Jump to content

Roba Da Pazzi,mai Piu Passat

Recommended Posts

Pasquale 90

Ancora con sta storia....come ve lo devo dire che io vivo in Lombardia, ho posseduto un auto ultraventennale dal 2009 al 2016, e il bollo me lo hanno fatto pagare in questo modo:

Dal 2009 al 2013 (2013 mi sembra ma potrebbe essere un anno avanti o indietro) ho pagato solo 20 euro come veicolo storico...poi hanno cambiato la legge e hanno tornato a farmi pagare per intero...

La mia non era iscritta ASI...la commissione che decide è un branco di ignoranti che fanno iscrivere chi e cosa vogliono loro a delle condizioni penose....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

• Replies 418
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Pasquale 90

78

• RomanVW

72

• Maxritmo

72

• espomax

71

Top Posters In This Topic

Popular Posts

spero muoiano di un brutto male chi fà stè leggi del menga

Si sara rotta la distribuzione

Beh se di media metti sempre tot litri e fai sempre circa tot km non è che ci scappi più di tanto...chiaro che sul singolo conteggio ci si può sbagliare... Ma +o-

Posted Images

Maxritmo

si perchè dopo i blocchi di ottobre le associazioni di categoria hanno fatto di tutto per otterenere la libera circolazione delle storiche... e hanno ottenuto che sono esenti dai bolli (pagano solo le 30€ di circolazione) e dai blocchi (totali in caso di €0) il sabato e la domenica e per 25 giorni l anno (da comunicare al comune di volta in volta)

MA devono avere il crs...(quindi + di 20 anni + cazzi e mazzi vari) in lombardia e emilia romagna

poi verrà fuori che è illegittimo e si dovrà ri.pagare di nuovo rotfl.gif

si sull ASI hai perfettamente ragione... piuttosto di dar soldi a loro ho preferito tenere pagato il bollo (al tempo) anche perchè tra tenere l iscrizione a un club o pagare la cifra era grosso modo quella...

mi spiace per la golf che fà 20 anni il mese prossimo e mi tocca continuare a pagare il bollo... 06.gif

Edited by Maxritmo
Muttley74

sarà che hanno sbagliato l'immatricolazione...ma ad un amico hanno fatto questo con una mustang che non era vecchissima, ma nemmeno nuova...e l'ha portata direttamente dall'america a qui...

infatti l'ha venduta nel giro di poco...costava troppo per utilizzarla solo nel tempo libero (ovvero mai)

È capitato anche a un mio amico con l'Alfetta 2.0 del 1978. L'aveva portata dalla Svizzera e hanno sbagliato l'immatricolazione. Poi ha sistemato.

C'era anche una lista se non ricordo male dove essere presenti come tipologia di mezzo.

Ragazzi buongiorno,buone feste a tutti e buon Natale .

Un piccolo problema, a volte quando accendo il riscaldamento,mi viene dentro una forte puzza,come se fossi olio bruciato ,cioè se prendi una goccia di olio e lo fai scollare su qualcosa di bollente tipo su un pezzo di ferro riscaldato ,è l’odore è proprio insopportabile. È solo a volte che si sente , quando accendo il riscaldamento/aria condizionata in estate ,lo faceva anche con il secondo motore in estate,ora che ho cambiato e ripristinato il sistema pensavo che il problema fosse svanito ,invece il problema persiste.

Cosa può essere?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

art.142/9

il refrigerante che circola nel motore è composto da Glicole, che puzza in maniera indicibile quando evapora...

prova a prendere una goccia di refrigerante, metterla su un ferro caldo, e cerca di capire se è quello l'odore che senti...

se è quello, potrebbe essere il radiatore del riscaldamento interno forato...

altrimenti, a motore caldo, apri il cofano e controlla se vedi vapori che si alzano intorno al motore... se senti forte puzza, significa che qualcosa va nell'aria... e potrebbe venir aspirato dalla bocchetta della climatizzazione...

il refrigerante che circola nel motore è composto da Glicole, che puzza in maniera indicibile quando evapora...

prova a prendere una goccia di refrigerante, metterla su un ferro caldo, e cerca di capire se è quello l'odore che senti...

se è quello, potrebbe essere il radiatore del riscaldamento interno forato...

altrimenti, a motore caldo, apri il cofano e controlla se vedi vapori che si alzano intorno al motore... se senti forte puzza, significa che qualcosa va nell'aria... e potrebbe venir aspirato dalla bocchetta della climatizzazione...

Appena è, controllo. Ma non lo fa sempre ,a volte si ,a volte no .

art.142/9

difficile fare ipotesi più mirate, senza auto... potresti provare a scollegare i tubi di mandata e ritorno del riscaldamento interno, e metterli in pressione a qualche atmosfera per una notte con un manometro attaccato...un po' come si fa una prova della testata...se il radiatore perde, la pressione giocoforza scenderà...

se ha perdite nel radiatore interno dovrebbe pure calare il livello nel vaso di espansione, no?

Pasquale 90

Io avevo avuto delle micro perdite...sia sulla 3bg che sull'ibiza...ed erano talmente piccole da notare a fatica il calo del liquido G12.... eppure c'erano!....

Nel caso della 3bg era il radiatore esterno marcio....nel caso dell'ibiza era comunque e sempre il radiatore esterno che secondo me a suon di dilazioni tra caldo e freddo si è un po' allentata la crimpatura tra condotto in plastica e lamelle in alluminio...

Radiatore apparentemente sano, ma a volte trasuda da quella giunzione....nessuna goccia o traccia di perdita, ma a caldo fa la sua puzza....

Io avevo avuto delle micro perdite...sia sulla 3bg che sull'ibiza...ed erano talmente piccole da notare a fatica il calo del liquido G12.... eppure c'erano!....

Nel caso della 3bg era il radiatore esterno marcio....nel caso dell'ibiza era comunque e sempre il radiatore esterno che secondo me a suon di dilazioni tra caldo e freddo si è un po' allentata la crimpatura tra condotto in plastica e lamelle in alluminio...

Radiatore apparentemente sano, ma a volte trasuda da quella giunzione....nessuna goccia o traccia di perdita, ma a caldo fa la sua puzza....

Ieri sono andato a Torino e sono indietro alla sera ,niente puzza ,tutto apposto,stamattina sono uscito a lavarla arrivo al autolavaggio,puzza tremenda . Booh

Pasquale 90

Solitamente il ciclo è questo:

L'impianto si scalda, si dilata e non perde più, quello che è fuoriuscito o trasudato evapora...

Poi spegni, l'impianto si raffredda e perde la goccia...fin qui tutto bene, al successivo riavvio con riscaldamento dell'impianto, la goccia evapora producendo puzza...

Questo è quello che succedeva a me....

Tratte brevi = più perdite