Vai al contenuto

Da Passat a Passat


Messaggi consigliati

Passat in questione è del marzo 2009 e sul libretto sulla riga P.5 c'è riportato CBB che credo sia la versione del motore giusto?

Quindi un 125kw CBB con DSG

Vorrei dei commenti sopratutto su queste info, e se vi scappa anche per le altre richieste.

Sono le stesse e non cambia nulla?

Ciaooo

 

 

 

 

l'unica cosa che crea problemi è la rigenerazione del filtro antiparticolato, ne è consapevole la maggior parte delle persone

che guida auto moderne

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mitistomane

    24

  • Popeye

    19

  • variant110tdi

    14

  • enry68

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buon giorno, adesso il quadro stà cambiando immagine, da quello che avevo letto dai post letti nel forum e quello che mi avete detto nelle prime pagine di questo argomento, ho l'impressione che la Passat in questione non sia così disastrosa come me la stavate dipingendo. Certamente il rischio di prendere un auto usata è quello di com'è stata trattata dal proprietario precedente, (se non vuoi questo rischio tiri fuori 20mila euro in più) .

Riguardo ai problemi dovuti al Fap cosa intendi? che tipo di problemi dà?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno, adesso il quadro stà cambiando immagine, da quello che avevo letto dai post letti nel forum e quello che mi avete detto nelle prime pagine di questo argomento, ho l'impressione che la Passat in questione non sia così disastrosa come me la stavate dipingendo. Certamente il rischio di prendere un auto usata è quello di com'è stata trattata dal proprietario precedente, (se non vuoi questo rischio tiri fuori 20mila euro in più) .

Riguardo ai problemi dovuti al Fap cosa intendi? che tipo di problemi dà?

 

Braccio di ferro, ti invito a leggere il topic http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/81268-topic-ufficiale-passat-3c-6-serie-032005-%26gt%3B-problemi-riscontrati-dagli-utenti-del-forum/page__pid__2439525__st__315#entry2439525 , così da poterti rendere conto dei casini accaduti fin ora sulle passat 3c!

Per ik DiEsseGi, beh, il cambio è una favola, ma è fragilissimo e, se si rompe la meccanotronica sono caXXi amarissimi!

I 6marce (dai primissimi esemplari), con l'uso normale, hanno bisogno spesso e volentieri della sincronizzazione delle frizioni...

stardust

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il vero, insormontabile, e drammatico problema della 3C... è che è venuta fuori dopo le 3B/3BG... ed a detta di molti, possessori ed ex possessori delle suddette, è stata un'evoluzione della linea (a chi piace..a me, no..) ma con un vertiginoso calo di piacere di guida dovuto ad economie di produzione e leggi irriguardose.... ed, in maniera disastrosa, soprattutto dell'affidabilità meccanica "macinatrice di km" delel 3B/3BG...

 

con il carico "foresto" sullo strozzo da 11 di DPF, iniettori e pompe dell'olio decisamente "farlocchi" e non all'altezza di un veicolo con un target di prezzo ed aspettativa di un certo pregio...

 

il DSG, è un ulteriore capitolo a parte: già gli europei sono poco avvezzi ai cambi automatici e le officine non san che pesci pigliare se non funziona...

 

quello lì, per avere delle prestazioni particolari, è eccessivamente complicato... e delicatissimo... quando non va, l'unica cosa sicura, rimane la sostituzione in blocco... con una spesa che rappresenta un sesto del valore dell'intero veicolo a listino... ma rimane tale anche se la vettura ne vale meno della metà....

 

per cui, "che il Signore me ne scampi e liberi....."

 

wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

il vero, insormontabile, e drammatico problema della 3C... è che è venuta fuori dopo le 3B/3BG... ed a detta di molti, possessori ed ex possessori delle suddette, è stata un'evoluzione della linea (a chi piace..a me, no..) ma con un vertiginoso calo di piacere di guida dovuto ad economie di produzione e leggi irriguardose.... ed, in maniera disastrosa, soprattutto dell'affidabilità meccanica "macinatrice di km" delel 3B/3BG...

 

con il carico "foresto" sullo strozzo da 11 di DPF, iniettori e pompe dell'olio decisamente "farlocchi" e non all'altezza di un veicolo con un target di prezzo ed aspettativa di un certo pregio...

 

il DSG, è un ulteriore capitolo a parte: già gli europei sono poco avvezzi ai cambi automatici e le officine non san che pesci pigliare se non funziona...

 

quello lì, per avere delle prestazioni particolari, è eccessivamente complicato... e delicatissimo... quando non va, l'unica cosa sicura, rimane la sostituzione in blocco... con una spesa che rappresenta un sesto del valore dell'intero veicolo a listino... ma rimane tale anche se la vettura ne vale meno della metà....

per cui, "che il Signore me ne scampi e liberi....."

 

wink.gif

 

quoto!

:angry: :angry: :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che il DPF toglie potenza e quant'altro. E' vero che la mia vettura non è una 3C ma toccandosi le OO problemi di DPF non ne ho. Nel senso che ogni tanto fa la sua pulizia ma il più delle volte non me ne accorgo neppure.

 

Poi siamo sempre li, se vuoi una macchina scattante ... bhe comprane un'altra :lol:

 

Il Passat, sebbene il 3Bg sia un gioello, un trattore ed è ormai ipercollaudato, non è una macchina da fare le corse, magari si presta ad accellerazioni e guide sportive ma non è nata per questo. Quindi a mio parere quando ti permette di toglierti dalle balle (in tutte le situazioni) ce ne cresce. IMHO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che il DPF toglie potenza e quant'altro. E' vero che la mia vettura non è una 3C ma toccandosi le OO problemi di DPF non ne ho. Nel senso che ogni tanto fa la sua pulizia ma il più delle volte non me ne accorgo neppure.

 

Poi siamo sempre li, se vuoi una macchina scattante ... bhe comprane un'altra :lol:

 

Il Passat, sebbene il 3Bg sia un gioello, un trattore ed è ormai ipercollaudato, non è una macchina da fare le corse, magari si presta ad accellerazioni e guide sportive ma non è nata per questo. Quindi a mio parere quando ti permette di toglierti dalle balle (in tutte le situazioni) ce ne cresce. IMHO

 

quoto

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ce posso fare a non darvi ascolto, se la prendo e mi succede anche un solo difetto di quelli qui riportati rosicherei troppo, "te lo avevo detto io" mi rode moltissimo, mi ci vedevo benissimo all'interno, ma ..........

Meglio adesso con il dubbio che dopo con la certezza!!!! :nonono:

Grazie per i molteplici consigli :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

per me fai benissimo ;)

la tua la sistemi con due soldi quelle parti d'usura(normalissimo) e ti tieni in saccoccia 14.000 pippi :D

post-19322-0-70805200-1322165563.gifpost-19322-0-70805200-1322165563.gifpost-19322-0-70805200-1322165563.gifpost-19322-0-70805200-1322165563.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Per un kit braccetti-testine si va sui 300-350 euro prendendo sulla baia quelli rinforzati (+ manodopera). Con 300-400 euro metti su dei signori ammortizzatori, fai una bella pulizia dei collettori, chiudi l'egr, se vuoi fai una mappa soft, e ti passa la voglia di cambiarla.:rolleyes:

 

ora non mi servono ma quali sono i braccetti rinforzati ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per rigenerarsi ogni qualvolta lo necissita si deve percorrere un tratto di strada ad una velocità costante altrimenti non porta a termine la bonifica dell'impianto

nello specifico non so ne quanti km e a che velocità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per rigenerarsi ogni qualvolta lo necissita si deve percorrere un tratto di strada ad una velocità costante altrimenti non porta a termine la bonifica dell'impianto

nello specifico non so ne quanti km e a che velocità

 

 

Dipende dal motore e dalla marca della vettura perchè non tutti usano la stessa tecnologia.

 

Audi usa una filosofia di questo tipo: ci prova da sola (in base alla situazione di guida) per un certo numero di volte (credo 3) se poi vede che non ci riesce allora accende la spia sul cruscotto.

Inùl "non ci riesce" significa che le condizioni di traffico non lo permettono o che si spegne il motore prima del termine.

 

Personalmente in un anno la spia non l'ho mai vista. A pulire il filtro, la prima volta ci feci caso (si perchè la spensi il giorno prima mentre lo stava eseguendo) ci mise circa 5 minuti in autostrada con un numero di giri intorno ai 2500. La velocità non conta (vabbhè non va fatto in prima) Anche se sul libretto c'è scritto 15km a almeno 2.500 giri e ad almeno 60km/h

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...