Vai al contenuto

Quali luci led sdm per passat 3c 2006


Messaggi consigliati

OK, appena mi arrivano, e appena le monto aggiorno per bene la lista..riguardo alle lampadine can-bus qualcuno più esperto di me potrebbe confermare la mia affermazione sull'uso delle can.bus escusivamente siu siluri targa

 

esatto, solo le esterne sono can-bus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mirale

    29

  • sparviero76

    13

  • lonza70

    12

  • art.142/9

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

basta che guardi sotto il cruscotto per vedere se hai il portalampada, se sì vuol dire che hai un problema o sulle lampadine o su un fusibile.

Posted Images

Ecco una prima foto fatta stasera prima di rientrare a casa con il melafonino, peccato che in foto si noti poco, ma con il led dei specchiecchi illumina tutta la parte anteriore, mentre all'interno si nota la luce bianca, che anche a una distanza di una decina di metri fa la sua scena...

post-46876-0-52164500-1335390628.jpg

Modificato: da mirale
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho montato i led nelle 4 porte , nelle luci targa, e purtroppo mentre montano il siluro, per il bagaglio, ho notato che non si accendevano, neachè più le luci interne delle due plafoniere.

Adesso sto guardando la tabella dei fusibili, penso che sia quella all'interno del veicolo lato guidatore, ma sinceramente non so quale provare a vedere se e bruciato.

Il siluro del portabagagli immagino che abbia i poli positivi e negativi, come dovrei rimontarlo per non bruciare nuovamente il led.

Datemi qualche soluzione.....ho il mezzo sotto casa potrei fare qualche prova

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ricordo il numero del fusibile ma devi cambiare sicuramente quello relativo alla centralina confort, lo trovi scritto sul libretto uso e manutenzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo trovato si trova nei fusibili vano motore , centralina delle funzioni di confort f3(20).

Tra poco vado a provare ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora come da libretto, mi sono smontato tutte le scatole fusibili motore, lato guida e lato passeggeri.

e sono andato a controllare i fusibili vano motori:

*controllo centralina delle funzioni di confort F3 (20) 20 sta relativo amperaggio , giallo vedasi foto, nessun fusibile bruciato

 

fusibile lato sinistra (guida)

* gestione automatizzate delle luci f(10) rosso nessun fusibile danneggiato

fusibile lato destro

gestione automatizzate delle luci f(10) rosso nessun fusibile danneggiato qua non c'era pero gli ho controllati quasi tutti.

Ditemi se un fusibile e bruciato si vede dalla testao devo smontarli uno per uno .

Inoltre ho notato che non funzionano neanche piu la luce del porta oggetti e quelli sotto il parasole.....

Ho levato direttamente la luce del bagaglio cosi non mi da per ora nessun problema ora devo risolvere questo.

Ora che faccio!!!!

post-46876-0-22865200-1335470222.jpg

post-46876-0-34289500-1335471048.jpg

post-46876-0-19378700-1335471192.jpg

Modificato: da mirale
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora come da libretto, mi sono smontato tutte le scatole fusibili motore, lato guida e lato passeggeri.

e sono andato a controllare i fusibili vano motori:

*controllo centralina delle funzioni di confort F3 (20) 20 sta relativo amperaggio , giallo vedasi foto, nessun fusibile bruciato

 

fusibile lato sinistra (guida)

* gestione automatizzate delle luci f(10) rosso nessun fusibile danneggiato

fusibile lato destro

gestione automatizzate delle luci f(10) rosso nessun fusibile danneggiato qua non c'era pero gli ho controllati quasi tutti.

Ditemi se un fusibile e bruciato si vede dalla testao devo smontarli uno per uno .

Inoltre ho notato che non funzionano neanche piu la luce del porta oggetti e quelli sotto il parasole.....

Ho levato direttamente la luce del bagaglio cosi non mi da per ora nessun problema ora devo risolvere questo.

Ora che faccio!!!!

 

ciao, io ho avuto il tuo stesso problema e nessuno mi aiuto' :fischio:

in giro c'è + di una discussione molto simile che tratta lo stesso argomento.. (ad esempio https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/72494-fusibile-luci-interne-passat-3c/) è il secondo fusibile giallo della 3 fila lato guida . lo devi sfilare e controllare perchè a colpo d'occhio sembravano tutti buoni infatti sono passato dall'elettrauto e me lo ha trovato in un nanosecondo visto che è il suo mestiere..

 

P.S. anche io ho cambiato la lampadina a siluro nel cielo del bagagliaio della mia variant, ma ci vuole un siluro da 42 mm e non da 36!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, in effetti ieri sera ho fatto una ricerca nel forum e mi sono imbattuto anch'io in quel post.

Stamattina mi sono già procurato dei fusibili, nel pomeriggio faccio la prova e poi vi dico come e andata. Per il siluro ho montato tranquillamente uno da 36 mm, idem targa, mentre per il sotto porte quelle da 25 mm, tutte can bus. Aggiornerò al più presto la lista spesa.. Grazie 😄😄😄😄😄

Modificato: da mirale
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, in effetti ieri sera ho fatto una ricerca nel forum e mi sono imbattuto anch'io in quel post.

Stamattina mi sono già procurato dei fusibili, nel pomeriggio faccio la prova e poi vi dico come e andata. Per il siluro ho montato tranquillamente uno da 36 mm, idem targa, mentre per il sotto porte quelle da 25 mm, tutte can bus. Aggiornerò al più presto la lista spesa.. Grazie 😄😄😄😄😄

 

ok, la mia montava un 42.. che poi forse una 36 stringendo un po' i contatti va cmq bene alla fine sono pochi mm.. solo che la trovo strana sta cosa.. mha! io non ho le sotto porte ma secondo me le luci di cortesia sono tutte no check. solo le luci dei fanali e la targa sono sotto controllo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto con riserva...

Ho sostituito il fusibile come indicato , e voila l albero luci si sono accese tutte, apparte le due luci cortesia sotto il parasole, ho smontato una luce , ma la lampadina era integra, adesso chissà su quale fusibile devo sostituire???

Bella domanda....

Non e che con tutte sti led adesso alcune non si accendono per il troppo assorbimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto con riserva...

Ho sostituito il fusibile come indicato , e voila l albero luci si sono accese tutte, apparte le due luci cortesia sotto il parasole, ho smontato una luce , ma la lampadina era integra, adesso chissà su quale fusibile devo sostituire???

Bella domanda....

Non e che con tutte sti led adesso alcune non si accendono per il troppo assorbimento.

 

domandina stupida, ..............................le hai inserite per il verso giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, le ho rismontate tutte due ora, provato a invertire le lampadine , anche con quelle a siluro con resistenza, non vorrei aver bruciato qualcosa di diverso del fusibile sarà mica il fusibile confort del vano motore , che ho già guardato ma e apposto!!! Ho fatto una prova ora con il tester con lampadina attaccata e ha dato che funziona quindi non arriva la corrente

Modificato: da mirale
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, le ho rismontate tutte due ora, provato a invertire le lampadine , anche con quelle a siluro con resistenza, non vorrei aver bruciato qualcosa di diverso del fusibile sarà mica il fusibile confort del vano motore , che ho già guardato ma e apposto!!! Ho fatto una prova ora con il tester con lampadina attaccata e ha dato che funziona quindi non arriva la corrente

 

controlla il fusibile centralina di rete o il relativo alla centralina confort

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Certo, le ho rismontate tutte due ora, provato a invertire le lampadine , anche con quelle a siluro con resistenza, non vorrei aver bruciato qualcosa di diverso del fusibile sarà mica il fusibile confort del vano motore , che ho già guardato ma e apposto!!! Ho fatto una prova ora con il tester con lampadina attaccata e ha dato che funziona quindi non arriva la corrente

 

questa prova, la comprendo poco... dry.gif

 

o hai effettuato una prova di tipo Ohmico, e quindi di continuità..ma, se la fai in qualsiasi punto di un circuito chiuso ed in tensione, i tester danni i numeri...peccato non siano corretti.... biggrin.gif

 

se invece la fai a circuito aperto, e senza tensioni in gioco, potresti sentire il resto del circuito, per cui è da valutare in base al valore che rileva il tester rispetto ad un tratto "puro" di filo... wink.gif

 

ma, se provavi semplicemente in VDC sulle lamelle del portalampada, non facevi prima?..... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, e quello che chiedevo ad un mio amico che aveva il tester a portata di mano, in pratica abbiamo provato a toccare le polarità della lampadina inserita al suo portalampada, in effetti cosi facendo abbiamo solamente testato che la lampadina funzionasse , ma e anche vero che già avevo provato a invertire la polarità e non si accendeva comunque, sta di fatto e dico che forse mi posso anche sbagliare, mi sa che a questo punto c'e ancora qualche fusibile incriminato

Art grazie comunque dei tuoi consigli e a tutti di questo forum , anche se Ohmico ed VDC non le ho capite'... buona serata, appena posso cerchero di fare altre prove,...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...