Vai al contenuto

Problemi col telecomando


Messaggi consigliati

MarcheseDelGrillo

Non saprei dirti.

Finora sono riuscito a sentirne uno solo qui in zona e sembrerebbe che sia in grado di "ripararla"... però lui sostiene che il ricambio costi sui 900 euro... parte male, l'ho scartato!

Ora aspetto che aprano gli altri e, nel frattempo, rimango in attesa di una risposta ufficilale della Hella.

La mia sensazione è che mi possano "dirottare" nuovamente in VW, sul loro sito non riesco a trovare niente!

Io non mollo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • MarcheseDelGrillo

    37

  • variant110tdi

    29

  • enry68

    16

  • Luca-V6

    15

non ti so rispondere sui problemi che possa o meno dare la sostituzione della comfort (comunque dubito che si debba sostituire anche la serratura...non avrebbe senso)

 

Secondo me è solo una questione di riprogrammare tramite vag le chiavi...

 

Info:

 

la centralina originale costa circa 230 + iva in concessionaria vw...nuova

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Si, a questo punto abdico per il ricambio originale.

Ho chiesto al rivenditore Hella qui a Roma e mi ha confemato che la centralina la assembla la Hella ma la vende solo VW.

Io c'ho provato!

Adesso cambio la comfort e vedo come va.

Vi faccio sapere.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
MarcheseDelGrillo

Ancora no, purtroppo!

Quando stavo per ordinarla ho tamponato una twingo che mi ha lasciato un buco sul paraurti anteriore e, tre giorni dopo, una simpatica spia mi ha ricordato che devo sostituire dischi e pastiglie anteriori -con pastiglie posteriori annesse!-.

Quindi ora ho una scaletta di priorità: freni, comfort e paraurti ant (e posteriore visto che ci siamo) -anche se, dipendesse da me, farei tutto insieme ma devo sottostare ai bilanci familiari!-.

Devo dire che con questa pioggia la comfort mi manca moltiiiiiiissimo!

Appena faccio tutto vi aggiorno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azzzzzzzzisssimooo. Mi dispiace di quanto ti è successo, e sappi che proprio stamattina anche io ho tamponato.hands4.gif

Nulla di grave, la meccanica sembra ok ma credo che fra verniciatura paraurti anteriore, sostituzione traversa in acciaio dietro al paraurti, mascherina non me la cavo con meno di 700 eurozzi!!!mad.gif

Come si dice............mal comune mezzo gaudiobirra.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

e no, cavolo!

non volevo che mi seguissi in questo!

io ho fatto un buco nel paraurti ant e rotto alcuni supporti della mascherina.

Il carrozziere romano, che ne ha viste e riparate tante, mi ha detto che si ripara; lo vernicia tutto -anche il posteriore che è solo graffiato qua e là- per 300 eurini. Io nel frattempo ho incollato i supporti rotti della mascherina e, a cofano chiuso, è perfetta. I pezzi costano uno sproposito ma la mascherina si trova facilmente "in rete" a una cinquantina di euro contro i quasi 200 della nuova.

Spero te la possa cavare anche tu con poco!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
MarcheseDelGrillo

Ancora sono alle prese con la comfort -non perchè nuova non si trovi, ma perchè la mia passat ha "voluto" altre cure ultimamente!-.

Non vorrei tediarvi ma mi è capitata la possbilità di prendere una centralina usata che era installata su una golf del 2002.

I codici, ad eccezione di quello evidenziato, coincidono.

Chi può aiutarmi a capire se è compatibile o meno?

Il prezzo è ottimo ma non vorrei fare un tentativo inutile (chi risparmia...)

comunque, i codici della mia sono:

1CO 959 799B

ZM max 5DK 008 214-00 III71801 H01/S0003.

e di quella che ho trovato:

1CO 959 799B

ZM max 5DK 008 214-00 E1 (o qualcosa del genere) 2001 H01/S0003.

Grazie a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inserendo i codici in etka 1c0 (non 1cO ;) ) 959 799B escono oltre una cinquantina di centraline diverse,che differiscono per i 3 numiri aggiuntivi finali..ma nessuno corrisponde allo 008.

 

Esempio

 

1c0 959 799B 007 (oppure 04X...ecc) ma nessun 008..strano...sicuro che sia un 8?

 

Resta che,se ce ne sono tanti penso che un motivo ci sarà...evidentemente hanno tutte delle codifiche diverse.

 

Non riesci a provarla vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
inserendo i codici in etka 1c0 (non 1cO :D ) 959 799B escono oltre una cinquantina di centraline diverse,che differiscono per i 3 numiri aggiuntivi finali..ma nessuno corrisponde allo 008.

 

Esempio

 

1c0 959 799B 007 (oppure 04X...ecc) ma nessun 008..strano...sicuro che sia un 8?

 

Resta che,se ce ne sono tanti penso che un motivo ci sarà...evidentemente hanno tutte delle codifiche diverse.

 

Non riesci a provarla vero?

 

Il numero 08 sta sulla foto che ha postato...

Fatti mandare dal Marchese il numero del telaio e vedi che razza di confort viene da ETKA.

Io comunque la prenderei (se è una 50ina di euro fai la scommessa di Pascal...) e vedrei di provarla (consiglio al marchese)

Per chi non sa qul'è la scommessa di Pascal, la cerchi su google.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Ok, grazie Variant!

Devo ammettere che ora so una cosa in più: la scommessa di Pascal!

Allora, la mia comfort è quella della foto alla pagina precedente e quella in vendita è questa che allego.

Effettivamente siamo molto vicini alla tua i potesi di prezzo (comprese le spese di spedizione siamo sui 60! -un affare).

Però il tipo mi ha confermato che la sua chiave aveva solo due tasti (niente portellone).

Michy, il numero di telaio è:; se c'è anche la sola possibilità di far funzionare il tutto senza aprire il portellone, per il momento andrebbe benone -non ho mai usato quella funzione!-.

Grazie mille ragazzi!

post-10967-1214515372.jpg

Modificato: da MarcheseDelGrillo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

@marchese

 

sinceramente non saprei se possa funzionare (non mi intendo tento di elettronica)

 

Di sicuro il codice principale è identico tra le 2 ma cambiando alcune sigle non so se siano compatibili (qui enry68 ne saprà sicuramente più di me)

 

fossi in te farei un salto in concessionaria con i codici che hai e con il tuo numero di telaio e probabilmente (dipende dal magazziniere che ti trovi davanti) ti saprà dire se sono compatibili (quantomeno

 

per il funzionamento di base come la chiusura porte...per il resto non credo)

 

Inoltre il magazziniere dovrebbe saperti dire se quella centralina è compatibile con l'antifurto che hai (ammesso che tu abbia quello originale) perchè non tutte lo sono...ho visto che ci sono comfort diverse a seconda che ci sia o

 

meno l'antifurto

 

consiglio:

 

cancella il numero di telaio della tua auto dal messaggio...(anche se manca 1 cifra)..essendo il forum pubblico non è mai una bella cosa mettere certe info.

 

Inoltre il numero serve solamente alla concessionaria per collegarsi al database della vw e vedere quali componenti monta nello specifico la tua auto...

 

se per qualche ragione ( :sad: ) si è impossibilitati a collegarsi a tale database sono sufficienti i dati generali (anno di immatricolazione,codice motore,ecc)

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Michy, grazie del consiglio!

Mi ero fatto prendere un po' la mano. Stamattina vado in VW e verifico. La mia in effetti ha il volumetrico di serie, cosa che non penso abbia la golf da cui proviene la centralina... peccato!

L'ultima carta me la gioco con il magazziniere anziano -è quello più paziente!-.

Vi faccio sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati.. :blea:

 

con il magazziniere insisti un pò magari...spesso non hanno voglia di sbattersi per cercare alcune info...a volte il "mio" ha risolto con una telefonata in sede centrale

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
figurati.. :sad:

 

con il magazziniere insisti un pò magari...spesso non hanno voglia di sbattersi per cercare alcune info...a volte il "mio" ha risolto con una telefonata in sede centrale

 

 

Il fatto che il volumetrico sia di serie non dice una :sad: perchè dalle funzioni del VDC-COM, una volta connessi i pippetti del volumetrico (sensori a microonde) questi dialogano con la confort. Per questo se forzano il cilinretto l'antifurto viene disattivato anche il volumetrico..... Col Vdc-com che dialoga con la Confort la istruiscono che sono presenti i pippetti (non mi ricordo il canale...)

 

Prendila, la golf Variant del 2001 aveva il bagagliaio a solenoide e sfioramento diversamente dalla 5 porte, credo che la centralina mantenga questa funzione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...