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Segnalatori di direzione bloccati Passat.


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Maxritmo

su ebay le trovi a 50€

 

la mia lho presa a febbraio...(per passare da 1j0 a 1c0)

 

devi solo cercare...

 

nn è particolare ...è come tutte le altre "1C0959799B" il resto identifica altre specifiche (numero porte guida a sx ecc...)...ma basta impostarle una volta montata et voilà

 

ma sei sicuro che sia colpa della centralina?

Modificato: da Maxritmo
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su ebay le trovi a 50€

 

la mia lho presa a febbraio...(per passare da 1j0 a 1c0)

 

devi solo cercare...

 

nn è particolare ...è come tutte le altre "1C0959799B" il resto identifica altre specifiche (numero porte guida a sx ecc...)...ma basta impostarle una volta montata et voilà

 

ma sei sicuro che sia colpa della centralina?

 

c'è qualcosa che indica qualcosa sulla gestione dell'antifurto, ne avevo trovata una con il code 1C0959799B, ma cambiava qualcosina nell'altro codice...bho.

5 meccanici,e 3 elettrauti sono della stessa opinione...io sono semplicemente un architetto...di cose elettriche non capisco molto, tutto quel che so lo imparato qui sul forum

 

http://www.ebay.it/itm/1C0959799B-Komfortsteuergerat-Passat-Golf4-Bora-VW-Seat-Skoda-/320930333143?pt=DE_Autoteile&hash=item4ab8f041d7

 

90€ spedita... certo si può far meglio...basta cercare con un pò di pasienza...;)

 

quell'inserzione l'ho già visionata anch'io, addirittura ho già anche inviato dei messaggi al venditore...spero che capisca il mio inglese maccheronico e che risponda positivamente ai miei quesiti.

 

al prox aggiornamento.

bye

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Maxritmo

"sulla gestione dell'antifurto"

 

le centraline "b" son fatte xchi di solito monta il volumetrico... le relative impostazioni (che son 2 in croce) le setti come vuoi...

 

possono comandare altre "chicche" come ad esempio gli specchi richiudibili e lo specchietto con funzione cordolo ecc...

 

"5 meccanici,e 3 elettrauti sono della stessa opinione"

 

certo se poi la centrala la ordini da loro è anche comprensibile...

 

cmq come vuoi...;)

Modificato: da Maxritmo
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  • 1 month later...

bene, comincio anch'io a credere di avere una bella dose di fattore "S"!!!!!!!!

dunque, mi è arrivata la centralina confort dalla polonia e ho subito provveduto alla sostituzione della vecchia.

Ho fatto tutto ma manuale. tutto perfetto, MA.... non mi funziona la chiusura con il telecomando, e se la chiudo meccanicamente con la chiave

si inserisce l'antifurto e non si disattiva più, nemmeno aprendo con la chiave :mad: :mad: :mad:

ho controllato tramite vag tutti i codici, e combaciavano con quelli della confort originale.

fatto la scansione, eliminato gli errori...ma niente da fare.

ho anche provato la procedura da manule uso/manutenzione per sincronizzare il telecomando, ma nulla

 

magari è una c@zzata, forse bisogna solo settare meglio la centralina...oppure la centralina ha una frequenza tutta sua e devo modificare il telecomando...bho???

spero che qualcuno mi possa aiutare..

nel mentre vi scrivo gli errori riscontrati con la nuova centralina:

 

N.B. la sirena non è collegata, quindi per ora è un errore trascurabile...

 

Address 46: Central Conv. Labels: 1C0-959-799.lbl

Part No: 1C0 959 799 B

Component: 6T Komfortgerát HLO 0003

Coding: 00258

Shop #: WSC 00028

VCID: 366722EB38D7

 

Part No: 1C1959801

Component: 16 Tõrsteuer.FS KLO 0003

 

Part No: 1C1959802

Component: 16 Tõrsteuer.BF KLO 0002

 

Part No: 1C0959811

Component: 16 Tõrsteuer.HL KLO 0002

 

Part No: 1C0959812

Component: 16 Tõrsteuer.HR KLO 0002

 

3 Faults Found:

01131 - Control Circuit for Turn Signals

25-10 - Unknown Switch Condition - Intermittent

01332 - Door Control Module; Passenger Side (J387)

49-10 - No Communications - Intermittent

01134 - Alarm Horn (H12)

49-00 - No Communications

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Pasquale 90

bene, comincio anch'io a credere di avere una bella dose di fattore "S"!!!!!!!!

dunque, mi è arrivata la centralina confort dalla polonia e ho subito provveduto alla sostituzione della vecchia.

Ho fatto tutto ma manuale. tutto perfetto, MA.... non mi funziona la chiusura con il telecomando, e se la chiudo meccanicamente con la chiave

si inserisce l'antifurto e non si disattiva più, nemmeno aprendo con la chiave :mad: :mad: :mad:

ho controllato tramite vag tutti i codici, e combaciavano con quelli della confort originale.

fatto la scansione, eliminato gli errori...ma niente da fare.

ho anche provato la procedura da manule uso/manutenzione per sincronizzare il telecomando, ma nulla

 

magari è una c@zzata, forse bisogna solo settare meglio la centralina...oppure la centralina ha una frequenza tutta sua e devo modificare il telecomando...bho???

spero che qualcuno mi possa aiutare..

nel mentre vi scrivo gli errori riscontrati con la nuova centralina:

 

N.B. la sirena non è collegata, quindi per ora è un errore trascurabile...

 

Address 46: Central Conv. Labels: 1C0-959-799.lbl

Part No: 1C0 959 799 B

Component: 6T Komfortgerát HLO 0003

Coding: 00258

Shop #: WSC 00028

VCID: 366722EB38D7

 

Part No: 1C1959801

Component: 16 Tõrsteuer.FS KLO 0003

 

Part No: 1C1959802

Component: 16 Tõrsteuer.BF KLO 0002

 

Part No: 1C0959811

Component: 16 Tõrsteuer.HL KLO 0002

 

Part No: 1C0959812

Component: 16 Tõrsteuer.HR KLO 0002

 

3 Faults Found:

01131 - Control Circuit for Turn Signals

25-10 - Unknown Switch Condition - Intermittent

01332 - Door Control Module; Passenger Side (J387)

49-10 - No Communications - Intermittent

01134 - Alarm Horn (H12)

49-00 - No Communications

 

 

 

non vorrei che tu abbia fatto il lavoro per niente....ma mi sa tanto che hai un problema sulla serratura del passeggero...comunque andiamo per ordine:

 

- hai un errore sul controllo indicatori di direzione e le possibili cause sono: la confort, che escluderei, visto che l'hai sostituita...il cablaggio della confort....il fusibile...la leva....o l'hazard....io opto per la leva....o per l'hazard...cioé il significato dell'errore è " "condizione dell'interruttore indicatori d'emergenza SCONOSCIUTO" come se la tua leva o l'hazard si trovasse in una condizione ne acceso ne spento o in corto o qualcosa del genere....:blink: ...un segnale non "normale" per la confort...

 

- appunto, come anticipato prima, non comunica con la serratura lato passeggero e quindi non ha la conferma di chiusura/apertura per attivare/disattivare l'antifurto....e questo a me puzza tanto di "fili interrotti" oppure di switch motore serratura andato...che, ATTENZIONE, non è il solito switch che si rompe su tutte le passat che indica l'apertura o chiusura della porta, ma bensì è un ulteriore switch posizionato all'interno della serratura, sul finecorsa della vite senza fine del motore che chiude e apre con la centralizzata...:excl: ...è posizionato all'interno della scatola dell'elettronica della serratura...

 

questo è quanto...:ok:

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Pasquale 90

ad ogni modo.....forse in pochi ne sono a conoscenza...ma esiste questa pagina:

 

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php?title=Category:Fault_Codes&pageuntil=01279#mw-pages

 

dove si possono trovare alcuni codici errori con delle spiegazioni a volte plausibili...non ci sono tutti....ma alcuni si....e facendo un bricolage di info molte volte ho risolto problemini mica da ridere, tipo la stria di quel maledetto sensore G89 che mi aveva fatto impazzire....dry.gif

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io penso che quei problemi siano della passat che ha donato la centralina.

anche perchè la macchina funziona benissimo, serrature, vetri, tutto..

il mio problema è ricodificare il telecomando per l'apertura/chiusura...

ora scendo in garage e cerco di trovare i codici della frequenza.

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come faccio a trovare i codici? In rete ho letto che recupero le codifiche mediante long coding helper con il vag... E poi si inseriscono nel modulo 46 _ adaptation10 la seconda parte mi é chiara, ma il problema é dove trovo sti codici?

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Pasquale 90

come faccio a trovare i codici? In rete ho letto che recupero le codifiche mediante long coding helper con il vag... E poi si inseriscono nel modulo 46 _ adaptation10 la seconda parte mi é chiara, ma il problema é dove trovo sti codici?

 

questo non lo so....io credo che se il telecomando ha una frequenza diversa....ti attacchi..."al telecomando!" :sad:

 

 

su 3BG da quel che so esistono solo 2 frequenze per i telecomandi...treciento e qualcosa sulla maggior parte...e poi quatrocento e passa per le più nuove....non ricordo i dati precisi, ma la sostanza è quella....2 frequenze diverse....sempre e solo quelle....:ok:

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bene, comincio anch'io a credere di avere una bella dose di fattore "S"!!!!!!!!

dunque, mi è arrivata la centralina confort dalla polonia e ho subito provveduto alla sostituzione della vecchia.

Ho fatto tutto ma manuale. tutto perfetto, MA.... non mi funziona la chiusura con il telecomando, e se la chiudo meccanicamente con la chiave

si inserisce l'antifurto e non si disattiva più, nemmeno aprendo con la chiave :mad: :mad: :mad:

ho controllato tramite vag tutti i codici, e combaciavano con quelli della confort originale.

fatto la scansione, eliminato gli errori...ma niente da fare.

ho anche provato la procedura da manule uso/manutenzione per sincronizzare il telecomando, ma nulla

 

magari è una c@zzata, forse bisogna solo settare meglio la centralina...oppure la centralina ha una frequenza tutta sua e devo modificare il telecomando...bho???

spero che qualcuno mi possa aiutare..

nel mentre vi scrivo gli errori riscontrati con la nuova centralina:

 

N.B. la sirena non è collegata, quindi per ora è un errore trascurabile...

 

Address 46: Central Conv. Labels: 1C0-959-799.lbl

Part No: 1C0 959 799 B

Component: 6T Komfortgerát HLO 0003

Coding: 00258

Shop #: WSC 00028

VCID: 366722EB38D7

 

Part No: 1C1959801

Component: 16 Tõrsteuer.FS KLO 0003

 

Part No: 1C1959802

Component: 16 Tõrsteuer.BF KLO 0002

 

Part No: 1C0959811

Component: 16 Tõrsteuer.HL KLO 0002

 

Part No: 1C0959812

Component: 16 Tõrsteuer.HR KLO 0002

 

3 Faults Found:

01131 - Control Circuit for Turn Signals

25-10 - Unknown Switch Condition - Intermittent

01332 - Door Control Module; Passenger Side (J387)

49-10 - No Communications - Intermittent

01134 - Alarm Horn (H12)

49-00 - No Communications

 

 

l ultimo è perchè l altra auto aveva la sirena autoalimentata e tu la normale o viceversa...cambia l impostazione e devi cambiare il pin a un filo...

 

il primo invece probabilmente è il fuse delle frecce...che nella mia si trova sulla grata dei relè in alto...

 

probabilmente è saltato cambiando le confort

 

quello di mezzo è il classico problema da switch portiera...

 

il telecomando nn funziona perchè nn l hai settato...

 

se il codice centralina è giusto la frequenza è quella nn ci son banane...

 

quindi una chiave col quadro acceso (motore spento)

 

l altra in portiera... giri e tieni girato per chiudere e nel frattempo pigi un bottone del telecomando...

 

poi l inverso...

 

cmq controlla col vag quanti telecomandi porta la centralina (di solito son 2...)

 

l antifurto cmq si sblocca se apri la macchina ed accendi il quadro in meno di 20sec (la puoi tirar via se vuoi...ma io la lascerei)

Modificato: da Maxritmo
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ATTENZIONE, non è il solito switch che si rompe su tutte le passat che indica l'apertura o chiusura della porta, ma bensì è un ulteriore switch posizionato all'interno della serratura, sul finecorsa della vite senza fine del motore che chiude e apre con la centralizzata...:excl: ...è posizionato all'interno della scatola dell'elettronica della serratura...

 

questo è quanto...:ok:

 

gli switch sono 4 uno esterno e gli altri interni...nella guida alla riparazione cè scritto tutto ;)

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questo non lo so....io credo che se il telecomando ha una frequenza diversa....ti attacchi..."al telecomando!" :sad:

 

 

su 3BG da quel che so esistono solo 2 frequenze per i telecomandi...treciento e qualcosa sulla maggior parte...e poi quatrocento e passa per le più nuove....non ricordo i dati precisi, ma la sostanza è quella....2 frequenze diverse....sempre e solo quelle....:ok:

 

col medesimo codice confort la frequenza è una sola...;)

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Max sei la "bibbia" delle serrature ...e non solo :hand:

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col casino che ho fatto per passare dalla 1j0 alla 1c0 della confort ...un pò di cultura me la sono fatta :D

 

sempre merito delle ottime guide che ci sono per carità...

 

ma per i vari settaggi ci ho messo un pò...;)

 

avevo riportato il tutto quì

 

vengono spiegati i vari settaggi

Modificato: da Maxritmo
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