Vai al contenuto

Da Passat a Passat


Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti,

Ho preso in seria considerazione di cambiare l'auto, e come da titolo passerei da una Passat Variant 1900 TDI da 130 cv confort line ad una Passat 3C sempre Variant ma versione High Line da 170 cv DSG anno 2009 con 87000km all'attivo e ad un buon prezzo (14k eurozzi)

Ieri sera ho fatto le 02:30 per leggere i vostri post qui sul forum, e mi sono venuti più dubbi di quanti ne avevo già, specie sul cambio.

Premesso che con me la Passat avrà vita facile poichè io faccio più km in bici che in macchina (nel 2011 16145km in bici e 13mila in macchina) però non vorrei spendere i soldi per andare in peggio.

Cosa mi consigliate? Faccio il passo o continuo a pedalare e mi tengo il mio vecchio (2001) Passattone?

Aspetto vostre risposte, un saluto e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mitistomane

    24

  • Popeye

    19

  • variant110tdi

    14

  • enry68

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

mitistomane

continua a pedalare e tieniti il tuo vecchio affidabilissimo passattone ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dovresti cercare meglio e trovarne una con meno km...il dsg è un cambio affidabile ma bisogna usarlo con criterio ed una vettura con 90000 usata, parere personale non la prenderei mai neanche senza DSG...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mha io ne cercherei una con meno km, non per i km in se ma per come potrebbero essere stati guidati. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

non la cercare proprio...

tieniti in saccoccia quei 14.000 euro...

la tua per l'utilizzo che fai va benissimo ;)

ma anche se tu facessi 100.000 km l'anno andrebbe benissimo ancora la tua ;)

il 130 cv è un motore affidabilissimo...molto molto di più dei nuovi motori ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non la cercare proprio...

tieniti in saccoccia quei 14.000 euro...

la tua per l'utilizzo che fai va benissimo ;)

ma anche se tu facessi 100.000 km l'anno andrebbe benissimo ancora la tua ;)

il 130 cv è un motore affidabilissimo...molto molto di più dei nuovi motori ...

 

 

Si Luigi, ma se vuole cambiarla non credo che lo faccia perchè vada male ma intendo che vuole solo svecchiare il mezzo e comprare qualcosa di più attuale, magari un euro 4 o 5. Non ha detto che la 3B vada male ma solo che vuole cambiare con qualcosa di nuovo ma non peggiore ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

eh lo so,ma non avendo grosse esigenze,perchè spendere 14.000 euro? ;)

boh,sarò tirchio io,non lo so :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi 87mila km sono troppi per un auto di quel tipo? Non la stò prendendo da un autosalone, ma da un privato che sembra una persona corretta e affidabile (abitiamo abbastanza vicini ma non lo conoscevo prima)

La mia auto và bene ha 135mila km ha l'età che si fà sentire sullo sconnesso.

Credevo che questa 3C era superiore in tutto alla mia, per esempio è molto più silensiosa.

Chiedo una cosa, quando mi date dei consigli motivateli almeno capisco il motivo

Ciao e grazie

ps per pedalare devo aspettare che si sciolga la neve :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

in che senso che si fa sentire sullo sconnesso?

braccetti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in che senso che si fa sentire sullo sconnesso?

braccetti?

Si credo braccetti e testine, sarebbe grossa la spesa per rimetterla in condizioni di base?

E sopratutto ne vale la pena?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

spesa di poche centinaia di euro ;)

io faccio 40.000 km con la passat del 98 che ho e cambio 2-3 braccetti all'anno...

ho 454.000 km ;)

e va un cannone ancora ;)

:fischio: :fischio: :fischio: :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il motore è un common rail dovrebbe avere molto meno grande del vecchio BMR. Per il dsg, io ho il manuale quindi non so dirti nulla, ho letto diverse opinioni favorevoli e non, e sinceramente non so quali appoggiare. Sicuramente centra come viene utilizzato il cambio e come viene fatta la manutenzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio

Quindi 87mila km sono troppi per un auto di quel tipo? Non la stò prendendo da un autosalone, ma da un privato che sembra una persona corretta e affidabile (abitiamo abbastanza vicini ma non lo conoscevo prima)

La mia auto và bene ha 135mila km ha l'età che si fà sentire sullo sconnesso.

Credevo che questa 3C era superiore in tutto alla mia, per esempio è molto più silensiosa.

Chiedo una cosa, quando mi date dei consigli motivateli almeno capisco il motivo

Ciao e grazie

ps per pedalare devo aspettare che si sciolga la neve :mad:

 

ciao, giusto per capire... come te fai notare giustamente di motivare i consigli... aiutaci ad aiutarti...B):

in che zona vivi? che strade fai? la motivazione di fondo che ti spinge a cambiare auto?

Se hai un problema sullo sconnesso, quindi abiti in campagna o in montagna o, peggio ancora, a Milano città... puoi risolvere sostituendo i vari pezzi usurati con spese relativamente basse in modo da ripristinare le condizioni originarie del panzer...perchè di questo trattasi.

Se fai tragitti del tipo latte,pane,farmacia, ti compri un pandino nuovo di pacca e sei più che contento.

Se i pochi km che fai li percorri tutti di autostrada, ripristina il panzer come dal primo consiglio.

Se ti sei stancato dell'auto, portala da un carrozziere a fargli dare una rinfrescata e nel frattempo passa dal vicino ed osserva l'altra per bene aprendo i cofani. Quando riprenderai la tua osservala per bene e se scopri di osservarla ammirato tienila.

Personalmente una 3C non la prenderò mai provenendo da una 3bg... ergo ti dò lo stesso consiglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ti dico solo che c'è gente qui che ha mollato la passat 3c(2005 -2010) per ritornare alla propria 3bg(2001 - 2005) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, giusto per capire... come te fai notare giustamente di motivare i consigli... aiutaci ad aiutarti...B):

in che zona vivi? che strade fai? la motivazione di fondo che ti spinge a cambiare auto?

Se hai un problema sullo sconnesso, quindi abiti in campagna o in montagna o, peggio ancora, a Milano città... puoi risolvere sostituendo i vari pezzi usurati con spese relativamente basse in modo da ripristinare le condizioni originarie del panzer...perchè di questo trattasi.

Se fai tragitti del tipo latte,pane,farmacia, ti compri un pandino nuovo di pacca e sei più che contento.

Se i pochi km che fai li percorri tutti di autostrada, ripristina il panzer come dal primo consiglio.

Se ti sei stancato dell'auto, portala da un carrozziere a fargli dare una rinfrescata e nel frattempo passa dal vicino ed osserva l'altra per bene aprendo i cofani. Quando riprenderai la tua osservala per bene e se scopri di osservarla ammirato tienila.

Personalmente una 3C non la prenderò mai provenendo da una 3bg... ergo ti dò lo stesso consiglio.

Vivo ai Castelli Romani zona residenza estiva del Papa, strade uno schifo (grazie ai nostri comuni ma lasciamo stare)quindi strade di campagna e città, ogni tanto per il traffico di Roma. La vorrei cambiare perchè dopo quasi 9 anni che è in mio possesso (ne ha quasi 11) uno vorrebbe un qualcosa di diverso, non è per necessità.

Certo che non mi voglio creare dei problemi che ora non ho!!!!!!

Meglio avere a che fare con le bici :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...