Vai al contenuto

Supporto Lombare sedile elettrico in Tilt !


Messaggi consigliati

non ricordo chi aveva detto che si vendeva solo il meccanismo in plastica che costa poco più di un euro....e che lui lo aveva cambiato.

io ho lo stesso problema, ma non so da dove iniziare per sfoderare il sedile, non vorrei rovinarlo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • esperanza

    18

  • kris

    8

  • Pasquale 90

    6

  • forum157

    4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Riprendo questa discussione per aggiornamento... In precedenza non ho potuto postare foto perché non ho più ritrovato il motorino... Perso nei meandri del garage.... Comunque a titolo di informazione,

Posted Images

Salve a tutti, anche a me qualche tempo fa ho notato che non mi funzionava il supporto lombare lato guida. Bene in pratica dopo aver smontato la parte posteriore della copertura del sedile senza sfidarlo completamente ho trovato la bella sorpresa, infatti speravo fosse il gancetto o il filo di ritenuta ma ahimè era proprio il meccanismo di rotazione fissato con i rivetti al telaio del sedile. In pratica ho violentato i rivetti, ho smontato il sistema al quale è agganciato anche il motorino e ho di nuovo aperto i rivetti del meccanismo (si niente viti!!) alla fine si è rotto lingranaggio in plastica presente all'interno. Solo quello è di plastica sembra messo lì apposta per rompersi anche perché fosse stato in metallo sarebbe stato indistruttibile!!! Perso le speranze di sistemarlo da solo (avrei potuto rigettare tutto di nuovo) sono andato in conce e indovinate si vende tutto il sistema agganciato al telaio!! Il prezzo non ve lo dico ma vi basta sapere che è meglio trovare un sedile usato!!! Questo è quello che mi è successo esci meccanismo è ancora in garage che aspetta non so cosa.

io non ho ancora avuto voglia di smontarlo riesci a fare una foto dell'ingranaggio? se il mio sarà quasi sano ne faccio fare un pacco dal mio tornista

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non ho ancora avuto voglia di smontarlo riesci a fare una foto dell'ingranaggio? se il mio sarà quasi sano ne faccio fare un pacco dal mio tornista

infatti se riesci a postare una foto vediamo di cercare il ricambio o farlo rifare e poi tra noi ce lo possiamo distribuire :sad: :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Io ho un supporto lombare a manovella che non si gonfia più. Ho alcune domande da porvi:


Può essere il vostro stesso problema?


Questo pezzettino rotto ha un codice di riferimento?


Modificato: da el3kim
Link al messaggio
Condividi su altri siti

l amico giangi dice che aveva smontato il tutto, quindi se ci postava una foto potevamo risalire al pezzo incriminato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Salve a tutti, anche a me qualche tempo fa ho notato che non mi funzionava il supporto lombare lato guida. Bene in pratica dopo aver smontato la parte posteriore della copertura del sedile senza sfidarlo completamente ho trovato la bella sorpresa, infatti speravo fosse il gancetto o il filo di ritenuta ma ahimè era proprio il meccanismo di rotazione fissato con i rivetti al telaio del sedile. In pratica ho violentato i rivetti, ho smontato il sistema al quale è agganciato anche il motorino e ho di nuovo aperto i rivetti del meccanismo (si niente viti!!) alla fine si è rotto lingranaggio in plastica presente all'interno. Solo quello è di plastica sembra messo lì apposta per rompersi anche perché fosse stato in metallo sarebbe stato indistruttibile!!! Perso le speranze di sistemarlo da solo (avrei potuto rigettare tutto di nuovo) sono andato in conce e indovinate si vende tutto il sistema agganciato al telaio!! Il prezzo non ve lo dico ma vi basta sapere che è meglio trovare un sedile usato!!! Questo è quello che mi è successo esci meccanismo è ancora in garage che aspetta non so cosa.

 

aspettiamo ancora la foto.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

dropbox non mi da piu il file, chi potrebbe gentilmente caricarlo o mandarlo?

Per la precisione a me non funziona piu la regolazione su e giu. Il lombare va.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dropbox non mi da piu il file, chi potrebbe gentilmente caricarlo o mandarlo?

Per la precisione a me non funziona piu la regolazione su e giu. Il lombare va.

 

 

fortuna li avevo salvati

smontare sedili.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Salve ragazzi, La settimana scorsa la mia regolazione lombare elettrica della mia Passat del 2009 è andata fuori uso, in pratica il motorino che gonfia il sedile si è rotto, mentre funziona solo quello che si alza e abbassa il sistema lombare, insieme ad un mio amico abbiamo smontato il sedile e smontando il motorino rotto ed aprendo lo stesso abbiamo notato che gli ingranaggi interni sono tutti rotti visto che è un problema comune che ne dite di scrivere una email alla Volkswagen, penso che una risposta la daranno, io ho avuto un'esperienza con la Golf di mio fratello, cioè aveva una golf 2 serie e dopo quasi dieci anni gli arriva una lettera che gli diceva di sostituire una valvola di protezione del radiatore del riscaldamento, tutto in garanzia VW.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche venti... basta io non scrivo più niente, è inutile ti senti preso per i fondelli, ti danno risposte del tipo si rivolga al suo service partner che sarà in grado di risolverle tutti i suoi problemi, la ringraziamo della sua gentile richiesta e ci auguriamo di averle dato una risposta soddisfacente e se così non fosse.. nun ce ne può fregà de meno e smamma!! e levati dai cojoni và

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Io dicevo di mandare una email alla VW facendo notare il problema che affligge quasi tutti i sedili.

 

penso che di carta igienica, ne abbiano a sufficienza.... risparmia tempo e fatica, ed utilizzali per cercare di riparare il motorino o sostituirlo...

 

non ammetteranno MAI di aver fatto le cose da cenciosi.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...