Vai al contenuto

Segnalatori di direzione bloccati Passat.


Messaggi consigliati

L'hazard ok.... Come lo hai verificato?

me ne sono fatto prestare uno nuovo dalla vw e abbiamo riscontrato che non funzionava. E il mio l`ho provato su una passat uguale alla mia e funziona benissimo. Il tipo della vw si era preso bene e si é messo a guardarmi tutti cablaggi e cavi vari, ma nulla. Nessuna anomalia. Poi si é fatto tardi e sono andato via.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • billy27

    33

  • Maxritmo

    31

  • Pasquale 90

    26

  • Sbymotta

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Maxritmo

ma parli della centralina confort? dubito sia lei...anche perchè comanda le 4 frecce nn solo un lato...

 

cmq "dovrebbe" essere sotto la moquette del posto di guida...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ascolta....non farti prendere dalla fretta e dallo sconforto...e dal giramento di balle.....

 

fai una bella cosa, vai da un elettrauto che sia AFFIDABILE e che abbia una banca dati....per sicurezza portagli anche lo schema elettrico, ma se lui sa fare il suo lavoro, non gli serve, perché utilizzerà i suoi ed in emergenza lui è autorizzato a richiederli in VW quelli precisi della tua auto con il numero di telaio...

 

lo schema è semplicissimo, un elettrauto sicuramente farebbe delle prove con dei "fili volanti" provvisori e fidati che ti trova dove stà il guasto....

 

è quasi impossibile che sia la centralina confort...credimi, vai da qualcuno che abbia tempo, pazienza e che sappia fare il suo lavoro...e vedrai che l'unica cosa per cui spenderai, sarà per la mano d'opera del tempo impiegato a ricercare il guasto...una volta trovato, sono sicuro che in 20 minuti te lo sistema...:ok:

 

....l'impianto elettrico ha una speciale caratteristica rispetto alla parte meccanica...ovvero, se ad esempio si rompe la turbina, è ovvio che devi tirar giù quella vecchia per montarci quella nuova e quindi, magari devi smontare mezza macchina per fare il lavoro, mente se si trancia un filo che passa in una zona sconfinata, no problem, una volta capito quale filo è, lo si disattiva lasciandolo dove sta e se ne tira uno nuovo che si occupi dei compiti che svolgeva il vecchio, senza dover perforza farlo passare dove passava il vecchio :ok: ....questo esempio era solo per dire che a mio parere una soluzione veloce ed economica ma allo stesso tempo "fatta bene" sono sicuro che la troverai...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

anch'io nn penso sia colpa della confort,l'antifurto,interferendo con le 4 frecce .....potrebbe ma la confort.....cmq io una confort in piu' ce l'ho,se ti servisse x una prova.....basta chiedere,basta che poi me la rendi B) :rolleyes:

 

ho anche il gruppo leve frecce e tergi,anche se queste x testarle devi levare il volante....airbag.....cmq ce l'ho,se ne avessi bisogno.....son qui.

 

 

non è un problema...il volante e l'airbag in 5 minuti scarsi viene giù...:ok: ....se devi smontarlo ti diciamo noi come fare....o alemo, io lo so fare con i volanti a 3 razze...:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

si ma rimetterlo poi in "bolla" col millerighe......e' facile poi avere il volante un po' di qua' e rismonta.....un po' di la' e rismonta....:blink: :rolleyes:

 

 

basta segnarlo...:patpat: ...pensa io che l'ho addirittura sostituito...ho dovuto contarmi i dentini...:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

smontato + volte il volante è difficile rimontarlo storto...

 

basta farci un segno...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ascolta....non farti prendere dalla fretta e dallo sconforto...e dal giramento di balle.....

 

fai una bella cosa, vai da un elettrauto che sia AFFIDABILE e che abbia una banca dati....per sicurezza portagli anche lo schema elettrico, ma se lui sa fare il suo lavoro, non gli serve, perché utilizzerà i suoi ed in emergenza lui è autorizzato a richiederli in VW quelli precisi della tua auto con il numero di telaio...

 

lo schema è semplicissimo, un elettrauto sicuramente farebbe delle prove con dei "fili volanti" provvisori e fidati che ti trova dove stà il guasto....

 

è quasi impossibile che sia la centralina confort...credimi, vai da qualcuno che abbia tempo, pazienza e che sappia fare il suo lavoro...e vedrai che l'unica cosa per cui spenderai, sarà per la mano d'opera del tempo impiegato a ricercare il guasto...una volta trovato, sono sicuro che in 20 minuti te lo sistema...:ok:

 

....l'impianto elettrico ha una speciale caratteristica rispetto alla parte meccanica...ovvero, se ad esempio si rompe la turbina, è ovvio che devi tirar giù quella vecchia per montarci quella nuova e quindi, magari devi smontare mezza macchina per fare il lavoro, mente se si trancia un filo che passa in una zona sconfinata, no problem, una volta capito quale filo è, lo si disattiva lasciandolo dove sta e se ne tira uno nuovo che si occupi dei compiti che svolgeva il vecchio, senza dover perforza farlo passare dove passava il vecchio :ok: ....questo esempio era solo per dire che a mio parere una soluzione veloce ed economica ma allo stesso tempo "fatta bene" sono sicuro che la troverai...;)

Effettivamente si, ho un giramento di balle non del tutto indiffrente.

ho già fatto visita a 5/6 elettrauti ma trovarne uno serio è difficile,poi dalle mie parti non c'è ne stato mezzo che abbia messo un pò di professionalità..

del tipo:"sono oberato di lavoro, vai in VW.."

anche perchè la cosa sarebbe un pò urgente, non è sicuro viaggiare con un lato illuminato ne tanto meno viaggiare senza le lampadine.

comunque sta sera vado dal guru degli elettrauti, spero abbia voglia di darmi retta..

 

anch'io nn penso sia colpa della confort,l'antifurto,interferendo con le 4 frecce .....potrebbe ma la confort.....cmq io una confort in piu' ce l'ho,se ti servisse x una prova.....basta chiedere,basta che poi me la rendi B) :rolleyes:

 

ho anche il gruppo leve frecce e tergi,anche se queste x testarle devi levare il volante....airbag.....cmq ce l'ho,se ne avessi bisogno.....son qui.

grazie per la disponibilità, se ho bisogno ti faccio sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdonate il ritardo.

 

Dallo schema elettrico, si evince che con molta probabilità si potrebbe essere guastato il comando della leva delle frecce. Andando epr esclusione, una possibilità potrebbe essere che siccome nel comando delle frecce arriva un positivo continuo (utilizzato per la funzione di Flash, questo potrebbe essere andato in corto con l'uscita della freccia destra (T12/11). Questo lo verifichi molto velocemnte facendo così:

 

-Togli l'interruttore dell'Hazard (sarebbe meglio epr evitare false misure) e con un tester vai su T7a/2 (connettore che hai appena staccato dall'Hazard). In questo modo ti limiti a staccare solo una cosa (che tra l'altro è molto semplice). Se ci trovi un +12V significa che ho ragione e allora devi cambiare la leva.

 

Fidati non è difficile ... anzi io mi ero preoccupato all'epoca ma poi dopo aver studiato bene la cosa mi sono accorto che è più semplice di quanto appaia, basta seguire le regole. Anzi ho anche la leva se vuoi ...

 

Fammi sapere,

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdonate il ritardo.

 

Dallo schema elettrico, si evince che con molta probabilità si potrebbe essere guastato il comando della leva delle frecce. Andando epr esclusione, una possibilità potrebbe essere che siccome nel comando delle frecce arriva un positivo continuo (utilizzato per la funzione di Flash, questo potrebbe essere andato in corto con l'uscita della freccia destra (T12/11). Questo lo verifichi molto velocemnte facendo così:

 

-Togli l'interruttore dell'Hazard (sarebbe meglio epr evitare false misure) e con un tester vai su T7a/2 (connettore che hai appena staccato dall'Hazard). In questo modo ti limiti a staccare solo una cosa (che tra l'altro è molto semplice). Se ci trovi un +12V significa che ho ragione e allora devi cambiare la leva.

 

Fidati non è difficile ... anzi io mi ero preoccupato all'epoca ma poi dopo aver studiato bene la cosa mi sono accorto che è più semplice di quanto appaia, basta seguire le regole. Anzi ho anche la leva se vuoi ...

 

Fammi sapere,

Enry

mi catapulto in garage a fare questa prova :arf :arf

mi auguro allora che sia la leva, così se devo fare la spesa la prendo con il cruise control... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima scelta! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Perdonate il ritardo.

 

Dallo schema elettrico, si evince che con molta probabilità si potrebbe essere guastato il comando della leva delle frecce. Andando epr esclusione, una possibilità potrebbe essere che siccome nel comando delle frecce arriva un positivo continuo (utilizzato per la funzione di Flash, questo potrebbe essere andato in corto con l'uscita della freccia destra (T12/11). Questo lo verifichi molto velocemnte facendo così:

 

-Togli l'interruttore dell'Hazard (sarebbe meglio epr evitare false misure) e con un tester vai su T7a/2 (connettore che hai appena staccato dall'Hazard). In questo modo ti limiti a staccare solo una cosa (che tra l'altro è molto semplice). Se ci trovi un +12V significa che ho ragione e allora devi cambiare la leva.

 

Fidati non è difficile ... anzi io mi ero preoccupato all'epoca ma poi dopo aver studiato bene la cosa mi sono accorto che è più semplice di quanto appaia, basta seguire le regole. Anzi ho anche la leva se vuoi ...

 

Fammi sapere,

Enry

 

quoto...

 

:unsure: ....non ammazzatem...ma vi confesso che non ho studiato lo schema attentamente....:unsure: ...ma ho solo dato un occhiata velocemente alla parte "di potenza dall'hazard alle lampade...:D ...

 

comunque si....

non si può sbagliare di molto..."o la leva...o l'hazard....o i fili"....l'hazard l'abbiamo già escluso..quindi...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quale segno.... Il canotto resta dentro al volante nn lo puoi segnare.

 

 

Quando ho tolto il volante, una volta tolto il bullone centrale (impronta tedesca 12 spigoli 12mm serrato a 60Nm) appare il piantone dello sterzo al cui centro c'e` il filetto per il bullone appena tolto. Intorno al "buco" c'e` ancora un po` di "carne" che accoglie il millerighe in cui e` incastonato il volante stesso. Questa "carne" o "'cornice" e` abbastanta spessa da poter accogliere i segni (fatti con un pennarello indelebile) tali che il volante possa poi essere riposto senza errori. Personalmente suggerisco di fare tre tacche a circa 120gradi l'uno dall'altro (ovvero equidistanti) in modo tale da non fare errori.

 

Un salutone,

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

news ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...