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Roba Da Pazzi,mai Piu Passat


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Ciao a tutti,sono troppo inca**to e vi racconto la mia storia .

Nel aprile 2017 acquistai una passat del 2007 2.0 tdi 140 cv ,sigla motore BMP ,automatico DSG.

Dopo solo 1 mese mi si era fuso il motore ,rotto la pompa dell"olio e da li tutto il motore,colpa del alberino che fa girare la pompa.

cambiato il motore 2000 euro ,acquistato dalla germania ,stessa sigla BMP 140 CV,montato ,ho fatto fare anche la modifica della pompa dell"olio ,tranne motore sono stati cambiati quasi tutti altri componenti,pompa dell"acqua,termostato,cinghia distribuzione con tutti cuscinetti ecc. E andata alla grande fino domenica sera,quando stavo andando verso casa,mentre andavo sulla strada,ho sentito un forte rumore come se fosse rotto qualcosa ,la macchina si e spenta,e si e accesa la spia dell motore,ho nominato tutti i santi in quel momento.

E dopo soltanto un anno ,che avevo montato secondo motore con 90.000 km ,certificati ,e bruciato anche questo ,turbina rotta ,e biele compreso di biele ecc ,insomma motore non si può piu recuperare . :( sono amaramente dispiaciuto .

L"ho sempre curata ,tagliando fatto con miglior olio sull mercato,filtri,li ho fatto fare anche il tagliando del DSG 1 settimana fa ,290 euro solo quella,motore funzionava perfettamente,non riesco a capire la causa di quanto e accaduto. Ero deciso di cambiarla dopo capodanno,e pensavo al VW Arteon ,ma visto questa brutta esperienza con VW mi ha messo in dubbio di rimanere ancora cliente VW .

Lavori eseguiti

Verniciatura completa

Ammortizzatori cambiati

Braccetti cambiati

Barra di torsione cambiata

Pastiglie nuove BREMBO

 

Macchina in perfetto stato,ora mi ritrovo con questa sorpresa ,che non so cosa fare ,montare 3 motore ,e rottamarla e basta . Mi scuso per l"italiano scritto male ,saluti a tutti!!!

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spero muoiano di un brutto male chi fà stè leggi del menga

Si sara rotta la distribuzione

Beh se di media metti sempre tot litri e fai sempre circa tot km non è che ci scappi più di tanto...chiaro che sul singolo conteggio ci si può sbagliare... Ma +o-

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Dall'inizio...

Se si accende la spia rissa della pressione olio si ci ferma e non esplode tutto

 

Il secondo non ho capito cosa hai rotto

si e sentito un forte rumore come se fosse rotto qualcosa dentro ,callo di pressione e poi si e accesa la spia della pressione olio,e si e spento tutto ,resultato ,turbina rotta,2 bielle del motore .

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tutto questo danno senza nessun preavviso? nessun rumorino prima??

 

0di0 ,motore girava con un orologio svizzero

 

 

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Mario_Rossi

Ma biella piegata o pistone grippato brutalmente? perché la biella si rompe solo se é fallata o se per qualche motivo il pistone non si muove e lo sforzo dell'albero motore si scarica sulla biella.

al limite potrei capire turbina disassata, palette che si staccano, finiscono in aspirazione e bloccano il pistone

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purtroppo la 3c non è stata la migliore delle passat... idem i 2.0tdi 140cv

 

se è perfetta come auto io cercherei un motore in demolizione swap e poi la venderei subito

 

(ammesso che ora come ora ci sia ancora mercato per le diesel dati i recenti blocchi)

Modificato: da Maxritmo
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Basta venderla in qualche paese dell'est 3 te la prendono subito.

 

Ho investito troppo in questa macchina

 

 

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Pasquale 90

Non hai "investito"....hai "buttato soldi"

 

Un'automobile MAI si può definire investimento!!!

Un investimento è qualcosa che trasforma un capitale iniziale in una lievitazione del suo valore nel tempo rivalutato e fruttuoso.

 

Una macchina invece si svaluta in maniera esponenziale...tu la prendi dalla fabbrica e la immatricoli e questa ha già perso il 15% del suo valore! La metti in moto e la porti fino a casa e perde un altro 5% ...ci fai 50.000 km o 3/4 anni e perde più del 50%....la vendi dopo 10 anni vale 2000 Euro anche se fosse perfetta e mai usata....

 

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Non hai "investito"....hai "buttato soldi"

 

Un'automobile MAI si può definire investimento!!!

Un investimento è qualcosa che trasforma un capitale iniziale in una lievitazione del suo valore nel tempo rivalutato e fruttuoso.

 

Una macchina invece si svaluta in maniera esponenziale...tu la prendi dalla fabbrica e la immatricoli e questa ha già perso il 15% del suo valore! La metti in moto e la porti fino a casa e perde un altro 5% ...ci fai 50.000 km o 3/4 anni e perde più del 50%....la vendi dopo 10 anni vale 2000 Euro anche se fosse perfetta e mai usata....

 

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Hai ragione,ma purtroppo anche senza,non si può .

 

 

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