Vai al contenuto

Da Passat a Passat


Messaggi consigliati

sparviero76

Sempre meglio le cuffie dell'intero motore per via della pompa olio..... chiedete a Stig.... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mitistomane

    24

  • Popeye

    19

  • variant110tdi

    14

  • enry68

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si anche io ho cambiato una cuffia, ma è l'unica cosa che ci ho cambiato però a circa 75.000km.

 

La 3BG è una vettura supercollaudata con la filosofia di durare nel tempo e pensata e progettata quando la VW ancora non badava a ridurre i costi di WCP (costi di produzione).

 

Adesso, la VW, ma anche AUDI,BMW ed altre marche importanti (non nomino le Italiane perchè sarebbe sparare sulla croce rossa :lol: ) hanno iniziato e per alcune da anni, la filosofia del cost-reduction e questo è un problema che si trova il cliente, visto che il costo della vettura non è diminuito. :br

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io con la 3c sono rimasto 2 volte a piedi causa iniettori, poi unendoci in massa su un gruppo Facebook e facendo casino anche con delle lettere alle testate automobilistiche forse VW si è degnata di fare un passo (che non è un richiamo) ma è una sostituzione in caso di rottura di tutti e 4 gli iniettori. Ora me la sto facendo sotto per la pompa dell'olio, volevo cambiare l'alberino ma VW ha tolto dalla lista ricambi il componente.

 

Certo dobbiamo dire che tu stai prendendo una 3c con motore common rail e non dovresti avere ne problemi della pompa dell'olio, della pompa gasolio e degli iniettori. Almeno fin ora non sono saltati problemi alla pompa olio sui common rail che mi pare siano realmente più affidabile dei vecchi 2.0 TDI.

 

Quindi occhio perchè qui si sta parlando dei problemi dei vecchi 2.0 tdi lui sta prendendo un 2.0 tdi common rail(mi pare di capire dall'anno)quindi gliene frega poco...

 

Su vecchi tdi ti posso assolutamente sconsigliare (1,9 apparte).. sui commonrail senti chi ha un motore simile!

 

Sul DSG il discorso che ti ho fatto prima.

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

le 3C dal 2008 sono molto più affidabili delle prime...

 

come dicevamo con ENRY68 è meglio cercarsi una VW-AUDI col 2000 tdi 16v con 200.000km VERI sul groppone dl 2005-2006 perchè quelle di sicuro hanno sostituito iniettori e la pompa dell'olio...

 

per il dsg... i primi si rompevano tutti.... per questa che devi comprare bisogna vedere come è stato usato, se ha già fatto il cambio olio-filtro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le 3C dal 2008 sono molto più affidabili delle prime...

 

come dicevamo con ENRY68 è meglio cercarsi una VW-AUDI col 2000 tdi 16v con 200.000km VERI sul groppone dl 2005-2006 perchè quelle di sicuro hanno sostituito iniettori e la pompa dell'olio...

 

per il dsg... i primi si rompevano tutti.... per questa che devi comprare bisogna vedere come è stato usato, se ha già fatto il cambio olio-filtro...

 

 

bhè Paolo io non ho detto questo. Io ho scritto un'altra cosa. Personalmente non la comprerei mai una vettura con 200.000km. Comunque se la sua 3B va bene con questi presupposti conviene che se la tenga. Non ha tanto senso acquistarne una con 4 anni meno e magari trattata male... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

infatti ;)

a prescindere lo sfizio che hai,caro popeye,però oggettivamente parlando considerando l'utilizzo che ne fai dell'auto ti va benissimo ancora la tua cara e vecchia 3bg ;)

certo,qualche soldo lo dovrai spendere su ovviamente,però stiamo parlando di qualche centinaio di euro,non di 14.000 euro :D

ovvio,se poi in te prevale il cuore e ti vuoi levà lo sfizio della macchina più nuova,quello è un altro discorso ;)

i common-rail NON DOVREBBERO avere grossi problemi,ma comunque comprando questa 3c,entri nel discorso dell'abbassare i costi quindi anche MINORE QUALITA' TOTALE in confronto alle vecchie 3B(96 -00) e 3BG(01-05)..

dipende solo da te,se fai prevalere la testa(3BG) o il cuore(3C) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

un mio vicino che ha visto anche Muttley 74 che fa il rappresentante farmaceutico

 

ha avuto 6 Passat comprese 3 3bg, una 3c e una 3c restyle...

 

tutte a leasing...

 

nel biennio 2006-2008 la compagnia di noleggio gli ha dato una 159 150cv mj.

 

Poi dal 2008 ha avuto una 3c con cui si è trovato bene...

 

per dire che anche le compagnie di renting sapevano della scarsa affidabilità delle prime 3c...

 

per i 2000 16v tdi sino al 2008 è un'incognita... o si trova un'auto con iniettori Bosch e pompa dell'olio a posto e allora va come un treno oppure si prend un'auto che diventa la Fabbrica di San Pietro...

 

Per una 3C mi orienterei su un common rail , metà 2008, manuale, senza dpf... oppure un 1.9 105cv anche più vecchio ma non troppo perchè le prime avevano problemi di pulsante freno a mano, bloccasterzo del piantone sterzo, display climatronic che scompariva, caricatore cd che si rompeva, regolazione elettrica del lombare che si dava noie subito...

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Torno a dire che qui stiamo parlando di vettura con COMMONRAIL!!! Penso che i problemi della 3c bmp bkp bmr li ha già potuti leggere nei tantissimi topic. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per essere chiaro, la Passat in questione è del marzo 2009 e sul libretto sulla riga P.5 CBB che credo sia la versione del motore giusto?

Quindi un 125kw CBB con DSG

Riguardo usare la testa, allora potrei sicuramente scendere su auto meno costose, non sò Dacia o boh (non me ne vogliano i possessori) tanto dove vado con la Passat 3c ci vado con qualsiasi altra vettura, ma l'occhio vuole la sua parte!!!

Se l'avessi scelta 20 anni fà ero pericoloso, ma ora con famiglia a carico un pò di testa sulle spalle ce l'ho e quindi l'uso che ne faccio è tranquillo, ogni tanto esce il The Mask chiuso in me e lì vorrei che risponda alle mie esigenze, cosa che fà egregiamente la mia 3BG (a parte la fumatona al primo affondo di pedale).

Sempre ragionando di testa, per arrivare ad un kilometraggio che voi dite, dovrei sostituire braccetti testine e ammortizzatori, che fatto su un auto del 2001 supera il suo valore attuale o sbaglio?

Scusate il dilungamento....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per un kit braccetti-testine si va sui 300-350 euro prendendo sulla baia quelli rinforzati (+ manodopera). Con 300-400 euro metti su dei signori ammortizzatori, fai una bella pulizia dei collettori, chiudi l'egr, se vuoi fai una mappa soft, e ti passa la voglia di cambiarla.:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

se ti va male braccetti + testine + manodopera,considerando che siano tutti da cambiare,spendi 500 euro...non di più...

la tua con 130.000 km vale almeno 4-5000 euro...considerando che è comfortline e ha pochi chilometri(NON sappiamo lo stato generale dell'auto)

comunque un minimo di 3500 fino a un max di 5500 penso..

più o meno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per essere chiaro, la Passat in questione è del marzo 2009 e sul libretto sulla riga P.5 CBB che credo sia la versione del motore giusto?

Quindi un 125kw CBB con DSG

Riguardo usare la testa, allora potrei sicuramente scendere su auto meno costose, non sò Dacia o boh (non me ne vogliano i possessori) tanto dove vado con la Passat 3c ci vado con qualsiasi altra vettura, ma l'occhio vuole la sua parte!!!

Se l'avessi scelta 20 anni fà ero pericoloso, ma ora con famiglia a carico un pò di testa sulle spalle ce l'ho e quindi l'uso che ne faccio è tranquillo, ogni tanto esce il The Mask chiuso in me e lì vorrei che risponda alle mie esigenze, cosa che fà egregiamente la mia 3BG (a parte la fumatona al primo affondo di pedale).

Sempre ragionando di testa, per arrivare ad un kilometraggio che voi dite, dovrei sostituire braccetti testine e ammortizzatori, che fatto su un auto del 2001 supera il suo valore attuale o sbaglio?

Scusate il dilungamento....

 

Si è un commonrail! Comunque io sono a 100.000 km e mi sa che tra poco devo cambiare gli ammortizzatori sulla 3c, non la sento reattiva come prima nel davanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Passat in questione è del marzo 2009 e sul libretto sulla riga P.5 c'è riportato CBB che credo sia la versione del motore giusto?

Quindi un 125kw CBB con DSG

Vorrei dei commenti sopratutto su queste info, e se vi scappa anche per le altre richieste.

Sono le stesse e non cambia nulla?

Ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

guarda i primi dsg,hanno avuto grossi problemi..

gli ultimi non ti so dire..

ma tutto dipende da come son stati trattati...!

se si va a rompere il dsg(e purtroppo è successo a tanti)sono mila e mila euro che partono...

110.gif110.gif110.gif110.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...