espomax 637 Inserita: 11 dicembre 2018 Share Inserita: 11 dicembre 2018 (modificato) Comunque il punto é che a livello prestazionale la botta di coppia e il calcio in culo del turbo sono controproducenti. Il BMW F1 Turbo del 1985 erogava 1500cv in qualifica con 2 turbocompressori e sovralimentazione a 6 bar. Quei motori F1 sono stati i piú potenti mai esistiti nella massima formula ma a dirlo anche secondo i piloti dell'epoca avevano una guidabilitá molto scarsa. Il calcione del salto di coppia puó dare una bella sensazione ma ti fa perdere aderenza e tempo. Giusto per citare la mia Kawasaki GPZ 750 Turbo con 100nm di coppia (che per un 750 su una moto sono tantissimi): é godibile solo nelle sparate in rettilineo, se entra in coppia la turbina quando sei in piega vai in terra al cimitero senza passare dal via. Quindi in fin dei conti per la guidabilitá meglio motori "educati" come ad esempio i Common Rail. tutto condivisibile quello che e' il "contendere"......e' che ci si confonde nei pde abbiamo una coppia da o a tutta in pochi giri,e qui scatta "lo stupore" e la sensazione di tanta roba ma poi....alla fine della favola i giri utili x questa coppia sono pochi e come sale molla. un motore,un CR,con stessi NM e stessi cv ma utilizzabili x 1500 giri in piu',non possono essere un qualcosa di "peggiore". e' peggiore il come e' programmata la gestione motore,il rallentamento nella risposta del pedale,nel passare da 0 a tutto in modo "dolce" e di facile gestione,tutte queste regolazioni fatte apposta fanno non preferire un motore che invece dovrebbe essere migliore. ma.....opportunamente mod. migliorate le risposte l'erogazione ecc.....tra i 2 sistemi non ce' paragone. si,presi ori e lasciati ori,nel 90% dei casi i cr danno la sensazione di lentezza globale e si resta fedeli ai pde,me compreso. Modificato: 11 dicembre 2018 da espomax Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 11 dicembre 2018 Share Inserita: 11 dicembre 2018 (modificato) Ecco quest'ultimo intervento te lo concedo espo, tranne per il "non c'è paragone"... ahahahah Il PDE è stato Mollato per i suoi costi di produzione spropositati, ma soprattutto è stato Mollato perché le post iniezioni per il FAP sono difficili da gestire con il PDE, la pressione c'è quando la camma spinge, ovvero durante la fase compressione! Andare a modificare il castello iniettori, i pompampi ecc per implementare una migliore gestione delle iniezioni multiple non aveva senso economicamente parlando...e a dirla tutta non avrebbe avuto senso nemmeno tecnicamente, dal momento che esisteva già bello e pronto il cr.... Infatti la grande particolarità del PDE che "stupisce" (come dice espomax) così tanto, è proprio dovuta al fatto che nel PDE la pressione del gasolio è massima anche a 100 giri al minuto ed è identica tanto a 100 come a 5000 giri... Cosa che non può avvenire sui pr ...mentre non so se e come possa avvenire sui cr perché non ho mai aperto una pompa rail per vedere come comprime il gasolio... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Modificato: 11 dicembre 2018 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 11 dicembre 2018 Share Inserita: 11 dicembre 2018 (modificato) tranquillo che mod come va fatto......non c'e' paragone :-) p.s. problemi fap su pde.....nn ce ne sono,hanno fatto i pde col fap e funzionano ancora oggi. hanno semplicemente mod il profilo dell'asse a camme. Modificato: 11 dicembre 2018 da espomax Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1972 Inserita: 11 dicembre 2018 Share Inserita: 11 dicembre 2018 Quello che dice muttley mi fa pensare alla 75 turbo Evoluzione.... Più si va avanti più si perde l'idea di tali motori... Quella ad esempio, con una manciata di cavalli (155 mi sembra) ed un banale 4 cilindri dava filo da torcere alla blasonata m3... Come si percepiscono oggi 155 CV sugli attuali bidoni? Oggi 155 CV sembrano il minimo per un tosaerba che riesca a falciare l'erba del giardino... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Spetta... Tra la 75 turbo normale e la 75 turbo evoluzione c'è un abisso... L'evoluzione era dichiarata 155 CV, ma ne aveva un bel po' di piu. Senza contare tutte le altre modifiche a motore e telaio :wub: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 16 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 16 dicembre 2018 Buona sera gente ,Pasquale,e se proprio chiudo gli occhi a tutto ,e punto su Passat CC ,che mi dici ? Magari un 170CV DSG Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 Dico di cercarti un buon psichiatria perché ne hai bisogno... Punto primo: mai comprare un diesel che sia nato dopo il 2005...i problemi sono assicurati con qualsiasi marchio! Punto secondo: mai comprare un usato sconosciuto! Come dice tuco, errare è umano, perseverare è diabolico ed anche stupido Punto terzo: la scelta dell'auto dipende da quale uso né fai... È vero che io vivo "in una situazione particolare" come dice Art. Ma è anche vero che io sono a ben oltre 100 km dal mondo in una zona NON asservita da mezzi pubblici! Vivessi in una di quelle gabbiette al decimo piano di un palazzo in mezzo ad una delle vostre metropoli e l'auto nemmeno mi servirebbe! E nemmeno me la comprerei.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3293 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 (modificato) senza contare che poi ora come ora il diesel lo stanno demonizzando tutti... e come valore commerciale è ai minimi storici... non conviene nemmeno pensarci il 170cv e il dsg sono i peggiori che ci siano in un auto... ormai è scritto ovunque Modificato: 17 dicembre 2018 da Maxritmo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 E giustamente!!! Qui in inverno l'aria è irrespirabile!! Faccio un km di strada a piedi per andare da casa al lavoro ed in quel tratto mi si puzzano i vestiti come se fossi stato 15 giorni dentro la marmitta di un camion anni 70.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 C'è gente che per fare un km la mattina usa dei vecchi diesel che fanno una puzza ed un fumo che nemmeno una locomotiva a carbone farebbe! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3293 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 non sò... sarò abituato alla mia... ma tutta questa puzza non la sento Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 non sò... sarò abituato alla mia... ma tutta questa puzza non la sento venerdì mattina, mi è passato in fianco un seat inca SDI avviato a -20°C meno di un km da dove mi ha incrociato (conosco il proprietario e dove abita) ti garantisco che sembrava avesse appena rotto il turbo per il fumo e l'odore che lasciava dietro di sé.... chi riuscirà ad ammazzare definitivamente le vetture diesel ha tutta la mia approvazione e stima! non pretendo la stessa cosa sui mezzi pesanti che hanno un ruolo indispensabile per l'approvigionamento di viveri e medicinali, ma le automobili private non hanno nessun bisogno di essere alimentate a gasolio... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3293 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 io spero che gli venga al contempo un crampo al culo... vedi un pò... per me il diesel è l unico motore possibile 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 io spero che gli venga al contempo un crampo al culo... vedi un pò... per me il diesel è l unico motore possibile l'italia è lultima rimasta che ammette ancora il diesel nel futuro a breve termine...ma non riuscirà a mantenere questa posizione ancora a lungo...lo sta facendo solo per tener su le braghe MOMENTANEAMENTE all'industria italiana del settore illudendosi di una ripresa economica...e tutti come pecore corrono in concessionaria a comprarsi i diesel euro 6.2... ...eh ma ci sono gli incentivi......e dopodomani ci sono anche i blocchi totali che non puoi più metter piede fuori di casa con il tuo 6.2... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3293 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 spero muoiano di un brutto male chi fà stè leggi del menga 2 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 Buona sera gente ,Pasquale,e se proprio chiudo gli occhi a tutto ,e punto su Passat CC ,che mi dici ? Magari un 170CV DSG Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Il DSG è come tutti i DQ250 un 6 marce coi suoi pregi e difetti Il 170cv CR se antecedente al nov 2010 devi fargli obbligatoriamente la mod della pompa olio,idem x i 140cv. X il resto rimene fondamentale far gasolio "pulito". Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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