpresa ,che non so cosa fare ,montare 3 motore ,e rottamarla e basta . Mi scuso per l"italiano scritto male ,saluti a tutti!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 19 novembre 2018 Share Inserita: 19 novembre 2018 Dall'inizio... Se si accende la spia rissa della pressione olio si ci ferma e non esplode tutto Il secondo non ho capito cosa hai rotto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 19 novembre 2018 Autore Share Inserita: 19 novembre 2018 Dall'inizio... Se si accende la spia rissa della pressione olio si ci ferma e non esplode tutto Il secondo non ho capito cosa hai rotto si e sentito un forte rumore come se fosse rotto qualcosa dentro ,callo di pressione e poi si e accesa la spia della pressione olio,e si e spento tutto ,resultato ,turbina rotta,2 bielle del motore . Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 19 novembre 2018 Autore Share Inserita: 19 novembre 2018 tutto questo danno senza nessun preavviso? nessun rumorino prima?? 0di0 ,motore girava con un orologio svizzero Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 19 novembre 2018 Share Inserita: 19 novembre 2018 Si sara rotta la distribuzione 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 19 novembre 2018 Autore Share Inserita: 19 novembre 2018 Si sara rotta la distribuzione No,neanche Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mario_Rossi 571 Inserita: 19 novembre 2018 Share Inserita: 19 novembre 2018 Turbina e bielle non hanno correlazione uno con l'altro Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 19 novembre 2018 Autore Share Inserita: 19 novembre 2018 Turbina e bielle non hanno correlazione uno con l'altro È ciò che è rotto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mario_Rossi 571 Inserita: 19 novembre 2018 Share Inserita: 19 novembre 2018 Ma biella piegata o pistone grippato brutalmente? perché la biella si rompe solo se é fallata o se per qualche motivo il pistone non si muove e lo sforzo dell'albero motore si scarica sulla biella. al limite potrei capire turbina disassata, palette che si staccano, finiscono in aspirazione e bloccano il pistone Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3281 Inserita: 19 novembre 2018 Share Inserita: 19 novembre 2018 (modificato) purtroppo la 3c non è stata la migliore delle passat... idem i 2.0tdi 140cv se è perfetta come auto io cercherei un motore in demolizione swap e poi la venderei subito (ammesso che ora come ora ci sia ancora mercato per le diesel dati i recenti blocchi) Modificato: 19 novembre 2018 da Maxritmo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mario_Rossi 571 Inserita: 19 novembre 2018 Share Inserita: 19 novembre 2018 Basta venderla in qualche paese dell'est 3 te la prendono subito. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3281 Inserita: 19 novembre 2018 Share Inserita: 19 novembre 2018 forse Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 19 novembre 2018 Autore Share Inserita: 19 novembre 2018 Basta venderla in qualche paese dell'est 3 te la prendono subito. Ho investito troppo in questa macchina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 19 novembre 2018 Share Inserita: 19 novembre 2018 Non hai "investito"....hai "buttato soldi" Un'automobile MAI si può definire investimento!!! Un investimento è qualcosa che trasforma un capitale iniziale in una lievitazione del suo valore nel tempo rivalutato e fruttuoso. Una macchina invece si svaluta in maniera esponenziale...tu la prendi dalla fabbrica e la immatricoli e questa ha già perso il 15% del suo valore! La metti in moto e la porti fino a casa e perde un altro 5% ...ci fai 50.000 km o 3/4 anni e perde più del 50%....la vendi dopo 10 anni vale 2000 Euro anche se fosse perfetta e mai usata.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 19 novembre 2018 Autore Share Inserita: 19 novembre 2018 Non hai "investito"....hai "buttato soldi" Un'automobile MAI si può definire investimento!!! Un investimento è qualcosa che trasforma un capitale iniziale in una lievitazione del suo valore nel tempo rivalutato e fruttuoso. Una macchina invece si svaluta in maniera esponenziale...tu la prendi dalla fabbrica e la immatricoli e questa ha già perso il 15% del suo valore! La metti in moto e la porti fino a casa e perde un altro 5% ...ci fai 50.000 km o 3/4 anni e perde più del 50%....la vendi dopo 10 anni vale 2000 Euro anche se fosse perfetta e mai usata.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Hai ragione,ma purtroppo anche senza,non si può . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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