Vai al contenuto

Quali luci led sdm per passat 3c 2006


Messaggi consigliati

art.142/9

...anche se Ohmico ed VDC non le ho capite'...

 

Ohmico, si riferisce ad Ohm, che è l'unità di misura della resistenza elettrica, oltre che il cognome di un fisico... per cui, una misura Ohmica, vuol dire controllare che la resistenza sia adeguata..

 

una lampadina, ha una resistenza prossima allo zero.. un tratto di filo, praticamente zero.. un circuito interrotto, viene visualizzato come O.L (OverLoad = sovraccarico = valore troppo alto...) per indicare che il valore è oltre il massimo misurabile dallo strumento, o O.R (OverRange = Fuori Scala..) che ha lo stesso significato pratico, dato che la resistenza è data dall'aria.... ed ha un valore che tende all'infinito....

 

un led, è di fatto un diodo..e conduce solo in un verso, per cui se col positivo del tester ti posizioni sul positivo del led, ti darà un valore circa zero, se vai col positivo del tester sul negativo del led, ti darà O.L. .. se ti dà O.L in ogni kodo, il led è "FK'D" (Fucked"...)

 

VDC è un acronimo che sta per Voltage Direct Current (tensione in corrente continua..) , mentre la sua controparte, è la VAC (Voltage Alternate Current) che si utilizza per misurare la tensione in corrente alternata...

 

più chiaro, ora?... wink.gif

 

la misura che suggerivo, impostando il tester su modalità VDC, serve per vedere se ai capi del portalampada arriva tensione (se inverti i puntali, al massimo leggi -12V).. e vuol dire che il problema è la lampada stessa... se leggi 0, il problema è nel circuito.... unsure.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mirale

    29

  • sparviero76

    13

  • lonza70

    12

  • art.142/9

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

basta che guardi sotto il cruscotto per vedere se hai il portalampada, se sì vuol dire che hai un problema o sulle lampadine o su un fusibile.

Posted Images

ragazzi dico la mia..le palpebre mi hanno fregato anche a me la prima volta... non è che è troppo aperta?

le mi se sono attaccate al parabrezza chiude il contatto come se fossero chiuse al cielo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche oggi ancora dubbioso del problema , ho rifatto la prova , e come aveva suggerito art, ho effettuato la prova senza lampadine attaccate, e il risultato è che non arriva tensione, perciò nessun problema (cocchijajo)nel al parasole nel alla lampadina, ho nuovamente aperto i fusibili vano morore e rivisto f3 20 della centralina confort, tutto regolare.

Appena ho tempo mi faccio un bel giro di tutti i fusibili cosi vado ad esclusione, non so cosa altro fare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho staccato e riattaccato tutti i fusibili , vano motore, e interno sia sinistro che destro, poi ho riprovato nuovamente , e sono ritornate a funzionare, chissà qualche contatto , ora mi rimangono le luci sotto il cruscotto una coppia di t10 tutto vetro e poi ho completato tutte le luci, per ora ecco la lista aggiornata:

 

 

Plafoniera anteriore due lampadine a led sdm 5 led T10 5w nocambus lunghezza 30 mm:

Plafoniera posteriore due lampadine sdm 5 led T10 5w nocambus lunghezza 30 mm:

Specchietti Esterni luce cortesia due lampadine led sdm 5 led T10 5w nocambus lunghezza 30 mm:

Luci pozzangheza quattro lampadine led sdm a 2 led lunghezza 25 mm 5w senza resistenza no-cambus

Luce bagaglio nr° 1 siluro sia da 36 che da 39 no-cambus 5w a 6 led

Luce targa due lampadine a 3 led no.cambus 39 o 42 mm

 

ecco una immagine targa, anche questa rende poco, ma in realtà e molto meglio

post-46876-0-36354200-1335738883.jpg

Modificato: da mirale
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Ok grazie della lista.

Tutte le plafoniere sono ad incastro vero?

 

Vito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie della lista.

Tutte le plafoniere sono ad incastro vero?

 

Vito.

 

No, quello vicino allo specchietto retrovisore interno è a vite

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Ok grazie. Non l'avevo mai notato che ci fosse una vite li, devo guardare meglio.a questo punto presumo sia l'unica con la vite e le restanti siano tutte ad incastro.

 

Vito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si la plafoniera davanti ha bisogno di una cacciavite torx da 10 , tutto il resto ad incastro, se noterai sia quella del baule, quelle sotto parasole, e sotto il cruscotto, hanno tutte una linguetta da una parte , con il cacciavite a taglio sforza e vedrai che vengono via piano piano senza scassare nulla, la luce traga cacciavite a stella .

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

mirale,

ottimo lavoro. nella lista bisogna aggiungere le luci sotto cruscotto che tipo sono e di lunghezza, specificare le luci sottoporta che tipo sono, che tipo e lunghezza del vano portaoggetti.

 

quando mi arriverà il materiale farò le foto e le postero'.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le luci cortesia dei piedi e del cassetto portaoggetti sono tutte t10 5w , possono anche essere non no-cambus, per la lunghezza penso che non ci siano problemi, da fino a 35 mm, appema mi arrivano le provo cosi do la conferma.

Ho smontata una ecco la foto, fai piano e usa un coltellino per aprire le linguette che tengono il corpo plastica e ferro unito

post-46876-0-42490800-1335800582.jpg

post-46876-0-99537000-1335800646.jpg

Modificato: da mirale
Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, quello vicino allo specchietto retrovisore interno è a vite

 

scusami forse sbaglio io perchè è vero che ho imprecato parecchio per smontare la plafoniera anteriore senza romperla.. ma la vite proprio non l'ho vista.. dove si trova esattamente, sai non sia mai che la devo smontare nuovamente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami forse sbaglio io perchè è vero che ho imprecato parecchio per smontare la plafoniera anteriore senza romperla.. ma la vite proprio non l'ho vista.. dove si trova esattamente, sai non sia mai che la devo smontare nuovamente..

 

le trovi smontando la plastica retinata dove sotto è alloggiato il microfono del bluetooth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se l'hai smontata senza svitare le due viti, sei proprio un grande professionista, potresti fare tranquillamente il prestigiatore oppure un altro mestiere!!!!!...ahahaha...., se ho bisogno ti chiamo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Ho guardato meglio e neanche io ho visto viti........

 

Non è che riuscite a postare una foto?

 

Vito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato meglio e neanche io ho visto viti........

 

Non è che riuscite a postare una foto?

 

Vito

 

Luce anteriore interna.doc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...