Jump to content

Quali luci led sdm per passat 3c 2006

Recommended Posts

Salve, chi ha acquistato le luci led interne ed esterne, qualcuno può consigliarmi quali prendere , e su quale sito.

Intendo mettere le quattro sotto le portiere , quelle interne sotto il cruscotto , e quelle nei specchietti esterni.

Attendo.. eventualmente anche le specifiche grazie ancora ....

Edited by mirale
  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• mirale

29

• sparviero76

13

• lonza70

12

• art.142/9

6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

basta che guardi sotto il cruscotto per vedere se hai il portalampada, se sì vuol dire che hai un problema o sulle lampadine o su un fusibile.

Posted Images

cocchijajo

Salve, chi ha acquistato le luci led interne ed esterne, qualcuno può consigliarmi quali prendere , e su quale sito.

Intendo mettere le quattro sotto le portiere , quelle interne sotto il cruscotto , e quelle nei specchietti esterni.

Attendo.. eventualmente anche le specifiche grazie ancora ....

ciao, per le luci interne e degli specchietti puoi prendere quelle normali (non cambus) perchè non c'è il controllo se sono bruciate

il tunnel centrale e specchietti sono tutte 5w5

la luce del portabagagli (la mia è variant..) è un siluro di 42 mm

per le luci sottoporta e sotto cruscotto sono quasi sicuramente(la mia comfortline non le ha..) a siluro da 36 mm

le luci di posizione davanti sono w5w e le luci targa sono siluro da 36 mm-ATTENZIONE- queste sono sotto controllo!! devi prendere le lampadine con resistenza senno ti da' anomalia lamapdina bruciata!!

per il tipo di led ci sono gli smd 5050 e 5028 fai attenzione a cio' che vuoi.. i 5050 sono 3 led in 1 quindi fa' più luce e ha una colorazione + azzurrina (6000k) i 5028 sono (di conseguenza.) meno potenti e più giallastri.. diffida da chi ti dice che hanno lo stesso colore..

io le sto cambiando tutte ed ho quasi finito.. se fai attenzione alla stessa colorazione è un risultato molto gradevole!!

ho pero' appena avuto un problema con la targa..

io accendo la macchina sempre a luci spente per evitare di fottere qualche lampadina.. ma capita spesso che le luci di posizione sono comunque accese e fin'ora non ho avuto mai problemi... invece l'altro giorno una lampadina targa led mi si è bruciata e chi me l'ha venduta ha detto che le lampadine a led sono molto più sensibile rispetto alle incandescenza agli sbalzi di corrente dell'alternatore quando parte e che quindi possono bruciarsi. adesso le cambierò entrambe e accenderò sempre la macchina a luci spente.. vedremo se si risolve la cosa o se tra altri 5 mesi si brucerà nuovamente..

forse si voleva solo bruciare.. ma avere un occhio di riguardo non è mai sbagliato

Edited by cocchijajo

Grazie ne ordinate 3 coppie sulla baia tutte canbus w5w 6000k tutte con resistenza , marca precision , ti faro sapere il risultato appena mi arrivano ...

Allora salve a tutti e buona domenica, stamattina, dopo aver fatto qualche commissione, sono riuscito a montare i led smd sui specchietti esterni, e questa sera, uscendo con la famiglia, ho notato che in effetti fa molta più luce, insomma luce bianca, ed effettivamente a livello estetico e molto più da sborone.

Purtroppo nelle luci sotto porta, dopo aver combattuto un po' non sono riuscito a montarli, il problema e , che le lampadine sono di qualche millimetro leggermente lunghe e cosi facendo, non riesco a chiudere la plastica per poi inserirli all'interno del sottoporta. con tutta la sia plastica rossa e bianca, insomma appena si chiude la plastica, la lampadina si spegne forse schiacciandola , i contatti ad inbuto non vanno piu a toccare i contatti della lampadina.

Adesso sto pensando cosa fare, eventualmente qualche modifica manuale, oppure usarle per altro.....

Voi che dite, forse queste sdm sono troppo lnghe , o vanno bene per altro...

Edited by mirale

Salve, pultroppo le 4 lampadine a led le ho dovute montare all'interno due davanti alla plafoniera e due dietro, togliendo quella centrale in quando esteticamente non stava per niente bene.

ora sto cercando sempre queste lampadine, ma piu piccole sempre dello stesso modello che posto qui http://www.ebay.it/itm/120731580096?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_5327wt_1037, chi mi puo aiutare

lonza70

Salve, pultroppo le 4 lampadine a led le ho dovute montare all'interno due davanti alla plafoniera e due dietro, togliendo quella centrale in quando esteticamente non stava per niente bene.

ora sto cercando sempre queste lampadine, ma piu piccole sempre dello stesso modello che posto qui http://www.ebay.it/i...#ht_5327wt_1037, chi mi puo aiutare

ma le w5w più corte che stai cercando dove le dovresti montare?

Quelle sotto le quattro porte , per interderci plafoniera rossa e bianca infatti ho chiesto al venditore ma non ne possiede più piccole peccato, basterebbero 2 3 millimetri in meno

lonza70

Quelle sotto le quattro porte , per interderci plafoniera rossa e bianca infatti ho chiesto al venditore ma non ne possiede più piccole peccato, basterebbero 2 3 millimetri in meno

quelle non dovrebbero essere can-bus percui potresti scegliere la stessa versione più piccola, fai una prova e controlla che non si accenda la spia del ceck sul quadro se è così prendi i led senza la resistenza che sono più corti

sparviero76

Mirale,

quelle interne quanti millimetri sono? E quelle sugli specchietti esterni?!

Vito

Ciao Sparviero, e ciao lonza70 ,guarda purtroppo non sono stato a misurare la lunghezza, cmq , quando avevo inserito le lampadine quelle del link , funzionavano ed sul quadro non compariva nessuna spia, l'unica cosa che quando chiudevo la plastichina , la luce si spegneva perchè piegandosi non faceva piu contatto,perche si piegavano per quel motivo le ho montare all'interno.

Adesso non vorrei prenderne altre quattro che poi non mi funzionano perche' troppo lunghe, poi che sia canbus o meno non e' questa la differenza,anzi ancora meglio con la resistenza, l'importante avere la stessa tonalita, con quelle interne, e quelle negli specchietti.

lonza70

Ciao Sparviero, e ciao lonza70 ,guarda purtroppo non sono stato a misurare la lunghezza, cmq , quando avevo inserito le lampadine quelle del link , funzionavano ed sul quadro non compariva nessuna spia, l'unica cosa che quando chiudevo la plastichina , la luce si spegneva perchè piegandosi non faceva piu contatto,perche si piegavano per quel motivo le ho montare all'interno.

Adesso non vorrei prenderne altre quattro che poi non mi funzionano perche' troppo lunghe, poi che sia canbus o meno non e' questa la differenza,anzi ancora meglio con la resistenza, l'importante avere la stessa tonalita, con quelle interne, e quelle negli specchietti.

appunto, se fai la prova che ti ho detto se non hai bisogno delle can-bus puoi prendere i led normali che sono più corti perchè non hanno integrato la resistenza, altrimenti metti quelli con una resistenza esterna e risolvi il problema del check

Allora ho acquistato 4 led sdm sempre canbus, per le portiere e sono da 25 mm, mentre se non erro quelle che che avevo preso per le stesse erono lunghe 30 mm, quindi per le luci pozzanghera dovrei stare apposto.

Ho ordinato anche due siluri da 39mm canbus a 6 led per la targa, e altri due siluri da 36mm 3led per la luce cortesia interna, (anche se c'e ne vuole solo una) quella sopra al baule per interderci.

Mi mancano ancora i led sotto il cruscotto quella della pedaliera e passeggero , che oggi andro' a smontare per capire cosa ci vuole(anche se con Elsa ho già visto che e un t10)ed infine ancora un t10 nella plafoniera posteriore centrale , che mi mancava proprio la lampadina.

quindi ricapitolando quello che ho testato e installato

Plafoniera anteriore 2 led sdm 5 led T10 nocambus lunghezza 30 mm:

Plafoniera posteriore 2 led sdm 5 led T10 nocambus lunghezza 30 mm: ( mi manca quella centrale)

Specchietti Esterni luce cortesia= 2 led sdm 5 led T10 nocambus lunghezza 30 mm:

N.b. Probabilmente per tutte le luci estetiche interne ed esterne (no-luci), non occorrono le can.bus , (resistenza) ma solamente nelle luci targa.

Appena riesco postero qualche foto

Edited by mirale

Confermo che nella luce bagagli occorre una lampadina a siluro, mentre nelle luci cortesia piedi anteriore occorrono le t10 , idem per la luce cassetto porta oggetti

sparviero76

mirale aspettiamo le foto. quando finisci fai una lista con posizione tipo e lunghezza delle lampadine.

vito .

OK, appena mi arrivano, e appena le monto aggiorno per bene la lista..riguardo alle lampadine can-bus qualcuno più esperto di me potrebbe confermare la mia affermazione sull'uso delle can.bus escusivamente siu siluri targa

• Create New...