Mario_Rossi 574 Inserita: 1 dicembre 2018 Share Inserita: 1 dicembre 2018 (modificato) http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/16497/P0113/000275 Con quei codici mi dice che hai la temperatura dell'aria aspirata troppo alta e lettura temperatura acqua di raffreddamento errata O errore nei cablaggio (cavi invertiti o collegati nel posto sbagliato) o sensori G62 e map (sull'intercooler) guasti o connettori/cablaggi rovinati Il G62, se è come il mio ASZ, lo trovi sul "flauto" sotto alla tandem L'altro è il sensore sulla testa dell'IC che misura pressione e temperatura dell'aria che entra nel motore p.s. usa il vag, non i sistemi di diagnosi generici Modificato: 1 dicembre 2018 da Mario_Rossi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 1 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 1 dicembre 2018 http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/16497/P0113/000275 Con quei codici mi dice che hai la temperatura dell'aria aspirata troppo alta e lettura temperatura acqua di raffreddamento errata O errore nei cablaggio (cavi invertiti o collegati nel posto sbagliato) o sensori G62 e map (sull'intercooler) guasti o connettori/cablaggi rovinati Il G62, se è come il mio ASZ, lo trovi sul "flauto" sotto alla tandem L'altro è il sensore sulla testa dell'IC che misura pressione e temperatura dell'aria che entra nel motore p.s. usa il vag, non i sistemi di diagnosi generici Proverò domani è vedo che succede, provo a cambiare il sensore che conta i giri sta dietro al filtro dell olio ,e così via . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mario_Rossi 574 Inserita: 1 dicembre 2018 Share Inserita: 1 dicembre 2018 boh, i due codici postati sono del liquido raffreddamento ed aria aspirata... se non hai omesso altri errori quello del sensore giri non dovrebbe centrare nulla. La centralina è la tua originale o di quel motore? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 1 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 1 dicembre 2018 boh, i due codici postati sono del liquido raffreddamento ed aria aspirata...se non hai omesso altri errori quello del sensore giri non dovrebbe centrare nulla. La centralina è la tua originale o di quel motore? Mia originale . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 2 dicembre 2018 Share Inserita: 2 dicembre 2018 Secondo me...hai trascurato la cosa più importante, ovvero chiederti "perché il motore vecchio è saltato?" Una volta accertato che i tuoi vecchi sensori e vecchi cablaggi erano buoni, io proverei a riutilizzare quelli sul nuovo motore... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 2 dicembre 2018 Secondo me...hai trascurato la cosa più importante, ovvero chiederti "perché il motore vecchio è saltato?" Una volta accertato che i tuoi vecchi sensori e vecchi cablaggi erano buoni, io proverei a riutilizzare quelli sul nuovo motore... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Finalmente,era bruciata la pompa dell gasolio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 2 dicembre 2018 Secondo me...hai trascurato la cosa più importante, ovvero chiederti "perché il motore vecchio è saltato?" Una volta accertato che i tuoi vecchi sensori e vecchi cablaggi erano buoni, io proverei a riutilizzare quelli sul nuovo motore... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Una domanda a te che magari sei più esperto ,auto parte tutto apposto,però ,alla accensione del motore partono le ventole tutte e due, l'impianto è vuoto , ho tolto la spina del clima ,ma partono lo stesso insieme ,cosa potrebbe essere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 2 dicembre 2018 Share Inserita: 2 dicembre 2018 Sensore temp acqua Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 2 dicembre 2018 Sensore temp acqua Cambiare due già Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 2 dicembre 2018 Sensore temp acqua Cambiati , già due ne ho provati ,ho chiaro anche i sensori dei giri motore ,ma mi viene fuori errore P0322 Circuito sensore velocità motore ,assenza segnale. P0102 circuito flusso aria massa o volume,valore ingresso troppo basso . P1654 codici guasto in dispositivo di controllo strumenti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 2 dicembre 2018 Finita,gira come un orologio svizzero... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
THEEAGLE 763 Inserita: 2 dicembre 2018 Share Inserita: 2 dicembre 2018 (modificato) se hai ancora il problema ventole che van tutte e due controlla i fusibili (se ne hai sopra la batteria come la golf 4): a me si era bruciato un fusibile di quelli sopra la batteria e così mi partivano sempre tutte e 2 le ventole. non so cosa serviva il fusibile, non ho approfondito quella volta, mi sono limitato a cambiare la scatola portafusibili (il fusibile bruciato l'aveva un pò rovinata) ed il fusibile bruciato. Modificato: 2 dicembre 2018 da THEEAGLE Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mattia.bacciolo 27 Inserita: 3 dicembre 2018 Share Inserita: 3 dicembre 2018 IMG_2186.jpg Finita,gira come un orologio svizzero... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Gran lavoro, complimenti ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
KaiserFranz 229 Inserita: 3 dicembre 2018 Share Inserita: 3 dicembre 2018 Bel lavoro, complimenti. I problemi che hai avuto, a cos'erano dovuti ... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 4 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 4 dicembre 2018 Bel lavoro, complimenti.I problemi che hai avuto, a cos'erano dovuti ... Avevo un filo roto al sensore dei conta giri ,dietro al filtro dell olio ,e li erano tutti problemi ,motore partiva male ,ecc ,collegando quello , il 70% del malfunzionamento è sparito. Ieri sera ho fatto la rigenerazione del FAP . Il motore è molto silenzioso,sono stupito sinceramente a dire . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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