Vai al contenuto

Da Passat a Passat


Messaggi consigliati

mitistomane

allora se è per sfizio,compratene una che sia 2.0 tdi common-rail ma SENZA dsg ;)

cambio manuale ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mitistomane

    24

  • Popeye

    19

  • variant110tdi

    14

  • enry68

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

al limite, cercherei una Variant 130 Highline.. magari del 2004..

 

è che col km che hai, e quello che potresti trovare, conviene tenerti la tua...

 

azz... credevo di farne pochi io che, dal Febbraio 2000, ho toccato i 205.000 a mezzogiorno...

 

al limite, gli fai verniciare i paracolpi in tinta carrozzeria, monti i Phoenix da 17", e vai per altri 15 anni senza problemi, con un avantreno degno di questo nome (cambiando i gommini..), uno splendido motore PDE , con degli iniettori che non son di plastica.. ed un'affidabilità che rasenta la perfezione.. soprattutto se paragonata a quella del modello che vorresti acquisire.. vorrebbe dire cercarsi rogne.... tongue.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Popeye... ti rispondo con le motivazioni del caso....

 

Sono passato da questa:

 

post-27458-0-55246000-1328970451.jpg

 

a questa:

 

post-27458-0-16342200-1328970492.jpg

 

ed ogni giorno mi pento amaramente della grande ca@@ata che ho fatto!

Allora per chi parla di KM eccessivi.... ma davvero pensate che 90.000 o 130.000 siano eccessivi?! ma per favore.....

Ed allora questi come li giudicate?!?!

 

post-27458-0-63674200-1328970888.jpg

 

Ma veniamo alle motivazioni,

 

passai a questa anch'io per sfizio, uno sfizio che mi costò 17.000 euro e passai da un'auto di 4 anni (presa a Luglio 2001) con cui avevo fatto 180.000km ma ancora impeccabile, silenziosissima, che spingeva come una dannata, dalla linea ancora oggi stupenda... ad una 3C )presa ad ottobre 2005) che già dal 2° giorno mi costo un sacco di andi-rivieni dall'officina per numerosi rumori alle varie plastiche interne. Prima la pompa gasolio cambiata fortunatamente in garanzia, poi altre piccolezze interne che sono sciocchezze ma che danno fastidio su un auto da 30 e passa mila euro! Se volevo tutte ste noie passavo ad una Fiat (che almeno di motore forse non mi avrebbe fatto vivere nel terrore!). Ah si.. terrore... è la parola giusta per descrivere uno che sta sempre col pensiero di vedere propria macchina che si ferma per colpa di un alberino della pompo olio da 4 euro in grado di sfondarti l'intero motore!!! :mad:

 

E vogliamo parlare del signor DPF? meglio lasciar stare!

 

Quello che alla fine mi sento di dirti... tieni la 3BG perchè passato il mese di felicità e curiosità per la novità, comincerai come me a rimpiangere l'indistruttibile 3BG!

 

IMHO

 

Vito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato la mia prima passat che aveva 99.000Km è l'ho rivenduta con oltre il doppio e l'impianto a metano. Con una piccola differenza: sapevo chi me la stava vendendo, in quanto è una persona che conosco e conoscevo già all'epoca da anni.

 

Una macchina usata da altri, sebbene mi diano tutte le garanzie verbali, se ha più di 60.000Km, per me sono troppi. Ma ovviamente anche questa IMHO.

 

Un saluto,

Enrico.

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stò cambiando letteralmente la mia intenzione, dall'entusiasmo di volerla prendere adesso credo di restare con la mia, la sistemo e dormo sonni tranquilli.

La domanda nasce spontanea, io prima di leggere i vari post su questo forum non avevo mai sentito parlare così male della passat 3c, qui non c'è nessuno che ci si trova bene con questo modello di auto?

Io credevo ce la VW stava crescendo dal punto di vista qualitativo, e invece sembra che stia peggiorando come la nostra cara Fiat.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ok che è uno sfizio...

però io mi terrei quella che hai ;)

ci spendi sopra qualche soldino e te la godi per parecchio tempo ancora ;)

senza spendere 14.000 euro ...

hai un'auto straffidabile,goditela...perchè ancora è vergine e immacolata con 130.000 km ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche la 3C con il 1.9 da 105 cv. Il problema è riuscire a trovare qualcuno che la vende...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Popeye... ti rispondo con le motivazioni del caso....

 

Sono passato da questa:

 

post-27458-0-55246000-1328970451.jpg

 

a questa:

 

post-27458-0-16342200-1328970492.jpg

 

ed ogni giorno mi pento amaramente della grande ca@@ata che ho fatto!

Allora per chi parla di KM eccessivi.... ma davvero pensate che 90.000 o 130.000 siano eccessivi?! ma per favore.....

Ed allora questi come li giudicate?!?!

 

post-27458-0-63674200-1328970888.jpg

 

Ma veniamo alle motivazioni,

 

passai a questa anch'io per sfizio, uno sfizio che mi costò 17.000 euro e passai da un'auto di 4 anni (presa a Luglio 2001) con cui avevo fatto 180.000km ma ancora impeccabile, silenziosissima, che spingeva come una dannata, dalla linea ancora oggi stupenda... ad una 3C )presa ad ottobre 2005) che già dal 2° giorno mi costo un sacco di andi-rivieni dall'officina per numerosi rumori alle varie plastiche interne. Prima la pompa gasolio cambiata fortunatamente in garanzia, poi altre piccolezze interne che sono sciocchezze ma che danno fastidio su un auto da 30 e passa mila euro! Se volevo tutte ste noie passavo ad una Fiat (che almeno di motore forse non mi avrebbe fatto vivere nel terrore!). Ah si.. terrore... è la parola giusta per descrivere uno che sta sempre col pensiero di vedere propria macchina che si ferma per colpa di un alberino della pompo olio da 4 euro in grado di sfondarti l'intero motore!!! :mad:

 

E vogliamo parlare del signor DPF? meglio lasciar stare!

 

Quello che alla fine mi sento di dirti... tieni la 3BG perchè passato il mese di felicità e curiosità per la novità, comincerai come me a rimpiangere l'indistruttibile 3BG!

 

IMHO

 

Vito

 

Grazie Vito per il tuo esempio, il mio passaggio sarebbe lo stesso del tuo solo entrambe variant, adesso mi sento come quelle formiche che seguono il percorso come tutte le altre, arriva il bambino di turno che con il dito smuove la terra dove c'è il percorso e le poverine cominciano a girarsi intorno (chi sono.... dove sono...dove vado)voi mi avete smosso il percorso da seguire :shock: :xe?:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio

E per fortuna che ci siamo...almeno uno ogni tanto si salva, pensa quanta gente inchiorbata gira per le strade. Ho avuto una discussione con un meccanico vw (conce di Pisa) che continuava a voler negare l'evidenza delle problematiche della 3C...ad un certo punto sono sbottato e gli ho fatto leggere le pagine di questo forum per fargli capire che la gente non cammina con l'anello al naso e farebbero bene a fare ammenda. Hanno fatto una cazzata grande come una casa, minimizzando e lasciando il problema al cliente...no no no, non si fa così. Per cui ora ovunque mi trovi e posso dare il mio consiglio, quando richiesto, dico semplicemente che non ne vale la pena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Ok,

 

parlando in maniera obiettiva non mi trovo male con la 3C ma ci sono tante cose che proprio uno non ci si aspetta da un'auto cosi. E' una gran macchina ma ha lasciato tanti a piedi ed in alcuni casi ripetutamente.

La mia ex era molto più "massiccia" e non scricchiolava come una Fiat come lo fa l'attuale.

L'ho data via che aveva poco meno di 180.000km.... il nuovo proprietario gli ha solo cambiato una batteria ed una cuffia del giunto.... tagliandi e via ed oggi ha all'attivo più di 300.000km.

Quando la rivedo in giro sbavo ancora come un cane. :mad:

 

Morale... non mi trovo male con l'attuale (almeno sino a quando non mi rilascia a piedi) ma stavo meglio con l'altra...

 

 

Vito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

non vogliamo spalare merda su merda sulla 3c,per carità..

però se adesso hai un'auto che vale(non intendo in senso economico) per dire,8,passando a una 3c passi ad un'auto che vale 6...la sufficienza appena...

e te lo stanno dicendo tutti...

post-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di cuffie, la mia probabilmente li vuole sempre puliti (i calzini) è il problema di questa macchina secondo me

cuffie lato ruota dx e sx :br

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vogliamo spalare merda su merda sulla 3c,per carità..

però se adesso hai un'auto che vale(non intendo in senso economico) per dire,8,passando a una 3c passi ad un'auto che vale 6...la sufficienza appena...

e te lo stanno dicendo tutti...

post-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gifpost-19322-0-82872200-1322165353.gif

E ti assicuro che stò recependo il messaggio forte e chiaro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di cuffie, la mia probabilmente li vuole sempre puliti (i calzini) è il problema di questa macchina secondo me

cuffie lato ruota dx e sx :br

 

le cuffie sono un difetto...vanno tenute controllate e appena si vede che iniziano a perdere un pò di grasso,vanno cambiate al più presto.

 

 

Altrimenti si rischia seriamente di rovinare il giunto...e dopo sono molti € che partono

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...