Vai al contenuto

Acqua Zona Piedi Lato Passeggiero Passat 3Bg Variant


Messaggi consigliati

quindi l'acqua ti trafilava dalla porta ?

 

qual'è la guarnizione che hai rifatto ?

 

io ho un problema simile nella posteriore SX, si vede proprio un rigagnolo che esce tra la lamiera della porta e il rivestimento in plastica della portiera.

 

grazie

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • denis751

    13

  • Pasquale 90

    5

  • art.142/9

    4

  • Muttley74

    4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

nelle Passat 3B/3BG i possibili punti di infiltrazioni o cause, sono:   alloggiamento filtro clima lesionato: l'acqua filtra all'interno, finisce in zona ventola, e da lì sulla zona piedi passeggero

Ciao a tutti e grazie delle risposte e suggerimenti. Procedo con ordine: i 4 fori sotto porta sono stati puliti, soffiati ma nulla. Nelle 2 foto si vede la "vasca dei pesci" Senza smontare la batter

Il gommino puoi toglierlo.   Quando scolleghi la batteria l'autoradio (se è quella originale) ti chiede il codice per poterle riattivare, quindi assicurati di avere il codice di sblocco. Inoltre an

Posted Images

ciao,

si, l'acqua mi trafilava tra la portiera ed il battitacco.

Si formava un filo d'acqua nel punto indicato in figura ( linea gialla )

 

Siccome non ero pratico di smontare il pannello porta ho preferito appoggiarmi ad un professionista.

Non so dirti quale sia la guarnizione che è stata sistemata, mi spiace.

Attendo i primi temporali per testare il tutto

post-42611-0-69686000-1376061539_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Pasquale 90

:patpat: .....non so più quante volte ho postato le foto del lavoro che bisogna fare per questo tipo di infiltrazioni.... :rolleyes:

 

ad ogni modo si tratta della guarnizione del pannello alzacristallo... -_- ...un lavoraccio che se fatto bene poi rimane a posto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

AGGIORNAMENTO :

2 giorni fa super acquazzone...ho detto fra me e me: "adesso sono sicuro che non entra nulla, la guarnizione è stata rifatta..."

 

Dopo 2 ore salgo in macchina e la vedo perfertta, accendo per andare a casa.......2 curve...uno stop.......AAAARRRRGGGHHHHHHHHHHH un rivoletto d'acqua sempre dal solito posto!!!! non vi dico quanto ero incazzato.

Vado subito a farla vedere al carozziere il quale incredulo e dispiaciuto ha constatato il fatto.

Stamattina la porto dal carrozziere nuovamente e la riprendo oggi pomeriggio: il carozziere mi ha riferito che l'acqua entrava dalla guarnizione interna dello specchio retrovisore; è stato sigillato e adesso aspettimo la stagione dei monsoni.

 

Vi aggiornerò

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

AGGIORNAMENTO :

2 giorni fa super acquazzone...ho detto fra me e me: "adesso sono sicuro che non entra nulla, la guarnizione è stata rifatta..."

 

Dopo 2 ore salgo in macchina e la vedo perfertta, accendo per andare a casa.......2 curve...uno stop.......AAAARRRRGGGHHHHHHHHHHH un rivoletto d'acqua sempre dal solito posto!!!! non vi dico quanto ero incazzato.

Vado subito a farla vedere al carozziere il quale incredulo e dispiaciuto ha constatato il fatto.

Stamattina la porto dal carrozziere nuovamente e la riprendo oggi pomeriggio: il carozziere mi ha riferito che l'acqua entrava dalla guarnizione interna dello specchio retrovisore; è stato sigillato e adesso aspettimo la stagione dei monsoni.

 

Vi aggiornerò

 

 

evidentemente il tuo carrozziere ha una grandissima fantasia.....e la tua 3BG è l'unica al mondo ad avere "una guarnizione di tenuta all'acqua interna allo specchietto".... :lol:

 

 

io dico che ti entrerà ancora acqua.... :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

Aggiornamento:

 

anche dopo aver tolto i 2 gommini ( nella foto seguente il primo a sinistra è quello sotto la batteria e quell'altro quello sotto il servofreno ) , l'acqua entrava ugualmente dalla portiera.

 

Ho portato la macchina in carrozzeria e con 60 euro ho:

1 lucidato il policarbonato di un faro xeno che stava diventando opaco

2 smontato il pannello porta e ricostriuta una guarnizione che perdeva

 

Attendiamo la stagione delle pioggie per collaudare il tutto ( almeno per l'acqua )

.........ed un paio di mesi per il vetro del faro anche se sospettosia da sostituire, magari con la prima occasione di andare in Hella per lavoro.......vediamo

 

Ciao hai poi risolto il problema dell'acqua ? Ho lo stesso problema acqua a catinelle zona passeggero anteriore e quando piove fortissimo arriva fino al posteriore. Stamattina ho rimosso la moquette, sotto c'è una centralina (sotto i piedi passeggero ) del cambio automatico, dicono che se salta costa un botto. Era bagnata e il rivestimento sotto la moquette zuppo d'acqua. Ho visto i cavi che salgono e spariscono nelle lamiere di fianco (destra del cassetto portaoggetti) l'acqua sembrerebbe arrivare da li.

Non ho notato nulla di strano nel vano motore anche se è da qualche giorno che non piove.

E' già da tempo che quando piove forte vedo trafilare un rigolino d'acqua dalla plastica fino alla moquette.

 

Per togliere la plastica sotto al vetro che impedisce l'estrazione della batteria bisogna togliere la spazzola tergi tramite dado poi si alza la plastica tirando in senso verticale perpendicolare al vetro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ciao hai poi risolto il problema dell'acqua ? Ho lo stesso problema acqua a catinelle zona passeggero anteriore e quando piove fortissimo arriva fino al posteriore. Stamattina ho rimosso la moquette, sotto c'è una centralina (sotto i piedi passeggero ) del cambio automatico, dicono che se salta costa un botto. Era bagnata e il rivestimento sotto la moquette zuppo d'acqua. Ho visto i cavi che salgono e spariscono nelle lamiere di fianco (destra del cassetto portaoggetti) l'acqua sembrerebbe arrivare da li.

Non ho notato nulla di strano nel vano motore anche se è da qualche giorno che non piove.

E' già da tempo che quando piove forte vedo trafilare un rigolino d'acqua dalla plastica fino alla moquette.

 

Per togliere la plastica sotto al vetro che impedisce l'estrazione della batteria bisogna togliere la spazzola tergi tramite dado poi si alza la plastica tirando in senso verticale perpendicolare al vetro.

 

 

le cause possono essere:

- guarnizione della scatola porta filtro abitacolo(è di spugna ed è ridicola, è perfino scritto sui manuali che è fonte di problemi) si trova nel vano motore sotto allo sgocciolatoio del parabrezza

- guarnizione in poliuretano espanso interposta tra pannello d'acciaio alzavetro e lamierato della portiera

 

io ho sigillato il sudetto pannello ed ho risolto tutti i problemi di infiltrazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se puo' essere utile ....ma io avevo lo stesso problema di acqua sul lato passeggero .

Nel mio caso pero' il problema era causato dall'intasamento degli sfoghi del tettuccio elettrico....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 months later...

Buongiorno, vi segnalo la mia esperienza:

dopo innumerevoli tentativi di ripristinare il problema di infiltrazione acqua lato passeggero seguendo tutti i consigli dei membri del forum, ho operato come gli antichi ovvero, dando acqua con un tubo per tutto lo sportello ho evinto acqua che penetrava dalla zona del battitacco. Pertanto, con un po di pazienza, ho smontato i 2 pannelli della portiera ed effettivamente il materiale che sigillava il pannello in alluminio era in parte usurato. Quindi, dando un pò di silicone e rimontato il tutto dopo aver atteso che si asciugasse, ho risolto l'infiltrazione.

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Buongiorno, vi segnalo la mia esperienza:

dopo innumerevoli tentativi di ripristinare il problema di infiltrazione acqua lato passeggero seguendo tutti i consigli dei membri del forum, ho operato come gli antichi ovvero, dando acqua con un tubo per tutto lo sportello ho evinto acqua che penetrava dalla zona del battitacco. Pertanto, con un po di pazienza, ho smontato i 2 pannelli della portiera ed effettivamente il materiale che sigillava il pannello in alluminio era in parte usurato. Quindi, dando un pò di silicone e rimontato il tutto dopo aver atteso che si asciugasse, ho risolto l'infiltrazione.

Saluti.

 

Tanti auguri per il giorno in cui lo devi rimuovere...:lol:...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se poi si piega mentre cerchi di forzare il silicone, cominciano i problemi con il meccanismo dell'alzavetro....

 

piuttosto, avrei messo una guarnizione extramorbida....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se poi si piega mentre cerchi di forzare il silicone, cominciano i problemi con il meccanismo dell'alzavetro....

 

piuttosto, avrei messo una guarnizione extramorbida....

puoi mettere una guarnizione gommosa che si usa per i piano cottura e i lavelli per il montaggio sui piano, oppure senza smontare gli alzavetri prendi un barattolo di silicone acrilico nero o sigillante per carrozzieri

 

poi vai a mettere un filino di sigillante esternamente e lo rifinisci col dito, ci va poco prodotto e si smonta tranquiullamente in futuro,,, questa è la migliore soluzione,

 

è sufficiente arrivare a mezza portiere o a 2/4

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi mettere una guarnizione gommosa che si usa per i piano cottura e i lavelli per il montaggio sui piano, oppure senza smontare gli alzavetri prendi un barattolo di silicone acrilico nero o sigillante per carrozzieri

 

poi vai a mettere un filino di sigillante esternamente e lo rifinisci col dito, ci va poco prodotto e si smonta tranquiullamente in futuro,,, questa è la migliore soluzione,

 

è sufficiente arrivare a mezza portiere o a 2/4

la mia, per fortuna, non soffre di infiltrazioni... quoto la guarnizione per i piani cottura...

 

per deformazione personale, non sopporto le colle su qualcosa di divisibile... il mio mestiere prevede SEMPRE di poter metter le mani per sostituire, riparare, o variare... e certe priorità van mantenute sempre e comunque... oltretutto, non sempre si ha dietro la colla per ripristinare le cose come prima...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...