art.142/9 1874 Inserita: 12 febbraio 2012 Share Inserita: 12 febbraio 2012 Ma l'olio deve essere sempre 5W30 507.00 giusto?? Perchè pensavo di non mettere più longlife e di acquistare su ebay questo olio Castrol EDGE FST 5w30 €/lt 11.00 circa ... la specifica 507.00 comprende sia la caratteristica di essere LONG-LIFE, che quella di essere necessaria per chi ha il DPF... per esperienze riportate, quell'olio va giù come il vinello bianco ghiacciato sulla frittura di pesce... tra i conoscenti, chi lo usa è abbastanza perplesso dal fatto che in 30.000 km gliene deve aggiungere circa tre litri... a me, sembra un consumo spropositato.... e son tutti gente tranquilla, che non porta il motore ai miei regimi... se dovessi usarlo io, probabilmente ci vorrebbe un litro ogni 5.000 km... da cui, il fatto che costi una miseria, vien vanificato da QUANTO ne serve tra un tagliando e l'altro... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Amarok 2 Inserita: 12 febbraio 2012 Share Inserita: 12 febbraio 2012 la specifica 507.00 comprende sia la caratteristica di essere LONG-LIFE, che quella di essere necessaria per chi ha il DPF... per esperienze riportate, quell'olio va giù come il vinello bianco ghiacciato sulla frittura di pesce... tra i conoscenti, chi lo usa è abbastanza perplesso dal fatto che in 30.000 km gliene deve aggiungere circa tre litri... a me, sembra un consumo spropositato.... e son tutti gente tranquilla, che non porta il motore ai miei regimi... se dovessi usarlo io, probabilmente ci vorrebbe un litro ogni 5.000 km... da cui, il fatto che costi una miseria, vien vanificato da QUANTO ne serve tra un tagliando e l'altro... diciamo metto questi mezzo litro ogni 5.000 km di quell'olio Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 12 febbraio 2012 Share Inserita: 12 febbraio 2012 l'olio deve essere sempre 5W30 507.00 puoi non fare il long life, MA LA SPECIFICA E LA GRADAZIONE non si toccano assolutamente Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 12 febbraio 2012 Share Inserita: 12 febbraio 2012 diciamo metto questi mezzo litro ogni 5.000 km di quell'olio più o meno, ci siamo... 30.000 km, 3 litri... io lo trovo inconcepibile... la mia, dopo 205.000 km alla bandito senza risparmiarle nulla, non arriva al mezzo litro in 15.000 km.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Amarok 2 Inserita: 12 febbraio 2012 Share Inserita: 12 febbraio 2012 più o meno, ci siamo... 30.000 km, 3 litri... io lo trovo inconcepibile... la mia, dopo 205.000 km alla bandito senza risparmiarle nulla, non arriva al mezzo litro in 15.000 km.... Io continuo a tagliandare in VW.. nella speranza che riconoscano il difetto della pompa olio.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Roby974 4 Inserita: 13 febbraio 2012 Share Inserita: 13 febbraio 2012 Nell'ultimo tagliando fatto in vw 18.000 km fa di olio aggiunto niente anzi aumenta ... Ed e il longlife3 ... Allora vado di acquisto del castrol erge fst. Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 13 febbraio 2012 Share Inserita: 13 febbraio 2012 Nell'ultimo tagliando fatto in vw 18.000 km fa di olio aggiunto niente anzi aumenta ... Ed e il longlife3 ... Allora vado di acquisto del castrol erge fst. Grazie Aumenta??? :shock: :shock: :shock: :shock: Fai moooolta attenzione, vuol dire che ti sta andando gasolio nell'olio motore, e se si diluisce troppo l'olio sfasci il motore del tutto... :hosp: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Amarok 2 Inserita: 13 febbraio 2012 Share Inserita: 13 febbraio 2012 Straquoto muttley! Gasolio nell'olio!!! Hai il dpf? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 13 febbraio 2012 Share Inserita: 13 febbraio 2012 Aumenta??? :shock: :shock: :shock: :shock: Fai moooolta attenzione, vuol dire che ti sta andando gasolio nell'olio motore, e se si diluisce troppo l'olio sfasci il motore del tutto... :hosp: Anche nella mia aumenta un poco, gli iniettori sono perfetti e non abbiamo riscontrato (anche con il papà di Michy) nessun inquinamento di olio dovuto a gasolio. Il minimo aumnto del livello dell'olio lo riscontro utilizzando il 505.01, con il 505.00 non ho mai riscontrato alcun problema infatti venerdì vado di 505.00 (ti ricordi la telefonata dove chiedevo lumi quando stavo acquistando l'olio?) Salvo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 13 febbraio 2012 Share Inserita: 13 febbraio 2012 Anche nella mia aumenta un poco, gli iniettori sono perfetti e non abbiamo riscontrato (anche con il papà di Michy) nessun inquinamento di olio dovuto a gasolio. Il minimo aumnto del livello dell'olio lo riscontro utilizzando il 505.01, con il 505.00 non ho mai riscontrato alcun problema infatti venerdì vado di 505.00 (ti ricordi la telefonata dove chiedevo lumi quando stavo acquistando l'olio?) Salvo Si mi ricordo ;) Però è strana sta cosa... :blink: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Roby974 4 Inserita: 13 febbraio 2012 Share Inserita: 13 febbraio 2012 (modificato) Straquoto muttley! Gasolio nell'olio!!! Hai il dpf? Si... motore BMP con DPF ... per quello vorrei sostituire il longlife con quello "normale" ... chiesto anche in concessionaria mi dicono che è normale ... Fate conto che la macchina è sempre in colonna ... Modificato: 13 febbraio 2012 da Roby974 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 13 febbraio 2012 Share Inserita: 13 febbraio 2012 (modificato) Si... motore BMP con DPF ... per quello vorrei sostituire il longlife con quello "normale" ... chiesto anche in concessionaria mi dicono che è normale ... Fate conto che la macchina è sempre in colonna ... sostituirlo più spesso, sarà utile... il gasolio diluisce l'olio... ma non esiste il "normale"... tu hai il DPF, e necessiti di un olio con specifiche 507.00... che, oltre ad essere necessario per il DPF, è ANCHE Long-Life... nel tuo caso, valuterei l'eliminazione fisica, e da mappatura (da eseguire in contemporanea) del Dispositivo Pulitore Farlocco.... dimenticavo: alcune 3C con problemi simili, hanno avuto un aggiornamento della centralina... la tua, lo ha ricevuto?.... Modificato: 13 febbraio 2012 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 13 febbraio 2012 Share Inserita: 13 febbraio 2012 dimenticavo: alcune 3C con problemi simili, hanno avuto un aggiornamento della centralina... Quoto :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Roby974 4 Inserita: 14 febbraio 2012 Share Inserita: 14 febbraio 2012 (modificato) Non saprei ... Ma mi informerò... Sperando che sia gratuito come aggiornamento :fischio: Modificato: 14 febbraio 2012 da Roby974 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 14 febbraio 2012 Share Inserita: 14 febbraio 2012 Più che informarti ti consiglio di andare deciso! ...per la serie: "Scusi ma perchè non mi avete avvisato del richiamo per l'aggiornamento della centralina in merito alla pulizia FAP!!! :angry: " Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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