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Neoacquisto VW PASSAT VARIANT 2.0 TDI 140cv '08


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Ma l'olio deve essere sempre 5W30 507.00 giusto?? Perchè pensavo di non mettere più longlife e di acquistare su ebay questo olio Castrol EDGE FST 5w30 €/lt 11.00 circa ...

 

la specifica 507.00 comprende sia la caratteristica di essere LONG-LIFE, che quella di essere necessaria per chi ha il DPF...

 

per esperienze riportate, quell'olio va giù come il vinello bianco ghiacciato sulla frittura di pesce...

 

tra i conoscenti, chi lo usa è abbastanza perplesso dal fatto che in 30.000 km gliene deve aggiungere circa tre litri...

 

a me, sembra un consumo spropositato.... e son tutti gente tranquilla, che non porta il motore ai miei regimi... se dovessi usarlo io, probabilmente ci vorrebbe un litro ogni 5.000 km... dry.gif

 

da cui, il fatto che costi una miseria, vien vanificato da QUANTO ne serve tra un tagliando e l'altro...

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la specifica 507.00 comprende sia la caratteristica di essere LONG-LIFE, che quella di essere necessaria per chi ha il DPF...

 

per esperienze riportate, quell'olio va giù come il vinello bianco ghiacciato sulla frittura di pesce...

 

tra i conoscenti, chi lo usa è abbastanza perplesso dal fatto che in 30.000 km gliene deve aggiungere circa tre litri...

 

a me, sembra un consumo spropositato.... e son tutti gente tranquilla, che non porta il motore ai miei regimi... se dovessi usarlo io, probabilmente ci vorrebbe un litro ogni 5.000 km... dry.gif

 

da cui, il fatto che costi una miseria, vien vanificato da QUANTO ne serve tra un tagliando e l'altro...

 

diciamo metto questi mezzo litro ogni 5.000 km di quell'olio

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l'olio deve essere sempre 5W30 507.00

 

puoi non fare il long life, MA LA SPECIFICA E LA GRADAZIONE non si toccano assolutamente

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diciamo metto questi mezzo litro ogni 5.000 km di quell'olio

 

più o meno, ci siamo... 30.000 km, 3 litri...

 

io lo trovo inconcepibile...

 

la mia, dopo 205.000 km alla bandito senza risparmiarle nulla, non arriva al mezzo litro in 15.000 km.... dry.gif

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più o meno, ci siamo... 30.000 km, 3 litri...

 

io lo trovo inconcepibile...

 

la mia, dopo 205.000 km alla bandito senza risparmiarle nulla, non arriva al mezzo litro in 15.000 km.... dry.gif

 

Io continuo a tagliandare in VW.. nella speranza che riconoscano il difetto della pompa olio..

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Nell'ultimo tagliando fatto in vw 18.000 km fa di olio aggiunto niente anzi aumenta ... Ed e il longlife3 ... Allora vado di acquisto del castrol erge fst.

Grazie

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Nell'ultimo tagliando fatto in vw 18.000 km fa di olio aggiunto niente anzi aumenta ... Ed e il longlife3 ... Allora vado di acquisto del castrol erge fst.

Grazie

 

Aumenta??? :shock: :shock: :shock: :shock:

 

Fai moooolta attenzione, vuol dire che ti sta andando gasolio nell'olio motore, e se si diluisce troppo l'olio sfasci il motore del tutto... :hosp:

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Straquoto muttley! Gasolio nell'olio!!! Hai il dpf?

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Aumenta??? :shock: :shock: :shock: :shock:

 

Fai moooolta attenzione, vuol dire che ti sta andando gasolio nell'olio motore, e se si diluisce troppo l'olio sfasci il motore del tutto... :hosp:

 

 

Anche nella mia aumenta un poco, gli iniettori sono perfetti e non abbiamo riscontrato (anche con il papà di Michy) nessun inquinamento di olio dovuto a gasolio.

Il minimo aumnto del livello dell'olio lo riscontro utilizzando il 505.01, con il 505.00 non ho mai riscontrato alcun problema infatti venerdì vado di 505.00 (ti ricordi la telefonata dove chiedevo lumi quando stavo acquistando l'olio?)

Salvo

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Anche nella mia aumenta un poco, gli iniettori sono perfetti e non abbiamo riscontrato (anche con il papà di Michy) nessun inquinamento di olio dovuto a gasolio.

Il minimo aumnto del livello dell'olio lo riscontro utilizzando il 505.01, con il 505.00 non ho mai riscontrato alcun problema infatti venerdì vado di 505.00 (ti ricordi la telefonata dove chiedevo lumi quando stavo acquistando l'olio?)

Salvo

 

Si mi ricordo ;)

 

Però è strana sta cosa... :blink:

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Straquoto muttley! Gasolio nell'olio!!! Hai il dpf?

 

 

Si... motore BMP con DPF ... per quello vorrei sostituire il longlife con quello "normale" ... chiesto anche in concessionaria mi dicono che è normale ...

Fate conto che la macchina è sempre in colonna ...

Modificato: da Roby974
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Si... motore BMP con DPF ... per quello vorrei sostituire il longlife con quello "normale" ... chiesto anche in concessionaria mi dicono che è normale ...

Fate conto che la macchina è sempre in colonna ...

 

sostituirlo più spesso, sarà utile... il gasolio diluisce l'olio... ma non esiste il "normale"... tu hai il DPF, e necessiti di un olio con specifiche 507.00... che, oltre ad essere necessario per il DPF, è ANCHE Long-Life...

 

nel tuo caso, valuterei l'eliminazione fisica, e da mappatura (da eseguire in contemporanea) del Dispositivo Pulitore Farlocco.... rolleyes.gif

 

dimenticavo: alcune 3C con problemi simili, hanno avuto un aggiornamento della centralina... la tua, lo ha ricevuto?.... unsure.gif

Modificato: da art.142/9
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dimenticavo: alcune 3C con problemi simili, hanno avuto un aggiornamento della centralina...

Quoto :ok:

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Non saprei ... Ma mi informerò... Sperando che sia gratuito come aggiornamento :fischio:

Modificato: da Roby974
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Più che informarti ti consiglio di andare deciso! ...per la serie:

"Scusi ma perchè non mi avete avvisato del richiamo per l'aggiornamento della centralina in merito alla pulizia FAP!!! :angry: "

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